beh "prima irrealizzabili" mi pare eccessivo...
anche il primo MG su PSX lo potevi finire senza uccidere nessuno, tranne i boss ovviamente.
cmq in rete ci sono miriadi di interviste al Koji, basta spulciare bene...e cmq si è un pacifista convinto, visto che è un giapponese...e i jap ce l'hanno a morte con l'atomica.
il consiglio resta, ok non hai la PS2 e non puoi giocare a MGS3, ma ti prego (no ti scongiuro ) guardati il gioco su quel sito, altrimenti davvero non capisci nulla di chi sia EVA, chi ADAM, chi THE BOSS, e altri ancora....
non dire che poi non ti abbiamo avvistato. Ora non hai scuse per guardare MGS3.
Assolutamente si, "No Place To.. apology"!
In realtà quando dicevo della tecnologia mi riferivo a Mirror's Edge (Faith è la protagonista), a volte ragiono in modo un po' distorto e continuo a pensare ad una cosa che mi piace pure se sto parlando di un'altra!
Insomma dicevo che credo siamo agli inizi di qualcosa di totalmente nuovo. Leggevo le interviste di DICE su Mirror's Edge (su GamePro), tra i suoi intenti primari non c'era l'intento della creazione di un nuovo brand, una nuova sere o personaggio, quanto l'abbattimento totale delle meccaniche da fps, così come le abbiamo sempre viste ideare dagli esperti o (raramente) dagli artisti sviluppatori di VG. Faceva esempi di personaggi super muscolosi, che poi non riescono manco a saltare un muretto di mezzo metro, di giochi totalmente pilotati, perché il personaggio se pur "super eroe", non può sfruttare tutta la superficie del territorio: ne è uscito fuori Mirror's come primo esperimento, e la cosa affascinante è che tale libertà consente di potersi allontanare (finalmente) dai nemici, invece che piazzarcisi di fronte ed affrontarli (cosa che concettualmente mi ricorda l'idea di guerriero con armatura pesante). DICE dice che questo sistema verrà "venduto" ad altri in futuro. Dunque vedo da una parte una divulgazione di nuovi generi, dall'altra nuovi strumenti di espressione, ovvero non più "il personaggio che può solo che affrontarli.." ma, "il personaggio può fare quello che vuole".. e quello che "vuole" non è più solo "uccidere"...
Chissà che farebbe Kojima se avesse a disposizione routine di animazioni assurde e potenza HW pazzesca.. considerando che si discosta dal "commerciale" da praticamente sempre..
Mi chiedo quando questo questo "guerriero" non avrà più armature da 300KG addosso che succederà, se vedremo anche "filosofi", "poeti" e "Peter Pan" nei VG!
Sono andato ot di brutto, sorry!