Vai al contenuto

Collegamento component e VGA, quale migliore? consigli..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Fox83

Fox83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1638
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza in materia, ma quale collegamento è migliore tra VGA e component? la mia tv li ha entrambi e al momento non disponendo del cavo vga, l'ho usata con il component .

Ora volevo sapere se il vga è migliore e se ci sono i miglioramenti siano visibili , cioè il miglioramento è molto evidente?


grazie per le risposte ^_^

Modificata da ZeroCool, 25 April 2009 - 01:44 PM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
leggi qua

#3
Fox83

Fox83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1638
l'ho letto, ma non c'è scritto quello che cerco. Cioè io cercavo un consiglio visto che non ci capisco nulla di collegamenti video.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
c'è scritto quali sono i migliori "in ordine di crescente di qualità", per cui...

te lo riscrivo qui, in ordine crescente (cioè dal peggiore al migliore)
- component
- vga
- hdmi

poi se ci dici che tv hai o almeno se è un hd-ready o full hd possiamo anche spiegarti meglio quale cavo devi preferire :sese:

#5
Fox83

Fox83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1638

c'è scritto quali sono i migliori "in ordine di crescente di qualità", per cui...

te lo riscrivo qui, in ordine crescente (cioè dal peggiore al migliore)
- component
- vga
- hdmi

poi se ci dici che tv hai o almeno se è un hd-ready o full hd possiamo anche spiegarti meglio quale cavo devi preferire :sese:



è una TV LCD 19" non so se è hd-ready o full hd, so solo che la risoluzione massima è 1440x900

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è una TV LCD 19" non so se è hd-ready o full hd, so solo che la risoluzione massima è 1440x900

allora diciamo che usare un tv 1400x900 con il component è come guidare una Ferrari con le ruote di una bicicletta :sisi:

#7
intelmac

intelmac
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 758

allora diciamo che usare un tv 1400x900 con il component è come guidare una Ferrari con le ruote di una bicicletta :sisi:

Eh beh,direi di si...axydraul ascolta ho sentito che per la X è meglio un HD ready con i suoi 720p,perchè i giochi sono progettati per quella risoluzione,i 1080p dei full HD sono per assurdo "peggio"...non mi ricordo dove l'ho letto :unsure:

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Eh beh,direi di si...axydraul ascolta ho sentito che per la X è meglio un HD ready con i suoi 720p,perchè i giochi sono progettati per quella risoluzione,i 1080p dei full HD sono per assurdo "peggio"...non mi ricordo dove l'ho letto :unsure:

sì e no, dipende da quanto grande è la tv. Ovvio che un 50" a 720p non lo guardi da quanto sono grandi i pixel, per cui meglio riscalare i giochi a 1080p.
con l'hdmi comunque i dettagli si perdono meno, non a caso i vecchi totem collegati in component usavano le tv a 1280x720 native (ce ne sono pochissime, solo Samsung credo e fatte quasi ad hoc per la 360), i nuovi usano un normale 1366x768

#9
Fox83

Fox83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1638
Perfetto, credo di aver capito che devo correre a comprare il cavo VGA :lol:


Vi ringrazio per l'aiuto!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo