Vai al contenuto

Problema con le cartelle


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
IlFred

IlFred
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1511
Ciao raga ho un problema con il G5 che uso a lavoro da qualche mese non riesco più a rinominare le cartelle create se non passando da programmi terzi, cioè se da photoshop faccio nuova cartella e la rinomino tutto ok! ma se lo faccio normalmente, destro ecc mi sparisce per 2 sec tutto dallo scermo e mi riappare ma la cartella continua a chiamarsi antai x, come risolvo???
Grassie in anticipo!

#2
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
eh? Photoshop? Destro?

... non capisco la descrizione del problema ...

Per rinominare una cartella, dal Finder selezioni la cartella e premi invio, così entri in modifica del nome, cambi il nome e ripremi invio.

#3
IlFred

IlFred
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1511
Grazie, lo so come rinominare una cartella, mi sono probabilmente spiegato male io. da finder non posso più rinominare le cartelle, altrimenti il sistema crasha, e lo schermo rimane bianco per 2 sec, poi torna tutto alla normalità,ma la cartella in questione si chiama ancora nuova cartella!
Invece se con photoshop faccio salva con nome, il programma mi da la possibilità di creare delle cartelle esattamente come con finder, e rinominandola non accade il fastidioso problema del Crash, spero di essermi spiegato, grazie!

#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
sia con hd interno che esterno?

#5
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Grazie, lo so come rinominare una cartella, mi sono probabilmente spiegato male io. da finder non posso più rinominare le cartelle, altrimenti il sistema crasha, e lo schermo rimane bianco per 2 sec, poi torna tutto alla normalità,ma la cartella in questione si chiama ancora nuova cartella!
Invece se con photoshop faccio salva con nome, il programma mi da la possibilità di creare delle cartelle esattamente come con finder, e rinominandola non accade il fastidioso problema del Crash, spero di essermi spiegato, grazie!


Ora sì :D

Intanto diciamo che la creazione della cartella da Photoshop non ha valore in quanto non è che crei la cartella e poi le cambi nome (come fai nel finder) ma crei una cartella direttamente col nome che le assegni. Quindi il problema pare essere proprio nell'azione di rinomina (immagino ti succeda anche se provi a cambiare il nome di una cartella preesistente e non appena creata).

Per iniziare, i soliti consigli: ripara permessi e verifica (eventualmente ripara partendo dal dvd di sistema) disco.

Se non funziona, cerca di ricordare se è successo qualcosa di particolare poco prima che ti si presentasse il problema (aggiornamenti, cambio utenti, ecc.)

#6
IlFred

IlFred
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1511
Intanto diciamo che la creazione della cartella da Photoshop non ha valore in quanto non è che crei la cartella e poi le cambi nome (come fai nel finder) ma crei una cartella direttamente col nome che le assegni. Quindi il problema pare essere proprio nell'azione di rinomina (immagino ti succeda anche se provi a cambiare il nome di una cartella preesistente e non appena creata).
Esattamente, anche con cartelle preesistenti!

Ho già riparato i permessi e non ha risolto nulla, non è un problema esistenzale ma capirete che è alquanto fastidioso.
Che io abbia memoria non è successo nulla e non è cambiato nulla nel Mac da prima ad ora, può essere che ci abbia messo le mani sopra il mio collega infetta/distruggi macchine da lavoro!
è successo dall'oggi al domani, una cosa stranissima!
Grazie cmq, riproverò a riparare i permessi da dvd e poi vi faccio sapere!

#7
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ho già riparato i permessi e non ha risolto nulla, non è un problema esistenzale ma capirete che è alquanto fastidioso.
Che io abbia memoria non è successo nulla e non è cambiato nulla nel Mac da prima ad ora, può essere che ci abbia messo le mani sopra il mio collega infetta/distruggi macchine da lavoro!
è successo dall'oggi al domani, una cosa stranissima!
Grazie cmq, riproverò a riparare i permessi da dvd e poi vi faccio sapere!


No no.. da dvd prova a riparare il disco. Già che ci sei prova a verificare i diritti della cartella appena creata (chiedi le info sulla cartella e verifica in basso alla finestra).

Comunque non è semplicemente fastidioso ma indice di qualcosa che non va nel tuo sistema, e nulla impedisce di pensare che possa peggiorare (non per fare il gufo, eh :D )

#8
IlFred

IlFred
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1511
Ok grazie mille!!!! speriamo non si trasformi in qualcosa di peggio che sti 2 mesi devo impaginare come un rullo! appena ho tempo provo a fare ciò che mi hai detto e vi faccio sapere grazie ancora!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo