Freeze consoleRiflessioni varie su argomento trattato e ritrattato.
#1
Inviato 09 April 2009 - 10:14 AM
Allora, come da titolo, la mia cara (non solo in senso affettivo ma anche economico)
Xbox 360 dayone, mi sta lasciando.
Freeze e crash, l'antipasto dei Led Rossi.
A nulla è servito comprare l'hard disk ed installarci i giochi, ventole esterne, ecc ecc. Si sapeva.
Già una volta è partita per la Germania, ed ora dovrebbe ritornare.
Ora, la novità è questa: NON la manderò in assistenza.
Mi sono rotto i maroni, in realtà.
Questa console, sembra più economica delle concorrenti (non faccio console war),
ma in realtà, comprati l'hard disk, comprati il joypad wireless, comprati bla bla, l'ho pagata. E profumatamente.
Bei giochi. Macchina, dal punto di vista hardware orrenda.
Tra i miei amici, con un breve sondaggio, ho scoperto che abbiamo 6 xbox dayone.
Sapete quante si sono rotte? TUTTE. Più volte.
E' una statistica incredibile, il 100% (e non tutti la tengono in armadi chiusi a 1.000°).
Potrei dire che odio la Microsoft e non comprerò mai più niente di questa marca.
Ma so già che alla fine con il Pc andrò a parare lì (e purtroppo Linux non fa tutto ed anche meglio,
perché in ambito professionale, alla fine i software preponderanti girano su Microsoft...Linux è perfetto
per l'uso domestico).
Ma la genialità, in questo caso, è che dopo questa comprerò un'ALTRA Xbox 360.
altrimenti sarei doppiamente fregato, visti i joypad aggiuntivi, l'hard disk, i giochi, la chitarrina. Non so
gli Ingegneri, ma i responsabili Marketing Microsoft sono GENI (per esempio far passare la NXE come un
'regalo', un grande passo avanti per la comunità videoludica).
Farò il tentativo di rianimare la mia 'scassona' con il famigerato metodo di sostituzione della pasta termica,
che magari allungherà un po' l'agonia, ma certo non la salverà...
Poi mi comprerò una Arcade. Ma credo e spero di avere, per la prossima generazione, la possibilità di NON
comprare l'Xbox...
Tra tutte le console che possiedo, molte le ho avute di seconda mano: GB advance, Saturn, Gamecube e Dreamcast.
All'epoca giocavo molto di più. Funzionano ancora tutte perfettamente...lo so che la potenza prestazionale era 1000 volte inferiore ma....
suvvia.
La verità è che la Dayone, è una presa per i fondelli, bella e buona.
Certo, l'assistenza è impeccabile. Ma non dovrebbero riparare le Xenon come fanno. Ma SOSTITUIRLE.
Poi, per carità, le cose si rompono, e non è un dramma.
:-)
#2
Inviato 09 April 2009 - 10:36 AM
E' come dire "è esplosa la centrale atomica, però adesso diamo a tutti delle formidabili tute antiradiazioni". E grazie "alca"!
il prezzo è veramente la 'fregatura' basica numero 2. console gratis, ma poi hd, wireless, abbonamenti...
non c'è nulla da fare: è M$. Non è cambiato nulla da Windows 95 (o prima). La filosofia di base è sempre la stessa: entrare di potenza in un mercato, con invasione MASSICCIA di prodotti medi cui però poi non puoi farne a meno (con i pc, appunto, il monopolio devastante della piattaforma windows è ... boh... osceno, non c'è altra parola. Scrivo da piattaforma XP anche io ovviamente).
Non ho nulla in contrario a spendere i miei soldi per prodotti di uso quotidiano, o che mi fanno divertire. Ma non mi piace essere preso per il cul0.
#3
Inviato 09 April 2009 - 10:53 AM
Ovviamente se un'impresa ha le risorse umane/finanziarie adeguate e le capacità tecniche, non è che ci pensa due volte a prendere il timone del mercato ponendosi domande sull'etica, se è giusto o se è sbagliato e lo stesso lo facciamo anche noi nel nostro quotidiano.
Poi riguardo al discorso sulla scarsa affidabilità della xbox è un discorso risaputo e hai perfettamente ragione anche riguardo la politica degli accessori (che per la cronaca è applicata da tutti, dai produttori di giocattoli fino ad arrivare alle case automobiliste - prova a sostituire un pezzo, uno specchietto o altro e capirai), ma credo che neanche la PS3 vada meglio rispetto alle generazioni passate con l'aggravante che il prezzo della PS3 non è proprio abbordabile come lo era una volta.
#4
Inviato 09 April 2009 - 11:22 AM
massimo utile ricavabile, quanto del fatto che non è corretta con il consumatore.
Sono cose molto diverse.
Se io faccio una casa, la legge mi chiede X, il clienti mi richiede Y.
Oltre alle responsabilità a norma di legge, cerco di lavorare 'bene', garantendo uno
standard qualitativo buono.
Con l'esperienza si imparare a massimizzare i guadagni minimizzando gli sforzi.
Ma devo GARANTIRE comunque il rispetto di uno standard minimo di qualità.
Anche le mega-corporazioni multinazionali fanno così, pensa alle auto, che devono
garantire X,Y,Z, ecc per LEGGE.
Qui, si parla solo di giochi, comunque resta il fatto che Microsoft è molto meno seria
(intendo con il cliente) di quanto non lo siano altre aziende.
#5
Inviato 09 April 2009 - 11:39 AM
Ergo. se M$ invade il mercato, bene. C'è una console in più, abbiamo più giochi e concorrenza. Se invece con la politica del ARRAFFO TUTTO mettendo [Censura] sul mercato, di fatto lo INQUINA, allora sì che iniziano a girarmi. Fortunatamente non è questo il caso, perchè la 360 ha di fatto offerto in più, senza togliere granchè a Nintendo o Sony (credo, a naso).
Però se così voglio in nesquik, allora ESIGO che spendendo 199 euro, + hd 56 euro (usato!) + NON L'HO PRESO l'adattatore wi-fi 79 euro e quindi non gioco online perchè di avere cavi per tutta casa mi spiace, no... insomma... dopo aver speso i soldi che ho speso, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CONSIDERARE quell'aggeggio come "temporizzato".
la PSP l'ho pagata di meno, mi è caduta, la tengo in mezzo alla polvere ai piedi del letto, la tengo in tasca dei jeans. NON SBAGLIA UN COLPO. tac, si accende, tac, gira il gioco o gli mp3...
idem il DS che sembra fatto di adamantium.
allora perchè sto cesso di merd@ la devo guardare con sospetto ogni volta che l'accendo e "sperare" di riuscire a finire la partita?
#7
Inviato 09 April 2009 - 12:27 PM
Io non discuto affatto le scelte LOGICHE di Microsoft, che come tutte le aziende guarda al
massimo utile ricavabile, quanto del fatto che non è corretta con il consumatore.
Sono cose molto diverse.
Se io faccio una casa, la legge mi chiede X, il clienti mi richiede Y.
Oltre alle responsabilità a norma di legge, cerco di lavorare 'bene', garantendo uno
standard qualitativo buono.
Con l'esperienza si imparare a massimizzare i guadagni minimizzando gli sforzi.
Ma devo GARANTIRE comunque il rispetto di uno standard minimo di qualità.
Anche le mega-corporazioni multinazionali fanno così, pensa alle auto, che devono
garantire X,Y,Z, ecc per LEGGE.
Qui, si parla solo di giochi, comunque resta il fatto che Microsoft è molto meno seria
(intendo con il cliente) di quanto non lo siano altre aziende.
mi spiace me casi di prodotti buggati messi sul mercato ce ne sono stati diversi, e nessuno a parte MS ha mai prolungato la garanzia nemmeno di un giorno...
#8
Inviato 09 April 2009 - 04:02 PM
Ma se lo fanno in molti (ma non certo tutti), è una cosa che il consumatore deve accettare?
Secondo me, no.
Parlando di altro: ho aperto, smontato le famose x-clamp e sostituito la pasta termica.
Non è un'operazione banalissima. Comunque ora è due ore che funge....quando ci metterà a rompersi?
#9
Inviato 09 April 2009 - 05:25 PM
cmq se inventano la macchina del tempo, giuro che mi catapulto in quel giorno in cui i dirigenti M$ seduti al tavolo decisero:
"allora, ragazzi, bisogna uscire prima di sony, ma abbiamo una console che si sfascia. percentuali attuali 50 %. che si fa?"
#10
Inviato 10 April 2009 - 04:52 PM
Comunque non ho tolto le X-clamp sostituendole con rondelle, ma solo sostituito la pasta termica e rimontato il tutto.
Non avevo visto ancora i Led Rossi, ma c'erano già i freeze.....magari ho prevenuto un po'.
vedremo, ma prometto di non incaz.... quando si bloccherà di nuovo.
#11
Inviato 12 April 2009 - 11:03 PM
poco. x-clamps: leggenda metropolitana che togliendole funzia tutto.
cmq se inventano la macchina del tempo, giuro che mi catapulto in quel giorno in cui i dirigenti M$ seduti al tavolo decisero:
"allora, ragazzi, bisogna uscire prima di sony, ma abbiamo una console che si sfascia. percentuali attuali 50 %. che si fa?"
si...magari
percentuali attuali 100% o quasi, che io sappia non esiste tutt'ora una console del dayone che non si sia rotta...ho avuto x360, tanti miei amici ce l'hanno avuta, leggo tanti forum...non ho ancora letto "la mia del dayone funziona ancora" tutt'ora
#13
Inviato 16 April 2009 - 03:58 PM
Ora ho quasi il dubbio: "termino" la mia dayone funzionante per la quale ho cambiato le xclamps, sostituito la pasta termica, ho le ventoline esterne, bla bla...
oppure mi uso tranquillo la mia nuova X?
Certo è che sono curioso: già mi ero stupito per quanto poco scaldavano le falcon rispetto la mia (Che è davvero un forno!)!!
Vediamo!
#14
Inviato 16 April 2009 - 05:18 PM
io sinceramente fossi stato in te aspettavo che si rompesse del tutto la day one prima di prendere la Jasper... ma posso dire poco perché poi alla fine ho fatto la stessa cosa e la mia vecchia Xenon rientrata dalla germania è in cantina mentre gioco con la nuova Jasper in hdmi...Arrivata la Jasper....
Ora ho quasi il dubbio: "termino" la mia dayone funzionante per la quale ho cambiato le xclamps, sostituito la pasta termica, ho le ventoline esterne, bla bla...
oppure mi uso tranquillo la mia nuova X?
Certo è che sono curioso: già mi ero stupito per quanto poco scaldavano le falcon rispetto la mia (Che è davvero un forno!)!!
Vediamo!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi