Vai al contenuto

anche la mia è morta...E74 :(incaxxatura e domande inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567
...è successo anche alla mia Zephyr del gennaio 2008 mentre stavo giocando a Fallout3...ho provato a scollegarle tutto: hard disk, cavi etc...è ripartita per altri 10 min e poi è di nuovo defunta.

Già ero incaxxato, poi vado sul support online, registro la console (ce l'ho dal gennaio del 2008 ma non avevo mai fatto prima la registrazione perchè non lo sapevo) e mi viene scritto "garanzia scaduta"!
Ma come garanzia scaduta????

La console ha meno di 2 anni!!!!

Allora ho chiamato il numero xbox, la signorina con cui ho parlato mi fà presente che tanto per l'E74 la garanzia è anche per le macchine fuori garanzia e mi consiglia di avviare la pratica.

Bene, ho avviato la pratica: la prox settimana passera il corriere a ritirarmela.

Da quello che mi ha detto la tipa devo:

A) utilizzare una scatola anonima (e mò dove la trovo??)...qualche consiglio?

B) il corriere darà alla persona che sarà in casa al momento in cui arriverà un etichetta da attaccare al pacco e un etichetta da tenere come prova...giusto?
Visto che ci sarà mia madre al momento del ritiro...e ora la devo istruire bene, come attacca l'etichetta che gli darà il corriere al pacco?? Ci vuole della colla??


Grazie 1000!!!

ps poi cmq voglio risolvere anche la questione della garanzia...la mia xbox DEVE essere in garanzia anche per altri problemi (non E74) per almeno altri 8 mesi!!

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
per la garanzia non c'è nulla da risolvere, una volta aperta la pratica vedrai sul sito la scadenza giusta (e sono 3 anni, non 2)
l'etichetta è adesiva per cui si attacca da sè :sisi:
la scatola, basta che sia una scatola qualunque... se è stampata coprila col nastro adesivo

#3
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567
si però 3 anni che partono da prima del mio acquisto...io l'ho presa nel gennaio 2008, quindi in i 3 anni scadono nel gennaio 2011...se per loro l'ho presa ad esempio nel marzo 2007, i 3 anni mi scadono nel marzo 2010...quindi devo fargli mettere a posto questa cosa, nel caso di futuri problemi

#4
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567
sulla mail che mi è arrivata c'è scritto che posso ricevere un cartone gratuito per l'imballo, sapete mica come posso fare?

un'altra cosa ragazzi...sapete se quelli della UPS telefonano per verificare che ci sia qualcuno in casa prima di passare a prendere la console?

Modificata da mmaatt78, 18 April 2009 - 04:12 PM.


#5
_DaRkiNg_

_DaRkiNg_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74
Ciao, anche io sono alle prese con la stessa cosa, e non ho capito nulla di quello che mi hanno detto via Email, hanno scritto le 3 possibilità che abbiamo, ma non ho capite le ultime 2, ovvero le più importanti.
Come faccio a far venire il corriere a casa mia a prendere la console e fargli portare pure l'etichetta?
L'etichetta che loro mi hanno inviato via email la devo stampare lo stesso se riesco a far venire sto corriere?

E come mmattt, come si fa a ricevere pure il cartone gratuito XD?

Modificata da _DaRkiNg_, 18 April 2009 - 10:48 PM.


#6
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Ciao, anche io sono alle prese con la stessa cosa, e non ho capito nulla di quello che mi hanno detto via Email, hanno scritto le 3 possibilità che abbiamo, ma non ho capite le ultime 2, ovvero le più importanti.
Come faccio a far venire il corriere a casa mia a prendere la console e fargli portare pure l'etichetta?
L'etichetta che loro mi hanno inviato via email la devo stampare lo stesso se riesco a far venire sto corriere?

E come mmattt, come si fa a ricevere pure il cartone gratuito XD?


se hai dubbi ti consiglio di chiamare sempre l'assistenza, ti spiegheranno tutto loro con calma. io gli ho telefonato, mi hanno mandato subito il corriere con l'etichetta che ho applicato al momento sul mio pacco (ti consiglio di fare ugualmente). il pacco puoi anche comperarlo, non costa nulla e lo trovi in un qualsiasi ufficio postale.

#7
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

sulla mail che mi è arrivata c'è scritto che posso ricevere un cartone gratuito per l'imballo, sapete mica come posso fare?

un'altra cosa ragazzi...sapete se quelli della UPS telefonano per verificare che ci sia qualcuno in casa prima di passare a prendere la console?


no, non telefonano. cmq entro 2 giorni arrivano. a me il giorno dopo che ho chiamato erano lì. però puoi chiamare l'ups con il codice pratica che ti da l'assistenza MS e prenotare il ritiro... se ben ricordo qualcuno fece così

p.s. all' ups digli che si tratta di 360 capiranno al volo

Modificata da WAL hiei, 19 April 2009 - 09:17 AM.


#8
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567
Secondo voi se utilizzo un cartone che mi hanno dato al supermercato con scritto il nome di un prodotto alimentare va bene?
Vorrei evitare domani mattina di andare alle poste e farmi una coda per un cartone neutro...ho provato in alcune cartolerie ma non li hanno...
...potrei provare domani in giornata da Buffetti ma non vorrei che UPS passi proprio domani mattina...

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Secondo voi se utilizzo un cartone che mi hanno dato al supermercato con scritto il nome di un prodotto alimentare va bene?
Vorrei evitare domani mattina di andare alle poste e farmi una coda per un cartone neutro...ho provato in alcune cartolerie ma non li hanno...
...potrei provare domani in giornata da Buffetti ma non vorrei che UPS passi proprio domani mattina...

va bene va bene, mettici un po' di scotch e soprattutto riempilo di carta da giornale che protegga la consoile nel trasporto

cmq se passa l'ups e non ti trova o non gli dai la console ripassa il giorno dopo, e se hai problemi di orari puoi anche portarla tu al più vicino punto ups (dove hanno anche i cartoni vuoti)

#10
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567

va bene va bene, mettici un po' di scotch e soprattutto riempilo di carta da giornale che protegga la consoile nel trasporto

cmq se passa l'ups e non ti trova o non gli dai la console ripassa il giorno dopo, e se hai problemi di orari puoi anche portarla tu al più vicino punto ups (dove hanno anche i cartoni vuoti)



Ok perfetto!!
Per sicurezza faccio passare a prendere la console da casa dei miei perché io durante la settimana in casa ci sono pochissimo...

#11
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567

va bene va bene, mettici un po' di scotch e soprattutto riempilo di carta da giornale che protegga la consoile nel trasporto

cmq se passa l'ups e non ti trova o non gli dai la console ripassa il giorno dopo, e se hai problemi di orari puoi anche portarla tu al più vicino punto ups (dove hanno anche i cartoni vuoti)



#12
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Aggiungo, riguardo la durata della garanzia, ritelefona per farti mettere la data giusta, la garanzia decorre sempre dalla data di acquisto, al max ti chiederanno di inviarli una foto dello scontrino via email, ma non è un problema, fallo per evitare problemi futuri.
Cmq appena ti ritorna dall'assistenza (max 10 giorni in tutto), controlla che il seriale indicato dietro la console coincida con quello che è riportato in informazioni sistema nelle impostazioni della X.

#13
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567
Ok, grazie Fabius!!

Ragazzi ma il corriere in genere dopo quanti giorni passa??

Qui a Spezia l'UPS non ha uffici e si appoggia a Mailbox, ho provato a chiamare Mailbox e mi hanno detto che non sanno niente degli orari di ritiro...
ho provato a chiamare il nr verde UPS e mi hanno detto che gli dovrei dare un nr seriale che inizia per Z che io non ho...
...boh...non mi resta che aspettare...però sapere quando sarebbe passato mi avrebbe fatto comodo.

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ok, grazie Fabius!!

Ragazzi ma il corriere in genere dopo quanti giorni passa??

Qui a Spezia l'UPS non ha uffici e si appoggia a Mailbox, ho provato a chiamare Mailbox e mi hanno detto che non sanno niente degli orari di ritiro...
ho provato a chiamare il nr verde UPS e mi hanno detto che gli dovrei dare un nr seriale che inizia per Z che io non ho...
...boh...non mi resta che aspettare...però sapere quando sarebbe passato mi avrebbe fatto comodo.


in genere o il giorno dopo alla chiamata o quello dopo ancora.
il punto Mail Boxes Etc non sa nulla perché in genere viene direttamente un camion dall'UPS più vicino, da me che sto vicino Empoli è arrivato un camion da Firenze e non dal MBE di Empoli

#15
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
ma scusate la scatola della console non va bene? :snape:

E se la console si rompe nel primo mese si acquisto, bisogna consegnare anche il gioco che c'era in bundle?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo