Vai al contenuto

I nostri acquisti di questa gen...『Topic Ufficiale』...vi ritenete soddisfatti?!?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

prenditi una pro, per 2 ragioni

-retrogame, senza hard disk non puoi far girare i titoli xbox retrocompatibili

-installazione, puoi installare i giochi senza aver bisogno di consumare l'ottica giocando.

se hai un monitor e delle casse per pc, prendi un cavo vga per 360 e attaccala li, che su tv la sacrifichi abbastanza.

grazie, in effetti di hardware ne capisco una cippa e miro alla versione Al Top (anche perchè non bado a spese...più o meno)
Stavo anche pensando di pigliare prima i giochi della console, fin tanto i suoi jrpg li si trovano a 10/15 euro.

Per il Topic, io vado di portatili ma personalmente insesirei gli ultimi acquisti, o gli ultimi giochi finiti, a prescindere della generazione ^^

per DS...

Dragon Quest 4- sia un jrpg a regola d'arte sia un gioco limitato sotto vari aspetti. Le prime 10 ore sono il vuoto ludico cosmico ma poi sboccia in un simil free-roaming e l'essenza esplorativa di un jrpg avanza in tutto il suo splendore. Ma il gameplay rimane agli antipodi e il livello di difficoltà è troppo basso.
Un gioco assai grazioso e uno dei pochi jrpg per ds che si farà ricordare in futuro.
Final Fantasy 4 - che dire su sta roba, alla fine poi mi ripeto sempre :P Uno dei remake più stupidi di sempre in ambito jrpg, una occasione totalmente sfumata. Stilisticamente sciatto, lv di difficoltà sbilanciato, storia orribile, problemi vari riproposti come se fossero un vanto....ma la parte gioco c'è e almeno questo conta.
Personalmente il peggiore jrpg che ho giocato sin dai tempi di xenosaga2.
Final Fantasy 3 - a differenza del 4, il 3 non si prende affatto sul serio e lo considero superiore a lv prettamente ludico: il job system è molto meglio di un party che va e viene con personaggi dai ruoli sottosfruttati. Il Job Syst. salva sempre qualunque cosa ed è sempre un piacere crearsi il proprio party. Per il resto, un giochetto carino con una straziante parte finale.
TWEWY - un bel esperimento ma ancora un po' grezzo, ma rimane un gioco assolutamente piacevole.
Drone Tactics - uno strategico che prende alcuni spunti da Front Mission. Un interessante sistema di personalizzazione dei propri bug-tank, alcune valide varianti nel sistema di battaglia e un sistema di skill aggiuntive dato da un deck di carte. peccato che le abilità delle carte sbilancino troppo il gioco, sia a nostro favore (nella main quest sono eccessivamente sgravate) sia a nostro sfavore (nelle battaglie opzionali i nemici ne fatto uso eccessivo, troppo frustrante e poco strategico). Carino, ma non essenziale.
E con grande disappunto non ci sono i robot mosca.....
Summon Night Twin Age - grande utilizzo del pennino, grande sistema di battaglia (seppur coi suoi problemicci di pountamento)...peccato che il gioco non sia degno di questo gameplay.
Tales of Tempest - come ogni tales intrattiene, ma questo è proprio sciatto, corto e senza uno straccio di un dungeon. Brutti personaggio oltretutto.
Magical StarSign - eccessivamente infantile, ma davvero tanto. In più è anche troppo lento. Un gioco adatto ai bambini magari per provare cosa è un rpg.
Lunar Genesis - uno scherzo
Contact - personalmente ho sempre pensato che sto gioco è stato ideato da chi di rpg ne capisce poco, e lo penso ancora. Bel concept, ma sfruttato male.
Lost magic - altro scherzo...tutto quello che uno strategico in real time non deve essere. Molto bella l'idea di discegnare le rune però.
mario&Luigi RPG2 - bello bello e bello. Non sa rinnovarsi col passare del tempo, e infatti è troppo ripetitivo, ma rimane un gran bel semi-rpg con idee originali.
Monster Jocker - bello, fatto bene, ma il lv di sfida è troppo basso per poter testare degnamente i propri mostri. L'auto battle è quasi sempre attivato e qualsiasi attacco va bene all'80% delle volte. Bel gameplay, bel level design, bella grafica...più slime per il prossimo!
Rocket Slime - a me sto gioco a fatto davvero ridere, nonostante non abbia alcun livello di sifda mi è parso piacevolissimo e divertente. Gli scontri tra tank sono troppo simpatici e divertenti. Adorabilissimo. Ne voglio un altro.
FFCC Ring of Fate - eccessivamente corto, sembra finisca sul più bello. Per il resto è un bel action rpg con un level design ambiguo..sembra fatto apposta per essere "manomesso". Mai provato il co-op purtroppo.

PSP....

Star Ocean - nonostante tutto piacevole. La storia è sempre quel che è, ma rimane un giochino che intrattiene nonostante le sue battaglie hack&slash caciarone. Ma se non piace questo tipo di gameplay Star Ocean è morto ancora prima di inziare, anche perchè non propone null'altro.
Gurumin - sinceramente mi aspettavo molto di più. Ristretto, interfaccia di comandi troppo scomoda per l'attivazione di alcune mosse, telecamera a tratti fastidiosa e il level design ingrana solo dopo metà gioco. Mi aspettavo almeno un paesino più grande con più di 5 persone e più di 3 case (di cui 2 sono negozi :/).
Astonishia Story - un gioco antidiluviano. Hardcore al 1000%, corto, limitatissimo, personaggi così e sotriellina scemotta cosà. Old Fashion. Può piacere a pochi e giustamente non piacere a molti. A me è piaciuto un botto.
Popolocrois - deliziosamente romantico. Graficamente stupefacente, personaggi riusciti e carismatici, storie (sono più di una) fiabesche, bellissime sequenze anime. Peccato che il gameplay è troppo semplicistico e il lv di sfida sia bassissimo, ma il gioco rimane una perla.
La storia inoltre soffre di aluni tagli a tratti eccessivi dalle versioni originale per psx.
Legendof heroes 2 - Scenario malinconico che si focalizza sul viaggio, e la crescita, di 2 ragazzini. Il feeling da pellegrinaggio il gioco lo narra bene, ma la parte ludica è talmente risicata, è talmente superficiale, da essere quasi un novel game. In più è lunghissimo. E' un gioco per pochissimi, che magari sono più interessati alla storia della Strega Bianca che al gioco in sè. A tratti viene accompagnato da bellissime musiche.
Brave Story - un clone di dragon Quest, ma che riesce ad affermare la sua identità. Nulla di eccezionale, nulla di odirinale. Ma quel che è fatto è fatto degnamente.
Blade Dancer - sciatto, graficamente brutto, orribilmente sbilanciato....il bs però è carino su carta.

:P

#17
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Blue Dragon: Trama semplice ma epica


Epica?

Hai volutamente sbagliato a scrivere, vero?

#18
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

Gurumin - sinceramente mi aspettavo molto di più. Ristretto, interfaccia di comandi troppo scomoda per l'attivazione di alcune mosse, telecamera a tratti fastidiosa e il level design ingrana solo dopo metà gioco. Mi aspettavo almeno un paesino più grande con più di 5 persone e più di 3 case (di cui 2 sono negozi :/).


nah non ho trovato grossissimi problemi nell'effettuare gli attacchi, considerando che ci giocavo in vacanza sullo shinkansen :asd:

#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
roba recente e niente ps2 quindi ?
allora, io ultimamente non sto giocando nessun jrpg (il prossimo sarà raidou 2), e mi son dato ad altro (RE5 e GS2 ad esempio, e mi sa che comincerò SH5 o DR), quindi:

Blue Dragon: è evidente l'inesperienza di artoon, in particolare nel bilanciamento del bs, ed è un peccato, perchè quest'ultimo aveva del potenziale. Pur vantando un'ottima realizzazione tecnica (anche se non esente da qualche problema), un'interessante world view, e una pregevole ost, ma vari problemi minano l'esperienza finale.
7

Lost Odyssey: Buon battle system, ottima ost, in molti aspetti è chiara la discendenza da Shadow Hearts, ma dove casca l'asino è nella trama. se da una parte troviamo gli ottimi episodi scritti da Shigematsu (impreziositi da pregevoli effetti audiovisivi), dall'altra troviamo un plot principale non all'altezza della situazione, e che riesce pure a non essere coerente con i menzionati racconti.
7.9

Eternal Sonata: Dopo Baten Kaitos Origin, il lavoro svolto da Tri-Crescendo è stato una delusione vera e propria (dall'altra parte in quel caso non erano soli).
Ad accompagnare un'impatto visivo notevole, e una meritevole ost, purtroppo rimane ben poco, una storia sconclusionata, raccontata male, e un battle system misero. Per non parlare di ingenuità che non ci si aspetta (la questione soldi ad esempio).
6

Infinite Undiscovery: sulla carta alcune idee sembrano davvero interessanti, ma all'atto pratico non sono sembrati granchè. Tecnicamente non male, e seppur piacevole da giocare, si nota un battle system sotto la media di altre proposte di questo tipo. E pure la trama, che sembrava poter decollare alla fine del primo disco, non riesce a prendere il volo. Non dimentico poi il dungeon finale, davvero fatto al risparmio.
7

Tales of Destiny 2 (psp): lasciando perdere la trama, e i suoi continui e caotici salti nel tempo (-__-"), si presenta come il classico tales strapieno di cose da fare, molto godibile, e come gli altri 2 titoli del team destiny (del periodo ps2), riesce a portare un'altra ventata di novità nel bs. E infatti abbiamo le possibilità di aggiungere alle skill, effetti e perfino estensioni, senza dimenticare la particolarità del campo di battaglia (diviso in 2). Eppure, sicuramente anche perchè l'ho giocato dopo ToDdc e ToR, alcune scelte mi sono sembrate inferiori ai lavori più recenti.
8

Crisis Core: devo dire di averlo apprezzato poco, ost e grafica a parte, mi ha lasciato pochissimo. Probabilmente sarò una mosca bianca ma non mi è piaciuto neppure il finale, figuriamoci l'inserimento di personaggi come Gackt. Tutto sommato rimane un titolo solido. 7

Etrian Odyssey: classico dungeon crawler, solido e impegnativo. Forse la trama poteva essere un pochino più presente, ne avrebbe guadagnato il titolo nel suo insieme. Il suo sequel aspetta ancora di essere ultimato, l'ho iniziato e messo da parte da un bel pò, ogni tanto lo prendo, e poi lo ripongo via. Riuscirò mai a finirlo ?
7.9

#20
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Tutto mediocre tranne i Persona 3 - 4 e Valkyria Chronicles.

Sto aspettando che mi arrivi Devil summoner 2, ho finito (finalmente) FFVII, poi mi inizierò Front Mission 5 con la patch.

Sinceramente, non vedo altro giocabile. Tuttto quell che vedo è una sterile ripetizione di topoi già visti e abusati, nonchè una triste sequela di remake che non hanno nessun senso.

Boh. Nebbia all'orizzonte.

#21
Allenby

Allenby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Io gioco ancora quasi solo sulla PS2 quindi non ho molti titoli da menzionare  :lol:


Tales of Vesperia: non l'ho ancora finito ma qualunque cosa facciano nel finale non penso riuscirebbero a rovinarmi l'esperienza di gioco ormai. Molto divertente, il battle system lo trovo ottimo (detto da me che sono negata per qualsiasi cosa abbia una componente minimamente action poi!). La storia non è particolarmente profonda o complessa al momento ma mi ha sorpreso più di una volta, principalmente grazie a Yuri che è completamente atipico come protagonista di un Tales of. Trovo la grafica molto bella, i modelli dei personaggi sono carinissimi e le ambientazioni sono davvero splendide. Forse averlo giocato per primo è stato un errore perché sospetto che gli altri rpg per 360 non saranno all'altezza .-.

World Destruction (DS): la mia più grande delusione dell'anno >_> La grafica non è male e i personaggi sono molto carini, ma la storia... a un certo punto si perde completamente ._. Il battle system è troppo semplice nonché sbilanciatissimo, poi vogliamo parlare della pubblicità fuorviante? Tutto quello che ho visto di Kunihiko Tanaka sono due artwork, uno per la pubblicità e uno per la copertina, i portrait in game non seguono neanche il suo stile. E Mitsuda avrà composto tipo 5 musiche ad essere generosi -_- Delusione, delusione. 

Devil Survivor (DS): mi è piaciuto parecchio, la storia è interessante e le tante ramificazioni la rendono ancora meglio. Il battle system non è niente di particolarmente complicato (segue il solito sistema delle weakness a grandi linee), però il numero di demoni disponibile lo rende molto vario. Poi io adoro fondere demoni! La grafica è, uh, abbastanza primitiva e le animazioni sono quasi assenti, però i portrait dei personaggi son belli =D Insomma, mi è piaciuto, non sarà un capolavoro ma se trovo il tempo vorrei rigiocarlo un po' di volte per vedere gli altri ending.

Tales of Hearts (DS): non l'ho finito ancora, e in questo momento il confronto con Vesperia non gli fa molto bene ^^; La grafica 2D è ben fatta e il battle system mi piace parecchio, poi il sistema di crescita dei personaggi è caruccio anche a volte sbloccare le abilità diventa complicato. Però metà dei personaggi mi fanno antipatia e la storia finora non è che sia nulla di che, anche se ne ho sentito parlare bene quindi magari devo ancora arrivare alla parte interessante XD Una cosa che mi scoccia è la world map, passano secoli prima di poter camminare sull'overworld (se ho ben capito bisogna prima visitare tutte le aree del continente su cui si è), e quando si ci sposta fra un'area e l'altra riutilizzano SEMPRE gli stessi background, il che è abbastanza noioso. Il gioco è carino ma ho visto di meglio come Tales of, poi spero che andando avanti mi facciano cambiare idea XD


Poi boh, giocato FF4 DS che avrebbe potuto essere meglio ma io amo FF4 e quindi mi ci sono divertita comunque XD Per PSP l'unico che ho effettivamente finito credo sia FFT, che è bellissimo e meraviglioso come sempre :o

#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Epica?

Hai volutamente sbagliato a scrivere, vero?

No, per me pure nella semplicità dei suoi elementi caratterizzanti è una trama di stampo classico ed epica. Lo vedi nel crescendo dal piccolo paesello fino alla salvezza del mondo passando per ambientazioni evocative, misteriose civiltà sepolte e dimenticate, ed un villan tanto banale/classico quanto perfetto per il ruolo.

#23
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

roba recente e niente ps2 quindi ?
allora, io ultimamente non sto giocando nessun jrpg (il prossimo sarà raidou 2), e mi son dato ad altro (RE5 e GS2 ad esempio, e mi sa che comincerò SH5 o DR), quindi:

Blue Dragon: è evidente l'inesperienza di artoon, in particolare nel bilanciamento del bs, ed è un peccato, perchè quest'ultimo aveva del potenziale. Pur vantando un'ottima realizzazione tecnica (anche se non esente da qualche problema), un'interessante world view, e una pregevole ost, ma vari problemi minano l'esperienza finale.
7

A questo proposito mi hai fatto ricordare una cosa.
L'OST è molto buona (quella di LO è meglio cmq) ma è "sfruttata male". Alcuni pezzi scritti da Uematsu non sono stati mai usati nel gioco, mentre altri li usano solo in parte ed in un occasione sola, al contrario altri vengono riciclati diverse volte.
E' un peccato...
Accuso nuovamente l'inesperienza di Artoon =/


Lost Odyssey: Buon battle system, ottima ost, in molti aspetti è chiara la discendenza da Shadow Hearts, ma dove casca l'asino è nella trama. se da una parte troviamo gli ottimi episodi scritti da Shigematsu (impreziositi da pregevoli effetti audiovisivi), dall'altra troviamo un plot principale non all'altezza della situazione, e che riesce pure a non essere coerente con i menzionati racconti.
7.9

Secondo me la trama non è il vero problema*, ma il paragone con gli splendidi racconti di Shigematsu che "falsano" la percezione. Voglio dire... anche una Golf 3.0 TDI è una macchina velocissima e splendida, ma se la metti a confronto con una macchina da F1 è ovvio che la sua velocità ti sembrerà scarsa. Non so se ho reso l'idea.
Nel caso specifico poi i racconti di Shigematsu sono si splendidi, ma alcuni son scritti veramente a pene di segugio. Nel senso che non c'entrano un tubo con i personaggi e la trama del gioco. La gente di solito, qui, critica il gioco. Ci sarebbe da criticare invece Shigematsu per essersi reinterpretato i personaggi ed il mondo in un modo completamente alieno a quello descritto dal gioco. O forse ancora ci sarebbe da criticare Sakaguchi che ha lasciato troppa libertà a Shigematsu, o che magari semplicemente se ne è sbattuto di stargli dietro e supervisionare ogni cosa.

*l'asterisco per precisare che cmq dei problemi nella trama ci sono, delle "leggerezze" diciamo. Tante cose vengono trattate troppo velocemente, con semplicità/banalità/superficialità. Le chiamo "ingenuità dello script". La cosa risalta particolarmente perchè invece certi eventi del gioco, come la morte di Lirum per esempio, sono descritti con ampia dovizia di particolari.


Infinite Undiscovery: sulla carta alcune idee sembrano davvero interessanti, ma all'atto pratico non sono sembrati granchè. Tecnicamente non male, e seppur piacevole da giocare, si nota un battle system sotto la media di altre proposte di questo tipo. E pure la trama, che sembrava poter decollare alla fine del primo disco, non riesce a prendere il volo. Non dimentico poi il dungeon finale, davvero fatto al risparmio.
7

Tecnicamente il dugneon finale tocca gli apici del gioco. E' il level design che è inesistente (sono tipo 5 stanze in fila? patetico...).
Il gioco perde su tantissimi fronti. Sembra sia stato fatto al risparmio, SUPER tagliato in ogni aspetto.
Intravedi le potenzialità che potevano esserci (pure belle grosse!) rimane l'amarezza per quello che poi alla fine è stato realizzato... :(

#24
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
A me la trama di LO non é piaciuta... Speriamo che con il secondo capitolo si possano rifare...

#25
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
metto il mio voto, un breve commento e basta ... scusate ma tanto pregi e difetti bene o male li trovate già spiegati nelle varie recensioni

xbox 360

- Enchanted Arms coraggioso e innovativo nel battle system, da apprezzare 6+

- Blue Dragon classico ma con delle belle idee, però dai nomi dietro al progetto era lecito aspettarsi di più 7

- Eternal Sonata mi riprometto di giocarlo più approfonditamente in futuro, forse nn l'ho apprezato a dovere ma mi ha annoiato (criptico in alcuni passaggi) 6-

- Phantasy Star Universe + Ambition of the Illuminus single player: carina la trovata delle puntate stile anime, anche la storia nn è niente male, peccato che nn eccelle in nulla - graficamente arretrato! 6,5

- Lost Odyssey ottimi spunti e solido jrpg, peccato che si perde in un bicchier d'acqua nel voler forzare troppo la mano su certi avvenimenti drammatici, trama scontata e a tratti incoerente 7,5

- Infinite Undiscovery divertenete e ben strutturato, storia carina, forse troppo action per i miei gusti 7-

- The Last Remnant partenza lentissima, battle system a volte incomprensibile data la totale assenza di tutorial adeguati, se si ha la pazienza di superare questi scogli si scopre un gioco con una profondità elevatissima - struttura delle missioni secondarie stile mmorpg, nel bene e nel male - il migliore next gen 8+

Psp

- Tales of Eternia nn mi ha esaltato tanto però si vede che è un buon prodotto 6,5

- Popolocrois molto particolare come stile: i primi episodi nn mi hanno detto molto ma l'ultimo vale il prezzo del biglietto (da intenditori) 7

- Astonisha Story mi ha deluso sotto tutti i punti di vista 4,5

- Y's The Ark of Napshtim divertente, genere action, trama piacevole 6,5

- Final Fantasy Tactics rigiocarlo è stato davvero un piacere imperdibile 8,5

- Crisis Core Final Fantasy VII si discosta molto dal classico jrpg, in realtà è quasi un action game, ma la trama per un appassionato di ffVII ripaga di tutto - troppo ripetitive alcune sottomissioni ce ne sono addirittura 300, potevano eliminarne una metà abbondante -cmq alla fine quello che mi ha appassionato di più (commovente) 9

bel topic :saluta:

#26
Neithan

Neithan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488
escludendo ps2...
Vakyria chronicles: stpendo, personaggi carismatici, grafica piacevolissima, musiche eccellenti. che altro posso dire? BOOOOOBS
lost odyssey per quello che l ho giocato mi è piaciuto, è un po lento ma ben congegnato (se non mi si fose cancellato il dato lo arei anche finito) XD
po se consideriamo fallout un action rpg non classico :P anche questo mi è piaciutomolto XD

#27
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo