Vai al contenuto

Vi presento la mia nuova amante...J'adore!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

<<VIPERFRITZ>>

<<VIPERFRITZ>>
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Vi presento la mia nuova amante!! ^_^
Ritirata giovedì per godere di questo week-end di passione assieme.

Questo l'allestimento:

335i Coupè
Colore: Saphirschwarz Metallizzato
Pelle: Dakota Saddle Brown
Versione: Attiva (Sedili sportivi, Cruise control, Sospensioni sportive M, pacchetto retrovisori esterni, Adaptive light control, Modanature in alluminio, sensore pioggia e accensione automatica fari)
-: Navigatore Professional (il massimo per chi come me adora non solo l'auto ma anche la multimedialità)
-: Sistema Hi-Fi Professional Logic 7 (per chi come me adora anche la musica, specialmente in uno spazio ristretto come l'auto)
-: PDC Posteriori (abbinati al Nav ci si incanta a guardare lo schermo!!)
-: Interfaccia USB per iPod (davvero comoda per chi ha iPhone/iPod)
-: Antifurto (che penso prossimamente di integrare con altri strumenti)
-: Active steering (questo è l'unico accessorio a cui mi devo abituare. In città è impressionante per la sua comodità d'uso, ma su strada in velocità devo ancora prenderci la mano per avere confidenza)

Questo w-e abbiam fatto 290km assieme...sono sempre troppo pochi!!
Comunque eccovi le foto di presentazione della mia Turby.
Purtroppo sono fatte un pò di fretta in una gitarella al mare, alla ca..., e lei era già sporca (il giorno del ritiro ero di fretta e non ho potuto provvedere).

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Temevo per un'attenuazione del rumore rispetto al modello precedente (che un mio amico mi aveva fatto provare), invece mi ha persino stupito in positivo.
In particolare all'accensione emette un rumore agli scarichi divino...impossibile non innamorarsene :rolle: ...bisognerebbe poterla accendere stando fuori!!
Poi è suadente tanto al minimo quanto quando le si schiarisce la gola.

Premetto che in questo primo week-end non l'ho strapazzata.

Mi son mantenuto come da rigore (e da libretto) sempre al di sotto dei 4500 giri e non superando mai i 160 (per fortuna che non ho dovuto fare dell'autostrada). Lo so che in teoria sono già rodate, specialmente i motori, ma preferisco che tutte le parti meccaniche si assestino a dovere, per aver la coscienza pulita!

Considerando che già così la sensazione era grandiosa non oso pensare quando potrò permettermi di farla ululare sino ai 7000 in un'unica spinta.

Considerando poi che sono abituato ai naftoni (l'ultima auto che guidavo nei mesi scorsi era un Mercedes E 270...) a 4000 mi veniva da cambiare già istintivamente , che la spinta mi sembra già clamorosa...invece sono solo a metà del gioco, e il meglio deve ancora venire... ^_^

Queste le prime sensazioni con questi primi kilometri alle spalle...aggiungerò via via quelle future.

bullitt

bullitt
  • Racing is life, anything before or after is just waiting

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
complimenti per l'auto, che amo, e anche per il gusto sui colori
bellissima e penso anche molto potente :gfx: quanti cavallini ha sotto il cofano?

<<VIPERFRITZ>>

<<VIPERFRITZ>>
  • Strong Eye Fan

complimenti per l'auto, che amo, e anche per il gusto sui colori
bellissima e penso anche molto potente :gfx: quanti cavallini ha sotto il cofano?

306... e il motore è un pò tenuto a bado dalla centralina, per mantenere l'affidabilità.

Ma se si pensa che solamente modificando la mappatura della centralina potrebbe prendere altri 60 cavalli buoni, si ha idea del potenziale del motore!

Motore (l'N54, questa la sua sigla) che (tra parentesi) è stato insignito del premio come Miglior Motore Al Mondo (assoluto, non solamente della sua categoria) per ben due anni consecutivi: 2007 e 2008!! ;)

Shin Gouki

Shin Gouki
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
di motori ce ne sono a iosa di migliori anche rimanendo in bmw 3. complimenti comunque, è la mia preferita

intelmac

intelmac
  • Strong Eye Fan

Santissima Madonna...non ho parole,ti invidio fino allo schifo,davvero,è bellissima,la macchina dei miei sogni,anche se la mia ideale è bianca,comunque grande invidia e tantissimi complimenti...goditela perchè sei un ragazzo molto fortunato

Roronoa'

Roronoa'
  • Strong Eye Fan

complimenti :E

<<VIPERFRITZ>>

<<VIPERFRITZ>>
  • Strong Eye Fan

Ringrazio tutti per i complimenti!
E sì, sono davvero felice di potermela godere...ma anche orgoglioso, per la tenacia con la quale l'ho desiderata, e per i sacrifici fatti per averla.

Tenete conto che è da 2 anni che progettavo di acquistare una serie 3 coupè....ed allora mi sembrava tanto la versione base, il 320 da 170 CV.
Poi un mio amico mi ha fatto provarela sua, con il famoso 6 cilindri in linea BMW (il 320 ne ha quattro), e mi sono innamorato di quel suono e delle caratteristiche di quel motore. Così mi ero detto che almeno al 325, la prima versione a montare il 6 cilindri, dovevo arrivarci.

Poi aspetta ed aspetta, metti da parte un pò di risparmi, mi son detto che con il 325 avrei sicuramente avuto dei ripensamenti. In fondo si tratta del 6 cilindri che monta il 330, solo depotenziato. Così pensai che al 330 potevo arrivarci.

Poi, a due mesi dall'acquisto, con qualche preventivo vidi che il 335 non era poi così inarrivabile, soprattutto grazie agli sconti che in quel periodo i concessionari concedevano...una volta trovato il giusto concessionario ho firmato, ed in cuor mio sapevo di aver fatto la cosa giusta.
Non avrei avuto più nessun ripensamento, era il massimo che potevo sperare!! ^_^

di motori ce ne sono a iosa di migliori anche rimanendo in bmw 3. complimenti comunque, è la mia preferita

Ad esempio?
Su quali basi?

Questo ha vinto l'award grazie ai dati che esprime di potenza e consumo (oltre che alle tanto decantate caratteristiche di funzionamento del 6 in linea, che è rimasto ormai unico nel suo genere, e che è il marchio di fabbrica BMW).

Ha prevalso persino sul V8 dell'M3 (che ovviamente in termini assoluti è più potente), un altro dei motori BMW ad aver vinto (BMW si è aggiudicata 5 categorie su 10 l'anno scorso).

Shin Gouki

Shin Gouki
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ringrazio tutti per i complimenti!
E sì, sono davvero felice di potermela godere...ma anche orgoglioso, per la tenacia con la quale l'ho desiderata, e per i sacrifici fatti per averla.

Tenete conto che è da 2 anni che progettavo di acquistare una serie 3 coupè....ed allora mi sembrava tanto la versione base, il 320 da 170 CV.
Poi un mio amico mi ha fatto provarela sua, con il famoso 6 cilindri in linea BMW (il 320 ne ha quattro), e mi sono innamorato di quel suono e delle caratteristiche di quel motore. Così mi ero detto che almeno al 325, la prima versione a montare il 6 cilindri, dovevo arrivarci.

Poi aspetta ed aspetta, metti da parte un pò di risparmi, mi son detto che con il 325 avrei sicuramente avuto dei ripensamenti. In fondo si tratta del 6 cilindri che monta il 330, solo depotenziato. Così pensai che al 330 potevo arrivarci.

Poi, a due mesi dall'acquisto, con qualche preventivo vidi che il 335 non era poi così inarrivabile, soprattutto grazie agli sconti che in quel periodo i concessionari concedevano...una volta trovato il giusto concessionario ho firmato, ed in cuor mio sapevo di aver fatto la cosa giusta.
Non avrei avuto più nessun ripensamento, era il massimo che potevo sperare!! ^_^

Ad esempio?
Su quali basi?

Questo ha vinto l'award grazie ai dati che esprime di potenza e consumo (oltre che alle tanto decantate caratteristiche di funzionamento del 6 in linea, che è rimasto ormai unico nel suo genere, e che è il marchio di fabbrica BMW).

Ha prevalso persino sul V8 dell'M3 (che ovviamente in termini assoluti è più potente), un altro dei motori BMW ad aver vinto (BMW si è aggiudicata 5 categorie su 10 l'anno scorso).

premetto che non d'ho nessun peso a presunti award ma giudico solo in base alle mie conoscenze. Il v8 motorsport è un mondo a parte rispetto al tuo motore, non lo nominiamo nemmeno. confermo le decantate caratteristiche di funzionamento dei 6 in linea, architettura tra le migliori in assoluto e la migliore per elasticità e possibilità di bilanciamento pressochè perfetta del motore, senza entrare troppo nello specifico. Forse mi sono espresso male, ribadisco la 3 coupe a mio avviso è la migliore nella sua categoria ed il motore è più che ottimo, quindi non posso che complimentarmi ed apprezzare il mezzo. certo è che bmw ci aveva abituati a versioni ben più sportive e gratificanti dei 6 cilindri, anche senza l'aiuto di due piccole turbine.

Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Bellissima, invidia a gogo!
Goditela!!!

<<VIPERFRITZ>>

<<VIPERFRITZ>>
  • Strong Eye Fan

premetto che non d'ho nessun peso a presunti award ma giudico solo in base alle mie conoscenze. Il v8 motorsport è un mondo a parte rispetto al tuo motore, non lo nominiamo nemmeno. confermo le decantate caratteristiche di funzionamento dei 6 in linea, architettura tra le migliori in assoluto e la migliore per elasticità e possibilità di bilanciamento pressochè perfetta del motore, senza entrare troppo nello specifico. Forse mi sono espresso male, ribadisco la 3 coupe a mio avviso è la migliore nella sua categoria ed il motore è più che ottimo, quindi non posso che complimentarmi ed apprezzare il mezzo. certo è che bmw ci aveva abituati a versioni ben più sportive e gratificanti dei 6 cilindri, anche senza l'aiuto di due piccole turbine.

Continuo a non capire.

A quali motori ti riferisci con esattezza?

Comunque se è stato definito motore dell'anno assoluto non per uno, ma per ben due anni, un motivo ci sarà.
Ovviamente, come ho detto sopra, il V8 è di un'altra categoria (e difatti ha vinto, al primo posto tra i motori tra i 3 ed i 4 litri, ma in termini generali ha pur sempre prevalso l'N54), ma non di un'altro pianeta.
Se consideri che l'N54 del 335i, accreditato di 306cv, ne ha riportati anche un numero spesso maggiore a certe prove (336)già in versione stock.
E il rumor ricorrente è quello che vuole la mappatura del 335i un pò limitata, perchè si è dimostrato che il motore può benissimo superare i 360cv senza ausili particolari...e il fatto che sia limitata è anche per via del fatto che poco più su ci sta proprio il fantomatico nuovo V8 montato sulla M3, a cui non si voleva "pestare i piedi".

Poi ovviamente, al di fuori di questo, ogni propulsore ha i suoi alti e bassi. Questo per un utilizzo stradale è ottimale, perchè alla prestazione e funzionamento del 6L aggiunge la coppia immensa e continua dai 1500 ai 6000.
Grazie ai turbo non c'è bisogno di farlo urlare in continuazione per avere la prestazione, ma c'è chi predilige invece i motori sempre al massimo dei giri e lo capisco benissimo.

Io l'M3 l'ho provata più volte ed è una gran macchina, ma trovo che per sfruttare davvero il suo potenziale abbia bisogno della pista.

Ovviamente è chiaro che se costassero uguali avrei scelto la M3, ma mettendo sul piatto qualità, prezzo e le mie esigenze, ho trovato nel 335i la scelta ottimale! ;)

cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

complimenti a shin per quanto sta a rosicà.

dire che in bmw c'è di meglio del 335 è proprio da :rosik:

posso capire se avesse preso un 325.
ma dirlo del 335 è un rosicata di quelle storiche :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

viper non hai detto le dimensione dei cerchi 19 o 18?

un auto davvero sublime sotto tutti i punti di vista!

non c'è di meglio tra altre tedesche giapponesi o americane!

stile, piacere di guida, comfort e sportività!

the top of the top!

Modificata da Aston Martin, 08 May 2009 - 07:18 AM.

<<VIPERFRITZ>>

<<VIPERFRITZ>>
  • Strong Eye Fan

viper non hai detto le dimensione dei cerchi 19 o 18?

Da 19.
Sono quelli che volevo, li ho chiesti optional al venditore....ma placidamente mi ha detto..."sul 335 sono di serie!" :P

un auto davvero sublime sotto tutti i punti di vista?

non c'è di meglio tra altre tedesche giapponesi o americane?

A mio avviso, a queste cifre, no...altrimenti avrei comprato qualcosaltro!!! ^_^
Difetti?

E' molto spaziosa per i passeggeri e per i bagagli, ma ha pochi spazi per allogiare gli oggetti piccoli.
Basta avere più di 2-3 cose un pò ingombranti (a me può capitare di avere custodia occhiali da sole abbastanza grossa, il palmare e un porta-cd grosso...tutto non ci sta!!) e qualcosa non riesci a stiparlo.

Fortuna che c'è l'Hard Disk per caricare tutta la musica che vuoi.
E lo spazio per connettere direttamente iPhone o iPod (che si comandano poi con la manopola dell'iDrive) nel bracciolo c'è.

Ma bisogna metterlo un pò in conto...del resto è un coupè! ^_^
Per tutto il resto ti sei risposto da solo:

stile, piacere di guida, comfort e sportività!

complimenti a shin per quanto sta a rosicà.

dire che in bmw c'è di meglio del 335 è proprio da :rosik:

posso capire se avesse preso un 325.
ma dirlo del 335 è un rosicata di quelle storiche :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

^_^

Modificata da <<VIPERFRITZ>>, 07 May 2009 - 06:33 PM.

Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

"un po' di risparmi" LOL

cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

viper i punti di domanda erano ironici (infatti ora li ho tolti)

ovvero volevo dire:

lo so che di meglio tanto non c'è nulla.

ma mi sono espresso da cane :lol:

Modificata da Aston Martin, 08 May 2009 - 07:20 AM.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
scusa ma non c'è un cruscotto? o è come quello della 147? XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo