(NEW UPDATE) PS3 non mi legge più i dischiL'odissea continua
#31
Inviato 20 April 2009 - 10:42 AM
Avevo lo stesso problema tuo (su una 60gb), e ti dico che comunque è stata abbastanza positiva.
Fatti una fotocopia dello scontrino, perchè il mio non me l'hanno restituito (oggi li contattero' per chiedere spiegazioni).
Ciao
#32
Inviato 20 April 2009 - 01:45 PM
Al momento non posso spendere soldi, devo conservare per quest'estate che devo tornare in Giappone, quindi eviterei qualsiasi spesa possibile.se pensi possa essere quello il problema..ti consiglio innanzi tutto di eliminare la demo...poi vai in sistema, impostazioni di sistema e backup...e poi ti armi di pazienza visto che ci vuole un pò a seconda dei dati presenti su hd...ah..il tempo che ci metterai per backuppare..sarà lo stesso che ti servirà per ripristinare tutto...esempio..se ci metti 2 ore....poi te ne serviranno altrettante per ripristinare il tutto...una volta backuppato tutto c è la funzione "ripristina contenuto ps3" o qualcosa del genere....cmq conviene a sto punto, imho, fare un bel backup, sostituire l hd e rimettere il tutto...alla mal parata avrai un hd nuovo e cmq più capiente x quella che ti ridaranno
La demo di PES l'ho già rimossa, ma non è cambiato nulla. Tra oggi e domani vedo di fare sto backup e vedo che succede portando la PS3 a zero.
Ora il problema più grande per me è la perdita dello scontrino, non vorrei che la riparazione mi cominci a costare troppo!
#33
Inviato 20 April 2009 - 04:59 PM
Al momento non posso spendere soldi, devo conservare per quest'estate che devo tornare in Giappone, quindi eviterei qualsiasi spesa possibile.
La demo di PES l'ho già rimossa, ma non è cambiato nulla. Tra oggi e domani vedo di fare sto backup e vedo che succede portando la PS3 a zero.
Ora il problema più grande per me è la perdita dello scontrino, non vorrei che la riparazione mi cominci a costare troppo!
be x lo scontrino...non è una cosa proprio "pulita" ma puoi fare come detto dal tipo sopra...per la spesa..ormai li trovi a cifre irrisorie...50 / 60 euro dovresti cavartela tranquillamente alla grande =) cmq fai tutte le prove del caso che ritieni più opportune..e poi facci sapere ciaozzz
#35
Inviato 20 April 2009 - 05:09 PM
Non ho ben capito come ha fatto...
be non è molto difficile da capire ^^ ti fai dar uno scontrino da qlcn che l ha presa in un posto come il tuo (non fraintendere non voglio passare per volgare ), tuo stesso modello e che sia datato giusto in tempo per star dentro con la garanzia...sennò puoi trovare uno che ti fa uno scan con il pc e te lo manda via email e lo stampi...passa x fotocopia dello scontrino poi =)
#36
Inviato 21 April 2009 - 03:41 PM
Dici che è valida anche la fotocopia dello scontrino?be non è molto difficile da capire ^^ ti fai dar uno scontrino da qlcn che l ha presa in un posto come il tuo (non fraintendere non voglio passare per volgare ), tuo stesso modello e che sia datato giusto in tempo per star dentro con la garanzia...sennò puoi trovare uno che ti fa uno scan con il pc e te lo manda via email e lo stampi...passa x fotocopia dello scontrino poi =)
#40
Inviato 22 April 2009 - 07:37 AM
ho contattato il servizio clienti, in quanto io avevo allegato lo scontrino originale alla ps3 quando l'ho inviata in assistenza....ho fatto una caxxata!!!
Bastava (anzi si doveva) allegare una fotocopia.....quindi rileggi bene quanto ti dice Gear...
#41
Inviato 24 April 2009 - 10:35 AM
A questo punto chiamo MediaWorld e chiedo se, avendo perso io la garanzia, se possono aiutarmi. Altrimenti cercherò di trovare uno scontrino.
#42
Inviato 24 April 2009 - 12:09 PM
Ragazzi, dopo aver formattato tutto e riportato a zero la PS3, con sommo dolore vi dico che ancora adesso non legge i dischi...
A questo punto chiamo MediaWorld e chiedo se, avendo perso io la garanzia, se possono aiutarmi. Altrimenti cercherò di trovare uno scontrino.
azzo mi spiace! io purtroppo non potrei darti il mio perchè ormai è fuori tempo...è di agosto 2007
#44
Inviato 05 May 2009 - 09:48 AM
Nonostante una mail da parte dell'assistenza mediaworld mi diceva che potevano senza problemi rifarmi il foglio che attestava il mio terzo e quarto anno di garanzia, l'assistenza clienti del mediaworld di Novate non ha voluto farmela. Dicevano che avevo bisogno dello scontrino, ma lo scontrino era spillato al resto della garanzia quindi, perso uno, è perso anche l'altro. Gli ho detto che cmq loro avevano i miei dati, altrimenti che garanzia era? Loro mi han risposto che mandano i miei dati direttamente all'agenzia di assicurazioni e che loro non li guardano proprio, e non ha fatto niente per fare in modo di recuperare i miei dati. Un vero scandalo ragazzi, non allungherò mai più la garanzia da mediaworld, anzi, mai più acquistare cose costose da mediaworld specie se è quello di Novate. Non potete immaginare con quale arroganza e rabbia sono stato trattato nonostante io sia rimasto calmo fino alla fine. Ho dovuto parlare con 3 ragazze, di cui l'ultima incazzatissima nonostante i miei modi davvero calmi, addirittura mi rispondeva andandosene ed io dovevo richiamarla per farla tornare e chiarire meglio le cose.
Dovrei scrivere a mediaworld di questo gravissimo comportamento? Non lo so. Ma so un'altra cosa.
Preso dalla rabbia, torno a casa e comincio a tirar fuori tutto dalle scatole che ho fatto per il trasloco, a rivedere gli scontrini, fino a quando non viene in mente alla mia ragazza un posto dove potrebbe esserci il famoso scontrino e l'allungamento di garanzia. E L'ABBIAMO TROVATO!!! Ora, essendo passato 1 anno e 7 mesi, posso riportarla al mediaworld? Come funziona? Me la devono sostituire subito o gliela devo lasciare per farmela riparare?
Grazie a tutti!
#45
Inviato 05 May 2009 - 10:18 AM
entro i primi 12 mesi ne risponde direttamente sony, nei 12 successivi il venditore quindi in questo caso mediaworld. ho sentito brutte storie a riguardo, a qualcuno hanno chiesto una perizia tecnica che attesti che il difetto non sia stato causato dall'utente (perizia che costa molto più della console)...fanno i furbi...
ma loro DEVONO cambiarla o spedirla in assistenza a spese loro tu non devi tirare fuori nemmeno un cent.
cerca il testo della legge sul sito di qualche associazione consumatori stampalo e presentati lì col foglio. ma soprattutto non parlarne coi commessi vai direttamente dal direttore!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi