Vai al contenuto

le migliori prime operee anche le peggiori....

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

Stein

Stein
  • tagomagoeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Quali sono secondo voi i migliori primi dischi? quelli magari insuperati nonostante una discografia lunga magari un trentennio....
e al contrario quali gruppi o artisti partiti proprio male con qualche disco insulto hanno saputo dare prova del loro valore solamente in seguito?

Pliskin

Pliskin
  • So far from my home

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Beh...di quelli partiti in modo insulso, mi vengono subito in mente i Genesis. Parlo per opinione personale eh (anche se mi sembra di non essere il solo, decisamente), ma "From Genesis To Revelation" un granello di sabbia sporca, rispetto ai titanici album futuri della band.

Migliori dischi d'esordio? "The Doors", "Boston", "Led Zeppelin I", "The Piper At The Gates of Dawn", "Script For A Jester's Tear"...

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

i Van Halen con l'omonimo Van Halen e Appetite for Destruction dei Guns N' Roses

Modificata da FuLL, 19 April 2009 - 03:40 PM.

Stein

Stein
  • tagomagoeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Beh...di quelli partiti in modo insulso, mi vengono subito in mente i Genesis. Parlo per opinione personale eh (anche se mi sembra di non essere il solo, decisamente), ma "From Genesis To Revelation" un granello di sabbia sporca, rispetto ai titanici album futuri della band.

non sei il solo, concordo pure io ;)

sui primi dischi storici direi che In The court of the crimson king ci sta tutto :sisi:

mantis

mantis
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
I Sonic Youth hanno raggiunto il successo di critica e discografico con Daydream Nation, uscito a sei anni di distanza dal primo disco.

Pliskin

Pliskin
  • So far from my home

non sei il solo, concordo pure io ;)

sui primi dischi storici direi che In The court of the crimson king ci sta tutto :sisi:

Ecco, mi sembrava di aver dimenticato qualcosa di "ENORME". :angel:

Stein

Stein
  • tagomagoeye

I Sonic Youth hanno raggiunto il successo di critica e discografico con Daydream Nation, uscito a sei anni di distanza dal primo disco.

beh dai il primo disco non e' malaccio, secondo te e' la loro opera piu' debole? :huh:

zepippa81

zepippa81
  • ACCA LARENTIA 1978-2008 vogliamo giustizia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
anceh il primo dei jethro tull 'this was' era una mezza ciofeca, e infatti dopo cambiarono il chitarrista e virarono decisamente su rock folk prog

mantis

mantis
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

beh dai il primo disco non e' malaccio, secondo te e' la loro opera piu' debole? :huh:

Ma no, di sicuro non il pi debole della discografia, anzi. I primi dischi sono opere importanti soprattutto guardando il periodo in cui sono stati prodotti, tuttavia con Daydream Nation che riescono ad affermarsi, un disco che, a mio parere, sicuramente pi curato dal punto di vista del suono rispetto alla no-wave dei primi dischi (con questo non intendo dire che siano opere scadenti, Confusion is Sex uno dei loro album che preferisco).

Stein

Stein
  • tagomagoeye

mi stupisce che nessuno di voi abbia citato il primo disco dei Beetles....ovviamente tra le opere peggiori! Meet the beetle non si puo' proprio ascoltare

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi