Vai al contenuto

triplicatore o commutatore hdmi?consiglio per non perdere qualità segnale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
la mia tv ha una sola entrata hdmi e io vorrei acquistare uno di questi due prodotti voi cosa mi consigliate che non mi faccia perdere in qualità segnale??

triplicatore:
http://www.yougame.i...roducts_id=4232

commutatore:
http://cgi.ebay.it/S...T...:1|240:1309

#2
Simon87

Simon87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 438

la mia tv ha una sola entrata hdmi e io vorrei acquistare uno di questi due prodotti voi cosa mi consigliate che non mi faccia perdere in qualità segnale??

triplicatore:
http://www.yougame.i...roducts_id=4232

commutatore:
http://cgi.ebay.it/S...T...:1|240:1309



solitamente sul vecchio moltiplicatore di scart si aveva una perdita di segnale... Hdmi è molto più sensibile però....

ma il tuo televisore arriva a 1080p??? Perchè se non arriva una soluzione esiste:
compri il cavo composito per PS3, lo vendono originale Sony, e lo attacchi alla televisione. Con quello arrivi a 1080i e tieni libera il tuo hdmi per altri strumenti... :D

se no puoi sempre cercare su google qualche consiglio.... ;)

#3
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Scusate eh.... l'HDMI è un segnale DIGITALE, le scart erano ANALOGICHE.

DIGITALE.

Di che perdita di segnale andate blaterando? Mica un cavo digitale perde il segnale!

#4
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Io uso uno switcher per collegare la PS3 al televisore e al videoproiettore. Ovviamente non c'è nessuna perdita di segnale

#5
Unknown Soldier

Unknown Soldier
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3043
Staccare e riattacare il cavo HDMI provoca usura della presa?

#6
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Staccare e riattacare il cavo HDMI provoca usura della presa?

no però ho notato che fa una scintillina quando tocco il cavo alla presa e non vorrei che mi andasse in corto POI SAREBBERO c@zzi amari

#7
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

Staccare e riattacare il cavo HDMI provoca usura della presa?



:ph34r:

Esattamente quanto staccare e riattaccare il cavo USB....

Ah, attento quando accendi e spegni la ps3, puoi usurare l'interruttore..............

#8
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

:ph34r:

Esattamente quanto staccare e riattaccare il cavo USB....

Ah, attento quando accendi e spegni la ps3, puoi usurare l'interruttore..............

finire di leggere no eh?

ripeto ho notato che fa una scintillina quando tocco il cavo alla presa e non vorrei che mi andasse in corto POI SAREBBERO c@zzi amari

#9
Corby

Corby
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1717
Ogni volta staccare e riattaccare una presa hdmi è scomodo...
io ho preso uno switch USB per non stare sempre ad attaccare e staccare le prese che uso anche con il PC... tastiera, mouse, HDD esterno, lettore memory ecc
Quindi non mi pare una richiesta troppo strana la sua...

#10
atty

atty
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 770
Tempo fà lessi che bisogna spegnere completamente gli apparecchi quando si s/collega un cavo hdmi, in caso contrario c'è il rischio di bruciare presa e connettori.

#11
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Scusate eh.... l'HDMI è un segnale DIGITALE, le scart erano ANALOGICHE.

DIGITALE.

Di che perdita di segnale andate blaterando? Mica un cavo digitale perde il segnale!



E' il moltiplicatore che fà perdere qualità se non è buono, mica il cavo ....

Se vai su un qualsiasi forum di gente che ne capisce tipo avmagazine ... consigliano tutti prodotti di Octava,Atlona, G&BL e Geffen ... purtroppo la qualità si paga ed un 3x1 costa sui 100-120 euro di queste marche ...

Modificata da Vagrant, 13 April 2009 - 02:09 PM.


#12
Simon87

Simon87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 438

E' il moltiplicatore che fà perdere qualità se non è buono, mica il cavo ....

Se vai su un qualsiasi forum di gente che ne capisce tipo avmagazine ... consigliano tutti prodotti di Octava,Atlona, G&BL e Geffen ... purtroppo la qualità si paga ed un 3x1 costa sui 100-120 euro di queste marche ...



Sì è il moltiplicatore che se non è buono può causare perdita di segnale... è quello che avevo detto anche io... non so cosa c'entrino le altre risposte... per forza che il cavo non perde segnale! Ma lo switch può causare piccolissime interferenze se non separa nettamente i vari flussi in entrata...... te lo direbbe un qualsiasi negozio di elettronica.... beh cmq se prendi una buona marca non avrai problemi o perdita di qualità... (sapete c'è anche una qualità per quello esiste anche la differenza tra connettore oro e non). ;)




Scusate eh.... l'HDMI è un segnale DIGITALE, le scart erano ANALOGICHE.

DIGITALE.

Di che perdita di segnale andate blaterando? Mica un cavo digitale perde il segnale!


Modificata da Simon87, 13 April 2009 - 06:22 PM.


#13
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Sì è il moltiplicatore che se non è buono può causare perdita di segnale... è quello che avevo detto anche io... non so cosa c'entrino le altre risposte... per forza che il cavo non perde segnale! Ma lo switch può causare piccolissime interferenze se non separa nettamente i vari flussi in entrata...... te lo direbbe un qualsiasi negozio di elettronica.... beh cmq se prendi una buona marca non avrai problemi o perdita di qualità... (sapete c'è anche una qualità per quello esiste anche la differenza tra connettore oro e non). ;)


Scusami,
perchè hai risposto quotando me e poi sotto hai messo il quote a cui avevo ripsoto io???
Volevi separare la tua riposta ???

Modificata da Vagrant, 13 April 2009 - 06:47 PM.


#14
Simon87

Simon87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 438

Scusami,
perchè hai risposto quotando me e poi sotto hai messo il quote a cui avevo ripsoto io???
Volevi separare la tua riposta ???



Anche io rispondevo allo stesso topic e ti quotavo dandoti ragione su quello che hai scritto.... avevo già riposto al quesito di davidus e avevo praticamente detto quello che hai detto tu... lo switcher non buono può dare problemi... (che forse è stata mal interpretata) :D

ho quotato la risposta di supercicco perchè:
- forse non ha capito a cosa mi riferivo
- oppure stava dando un consiglio sbagliato perchè un conto è parlare di cavo collegato direttamente (no perdita di segnale e qualità al massimo) e un conto e parlare di cavi attaccati ad uno switcher.

Se rileggi capisci tutto spero che ora sia tutto chiaro.. :lol:

Modificata da Simon87, 13 April 2009 - 07:12 PM.


#15
Pinko76

Pinko76
  • Darth Pinko powered by P3PPE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5559
sposto in zona tecnica (se mi ricordo come si fà :D). In ogni caso sarebbe meglio rispondere ai quesiti senza creare polemiche.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo