Vai al contenuto

Il nostro JRPG 『Topic Ufficiale』...entrate utenti di JRPGeye...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Vediamo...

-Trama
Credo qualcosa di incentrato principalmente sui personaggi, senza mondi da salvare o cose simili. Storie più personali diciamo, che non sempre vanno a buon fine. O comunque qualcosa di atipico e riuscito.
Oppure qualcosa di umoristico, che magari prenda in giro i cliché dei RPG o cose simili. Uno dei personaggi del party dovrebbe essere un videogiocatore un pò sarcastico, capace di prevedere più o meno tutto quello che succede nel gioco grazie alle sue passate esperienze videoludiche :lol: :sese:

-Sonoro
Musiche di... boh, Masashi Hamauzu, Yoko Shimomura, o Shoji Meguro. O semplicemente qualche altro buon compositore.
Non devono mancare chitarra elettrica, pianoforte e violino :sisi:

-Gameplay
I dungeon devono essere vari, ben strutturati, unici, con vari puzzle e interattivi in un modo o nell'altro. Gli action RPG poi dovrebbero cercare di avere dungeon all'altezza di un Zelda.
Come diceva pure Winter, credo sia meglio che il gioco prenda luogo in una piccola parte del pianeta, per dare credibilità e coerenza. Voglio dire, un mondo che ha una decina di città microscopiche che mondo è? Manco una provincia :P
I nemici meglio se visibili, ma degli scontri random non mi lamento troppo se la loro frequenza non è elevata e se ci sono sistemi vari per sfuggirne (simile ad alcuni Wild Arms).
Dungeon e boss opzionali o comunque sidequest in buona quantità. Magari un bel dungeon bonus una volta finito il gioco.

-Grafica
Credo che dovrebbe sfruttare bene la console su cui gira. Una buona direzione artistica è probabilmente ancora più importante della mera potenza tecnica comunque (ma meglio avere entrambe le cose ovviamente). Avere Kazuma Kaneko o Akihiko Yoshida come character designer sarebbe una cosa gradita.

-Ambientazione
Fantasy o moderna (o semi) ala Megami Tensei o Shadow Hearts. Niente ambientazioni eccessivamente fantascientifiche.
Inoltre vorrei che utilizzassero più atmosfere horror. Konami dov'è Silent Hill RPG? :(

-Battle System
Va bene sia a turni che action, l'importante che ci sia strategia negli scontri e che abbiano un ritmo veloce. E ovviamente che sappia divertire.
Il livello di difficoltà dev'essere medio-alto, con più livelli di difficoltà selezionabili. Ci dovrebbe essere inoltre un sistema che scoraggi il power leveling eccessivo, invogliando invece a gestire meglio skill, party, equipaggiamenti, etc.

Modificata da Soma, 26 April 2009 - 01:08 AM.


#17
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Così senza una guida non lo supererai ai quel boss,sai che balle XD

la perseveranza più tutto :rambo:

Cmq il livellamento è alla base quasi di ogni RPG,come può non avere peso nell'architettura di gioco?
Poi a seconda dell'abilità del giocatore possono essere necessari più o meno livello in un determinato punto,ma un minimo deve esserci,almeno secondo me

quello che voglio dire è che preferisco che le mie possibilità di battere un boss non dipendano dal levellare, preferisco che siano le skill, gli equippaggiamenti, e la strategia a fare la differenza, piuttosto che il levelling fine a se stesso.

#18
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

- Ambientazione: Dark o fantasy (in stile kh).

KH è dark e fantasy? :fg: Dark tenta di esserlo, ma fantasy? Le ambientazioni sono abbastanza varie e uniche, ma non le definirei fantasy...

#19
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Oddio, più fantasy di Kingdom Hearts credo non ci sia nulla..
Il fantasy è un genere che prende spunto proprio dalle fiabe ed il gioco SQEX ne ha ben donde di esserlo.

#20
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089
Kingdom Hearts mi pare Fantasy.. Però Dark manco per sbaglio °° a parte quei pagliacci vestiti di nero dove sta il Dark ? Per Dark io intendo Shin Megami Tensei, ogni luogo in cui si và è sempre così sinistro e tetro =o

Modificata da NyoAreiz, 26 April 2009 - 09:28 AM.


#21
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Kingdom Hearts mi pare Fantasy.. Però Dark manco per sbaglio °° a parte quei pagliacci vestiti di nero dove sta il Dark ? Per Dark io intendo Shin Megami Tensei, ogni luogo in cui si và è sempre così sinistro e tetro =o

Devo quotare l'amore della mia vita :sisi:

#22
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

KH è dark e fantasy? :fg: Dark tenta di esserlo, ma fantasy? Le ambientazioni sono abbastanza varie e uniche, ma non le definirei fantasy...



no, non hai compreso :(

io ho scritto

Dark e fantasy (KH)
per KH io intendevo solo l' aggettivo fantasy... gli impermeabili dell' organizzazione e lo scenario finale non lo rendono affatto dark... Per dark intendevo giochi come FFvs13 o EOE

#23
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Per dark intendevo giochi come FFvs13 o EOE


abbiamo ancora da verificarlo se saranno realmente dark :D . . anche KH2 sembrava dark dal filmato segreto di KH1di riku e roxas :D

#24
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

abbiamo ancora da verificarlo se saranno realmente dark :D . . anche KH2 sembrava dark dal filmato segreto di KH1di riku e roxas :D



Vabè, non credo che metteranno Cenerentola in FF13 :fg:

#25
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Oddio, più fantasy di Kingdom Hearts credo non ci sia nulla..
Il fantasy è un genere che prende spunto proprio dalle fiabe ed il gioco SQEX ne ha ben donde di esserlo.

Beh, se si intende un fantasy da fiaba, ok. Ma un fantasy classico medievaleggiante non mi pare (e solitamente con il termine fantasy si intende questo). Non credo di ricordare nessun mondo di quel tipo... son tutti abbastanza unici e da fiaba appunto.

Kingdom Hearts mi pare Fantasy.. Però Dark manco per sbaglio °° a parte quei pagliacci vestiti di nero dove sta il Dark ? Per Dark io intendo Shin Megami Tensei, ogni luogo in cui si và è sempre così sinistro e tetro =o

Appunto, infatti ho anch'io ho scritto che tenta di essere dark, con tutti i tizi incappucciati e cose simili... i risultati alla fine sono quelli che sono :P

Modificata da Soma, 26 April 2009 - 02:29 PM.


#26
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Aggiornato il primo post! ;)

#27
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
La parola fantasy ha un significato, se poi vogliamo intendere un fantasy ispirato all'epoca , allora dovremmo usare la parola.. Medioevale?
Fantasy significa che richiama elementi delle fiabe, ed in Kingdom Hearts di fiabe -molte moderne o perlomeno rivisitate in tempi moderni- ce ne sono eccome.

#28
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ti rispondo cosi

-Trama
Xenogears, FFVII, DDS

-Sonoro
Nobuo Uematsu (FF, Lost Odyssey)

-Grafica
Mi accontento di un gioco fatto con l’Unreal Engine 3, usato come si deve

-Ambientazione
Qui dipende “dall’intensità” della sceneggiatura. Non ho pregiudizi, mi va bene sia una cosa fantasy-mediavale, sia una cosa futuristica alla DDS, l’importante è che lo script sia curato


-Battle System
Final Fantasy XII, DDS, Tales of the Abyss.
Traduzione:
o un sistema action divertente e veloce che non mi renda l’esperienza di gioco frustrante(FF12)
o un sistema a turni fatto veramente bene(DDS).

#29
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Sonoro: Shoji meguro, Nakagawa/achiwa o JDK, anzi direi Nakagawa/achiwa per i Battle theme e i JDK per il resto della OST, magari anche qualche traccia di yuki kajiura..., codific almeno dolby digital 5.1, naturalmente.



oggi stavo pensando che sarebe una figata fare un rpg con una colonna sonora di power metal italiano a vedere cosa ci salta fuori XD


però il gioco devìessere una tamarrata peggio del peggior nomura per uscire bene XD

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
idem, io è da anni e anni che lo penso. A dire la verità mi balenò nella testa quando scoprii i Manowar e i loro virtuosismi e da allora è una cosa che desidero ardentemente avere.
Battaglie normali e boss battle a suon di rudo-ma-armonioso metal deve essere una cosa bellissima.
Idem per lo stile, sul medieval--steel-punk-gothic andante. E magari pure in versione musical jrpg, dove i personaggi si mettono a cantare a squarciagola.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo