Vai al contenuto

MGS4 com'è impostato? Si spara? Si predilige lo stealt? Vuole essere l'ennesimo action viulento?!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
Begemot

Begemot
  • - You blinked.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721

che sega nooooo! mi dovrò spoilerare la trama su wiki... :(
conoscete un sito buonissimo con su scritte le storie dei vari mgs nei dettagli, please? ^_^


Daniel, non bruciarti MGS3 in questo modo, è un gesto criminale. A livello di coinvolgimento emotivo e qualità dell'intreccio narrativo siamo ai livelli di Shadow of the Colossus (escludendo alcune particolarità stilistiche tipiche di Kojima, che bisogna saper metabolizzare per non vivere come "difetti"), se giocherai adesso il 4 rovinandoti il 3 capitolo probabilmente in futuro guarderai con odio la PS3.

Cerca il Subsistence, meglio se NTSC per i 60 hz (la versione Pal non ha il selettore) e goditelo con calma.

#17
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
mamma mia sto vedendo MGS2 sul sito di prima O____________O

è stato montato benissimo, un mix di scene, parlato e musiche stupefacente, il tutto si sposa perfettamente.

consiglio a tutti di guardarlo, è bellissimo. Non vedo l'ora che facciano lo stesso con MGS4. ^_^

#18
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725
@Pak de bier grazie davvero per la dritta!!! ^_^ Mitico, davvero fascinosa come idea!! ^_^

@Julien lo so, ma se ci pensi che alternative ho al momento come giochi di avventura se non MGS4?
Cioè, rimanendo focallizzati per un attimo sulla mia premessa al primo post, sul fatto che sono saturo di giochi violenti e sadici, MGS mi sembra l'unica avventura al momento (a parte quella di Faith), che mi possa regalare un mix. di storia, avventura, azione.. personaggi umanoidi.. XD in 3D.. senza far volare teste. Purtroppo la PS2 non ce l'ho e comprarla non mi è possibile per il momento. Certo potrei pensare di di rimandare il tutto di un po', ma comunque dovrei comprare la PS2 solo per MGS3, non è tanto da me.
Imho questo spoiler suicide è la scelta più fattibile, poi con il sito che mi ha suggerito Pak de bier posso godermi la storia in modo da fare abbastanza onore all'opera di kojima, I belive! ^_^

@Solidino posso chiederti delle cose sull'approccio al gioco che mi hai descritto ieri? Quello delle tattiche stealth con pistola a dardi?
In sostanza mi interessava sapere se la pistola narcotica è disponibile da subito, e se utilizzando esclusivamente questa si ha difficoltà a reperire munizioni durante tutto l'arco dell'avventura. Inoltre volevo chiederti consiglio su che livello di difficoltà scegliere in vista di tale approccio pacifista-stealth e qualche consiglio generico su come fare per muovermi-anticipare le mosse dei soldati senza essere visti.. :P

Grazie a tutti per gli aiuti!!! ^_^

#19
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
la pistola a dardi è disponibile fin da subito. Le munizioni si trovano e addirittura puoi acquistarle. Il gioco è violenteo o non violento a seconda di come lo giochi. Puoi decidere se sparare in testa a tutti, o taglairgli il collo...oppure puoi semplicemente sparargli da lontanto con la pistola a dardi e li fai addormentare...

gioca a normal. Se è il tuo primo MG auguri. :snape:

#20
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

la pistola a dardi è disponibile fin da subito. Le munizioni si trovano e addirittura puoi acquistarle. Il gioco è violenteo o non violento a seconda di come lo giochi. Puoi decidere se sparare in testa a tutti, o taglairgli il collo...oppure puoi semplicemente sparargli da lontanto con la pistola a dardi e li fai addormentare...

gioca a normal. Se è il tuo primo MG auguri. :snape:

Grazie per i consigli! Come storico partite ho giocato l'uno su ps1 e il due, li ho trovati entrambi belli, forse il finale del 2 un po' psichedelico! XD
Credi dunque che come munizioni non avrei problemi con la sola pistola a dardi? ^_^ Dai insomma provo, cmq Kojima a quanto ho capito è un pacifista convinto, quindi di sicuro deve aver voluto proprio questa doppia impostazione di gioco viulenz pazzesc/non violenza. Per curiosità, ne ha anche parlato in qualche intervista? Mi interesserebbe molto leggere aualcosa di suo su questo argomento. Dopo aver giocato Mirror's Edge credo che nuove tipologie di gioco (tecnicamente prima irrealizzabili) sono alle porte... Novità totali proprio.

Modificata da danielsaaan, 19 April 2009 - 02:36 PM.


#21
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
beh "prima irrealizzabili" mi pare eccessivo...

anche il primo MG su PSX lo potevi finire senza uccidere nessuno, tranne i boss ovviamente.

cmq in rete ci sono miriadi di interviste al Koji, basta spulciare bene...e cmq si è un pacifista convinto, visto che è un giapponese...e i jap ce l'hanno a morte con l'atomica. :D

il consiglio resta, ok non hai la PS2 e non puoi giocare a MGS3, ma ti prego (no ti scongiuro :D) guardati il gioco su quel sito, altrimenti davvero non capisci nulla di chi sia EVA, chi ADAM, chi THE BOSS, e altri ancora....

non dire che poi non ti abbiamo avvistato. ^_^ Ora non hai scuse per guardare MGS3. ^_^

#22
Hayate76

Hayate76
  • apa!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3379
Beh io ti direi di giocare cmq mgs3 :D

Spoiler


#23
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

beh "prima irrealizzabili" mi pare eccessivo...

anche il primo MG su PSX lo potevi finire senza uccidere nessuno, tranne i boss ovviamente.

cmq in rete ci sono miriadi di interviste al Koji, basta spulciare bene...e cmq si è un pacifista convinto, visto che è un giapponese...e i jap ce l'hanno a morte con l'atomica. :D

il consiglio resta, ok non hai la PS2 e non puoi giocare a MGS3, ma ti prego (no ti scongiuro :D) guardati il gioco su quel sito, altrimenti davvero non capisci nulla di chi sia EVA, chi ADAM, chi THE BOSS, e altri ancora....

non dire che poi non ti abbiamo avvistato. ^_^ Ora non hai scuse per guardare MGS3. ^_^

Assolutamente si, "No Place To.. apology"! ^_^
In realtà quando dicevo della tecnologia mi riferivo a Mirror's Edge (Faith è la protagonista), a volte ragiono in modo un po' distorto e continuo a pensare ad una cosa che mi piace pure se sto parlando di un'altra! XD
Insomma dicevo che credo siamo agli inizi di qualcosa di totalmente nuovo. Leggevo le interviste di DICE su Mirror's Edge (su GamePro), tra i suoi intenti primari non c'era l'intento della creazione di un nuovo brand, una nuova sere o personaggio, quanto l'abbattimento totale delle meccaniche da fps, così come le abbiamo sempre viste ideare dagli esperti o (raramente) dagli artisti sviluppatori di VG. Faceva esempi di personaggi super muscolosi, che poi non riescono manco a saltare un muretto di mezzo metro, di giochi totalmente pilotati, perché il personaggio se pur "super eroe", non può sfruttare tutta la superficie del territorio: ne è uscito fuori Mirror's come primo esperimento, e la cosa affascinante è che tale libertà consente di potersi allontanare (finalmente) dai nemici, invece che piazzarcisi di fronte ed affrontarli (cosa che concettualmente mi ricorda l'idea di guerriero con armatura pesante). DICE dice che questo sistema verrà "venduto" ad altri in futuro. Dunque vedo da una parte una divulgazione di nuovi generi, dall'altra nuovi strumenti di espressione, ovvero non più "il personaggio che può solo che affrontarli.." ma, "il personaggio può fare quello che vuole".. e quello che "vuole" non è più solo "uccidere"... :)
Chissà che farebbe Kojima se avesse a disposizione routine di animazioni assurde e potenza HW pazzesca.. considerando che si discosta dal "commerciale" da praticamente sempre..
Mi chiedo quando questo questo "guerriero" non avrà più armature da 300KG addosso che succederà, se vedremo anche "filosofi", "poeti" e "Peter Pan" nei VG! ^_^

Sono andato ot di brutto, sorry! ^_^

#24
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
MGS4 si può giocare stealth senza troppe difficoltà. In questo senso, incentiva l'approccio furtivo molto di più di MGS3, che ha il difetto di essere molto difficile come stealth e molte facile come sparatutto :sese:

#25
usher

usher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1996
Giocatelo la prima volta a livello naked snake, perchè a livello normal è troppo semplice

#26
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725
@Hayate76
Spoiler


#27
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
comunque ci sarebbe anche il portable ops su psp che a quanto pare segue gli eventi del 3 per riallacciarsi al primo metal gear per msx. Io ci ho giocato pochi minuti e la sua struttua da gestionale non mi ha particolarmente entusiasmato.

Ho il tuo stesso problema, dovrei comprare una psp per giocarci :<
Stavo proprio cercando un sito che spieghi la trama per filo e per segno...non ho trovato niente. Chi lo ha già finito può dirmi se si tratta di un capitolo importante per capire l'intera saga?

#28
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Ho il tuo stesso problema, dovrei comprare una psp per giocarci :<
Stavo proprio cercando un sito che spieghi la trama per filo e per segno...non ho trovato niente. Chi lo ha già finito può dirmi se si tratta di un capitolo importante per capire l'intera saga?


Tranne alcuni retroscena su un personaggio, il resto è abbastanza trascurabile. In MGS4 non c'è alcun riferimento alle vicende narrate in Portable Ops ;)

#29
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Spoiler

Modificata da Pak de bier, 19 April 2009 - 03:36 PM.


#30
usher

usher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1996
si Pak,viene spiegato alla fine




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo