Vai al contenuto

[JP] Souten KouroOut Ep. #09


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Immagine inserita


Sōten Kōro



Titolo: Sōten Kōro

Genere: Azione - Storico

Numero episodi: 26?

Studio produttore: Mahouse

------------------------------------------------------------------------


Trama in breve:

Work in progress...

------------------------------------------------------------------------



Screens:

Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita


------------------------------------------------------------------------



Opening & Ending

"909" by Tribal Chair

"Pinhole (ピンホール)" by Ogre You Asshole


Per la struttura del post ho usato un messaggio di Shadow

Modificata da Motrini, 01 September 2009 - 01:52 PM.


#2
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Ep.1
Veramente bello.
Per ora il carisma dei personaggi è stato ben trasposto e nonostante le animazioni non siano di certo il meglio di quanto offerto da Madhouse le sequenze d'azione sono state ben realizzate e c'è quel pizzico di violenza tipica dello studio che non guasta mai.
Passando agli aspetti negativi non posso non citare l'opening che, nonostante abbia delle immagini e una parte musicale decente (almeno per quanto riguarda il brano completo), risulta una delle più brutte della stagione a causa del pessimo accostamento delle due componenti.
Un'altra cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso è Xu Chu che scaglia massi giganti e cavalli come se fossero sassolini ma spero che andando avanti con gli episodi avremmo combattimenti ben migliori di questi (che comunque hanno un minimo di fondamento storico).
Quasi pienamente soddisfatto per ora anche se il numero di episodi mi pare fin troppo esiguo
Piccola nota sulla traduzione:
i Kesenai mi avrebbero fatto un grandissimo favore mantenendo i nomi cinesi dei personaggi visto che oltre ad essere quelli con cui personaggi sono perlopiù conosciuti non hanno il fastidioso problema di essere tutti identici come quelli giapponesi.

#3
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Grandi Motrini che apre il thread!
Sì è stato veramente un bell'episodio. Con quel tocco di cruda violenza "vecchio stile".

Sì, l'opening ti fa correre alla tazza del cesso.

Spero questa stagione di seguire in parallelo questo e Konnichiwa Anne che vanno molto bene in sequenza uno dopo l'altro :lol:

#4
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Sì, l'opening ti fa correre alla tazza del cesso.

La canzone completa non sarebbe neppure così orrenda se non fosse che hanno preso proprio il pezzo peggiore.
E' come le la seconda opening di Death Note fosse stata realizzata utilizzando solo la parte finale di What's up people

Spero questa stagione di seguire in parallelo questo e Konnichiwa Anne che vanno molto bene in sequenza uno dopo l'altro :lol:

Tra l'altro è quasi un miracolo che siano usciti i sub oltretutto quasi in contemporanea con Souten.
Per la mia gioia ho da poco scoperto che è uscita pure la versione di Souten con i nomi cinesi. ^_^

In questo periodo dovevano trasmettere anche Sangoku Engi però dopo il trailer al TAF non è ho più avuto notizie

Sarà stato rimandato di nuovo :unsure:

Modificata da Motrini, 21 April 2009 - 10:14 PM.


#5
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
E' uscito il secondo episodio sottotitolato e son spuntati fuori ben tre gruppi.
Ora sono un po' indeciso da chi seguirlo ma guardando qualche spezzone mi son fatto una rapida idea.
La traduzione degli Animanda per ora mi è sembrata la più convincente tralasciando il testo dell'opening.
Quella dei Kesenai mi è sembrata anch'essa abbastanza buona però sono gli unici ad aver tenuto la pronuncia giapponese dei nomi e per ora sono ancora fermi al primo episodio.
I Lunar dovrebbero essere i più affidabili stando a quante serie hanno già subbato però il loro fansub è proprio quello che mi ha convinto meno.

#6
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Ep.2
Amore! Amore! :asd:
Questa volta non mi ha proprio soddisfatto, stanno perdendo troppo tempo a inventarsi storielle sulla giovinezza di Cao Cao quando hanno solo 13 episodi a disposizione e moltissimo materiale a cui potere attingere.
In aggiunta comparto tecnico mi è parso piuttosto mediocre: tanto blur e poche animazioni.
Ma la tizia veniva dall'impero romano? :asd:

Modificata da Motrini, 01 May 2009 - 11:52 PM.


#7
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Mixami del GAR, del sangue, dell'epic e un po' storia. Ecco qua Souten Koro
Immagine inserita

Ovviamente solo 4 episodi subbati di questa gemma. (a parte il comparto tecnico... ma me ne frego)

#8
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Ovviamente solo 4 episodi subbati di questa gemma. (a parte il comparto tecnico... ma me ne frego)

Fra l'altro il quarto episodio dovrebbe avere pure un cameo di John Woo come doppiatore (anche se non ho idea di che voce abbia).
Ed io che aspetto gli Animanda sono ancora alla 2 ma visto che è saltato fuori di nuovo il QC dovrebbero riprendere presto il passo.
Ho dato un'occhiata alle raw del manga e per ora l'anime lo sta seguendo piuttosto fedelmente: le prime due puntate coprono il primo volume e l'inizio del secondo con qualche piccolo taglio ma ricordo che i volumi totali son ben 36.
Nel frattempo su 2chan è apparso questo
Immagine inserita
Dubito che il "second stage" si riferisca ad una seconda stagione ma ciò non potrebbe che farmi contento.
Ad ogni modo il numero totale di episodi sui principali siti di anime è salito da 13 a 26

#9
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Fra l'altro il quarto episodio dovrebbe avere pure un cameo di John Woo come doppiatore (anche se non ho idea di che voce abbia).
Ed io che aspetto gli Animanda sono ancora alla 2 ma visto che è saltato fuori di nuovo il QC dovrebbero riprendere presto il passo.
Ho dato un'occhiata alle raw del manga e per ora l'anime lo sta seguendo piuttosto fedelmente: le prime due puntate coprono il primo volume e l'inizio del secondo con qualche piccolo taglio ma ricordo che i volumi totali son ben 36.
Nel frattempo su 2chan è apparso questo
Immagine inserita
Dubito che il "second stage" si riferisca ad una seconda stagione ma ciò non potrebbe che farmi contento.
Ad ogni modo il numero totale di episodi sui principali siti di anime è salito da 13 a 26

Quei pelandroni degli animanda hanno ancora Himitsu da finirmi.... lascino fare ai lunar Souten Koro (sempre che questi ultimi si diano una mossa)

Ottimo il passaggio da 13 a 26 episodi.

Non guasta mai una dose doppia di GAR :sisi:

#10
seimei

seimei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

Nel frattempo su 2chan è apparso questo
Immagine inserita
Dubito che il "second stage" si riferisca ad una seconda stagione ma ciò non potrebbe che farmi contento.
Ad ogni modo il numero totale di episodi sui principali siti di anime è salito da 13 a 26



Primo post e già mi farò odiare^^' (Salve a tutti ^^) .
Non vorrei sembrare la tipica saccente presuntuosa, ma tenete presente che sull'immagine linkata c'è scritto Souten Shoujo, che è poi il modo affettuoso (si fa per dire ^^') che hanno di chiamare la serie su 2ch stesso per il suo contenuto troppo diverso dal manga e la voce a loro parere effeminata di Sou-Sou.
Per ora si parla di 2-cour comunque :).

Modificata da seimei, 22 May 2009 - 10:13 PM.


#11
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Primo post e già mi farò odiare^^' (Salve a tutti :))
Non vorrei sembrare la tipica saccente presuntuosa, ma tenete presente che sull'immagine linkata c'è scritto Souten Shoujo, che è poi il modo affettuoso (si fa per dire ^^') che hanno di chiamare la serie su 2ch stesso per il suo contenuto troppo diverso dal manga e la voce a loro parere effeminata di Sou-Sou.

Figurati, io di giapponese non capisco un'acca e ringrazio per precisazione.

Per ora si parla di 2-cour comunque :).

Questo mi basta e avanza :sisi:

#12
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Primo post e già mi farò odiare^^' (Salve a tutti ^^) .
Non vorrei sembrare la tipica saccente presuntuosa, ma tenete presente che sull'immagine linkata c'è scritto Souten Shoujo, che è poi il modo affettuoso (si fa per dire ^^') che hanno di chiamare la serie su 2ch stesso per il suo contenuto troppo diverso dal manga e la voce a loro parere effeminata di Sou-Sou.
Per ora si parla di 2-cour comunque :).

Ciao! E benvenuta. La voce effeminata a Sou-sou non mi sembrava proprio :P che gli dovevano dare? Wakamoto?

#13
seimei

seimei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

Questo mi basta e avanza :sisi:


Non è ufficiale, preciso, solo voci che girano, sul sito non vedo scritto nulla in proposito.

Ciao! E benvenuta. La voce effeminata a Sou-sou non mi sembrava proprio :P che gli dovevano dare? Wakamoto?



Grazie ^_^.

Wakamoto lo vorrebbero su Kakou Ton (Xiaho Dun), piuttosto, su Sousou molti avrebbero voluto una voce più carismatica. Sottolineano molto la mancanza di pienezza della voce attuale. A me non dispiace, per inciso, ma sono completamente ignorante sul personaggio.
Ad ogni modo su 2ch non ci sono certo opinioni ragionate e obiettive :lol: .

#14
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Grazie ^_^.

Wakamoto lo vorrebbero su Kakou Ton (Xiaho Dun), piuttosto, su Sousou molti avrebbero voluto una voce più carismatica. Sottolineano molto la mancanza di pienezza della voce attuale. A me non dispiace, per inciso, ma sono completamente ignorante sul personaggio.

Beh mettiamola così. Se avessero messo una voce più carismatica, più piena e più profonda ogni volta che avesse aperto bocca finivo come le donnicciuole alla festa dell'imperatore. :lol:
L'ho trovato finora fatto gran bene... l'unico momento in cui ho storto un po' il naso è stato quando ripeteva "ammmmmore" a pappagallo ma quella era proprio la scena che aveva una certa carica comica (specie per noi italiani). Di Sousou poi quello che conta veramente è lo sguardo: sembra abbia i raggi laser quando fissa qualcuno.

Ad ogni modo su 2ch non ci sono certo opinioni ragionate e obiettive :lol: .

:sisi:
Se non avessero qualcosa da ridire non sarebbero 2ch. Anzi mi comincerei a preoccupare.

#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Maledizione ad Ikkitousen! Ora appena collego qualche personaggio mi vedo delle bombe sexy svestite.... per esempio Kan'U nella puntata 5 non era proprio come me lo ricordavo :lol:

Comunque questa puntata è stata meno "pregna" delle altre. Più preparatoria che altro. Ma sembre bella da vedere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo