Vai al contenuto

Firmware 5.5 in arrivoLista delle novità dal Blog USA di Playstation.com

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Appena annunciato il nuovo firmware di PSP con le relative novità.
La prima più appariscente è l'inserimento della Information Board anche su PSP.
Aggiunta la possibilità di creare cartelle nella Memory Stick.
Ridotto significativamente lo spazio necessario su Memory Stick per i download da Playstation Store (questa invero non l'ho capita...).
Aggiunto il Trend Micro Internet Security Kit.




The firmware update will introduce an Information Board on the PSP system’s XMB (XrossMediaBar) interface. Those of you who have a PLAYSTATION 3 (PS3) may be familiar with this feature, which displays news and updates from the world of PlayStation in a scrolling ticker in the upper right-hand corner of your TV screen. Now you’ll be able to read up-to-date information about upcoming games, new content available on PlayStation Store, and other news right on your PSP whenever you’re at a wireless Internet hotspot.

  • Memory Stick improvements – You’ll be able to create and access sub-folders on your Memory Stick PRO Duo for music, videos and photos. Separately, the available space required to download a file from PlayStation Store to your Memory Stick has been reduced significantly.
  • Internet search for games directly from the XMB – You’ll be able to easily search the Internet for information about your PSP games. Select the icon for the game, hit the Triangle button, and then select [Internet Search] from the options menu to get search results based on the game title. This feature was added to PS3 with the recent 2.70 update.
  • Trend Micro trial – PSP’s Internet browser is a great tool for checking out your favorite Web sites on the go, and we’re teaming up with the Internet security experts at Trend Micro to make the Web browsing experience safer and more secure. With the 5.50 update, you’ll have the option to access a free trial of two Trend Micro services:
    Trend Micro Web Security uses Web reputation technology to block PSP owners from accidentally visiting a Web site that may contain malicious content designed to steal personal information and confidential data.

Trend Micro Kids’ Safety uses URL filtering technology to prevent children from accessing Web sites that feature inappropriate content.


Ok, inizi pure il coro delle lamentele :D

#2
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Ok, inizi pure il coro delle lamentele :D

E ce lo chiedi? Neanche i clisteri son così potenti.... che cagata o.o
Qualcuno mi spiega perché si chiama 5.5?

#3
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
perchè viene dopo il 5.0 :fg:

#4
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

E ce lo chiedi? Neanche i clisteri son così potenti.... che cagata o.o
Qualcuno mi spiega perché si chiama 5.5?


Eh, si, è bello vedere certe espressioni di cultura motivate e puntigliose...
Ma le argomentazioni le trovate su Zelig o su Lando?


Un conto è la critica un altro è la semplice offesa verso il lavoro altrui IMHO

#5
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993
Ma tipo un anno fa non avevano detto che avrebbero messo il supporto ai DivX?? :<
Io mi sarei anche stufato di convertire tutte le volte in mp4...

Vada per la personalizzazione delle cartelle, ma per il resto è un FLOP sto firmware :shifty:

#6
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Ma tipo un anno fa non avevano detto che avrebbero messo il supporto ai DivX?? :<
Io mi sarei anche stufato di convertire tutte le volte in mp4...

Vada per la personalizzazione delle cartelle, ma per il resto è un FLOP sto firmware :shifty:


Adesso non prendetemi come "L'avvocato del diavolo"... ma chi avva detto che ci sarebbe stato il supporto ai Divx?
Suggerimento?
Un tizio il cui nome inizia per R e finise per umor....

#7
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

Adesso non prendetemi come "L'avvocato del diavolo"... ma chi avva detto che ci sarebbe stato il supporto ai Divx?
Suggerimento?
Un tizio il cui nome inizia per R e finise per umor....

Se ne era parlato ai tempi del firmware 4, quando in seguito all'accordo DivX- Sony i divx arrivarono su ps3...più che un rumor sarebbe stata la mossa più logica da fare.

#8
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

perchè viene dopo il 5.0 :fg:


siamo al 5? O_O

non so se si capisce... ma il 5.1 .2 .3 e .4 quando, come e perché sono usciti?

Modificata da Waller, 20 April 2009 - 08:46 PM.


#9
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Bè un normale aggiornamento non ci si può aspettare sempre grosse novità. Già dal nome 5.5 lo si capiva che sarebbe stato poco roba utile magari anche a correggere qualche pecca.

#10
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Se ne era parlato ai tempi del firmware 4, quando in seguito all'accordo DivX- Sony i divx arrivarono su ps3...più che un rumor sarebbe stata la mossa più logica da fare.


No, sbagli. L'han fatto per PS3 e qualcuno ha detto che, essendoci il logo Sony anche su PSP, ci deve essere tale feature anche sulla console portatile, dimenticando che costa un terzo, ha meno di questa proporzione di potenza di calcolo. Non è logica, è un rumor punto e basta... la logica non c'entra nulla specie se si parla di Divx. ^_^
Logico per una Software house è inserire in una console una feature che fa piacere all'utenza e che fa anche guadagnare la Software house. La compatibilità con i film in Divx non fa tale funzione anzi, permette ai furbetti del quartierino di scaricarsi e vedersi ancor più facilmente i film aggratisse.... anche quelli Sony.. logico inserirla nel loro hardware ;)
O forse volete dirmi se mettessero la compatibilità Divx comprereste i film dal PSN??? Posso malignamente dubitare di tale affermazioni? ^_^

Considerando la ridotta dimensione della memoria flash di PSP, credo sia ben difficile inserire i codec richiesti per i semplici Divx (che ovviamente sono quelli scaricati da internet in formato TV...o sono i filmini delle vacanze??) figuriamosi l'aggiunta di Vob, Ogg e tutti gli altri formati di scambio che pullulano su muli e torrenti (perchè altrimenti flop comunque eh...)

Io penso che le richieste dell'utenza siano esagerate: sembra che una PSP, per il solo fatto di avere uno schermo ed una scheda di memoria, debba fate tutto come un PC da 500€... ^_^

Modificata da Sintoide, 20 April 2009 - 09:25 PM.


#11
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

No, sbagli. L'han fatto per PS3 e qualcuno ha detto che, essendoci il logo Sony anche su PSP, ci deve essere tale feature anche sulla console portatile, dimenticando che costa un terzo, ha meno di questa proporzione di potenza di calcolo. Non è logica, è un rumor punto e basta... la logica non c'entra nulla specie se si parla di Divx. ^_^
Logico per una Software house è inserire in una console una feature che fa piacere all'utenza e che fa anche guadagnare la Software house. La compatibilità con i film in Divx non fa tale funzione anzi, permette ai furbetti del quartierino di scaricarsi e vedersi ancor più facilmente i film aggratisse.... anche quelli Sony.. logico inserirla nel loro hardware ;)
O forse volete dirmi se mettessero la compatibilità Divx comprereste i film dal PSN??? Posso malignamente dubitare di tale affermazioni? ^_^

Considerando la ridotta dimensione della memoria flash di PSP, credo sia ben difficile inserire i codec richiesti per i semplici Divx (che ovviamente sono quelli scaricati da internet in formato TV...o sono i filmini delle vacanze??) figuriamosi l'aggiunta di Vob, Ogg e tutti gli altri formati di scambio che pullulano su muli e torrenti (perchè altrimenti flop comunque eh...)

Io penso che le richieste dell'utenza siano esagerate: sembra che una PSP, per il solo fatto di avere uno schermo ed una scheda di memoria, debba fate tutto come un PC da 500€... ^_^

Ma che dici? :mellow:
Era un rumor più che attendibile, dato che era lecito (e lo è ancora) aspettarsi un aggiornamento dei DivX anche per psp.
La ps3 legge una valanga di formati video, pure i rip dei BluRay, perché Sony l’ha permesso allora se la gente poi non compra i film dal psn?? Oltretutto la psp legge gli mp4 e con una semplice codifica si ottiene lo stesso risultato quindi il tuo ragionamento non c’azzecca proprio nulla, così come le tue insinuazioni su filmini delle vacanze vob e ogg.
Al contrario, poter piazzare un bel "DivX" sulle confezioni sarebbe un ulteriore incentivo per l’acquisto e farebbe risparmiare diversi quarti d’ora a chi ha l’abitudine di vedere video su psp.
Non parliamo poi di limiti tecnici che mi viene da ridere, viste le risibili dimensioni del codec DivX e visto che una semplice GP32 è in grado di riprodurli.

#12
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Ma che dici? :mellow:
Era un rumor più che attendibile, dato che era lecito (e lo è ancora) aspettarsi un aggiornamento dei DivX anche per psp.

Attendibile? Cosa significa attendibile per te? La fonte da cui arrivava? Io la ricordo benissimo quella notizia e comprendeva tante altre cose che non sono mai arrivate quindi l'attendibilità va a farsi benedire.
Lecito è chiedere, non avere...

La ps3 legge una valanga di formati video, pure i rip dei BluRay, ta dahh!!!! E qui siamo al nocciolo della questione :D

perché Sony l'ha permesso falso, perchè c'è qualcuno che li rippa. I BD sono protetti, non c'è scritto da nessuna parte che Sony consente di eliminare la protezione e guardarti i film da hard disk ;)

allora se la gente poi non compra i film dal psn?? Oltretutto la psp legge gli mp4 e con una semplice codifica si ottiene lo stesso risultato quindi il tuo ragionamento non c'azzecca proprio nulla, Sbaglio o vuoi il divx perchè così non li devi convertire? Quindi ti scoccia? Lo sai quanta gente non vede film su PSP perchè non ha voglia di convertire i filmini che scarica da internet?? ;) quindi a qualcosa serve ;)


così come le tue insinuazioni su filmini delle vacanze vob e ogg. Ah, si? Invece di andare per sentito dire (vedi "La PS3 legge i rip dei BD perchè Sony l'ha concesso... ti confondi con la copia portatile che non è mai stata implementata ;) ) vatti a leggere i topic sugli aggiornamenti di PS3, con tutte le richieste di supporto ai sottotitoli .srt agli Ogg e Vob ;)

Al contrario, poter piazzare un bel "DivX" sulle confezioni sarebbe un ulteriore incentivo per l'acquisto e farebbe risparmiare diversi quarti d'ora a chi ha l'abitudine di vedere video su psp. Appunto chi ha l'abitudine di vedere i video da PSP da dove li reperisce? coraggio dimmi chi vende film in formato Divx, Ogg o Vob visto che mi pare che i video più visti siano anime subbati o film rippati ;) Incentivo all'acquisto della console? Si, certo, per poi farsi la fama di quelli che vendono la console per i film pirata e per i giochi scaricati ;)
Sai che ti dico? Confermo la mia opinione: fanno benissimo a non renderla compatibile con quei codec

Non parliamo poi di limiti tecnici che mi viene da ridere, viste le risibili dimensioni del codec DivX e visto che una semplice GP32 è in grado di riprodurli. Sono hardware con specifiche completamente diverse, ancora una volta facciamo il paragone tra due hardware solo in funzione delle dimensioni e della presenza di uno schermo o di un processore, alla faccia della competenza ;).


Risposte in grassetto

#13
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Ridotto significativamente lo spazio necessario su Memory Stick per i download da Playstation Store (questa invero non l'ho capita...).


Per installare che so una demo da 350 mega scaricandola sulla psp tramite lo store online in una memory stick da 1 giga non bastava avere 350 mega liberi ma ne servivano circa 600.
Forse ora ne serviranno molti meno.

#14
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993
perché Sony l'ha permesso falso, perchè c'è qualcuno che li rippa. I BD sono protetti, non c'è scritto da nessuna parte che Sony consente di eliminare la protezione e guardarti i film da hard disk
Spiegami allora perchè Sony ha reso la ps3 compatibile con i più diffusi formati video in alta definizione e addirittura con immagini AVCHD di dischi BluRay...se voleva che sulla sua console ci finissero solo BD originali bastava eliminare la compatibilità con questi file.

Sbaglio o vuoi il divx perchè così non li devi convertire? Quindi ti scoccia? Lo sai quanta gente non vede film su PSP perchè non ha voglia di convertire i filmini che scarica da internet?? quindi a qualcosa serve
Una conversione di qualche minuto fa solo girare un pò le palle, non certo impedisce la visione di film su psp...oltretutto spesso si trovano già codificati in formato mp4.

Ah, si? Invece di andare per sentito dire (vedi "La PS3 legge i rip dei BD perchè Sony l'ha concesso... ti confondi con la copia portatile che non è mai stata implementata ) vatti a leggere i topic sugli aggiornamenti di PS3, con tutte le richieste di supporto ai sottotitoli .srt agli Ogg e Vob
I sottotitoli la ps3 li legge tranquillamente, basta che risiedano nello stesso file del video. E comunque mi devi ancora spiegare perchè DivX su ps3 sì e su psp no...


Appunto chi ha l'abitudine di vedere i video da PSP da dove li reperisce? coraggio dimmi chi vende film in formato Divx, Ogg o Vob visto che mi pare che i video più visti siano anime subbati o film rippati Incentivo all'acquisto della console? Si, certo, per poi farsi la fama di quelli che vendono la console per i film pirata e per i giochi scaricati
Sai che ti dico? Confermo la mia opinione: fanno benissimo a non renderla compatibile con quei codec
Ma che diavolo dici?? Intanto nessuno qui vuole vob e ogg, e poi è un ragionamento ASSURDO fare l'equazione DivX=film pirata. Lavori per Sony forse???


Sono hardware con specifiche completamente diverse, ancora una volta facciamo il paragone tra due hardware solo in funzione delle dimensioni e della presenza di uno schermo o di un processore, alla faccia della competenza.
Dimmi perchè la psp non può riprodurre DivX allora, sono tutto orecchie :rolle:

Modificata da Shalasaska, 21 April 2009 - 10:51 AM.


#15
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Spiegami allora perchè Sony ha reso la ps3 compatibile con i più diffusi formati video in alta definizione e addirittura con immagini AVCHD di dischi BluRay...se voleva che sulla sua console ci finissero solo BD originali bastava eliminare la compatibilità con questi file.
Magari perchè i film scaricabili da Playstation Store sono in quel formato è non in divx?? Immagino che quando il fenomeno diventerà preoccupante (ovvero quando i filmati HD in AVCHD saranno diffusi in rete come file condiviso) potrebbe anche intervenire qualche nuova forma di giustissima protezione che limiti l'uso ai files certificati

Una conversione di qualche minuto fa solo girare un pò le palle, non certo impedisce la visione di film su psp...oltretutto spesso si trovano già codificati in formato mp4. Allora perchè ti lamenti di una cosa che non ti scoccia???????

I sottotitoli la ps3 li legge tranquillamente, basta che risiedano nello stesso file del video. E comunque mi devi ancora spiegare perchè DivX su ps3 sì e su psp no... Si ma di questo genere di Divx ce ne sono meno mentre di sottotitoli .srt ce ne sono tanti in giro vero? Si torna al punto di sopra, con richieste di compatibilità con i sottitoli di cui non ti risulta ma che invece ci sono ;)

Ma che diavolo dici?? Intanto nessuno qui vuole vob e ogg, e poi è un ragionamento ASSURDO fare l'equazione DivX=film pirata. Lavori per Sony forse???
Mi piace questa equazione: essere umano contro illegalità=lavora per Sony ^_^


Dimmi perchè la psp non può riprodurre DivX allora, sono tutto orecchie :rolle:


Alle ultime due ti rispondo in privato

Modificata da Sintoide, 21 April 2009 - 11:15 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo