Vai al contenuto

Palestra cerco consigli.Alimentazione + Programma


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783
Ciao a tutti, volevo farvi un paio di domande:

faccio palestra da settembre, con direi buoni risultati, mi ritengo soddisfatto di tutto tranne forse di un pò troppo grasso sui fianchi e sull'addome.

Come alimentazione mangio un panino da circa 150gr con pomodoro e mozzarella a pranzo e la sera carne o uovo + verdure (no pane no dolci no schifezze). Non faccio nè colazione nè merenda e quando non riesco a pranzare (spesso in effetti) faccio merenda con cereali e latte.

Come programma, andando 4 volte la settimana in palestra faccio un allenamento diviso in 2, A e B.

Nel A faccio petto - bicipiti - gambe - addominali - corsa finale di 20min

Nel B faccio dorso - alzate laterali/frontali - tricipiti - esercizi per i fianchi (iperextension, piegamenti laterali) - addominali - corsa finale di 20min

Sto circa un paio d'ore se non di più ogni volta.

Vorrei chiedervi un giudizio complessivo e come potrei liberarmi del grasso in eccesso sui fianchi. le così dette maniglie, visto che per il resto sono contento. Grazie :D

#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
la colazione è basilare ! è forse il pasto principale
la dieta te la data un medico ( ribadisco medico ) ?

#3
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783
eh lo so ma ho degli orari parecchio sballati quindi non riesco a fare colazione nel 99% delle volte.

Nono la dieta non me l'ha data nessuno, cmq in casa mia in generale si mangia sempre molto sano, senza burro e olii strani, molte verdure etc. Mi son dato io una sorta di dieta per regolarmi, tipo da quando ho smesso di mangiare pane la sera vedo che son migliorato un pò e in generale evito cose tipo pasta e simili la sera.

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
anch'io x lavoro ho degli orari assurdi :(
mangiare bene e sano non vuol dire però rinunciarci a volte :)

#5
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
A proposito di alimentazione.
QUANTO fa male saltare pasti o mangiare in modo irregolare e male?

Perché nelle ultime settimane ho saltato abbastanza pasti, o mangiato male e bevuto invece molto etc. :\ cosa che non avevo mai fatto in vita mia...

#6
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
mangiare male insieme a non riposare è la cosa peggiore che puoi fare al tuo fisico....

#7
TogaJohn

TogaJohn
  • Quando potremo dire tutta la verità, non la ricorderemo più.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2407

Ciao a tutti, volevo farvi un paio di domande:

faccio palestra da settembre, con direi buoni risultati, mi ritengo soddisfatto di tutto tranne forse di un pò troppo grasso sui fianchi e sull'addome.

Come alimentazione mangio un panino da circa 150gr con pomodoro e mozzarella a pranzo e la sera carne o uovo + verdure (no pane no dolci no schifezze). Non faccio nè colazione nè merenda e quando non riesco a pranzare (spesso in effetti) faccio merenda con cereali e latte.

Come programma, andando 4 volte la settimana in palestra faccio un allenamento diviso in 2, A e B.

Nel A faccio petto - bicipiti - gambe - addominali - corsa finale di 20min

Nel B faccio dorso - alzate laterali/frontali - tricipiti - esercizi per i fianchi (iperextension, piegamenti laterali) - addominali - corsa finale di 20min

Sto circa un paio d'ore se non di più ogni volta.

Vorrei chiedervi un giudizio complessivo e come potrei liberarmi del grasso in eccesso sui fianchi. le così dette maniglie, visto che per il resto sono contento. Grazie :D


4 volte significa che l'A e il B li fai 2 volte alla settimana?
Io ti consiglio di andarci non più di 3 volte alla settimana, 4 IMHO è troppo.
Per la ciccia devi correre (min 40 minuti) e se bevi alcolici in quantità elevate (magari nel weekend) smettere di bere :)

#8
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
Ciao sono un bimbo qualsiasi che vuole mettere massa in palestra

faccio esercizi 5 volte la settimana

lun-merc-ven faccio:

alzate con otre d'acqua
cavalcata del bufalo
20 minuti di corsa (faccio gli scatti inseguito dai coccodrilli)

mart-giov faccio ju-jitsu con un maestro ninja paracadutatosi dall'oriente cercando l'isola di lost

seguo anche una dieta:

mattina --> nulla (frustate se tocco il grano)
spuntino --> nulla (siamo matti?)
pranzo --> mezzo toast di iguana condita con chili
spuntino --> nulla (non ho fame quando sono in mezzo agli gnu)
cena --> nulla
spuntino --> nulla (par condicio)

ho notato che sono un pochino fiacco durante le sedute settimanali, e la massa magra non e' scesa ma anzi, e' aumentata (il coccodrillo riesce quasi a raggiungermi ora).
Sono pero' passato da 45 kili a 35 senza troppi sforzi!

secondo voi come posso fare per migliorare?

grazie a tutti!

#9
HaVoC

HaVoC
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1485

cut


Simpatico sto post eh? Se sai qualcosa in più potresti dare un contributo diverso da quello che hai dato, non credi? ^_^

#10
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

Simpatico sto post eh? Se sai qualcosa in più potresti dare un contributo diverso da quello che hai dato, non credi? ^_^

wè quanto tempo :)

Modificata da Trapy, 27 April 2009 - 08:30 PM.


#11
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556

secondo voi come posso fare per migliorare?

Magari puoi provare a non scrivere stronzate? :)

#12
TogaJohn

TogaJohn
  • Quando potremo dire tutta la verità, non la ricorderemo più.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2407

Ciao sono un bimbo qualsiasi che vuole mettere massa in palestra

faccio esercizi 5 volte la settimana

lun-merc-ven faccio:

alzate con otre d'acqua
cavalcata del bufalo
20 minuti di corsa (faccio gli scatti inseguito dai coccodrilli)

mart-giov faccio ju-jitsu con un maestro ninja paracadutatosi dall'oriente cercando l'isola di lost

seguo anche una dieta:

mattina --> nulla (frustate se tocco il grano)
spuntino --> nulla (siamo matti?)
pranzo --> mezzo toast di iguana condita con chili
spuntino --> nulla (non ho fame quando sono in mezzo agli gnu)
cena --> nulla
spuntino --> nulla (par condicio)

ho notato che sono un pochino fiacco durante le sedute settimanali, e la massa magra non e' scesa ma anzi, e' aumentata (il coccodrillo riesce quasi a raggiungermi ora).
Sono pero' passato da 45 kili a 35 senza troppi sforzi!

secondo voi come posso fare per migliorare?

grazie a tutti!


Facile, corri in bocca al leone.

#13
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

Ciao a tutti, volevo farvi un paio di domande:

faccio palestra da settembre, con direi buoni risultati, mi ritengo soddisfatto di tutto tranne forse di un pò troppo grasso sui fianchi e sull'addome.

Come alimentazione mangio un panino da circa 150gr con pomodoro e mozzarella a pranzo e la sera carne o uovo + verdure (no pane no dolci no schifezze). Non faccio nè colazione nè merenda e quando non riesco a pranzare (spesso in effetti) faccio merenda con cereali e latte.

Come programma, andando 4 volte la settimana in palestra faccio un allenamento diviso in 2, A e B.

Nel A faccio petto - bicipiti - gambe - addominali - corsa finale di 20min

Nel B faccio dorso - alzate laterali/frontali - tricipiti - esercizi per i fianchi (iperextension, piegamenti laterali) - addominali - corsa finale di 20min

Sto circa un paio d'ore se non di più ogni volta.

Vorrei chiedervi un giudizio complessivo e come potrei liberarmi del grasso in eccesso sui fianchi. le così dette maniglie, visto che per il resto sono contento. Grazie :D


come ti hanno già detto altri, non devi saltare la colazione! comprati delle barrette proteiche o qualcosa da mangiare al volo, oppure portati una banana nella borsa ma non saltarla :D secondo 2 ore sono troppe, per di più 4 volte a settimana... se puoi dovresti togliere la corsa finale dall'allenamento e farla nei giorni alterni portandola a mezz'ora invece che 20 minuti. il grasso sui fianchi, come quello rimanente sull'addome dopo una dieta è il più tosto da togliere poichè è quello finale, potrebbe anche solo essere ritenzione ma sembra strano visto che già mangi poco, prova a togliere la mozzarella a pranzo e mettere una fonte proteica (un panino con bresaola o altro).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo