Vai al contenuto

Nuovi sostanziosi rumours sulla "psp 2"!Psp Go!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#31
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
il punto + complesso rimane cmq quello legato alla retrocompatibilità conseguente all' eventuale rinuncia agli umd.
possiamo voltarla e girarla come ci pare...inventandoci le soluzioni + astruse ( masterizzatore ecc ) ma rimane il fatto che tutto sarebbe mooolto macchinoso se anche fosse.

per me semplicemente non sarà retrocompattibile SE tolgono il lettore umd.nel senso che chi ha i giochi su umd o si tiene la psp vecchia o si fotte :P
chi compra la nuova avrà i giochi solo su digital delivery e potrà acquistare una selezione dei giochi già usciti su umd sullo store.ma cmq non tutti e se li aveva già li dovrà necessariamente ricomprare.magari a prezzi intorno ai 5€ l' uno.

la maggiore potenza per psp non serve a niente.devono lavorare sui giochi.ce ne sono di ottimi sullo store di ps3 che potrebbero venire benissimo su psp.

io cmq implementerei doppio touch.sensore di movimento e fotocamera.anche questo è stare al passo con i tempi dal pdv hi-tech.fare un ulteriore semplice restyling mantenendo solo le funzionalità della psp attuale sarebbe inutile.

certo che con nuove feature "invasive" per quanto riguarda i giochi e l' abbandono del supporto ottico
in pratica sarebbe davvero una nuova console perchè i nuovi giochi scaricabili non sarebbero giocabili sulle vecchie versioni ( ad es se il gioco sfrutta i sensori come lo si gioca su psp 3000? ) e i vecchi su umd non giocabili sulle nuove ( no umd ).insomma sarebbero totalmente incompatibili.

#32
R!kk

R!kk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 128

non potrebbe mai essere così: vi rendete conto di quanto può essere scomodo giocare in quel modo?
e cmq sullo stesso sito ci sono altre 3-4 immagini di console molto più proponibili



Ti quoto solo perchè voglio che tu ricordi quanto hai scritto quando usciranno le immagini ufficiali... :lol:

#33
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Bo questa storia non mi convince, cioè molti rumors mi sembrano campati in aria. Quella del masterizzatore/trasferitore UMD poi è una cacata assurda, cioè primo potrei mettermi d accordo con 5 amici e passarci i giochi ma non solo potrei andare da BB a prenderne alcuni a noleggio o uno usato da GS per poi trasferirlo in un altro negozio sulla Memory e poi sfruttare la possibilità di cambiarlo il giorno dopo e trasferire anche quello. In poche parole penso non sia fattibile come cosa. Io penso esca si una nuova versione ma sarà come per il Dsi una psp 1.5 nulla di più con novità in fatto di store memoria e altre piccole migliorie. La psp sta iniziando ad andare decentemente ora mi sembra che fare una psp2 ora è darsi la zappa sui piedi.

#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
tutto sta nel vedere se manterrano o meno l' umd.
la strategia di sony si è fatta molto aggressiva negli ultimi mesi ( tanti annunci )
abbandonare ra il supporto tutto sommato non so quanto converrebbe ...appunto.zappa sui piedi.
d' altro canto sti umd non è che vendano tanto...anzi.spece in occidente.prima o poi dovranno abbandonarrli per forza.perchè sono un supporto assurdo per un portatile.e ormai anche antiquato e poco capiente...

mi sa che l' unica soluzione che salverebbe capra e cavoli sarebbe vendere i giochi su memory stik o meglio su un supporto in tutto e per tutto simile alle memory stik da inserire nell' apposito vano.
non so se economicamente è fattibile o conveniente però ecc

#35
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
questa notizia fa acqua da tutte le parti... seguo i punti in ordine
1- lo salto totalmente perché sicuramente non sarà come quella mostrata in prima pagina (è orribile e scomoda in quel modo)
2- me ne frega niente, il touch è pure scomodo tra l'altro
3- e che ci devo fare con uno schermo più grande? esiste la possibilità di vederla in televisione... ma personalmente possono fare come vogliono...
4- cosa c'entra che esce insieme a GTM? (è stata annunciata la data di GTM?)
5- per chi li compra dallo store è buono
6- diciamo che hanno detto quasi tutto gli altri... i negozi in italia che ce l'avranno saranno max 2 a regione; se vendono il masterizzatore lo faranno minimo a 100 euro; le faranno pagare le copie su ms da noi? probabilmente si; con il cappero che gli regalo il mio UMD se lo vogliono indietro, è l'unica cosa che mi fa evitare di seguire la via dell'illegalità; possibilità di clonarli... si possono sempre portare sul pc, fare copia incolla ed è fatto; praticamente non esiste il modo di rendere la retrocompatibilità, vi dovete arrangiare.
7- è assurdo, manco un anno è passato, psp2 imho non esce prima di ottobre 2010

#36
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

tutto sta nel vedere se manterrano o meno l' umd.
la strategia di sony si è fatta molto aggressiva negli ultimi mesi ( tanti annunci )
abbandonare ra il supporto tutto sommato non so quanto converrebbe ...appunto.zappa sui piedi.
d' altro canto sti umd non è che vendano tanto...anzi.spece in occidente.prima o poi dovranno abbandonarrli per forza.perchè sono un supporto assurdo per un portatile.e ormai anche antiquato e poco capiente...

mi sa che l' unica soluzione che salverebbe capra e cavoli sarebbe vendere i giochi su memory stik o meglio su un supporto in tutto e per tutto simile alle memory stik da inserire nell' apposito vano.
non so se economicamente è fattibile o conveniente però ecc


Scusa sai Rock però questo discorso di UMD fallimento mi fa molto più "argomento antisony" piuttosto che dato di fatto.
Fermati subito che non ti sto dando del fanboy di chi o di che :D lascia che ti spieghi
UMD fallimento, che vuol dire?
Non adatto per i portatili? Mah, una volta che lo metti nella console da fastidio? Ok, il lettore ha un consumo superiore ad una memoria fissa ma l'attuale PSP ha ridotto drasticamente il consumo energetico del drive.. I caricamenti? Molto migliorati, solo i primi giochi erano trementi (a causa di plateali errori di programmazione). Memoria? Due giga non bastano? Sbaglio o i giochi del DS nemmeno arrivano al giga?

Onestamente mi pare un accanimento vecchio come il mondo quello contro l'UMD... è un supporto, non eccellente ma nemmeno un fallimento. Non vende? Non è che i giochi PSP non vendono perchè su UMD ;)

(Sintoide scalda il tè in attesa del sicuramente lunghissimo reply di Rock :D)

#37
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

Scusa sai Rock però questo discorso di UMD fallimento mi fa molto più "argomento antisony" piuttosto che dato di fatto.
Fermati subito che non ti sto dando del fanboy di chi o di che :D lascia che ti spieghi
UMD fallimento, che vuol dire?
Non adatto per i portatili? Mah, una volta che lo metti nella console da fastidio? Ok, il lettore ha un consumo superiore ad una memoria fissa ma l'attuale PSP ha ridotto drasticamente il consumo energetico del drive.. I caricamenti? Molto migliorati, solo i primi giochi erano trementi (a causa di plateali errori di programmazione). Memoria? Due giga non bastano? Sbaglio o i giochi del DS nemmeno arrivano al giga?

Onestamente mi pare un accanimento vecchio come il mondo quello contro l'UMD... è un supporto, non eccellente ma nemmeno un fallimento. Non vende? Non è che i giochi PSP non vendono perchè su UMD ;)

(Sintoide scalda il tè in attesa del sicuramente lunghissimo reply di Rock :D)

Mah, in realtà mi sembra che fai un pò tu il fanboy Sony... ^_^
Mi pare che Rock abbia fatto due considerazioni sull'umd: una a favore (sarebbe assurdo toglierlo ora) ed una a sfavore (è un formato che destinato a scomparire). Sono due verità, credo che nessuno (oltre sony) utilizzerà mai degli UMD se non nella PSP. Dove sono gli argomenti antisony?

(andyrony aspetta che sintoide beva il tè in attesa del sicuramente lunghissimo reply) :D

#38
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Mah, in realtà mi sembra che fai un pò tu il fanboy Sony... ^_^
Mi pare che Rock abbia fatto due considerazioni sull'umd: una a favore (sarebbe assurdo toglierlo ora) ed una a sfavore (è un formato che destinato a scomparire). Sono due verità, credo che nessuno (oltre sony) utilizzerà mai degli UMD se non nella PSP. Dove sono gli argomenti antisony?

(andyrony aspetta che sintoide beva il tè in attesa del sicuramente lunghissimo reply) :D


Nah, giuro, nessun fanboysmo a favore di Sony :(
Riflettevo solo sul termine che viene spesso assegnato all'UMD, ovvero "fallimentare" e sui motivi che portano a definirlo come tale. Non ho nemmeno detto che siano argomenti anti Sony, solo che mi pare esagerato il termine.. tutto qua ^_^
Nota infatti che ho anche grassettato la frase sull'UMD proprio perchè sul resto dell'intervento sono completamente d'accordo :sisi: e ripeto, l'unica "pezza" potrebbe essere quella di un lettore UMD collegato a Media Manager e PSN (secondo me)

(c'hai del limone?)

#39
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Intanto faccio una considerazione sui prezzi dei giochi Psp sullo store. Allora i benefici dello store sono:

1: Si risparmia sulla produzione di UMD scatola e manuali
2: Non passa di mano in mano, produttore, distributore ecc ecc
3: Il prezzo finale DOVREBBE risulatare inferriore.

Bene cosi non è Ho appena visto che: Resistance costa la bellezza di 40€ sullo store, in negozio l ho visto a 32€, Patapon 2 sullo store costa 30€ in negozio l ho visto a 20€.

Risultato sullo store mi costano di più? e non ho custodia UMD ecc ecc bene cosi non va se la situazione è questa meglio tenere UMD perchè vuol dire che non si è capito a cosa serve davvero il vendere i Game tramite store.

#40
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

Nah, giuro, nessun fanboysmo a favore di Sony :(
Riflettevo solo sul termine che viene spesso assegnato all'UMD, ovvero "fallimentare" e sui motivi che portano a definirlo come tale. Non ho nemmeno detto che siano argomenti anti Sony, solo che mi pare esagerato il termine.. tutto qua ^_^
Nota infatti che ho anche grassettato la frase sull'UMD proprio perchè sul resto dell'intervento sono completamente d'accordo :sisi: e ripeto, l'unica "pezza" potrebbe essere quella di un lettore UMD collegato a Media Manager e PSN (secondo me)

(c'hai del limone?)

Beh si chiama spesso "fallimentare" xkè era meglio che mettevano un vano mini-dvd che un lettore umd, tutto qua... :)

(ho un limone, ma te lo do solo se agganci il frigo via usb al pc e ti connetti a forumeye, ok? =_=)

#41
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
è una scommessa questa?
ti giuro che se esce una vaccata simile corro nudo alle finali del prossimo campionato di calcio :sese:

ti ripeto, a parte che quella è fake allo stato puro (da notare i tasti L ed R, voglio proprio vederti giocare con quella), ma se vuoi lo slide questa è decisamente meglio:
http://gs.inside-gam.../184/18421.html

#42
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Ma appunto si vede che che la foto non è vera e fa anche schifo se fosse cosi.

#43
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti
mah... io continuerei fino a fine 2010 con l'attuale PSP (al massimo farei uscire la PSP 4000 con piccoli Restyling come accaduto tra le passate versioni)

Per poi lanciare la PSP2 a fine 2010, con tutte le varie funzioni innovative.

Per gli UMD abbandonerei il lettore ottico, e fornirei la PSP2 di vari inggressi per memory stick 4 - 6 (tanto non costa nulla) quindi i giochi su MS, ovviamente anche L'hdd ma con l'impossibilità di copiare i giochi da MS all'hdd, ma solo film musica salvataggi giochi scaricati dal PSStore e aggiornamenti...

e poi farei uscire un'aggeggio (al prezzo di 30 - 40 euro) per copiare i vecchi giochi UMD sull'HDD della PSP2...

ah e prezzo Max per un gioco PSP2 39.90 e non 59.90 come i vecchi tempi su PSP -_-

per la forma della PSP2 un piccolo ritocco di quella attuale (che si distingua dall'attuale ma non come quelle mezze kakate che girano per rete..)

ciao :)

Modificata da Dark Sire, 29 April 2009 - 04:30 PM.


#44
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Beh si chiama spesso "fallimentare" xkè era meglio che mettevano un vano mini-dvd che un lettore umd, tutto qua... :)

(ho un limone, ma te lo do solo se agganci il frigo via usb al pc e ti connetti a forumeye, ok? =_=)


Intendi dire che era meglio se mettevano un lettore minidvd anzichè un lettore umd?
Io ci vedo poca diffenrenza: consumo energetico simile, capacità simile (minidvd 1.4 o 2.8 GB), tempi di caricamento ed in più facilmente masterizzabili...;)

Vabbè comunque si è capito quel che volevo dire :D

(ho risolto, latte e zucchero --) )

#45
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Scusa sai Rock però questo discorso di UMD fallimento mi fa molto più "argomento antisony" piuttosto che dato di fatto.
Fermati subito che non ti sto dando del fanboy di chi o di che :D lascia che ti spieghi
UMD fallimento, che vuol dire?
Non adatto per i portatili? Mah, una volta che lo metti nella console da fastidio? Ok, il lettore ha un consumo superiore ad una memoria fissa ma l'attuale PSP ha ridotto drasticamente il consumo energetico del drive.. I caricamenti? Molto migliorati, solo i primi giochi erano trementi (a causa di plateali errori di programmazione). Memoria? Due giga non bastano? Sbaglio o i giochi del DS nemmeno arrivano al giga?

Onestamente mi pare un accanimento vecchio come il mondo quello contro l'UMD... è un supporto, non eccellente ma nemmeno un fallimento. Non vende? Non è che i giochi PSP non vendono perchè su UMD ;)

(Sintoide scalda il tè in attesa del sicuramente lunghissimo reply di Rock :D)

L'UMD su PSP è come le cartucce per l'N64.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo