Vai al contenuto

Coraline e la porta magica (2009)dal regista di Nightmare Before Christmas


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Una chicca d'annata:



Questo è un cartone nominato agli oscar che gli autori di nightmare before christmas (eccetto burton) e coraline fecero nel 91.
Vedendolo mi viene da chiedermi come sarebbe un film horror serio fatto in stop motion. Imho figata unsure.gif

#47
Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1604
bello il video ... rimango sempre affascinato dalla Stop Motion wub.gif

#48
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
CITAZIONE(codenamev @ Jul 3 2009, 11:14 AM) <{POST_SNAPBACK}>
eh, hai detto cotica Smiles.gif il character design viene appunto dai bozzetti e dalla storia scritta da Burton. Adesso non è che quel Tim Burton's messo nel titolo ci sta per caso ^^ va bene che ora tutti stanno scoprendo Selick anche se sta sul campo da 30 anni e, tanto per dirne una, era il creatore dei celebri loghi animati di Mtv negli anni 80, ma adesso relegare in un cantone Burton per NBXMas mi pare eccessivo bonjons0.gif

E ricordiamo che tra l'altro Burton NBC l'aveva già proposto alla disney anni prima e che la disney glie l'aveva rifiutato triste2.gif In NBC di Selick c'è la pura e "semplice" regia, tutta la parte creativa è di Burton.

#49
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342
belllissimo sto film, non capisco le critiche
da vedere alla vigilia di natale dopo il cenone!!!

Modificata da Fallen§Angel, 03 December 2009 - 04:58 PM.


#50
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332
Ma infatti le critiche sono quasi tutte positive. :)
Se non fosse per Up,che vincerà di sicuro,avrebbe potuto beccarsi l'oscar come miglior film d'animazione.

#51
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
noleggiato ieri :sisi:

veramente un bel film, anche se imho si poteva osare un po di più sul versante orrorifico

visivamente cmq è uno spettacolo e anche i personaggi sono ottimamente delineati, la protagonista su tutti (doppiata meravogliosamente nella v.o.)

#52
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342

Ma infatti le critiche sono quasi tutte positive. :)
Se non fosse per Up,che vincerà di sicuro,avrebbe potuto beccarsi l'oscar come miglior film d'animazione.

bhe non ho letto altre critiche, mi sono fermato a quella di EE che gli ha dato un misero 6

#53
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Mò non esageriamo, l'Oscar a Coraline mi sembra un tantino esagerato XD
E' certamente un gran bel cartone, ma non è perfettamente "centrato", secondo me, e come dissi all'epoca
"soprattutto certi passaggi del libro rimangono incomparabili come atmosfera...ma Gaiman è un mostro, in tre parole ti descrive una scena, una situazione, un personaggio come non sono riusciti a fare con le immagini. La colpa non è del regista"
Le immagini, per una volta, non ti fanno "vedere di più" ma di meno, rispetto al libro.
Resta comunque un film da vedere.

#54
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342
si entra sempre nel discorso film/libri quando si tratta di film tratti da libri... e come sempre il risultato non è mai uguale a quello dell'operaoriginale... bhe, io non ho letto il libro e il film m'è piaciuto

#55
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

Mò non esageriamo, l'Oscar a Coraline mi sembra un tantino esagerato XD


Se nel 2007 l'ha vinto Happy Feet e prima ancora Wallace e Gromit... :mellow:

#56
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
l'oscar a Wallace & Gromit era meritatissimo :sisi: .... quello di Happy Feet sicuramente no, ma a suo favore ha giocato il fatto che gli altri 2 film candidati erano stati accolti freddamente dalla critica (Cars e Monster House)

quest'anno imho non ci sarà storia: la pixar rullerà di nuovo :sisi:

#57
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Oh, non sapevo della sua esistenza.
Domani chiamo il cinema 3d che ho in zona per chiedere.

Visto un anno dopo in alta definizione.
Il film in se non mi è dispiaciuto, ma la scattosità tipica dello stop motion mi ha dato non poco fastidio a volte.
Bel film, in ogni caso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo