Vai al contenuto

XBOX360 Schermo neroTV o Console?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Ieri sera mentre vedevo un film utilizzando la xbox, lo shermo della tv Samsung serie 5 è diventato nero. La console è collegata in VGA.
Spegnendo e riaccendendo la TV, lo schermo riprendeva a funzionare per pochi secondi orima di diventare di nuovo nero.
Mettendo però il televisore sulla normale antenna, funzionava normalmente.
Può essere che la console mi stia abbandonando?Mai capitato qualcosa del genere??

#2
ildora

ildora
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1994
dovresti fare qke prova.. x capire se è l'ingresso della tv ad avere problemi o l'uscita della xbox

NN so prova il component e poi hdmi (se c'è), se tutto funziona proverei in vga ma su un'altra tv.... da li 1+1=xbox ko o 1+1=lcd ko

#3
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Se te lo farà con un gioco al 100% la console è andata e di solito poi avrai blocchi continui fino ad arrivare ai led rossi

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sinceramente non l'ho mai sentito dire a nessun altro... fai altre prove, ma non penso sia la console, più probabile il cavo o un settaggio che manda la tv fuori frequenza

#5
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Penso sia la TV perchè ieri pomeriggio dopo due ore che giocavo in VGA il quadro è diventato nero. Spengo e riaccendo, passano altri 10 minuti e di nuovo schermo nero. A questo punto utilizzo la connessione con i cavetti (Bianco e Rosso l'audio e Blu Verde e Giallo il Video, mi pare si dica composito??) e gioco normalmente per un'altra mezz'ora.
Chi potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema??Il TV è nuovo, è stato comprato poco prima di Natale e mi seccherebbe mandarlo in assistenza per un difetto che non sono sicuro al 100% sia dovuto alla TV. Inoltre ho pensato di fare un reset della TV, se è possibile qualcuno mi può dire come farlo??

p.s. la qualità video con la seconda connessione che ho utilizzato mi sembra più scadente rispetto al VGA, se utilizzo la connessione con i cavetti Rosso , Bianco e Giallo è migliore?

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Penso sia la TV perchè ieri pomeriggio dopo due ore che giocavo in VGA il quadro è diventato nero. Spengo e riaccendo, passano altri 10 minuti e di nuovo schermo nero. A questo punto utilizzo la connessione con i cavetti (Bianco e Rosso l'audio e Blu Verde e Giallo il Video, mi pare si dica composito??) e gioco normalmente per un'altra mezz'ora.
Chi potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema??Il TV è nuovo, è stato comprato poco prima di Natale e mi seccherebbe mandarlo in assistenza per un difetto che non sono sicuro al 100% sia dovuto alla TV. Inoltre ho pensato di fare un reset della TV, se è possibile qualcuno mi può dire come farlo??

p.s. la qualità video con la seconda connessione che ho utilizzato mi sembra più scadente rispetto al VGA, se utilizzo la connessione con i cavetti Rosso , Bianco e Giallo è migliore?

quella bianco/rosso/giallo è il composito, è la peggiore esistente e non è hd (evitala come la peste)
testala ancora col component (quella con 5 cavi), se non da problemi o è il cavo vga o l'ingresso vga della tv
se da problemi anche in component è lo scaler della console

#7
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

quella bianco/rosso/giallo è il composito, è la peggiore esistente e non è hd (evitala come la peste)
testala ancora col component (quella con 5 cavi), se non da problemi o è il cavo vga o l'ingresso vga della tv
se da problemi anche in component è lo scaler della console


OK Purtroppo per risolvere questo problema, sarò costretto a giocare un paio di ore :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo