Vai al contenuto

PSP scende di prezzo e PSP2 a Natale!Secondo PS3gen e i suoi informatori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Dal sito francese vi riporto la notizia tradotta:

No, questo non è uno scherzo. Mentre Sony smentisce tutte le voci su un possibile calo di prezzo delle sue console, le speculazioni in questione sembrano confermare.

Infatti, abbiamo appreso oggi da una fonte attendibile (che dobbiamo ringraziare per il passaggio delle news) che il prezzo della Playstation 3 scenderà. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma si può ritenere che subirà lo stesso declino, come le due volte precedenti, vale a dire una diminuzione di € 100.

Altre buone notizie, PSP dovrebbe seguire il percorso del monolite nero, in quanto la console portatile di Sony vedrà il suo prezzo scendere da € 189 a € 169, probabilmente nello stesso momento della PS3. Infine, finalmente, la nostra fonte conferma l'arrivo di una PSP2 prima della fine dell'anno, come volevano le speculazioni.

Noi, purtroppo, non sappiamo quando entreranno in vigore i nuovi prezzi, ma potrebbe coincidere tutto con l'E3, che va dal 2 al 4 giugno.

Certo, dobbiamo prendere queste informazioni con le pinze, fino a quando Sony non farà un annuncio ufficiale.
Ma ricordate quello che ha detto John Keller: "Sarà un grande E3"


Che dire??


#2
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
speriamo che sia vero, soprattutto l'uscita della PSP2 che tutti aspettano di vedere come sarà fatta e quanto costerà, ma l'E3 darà tutte le risposte.
riguardo il taglio dei prezzi di PS3 e PSP penso che sia molto probabile, inquanto ormai Sony ha capito che è l'unico modo per aumentare la sua fetta di mercato nei confronti di Nintendo e Microsoft.
comunque voglio sapere cosa ne pensa Sintoide, anche se sono solo voci, per capire cosa ritiene più attendibile tra queste indiscrezioni.

#3
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

speriamo che sia vero, soprattutto l'uscita della PSP2 che tutti aspettano di vedere come sarà fatta e quanto costerà, ma l'E3 darà tutte le risposte.
riguardo il taglio dei prezzi di PS3 e PSP penso che sia molto probabile, inquanto ormai Sony ha capito che è l'unico modo per aumentare la sua fetta di mercato nei confronti di Nintendo e Microsoft.
comunque voglio sapere cosa ne pensa Sintoide, anche se sono solo voci, per capire cosa ritiene più attendibile tra queste indiscrezioni.


Oddio che succede, sono diventato l'oracolo?? :ph34r:

Io penso che aspetterò l'E3 o una dichiarazione ufficiale: contento per loro se le fonti siano attendibili ma per quel che mi riguarda PS3 e PSP hanno un problema maggiore del prezzo (l'immagine). Le pagine attuali del forum PSP sembrano confermare il netto miglioramento della situazione della giochi (parco titoli previsti, sulle vendite software dubito fortemente...) ma a parte questo ed i buoni prodotti in arrivo per PS3 tutto il resto è assoluta chiacchera -_-
Se poi all'E3 faranno vedere tanti bei giochi esclusivi già quello farà vendere la console e se poi sarà pure tagliata di prezzo beh... meglio ancora :sisi:. Per ora sediamoci ed aspettiamo...

#4
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Spero che la PSP2 sia una banfata.
Capisco che magari non venda bene però caxxo... mi sembra troppo presto. Chiuderei il sui ciclo vitale con una decina di giochi :fg:

#5
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946
imho è una strategia giusta.
La psp è fuori ormai da un po' di anni, di giochi ne escono ma di giochi buoni ne escono pochi.

rilasciare la psp2 non significa fermare la psp1, ovvero come minimo rimarrà attiva con giochi ancora per un 4-6 mesi
poi la psp 2 se la vedrà con il ds prima e dopo un po con il seguito del ds
Sicuramente (purtroppo) seguirà certe vie usate dalla N del tipo mettere qualche strano sensore o (spero di no) il touch screen, ma puntando maggiormente sulla grafica, dove si sà la N ha grossissime pecche in modo da attirare quelli che ammirano la grafica oltre ai controlli "diversamente abili"

#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63885
in realtà ultimi rumor parlano non + della psp2 come una nuova console.ma di un restyling ( psp-4000)

con schermo a scorrimento.ma sensa touch e senza doppio analogico...e senza sensori.ne aperture a telefonia mobile.forse con una fotocamera integrata e soprattutto senza lettore umd e senza upgrade grafici.

imho già avrebbe + senso perchè mo stanno annunciando giochi che usciranno nel 2010 ( dante s inferno )
il senso di presentare una console davvero nuova proprio adesso che sono riusciti chisacome a convincere le sh occidentali a supportare la macchina mi sfuggirebbe :P

indubbiamente però per come la vedo io un nuovo restyling fatto così ( no touch.no sensori ecc ) è pressocchè inutile.
chiaramente bisogna vedere nel caso del restyling le feature che poi avrà effettivamente per poter esprimere un giudizio + sensato ...

il fatto della mancanza ( imho scontata ) dell' umd in una prossima console completamente nuova è una cosa.la mancanza in un restyling porterebbe a tutta una serie di considerazioni ( ho ad es la vecchia psp...e "incredibilmente" anche vari giochi.voglio passare alla nuova dando via la vecchia ma non posso perchè mi sputtanerei tutto il parco titoli non potendoli usare sulla nuova)
il supporto con titoli nuovi alla vecchia continuerebbe tranquillamente con il sistema di patapon2 in usa.ovvero vendita in store delle confezioni contenenti non l' umd ma il codice per scaricare il gioco da internet.così non danneggi la grande distribuzione e dai visibilità materiale ai giochi.ma chi ha la nuova si troverebbe con un parco titoli iniziale abbastanza ridotto.
a molti non piacerà l' idea di non avere + il supporto fisico ma il futuro mi sa che va in questa direzione.i giochi costeranno di meno e magari questo aiuterà a diminuire l' incidenza della pirateria.

#7
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85195
che dire rumor quindi aria fritta...per ora non sbilancio.

#8
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
IMHO un pò presto per lanciare la nuova portatile di Sony; secondo quello che Nico ha riportato, PSP2 dovrebbe vedere luce entro la fine dell'anno: i gioconi che sono in sviluppo perciò usciranno sempre su PSP1? Oppure slitteranno sulla 2?

In disaccordo, ripeto. ;)

#9
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
è ora di rivendere la psp mi sa....

#10
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Facessero pure con la memoria... mettessero in vendita un microdrive UMD con cui trasferire i giochi da disco a console... :(
IMHO uovo di colombo :(

#11
Hayate76

Hayate76
  • apa!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3379
Magari la PSP2 sarà un pò come il DSi, Hardware molto simile ma nuove possibilità aperte per chi ha questo modello. Potrebbe essere proprio un touch screen e qualche sensore o doppio analogico.
I want to belive!

#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60991
eheh proprio adesso che ho comprato la PSP, vabbe' fa niente e poi un calo di prezzo non puo' che far bene :)

#13
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Bè se uscisse da noi a natale sarebbe davvero ottimo per le vendite. Anche se vedo difficile una psp2 in cosi poco tempo. O sarà come per Dsi cioè una psp con qualche novità ma non una vera nuova console o si tratta di fuffa perchè non mi ricordo console annunciate e uscite nel giro di 4/5 mesi.

#14
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

imho è una strategia giusta.
La psp è fuori ormai da un po' di anni, di giochi ne escono ma di giochi buoni ne escono pochi.

rilasciare la psp2 non significa fermare la psp1, ovvero come minimo rimarrà attiva con giochi ancora per un 4-6 mesi
poi la psp 2 se la vedrà con il ds prima e dopo un po con il seguito del ds
Sicuramente (purtroppo) seguirà certe vie usate dalla N del tipo mettere qualche strano sensore o (spero di no) il touch screen, ma puntando maggiormente sulla grafica, dove si sà la N ha grossissime pecche in modo da attirare quelli che ammirano la grafica oltre ai controlli "diversamente abili"


Sony se farà uscire la PSP2 lo farà solo per recuperare una fetta di mercato che ora è quasi tutto in mano alla Nintendo, che a sua volta sarà costretta a lanciare sul mercato il Ds2 per rispondere alla Sony, comunque a sto punto se la PSP2 esce a Natale prepariamoci a vederne delle belle :)

#15
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Basti pensare che nel 2010 arriveranno giochi come Kingdom hearts, final fantasy e dante's inferno per capire che la new sulla psp2 è una cagata pazzesca (cit.)
Se poi fosse vero, benvenga...ma dubito anche perchè quest' anno e il 2009 saranno le vere rivincite per psp. Non ne dubito, finalmente riprenderò la PSP :sigh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo