Vai al contenuto

La PSP-phone potrebbe vedere la lucelo dice il presidente di Sony-Ericsson

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
Hayate76

Hayate76
  • apa!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3379
!!!

Immagine inserita

Hideki Komiyama, president of Sony Ericsson, has said he would be interested in tapping Sony’s strength in the gaming market.

In an interview with the Financial Times, Komiyama said that the company had failed to keep up with technological developments in the mobile business.

Specifically, Ericsson has so far failed to develop a smartphone capable of competing with Apple's iPhone.

With Ericsson having previously integrated the Walkman and Cybershot brands into its phones, Komiyama said a move to create a PlayStation mobile "could happen."

"If we do not adapt to this new technology or new market environment, we're going to lose," he said.


:saluta:

Modificata da Hayate76, 09 May 2009 - 06:44 PM.


#2
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
L' immagine è fake no? :fg:

Voglio vedere proprio che si inventano...certo non mi sognerei mai di portare un cellulare lungo quanto una psp :fg:

#3
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

L' immagine è fake no? :fg:

Voglio vedere proprio che si inventano...certo non mi sognerei mai di portare un cellulare lungo quanto una psp :fg:


forse l'immagine non è fake come pensi, sicuramente c'è qualcosa di vero dopo le dichiarazioni del presidente di Sony Ericsson, comunque non sembra lunga come la PSP :D

#4
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

e tanto meno di giocare con una psp grande quanto un cellulare...


quoto igno

#5
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Mamma mia ragazzi, passate la giornata a fare i videoconfronti e non vi accorgete della differente prospettiva di quel logo appiccicato su quel telefono? :mellow:
E' fuori fuoco, storto e sfocato... e davvero pensate che possa essere vero? :mellow:

Modificata da Sintoide, 11 May 2009 - 07:24 AM.


#6
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943
forse psp2 in uscita e psp1 su un cellulare sony erikkson :D

#7
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Appunto è un immagine finta molto finta. Se psp passa anche alle telefonia vuol dire che decide di cambiare strada e di combattere contro iphone e di lasciare la battaglia commerciale intrapresa con nintendo. Perchè cmq sia a mio avviso non si può fare una console/cellulare che garantisca il massimo per entrambe le cose. Io spero che sony continui solo nel campo dei videogames con psp.

#8
evil ataru

evil ataru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99

Appunto è un immagine finta molto finta. Se psp passa anche alle telefonia vuol dire che decide di cambiare strada e di combattere contro iphone e di lasciare la battaglia commerciale intrapresa con nintendo. Perchè cmq sia a mio avviso non si può fare una console/cellulare che garantisca il massimo per entrambe le cose. Io spero che sony continui solo nel campo dei videogames con psp.


Non è necessariamente vero che inserire capacità di telefono in una PSP porti ad abbandonare il mercato puramente videoludico. Le console casalinghe vanno sempre più verso la convergenza, e non ci vedrei niente di strano in un simile processo dal lato portatili. A patto che non si snaturi la natura "ludica" dell'oggetto.

#9
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

Non è necessariamente vero che inserire capacità di telefono in una PSP porti ad abbandonare il mercato puramente videoludico. Le console casalinghe vanno sempre più verso la convergenza, e non ci vedrei niente di strano in un simile processo dal lato portatili. A patto che non si snaturi la natura "ludica" dell'oggetto.


Per me c'è un grosso limite che non permette questa aggregazione e te lo spiego subito. Un buon telefono deve essere piccolo compatto in tasca non deve dare fastidio e deve essere comodo per poter chiamare. Questo per un telefono buono e che comprerei senza pensarci due volte. Una buona console portatile invece deve avere un buono schemo con dimensioni non troppo piccole e i tasti devono permettere un buon utilizzo anche a chi ha delle mani non proprio piccole. Ecco perchè a mio avviso non si può fare una buona console portatile e un buon cellulare tutto in uno. Certo si può puntare ad aggiungere alla console portatile delle funzioni telefoniche, ma data la dimensione di essa il risultato sarebbe a mio avviso inutile non rinuncerei al mio telefono per portare in giro una cosa ingombrante. Prendo come esempio l'iphone che ultimamente è visto sia come un buon telefono che postazione ludica, il livello dei giochi è cmq molto scarso se paragonato a psp e Ds. E a mio avviso come telefono siamo al limite di grandezza per essere comodamente portato ovunque. A mio avviso se Sony decidesse di spostarsi su i canoni di una console/phone sarebbe per cambiare il mercato in cui confrontarsi.

#10
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
qui nessuno ha detto che è vera -_- (leggi bene)
ma non si può parlare al telefono con 20 cm di psp attaccati all'orecchio, tanto meno voglio giocare in uno schermo 4*5
per quanto riguarda le funzioni, mettere un telefono in una psp non ci vuole molto, ha già tutte le funzioni di un cellulare, video, musica, foto, giochi.... gli manca la rubrica e la funzione chiamata ed è fatto. Il discorso riguarda principalmente la comodità e teoricamente tra cellulare e portatile non esiste una via di mezzo, o almeno nella mia immaginazione (ma sappiamo che in queste cose sony è nota nello stupirci)
Ma tutte queste notizie siamo sicuri che sono vere? Sono settimane (diciamo pure mesi) che escono voci, addirittura confermate :fg: , che parlano di questa nuova psp:
-sarà una psp nuova ma non sarà psp 2 anche se non ha niente a che vedere con psp 1
-sarà uguale alla nostra, ma sarà totalmente diversa
-avrà slide
-avrà un nuovo dual
-avrà uno schermo più grande, ma sarà più piccola nelle dimensioni totali
-avrà un motore più potente
-avrà una grafica migliore
-avrà i giochi in Memory stick
-non esistera più l'umd che dovrà essere convertito, in un negozio specializzato, con una ms
-avranno parte della scheda di memoria dentro le ms
-avrà la fotocamerà
-(probabilmente manterranno anche il microfono)
-sarà un cellulare

Stanno buttando un sacco di acqua sotto i ponti, ma come le fanno tutte ste cose?
Se ci aggiungono una lametta per le unghie possono sostituire il coltellino svizzero di Mc Gaiver :snape:

Modificata da Waller, 11 May 2009 - 04:02 PM.


#11
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Bè ma mica è sony a dirlo, tutte le cose che si sentono sono rumors, di vero in fondo potrebbe esserci l idea o la soffiata di qualche adetto ai lavori che ha detto ci sarà un nuovo modello di psp, poi ogni sito/fonte/persona ci butta dentro del suo. Avro il telefono, il sensore di movimento, la fotocamera, non avrà UMD, ma neanche la memoria interna. Tutte supposizioni. Più ci si butta carne al fuoco più è facile beccare qualche cosa di giusto. Ormai si è detto di tutto e cosi quando verrà presentata i siti che hanno proposto tutte ste cagate ne avranno presa almeno una e diranno visto noi lo sapevamo abbiamo le fonti. Aspettiamo e vediamo cosa ci sarà di vero magari all'E3 scopriamo che di vero non c'è nulla ma ci teniamo la psp che già abbiamo cosi com'è.

#12
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Bè ma mica è sony a dirlo, tutte le cose che si sentono sono rumors, di vero in fondo potrebbe esserci l idea o la soffiata di qualche adetto ai lavori che ha detto ci sarà un nuovo modello di psp, poi ogni sito/fonte/persona ci butta dentro del suo. Avro il telefono, il sensore di movimento, la fotocamera, non avrà UMD, ma neanche la memoria interna. Tutte supposizioni. Più ci si butta carne al fuoco più è facile beccare qualche cosa di giusto. Ormai si è detto di tutto e cosi quando verrà presentata i siti che hanno proposto tutte ste cagate ne avranno presa almeno una e diranno visto noi lo sapevamo abbiamo le fonti. Aspettiamo e vediamo cosa ci sarà di vero magari all'E3 scopriamo che di vero non c'è nulla ma ci teniamo la psp che già abbiamo cosi com'è.


:applauso:
Doti di sintesi encomiabili, padronanza degli argomenti, deve solo lavorare sull'esposizione e sulla grammatica

7.5

#13
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
io la farei così:

1)schermo se si vuole più largo e touch (ma sono le caratteristiche meno importanti)
2)di certo va aumentata l'autonomia, ottenuto tramite maggiore miniaturizzazione; eventuali miglioramenit prestazionali
3)Sandisk e Sony stanno collaborando una nuova serie di memorie, userei quelle per i nuovi giochi
4)terrei sempre il lettore umd, al limite come accrocchio esterno
5)utilizzo del cursore tramite una "aggeggio" che esiste già e uso nel mio vecchio portatile toshiba 3470: sembra una piccola pallina morbida e inclinando il dito su di essa il cursore si muove (NON come un trakball, è una pallina ferma, percepisce il ruotamento del dito)

#14
Nonno Mario

Nonno Mario
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11880
A mio avviso avrà schermo touch (soprattutto per le funzioni telefonishe) e slide con i comandi da console.

Più pratica di così!

#15
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
Rimpiango i tempi in cui il cellulare serviva solo per telefonare!!!
quando non esisteva il touch screen con il relativo pennino o era prerogativa di manager con le loro agendine elettroniche;
quando si apprezzava la fotografia...(anche quella digitale) perchè ogni apparecchio era dedicato ad un solo scopo preciso e funzionale a quell'utilizzo e come tale faceva foto degne di tale nome (e si evitava di fotografare o riprendere qualsiasi boiata attraverso un cellulare);
quando vedevi uno strumento e capivi subito la sua funzione.. (ora è tutto un elogio allo slide per coprire i tasti, alla riduzione di spazio che molte volte si traduce in un utilizzo scomodo dell'oggetto).
Un accorpamento di tecnologie tutto per avere qualsiasi funzione in un unico apparecchio....
e cosi giochi..poi ti arriva una telefonata e rispondi sempre con il medesimo oggetto, e poi ancora fai una bella foto pallida e offuscata con la videocamera da 2 mega, ma l'importante è cogliere l'attimo, o un bel video 320x200 delle cavolate che fai con gli amici, salvo poi accorgerti che si vede sgranato e che va bene solo per youtube!!
Non dico che la tecnologia non debba evolversi, ne che non debba semplificare la vita di chi la usa, anzi..ma mi chiedo se questa strada del minestrone multimediale/tecnologico porti più benefici o altro... contando che anche in termini di prezzo, tutte ste cose le paghi anche se non ne usufruisci.
un conto è sdoganare la tecnologia e renderla fruibile a tutti (come è stato fatto per le fotocamere digitali).. un altro è creare queste sorte di frankenstein dove c'è tutto e di più.
Una volta compravo ciò di cui avevo bisogno...lo sceglievo con cura tra diverse opzioni.
ORa è chi crea questi affari tecnologici a suggerirmi (o meglio impormi) ciò di cui ho bisogno, fornendomi il pacchetto completo.
comodo? veloce? pratico? ma a discapito di cosa?
sarò preistorico..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo