Vai al contenuto

[ITA] Pluto by Naoki Urasawa[Planet Manga]Astro Boy come non l'avete mai visto!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#16
Viral_

Viral_
  • Cambio nome utente e sono nel vuoto.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1238
Io lo prendo,ma devo aspettare venerdì :sisi:
La qualità dell'opera mi farà dimenticare i soldi che mi costa. :sisi:
La qualità dell'edizione invece me lo farà ricordare :sisi:

Per quanto riguarda il catalogo jpop,Hellsing,Trigun e NHK non mi sembrano stronzate :o

#17
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506
Per le tavole a colori ci vuole la carta patinata, ecco perché sono "fuori fuoco". Con quella carta ruvida e porosa è difficile ottenere risultati migliori.

Comunque le tavole a colori son quattro in croce, l'importante è che sia buona la resa del nero e dei retini.

#18
Tropico

Tropico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1820

Male.

Dammeli tu i soldini per recuperarlo :lol:

Bisogna vedere un volume di che cosa. Un volume di che cosa? Di 666 Satan? Che perla. XD

Di JPOP saranno pure buone le edizioni ma finora di roba loro non ho comprato un volume. UNO. Per me pubblicano tutte stronzate.

Io prendo Hellsing e NHK, che per me non sono stronzate. E sono realizzati in tutt'altra maniera.

Per le tavole a colori ci vuole la carta patinata, ecco perché sono "fuori fuoco". Con quella carta ruvida e porosa è difficile ottenere risultati migliori.

Comunque le tavole a colori son quattro in croce, l'importante è che sia buona la resa del nero e dei retini.

E allora per le pagine a colori fai come (guarda caso) J-Pop che ti mette delle pagine a carta lucida, dove l'inchiosto rimane bello vivace e limpido.

Per il bianco e nero mi sembra il minimo. Ma da fastidio la trasparenza, roba che non fa nemmeno in uno shonen a caso. Ho preso un numero di Bleach ed è fatto meglio.

Comunque ho letto il primo numero. Mi ha fatto uan grandissima impressione, si legge tutto il mistero e l'atmosfera che c'erano proprio in Monster. Al di là del prezzo io lo ripeto, correte a comprarlo.

Modificata da Tropico, 06 May 2009 - 07:55 PM.


#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

La cosa più importante sono le traduzioni, quelle sì che fanno la differenza



Comunque le tavole a colori son quattro in croce, l'importante è che sia buona la resa del nero e dei retini.


Praticamente è importante tutto quello che è fatto bene mentre quello che non è fatto bene non è importante XD

Ci siamo inchiappettati la panini per molto meno.


Carta sottile, trasparente, giallognola e le pagine a colori fuori fuoco non mi sembrano cose da poco conto...anzi...


Se poi per te è così devi tessere le lodi anche delle Gold Panini...:snape:


Se poi a questo si aggiunge il prezzo astronomico...

#20
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

si ma la qualità del manga è veramente differente

ti assicuro che ne vale , ti consiglio di prendere almeno il primo numero , poi decidi

ancora non l'ho preso il primo , ho letto le scans solo del primo numero e mi ha preso talmente tanto che ho deciso smettere per non rovinarmelo( attualmente seguo quasi solo scans)

sperando che sia tradotto decentemente

Mi spiace, ma 7.50 per un manga in bianco e nero non e' una spesa che intendo sostenere. A 8 euro si comprano i primi volumi di Batman La Leggenda: tutti a colori con carta satinata, copertina rigida e formato grande il doppio. E non credo piu' neanche alla fesseria delle poche copie, seguo il mercato manga da troppo tempo per cascarci. Semplicemente mettono quel prezzo perche' sanno che ci fanno un fottio di soldi sopra.

#21
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Dammeli tu i soldini per recuperarlo :lol:

Il prossimo mese inizia la seconda ristampa dei volumi esauriti partendo dal primo, tutti gli altri volumi si trovano tranquillamente a prezzo di copertina.

E allora per le pagine a colori fai come (guarda caso) J-Pop che ti mette delle pagine a carta lucida, dove l'inchiosto rimane bello vivace e limpido.

Il prezzo sarebbe stato ancora più alto, immagino. Poi comunque chissenefrega, son quattro pagine su 200...

Praticamente è importante tutto quello che è fatto bene mentre quello che non è fatto bene non è importante XD

E' così, ciò che conta di più son traduzioni e adattamenti [grafico e dei testi], poi se la carta è leggermente gialla e trasparente chissenefrega. Pure i giapponesi usano una carta leggermente gialla per i tankoubon, non altera minimamente la resa delle tavole.

#22
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
scans. Prezzo alto, troppo, e ho deciso che non inizierò niente di nuovo da panini. Se dovesse piacermi prenderò soldi permettendo un edizione estera, giappica o americana (se americana esiste)

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

poi se la carta è leggermente gialla e trasparente chissenefrega. Pure i giapponesi usano una carta leggermente gialla per i tankoubon, non altera minimamente la resa delle tavole.


non ha parlato di leggera trasparenza.

E non mi sembra che i giapponesi paghino 7 € il volume, o no?

#24
Tropico

Tropico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1820
Vedo che il 90% di voi ha intenzione di dropparlo senza nemmeno averlo cominciato :lol:

Eddai, è solo una spesa di 7,50€ ogni due mesi. Parliamo di 3 caffè ogni 30 giorni.

Posso capire se fosse qualcosa di "scaffalabile", ma Pluto mi sembra veramente fantastico. Al diavolo l'edizione fatta male per una volta.

Il prossimo mese inizia la seconda ristampa dei volumi esauriti partendo dal primo

Ovviamente è da tempo in prenotazione ;)

Modificata da Tropico, 06 May 2009 - 10:29 PM.


#25
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Pluto ha la stessa sindrome di tutti i manga di urasawa: Inizia con un botto finisce con un peto. Non lo comprate.

#26
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

se è 8 volumi conclusi la comprerò a serie finita.... andando a risparmiare qualcosa

non voglio gettare iella, ma c'è da considerare sempre SE la serie finirà :fg:

#27
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

non ha parlato di leggera trasparenza.

No, ha parlato di carta velina, adesso l'hanno stampato su carta velina. :lol:

E non mi sembra che i giapponesi paghino 7 € il volume, o no?

Ma hai idea di quanto vendono i manga in Giappone? Ma che paragoni fai?

#28
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
gli elementi sul topic ci sono tutti, domani scatta la mega rissa verbale :lol:

chi compra i popcorn?

#29
Tropico

Tropico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1820

Pluto ha la stessa sindrome di tutti i manga di urasawa: Inizia con un botto finisce con un peto. Non lo comprate.

Non ho capito, Monster finirebbe con un peto? :huh:

non voglio gettare iella, ma c'è da considerare sempre SE la serie finirà :fg:

E' finito ufficialmente, l'ultimo capitolo è da poco uscito in Jap

http://www.animeclic...ia.php?id=22009

A meno che tu non intendessi un'altra cosa che non voglio neanche considerare :ph34r:

Modificata da Tropico, 07 May 2009 - 07:55 AM.


#30
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

Non ho capito, Monster finirebbe con un peto? :huh:


E' finito ufficialmente, l'ultimo capitolo è da poco uscito in Jap

http://www.animeclic...ia.php?id=22009

A meno che tu non intendessi un'altra cosa che non voglio neanche considerare :ph34r:

interrotto? si tutto è possibile :lol:

o ancora meglio, uscite a edizione limitata da 15€ :gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo