Vai al contenuto

Problema audio con impianto TV LCD 32LG3000-XBox 360-casse EMPIRE X-GAMING


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
diablos84

diablos84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 776
Ciao raga,
oggi ho comprato il sistema audio 2.1 EMPIRE X-GAMING 3000 da affiancare alla mia XBox 360 e al TV LCD 32LG3000, per risollevare un pochino le pecche audio di questo televisore...

Peṛ purtroppo ho notato un problema...

Dopo aver testato a fondo (e con varie fonti) le casse (che funzionano benissimo) ho notato questa cosa strana...

Praticamente le casse vanno alla grande con tutte le fonti (digitale, sky, canali analogici) ma non con l'XBox 360!!!!

Se infatti avvio la console si sente palesemente che i suoni alti stridono tantissimo (le voci soprattutto, ma anche per esempio il rombo di una macchina in un gioco di guida), e questo capita solo se collego le casse...altrimenti con gli altoparlanti del TV non si sente questo problema...

So che questo TV non è il massimo a livello audio ma come mai mi fa questo difetto SOLAMENTE con l'XBox 360?

Preciso che io ho collegato la console in HDMI e ho notato che con altri collegamentei (per es. Composito) tale problema non sussiste!!!

Allora ho provato un altro cavo HDMI ma nulla...poi ho cambiato porta HDMi ma nulla...INSOMMA LE HO PROVATE TUTTE!!!

Alla fine dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione che tale difetto lo fa solo con tale collegamento e NON con altri:
TV LCD 32LG3000 collegata in HDMI con la cosole XBox 360 e ovviamente con tali casse.


Ma allora cosa pụ essere?
Il collegamento HDMI? (...con altri collegamenti non lo fa...)
L'abbinamento casse-console? (...casse-DT o casse-sky non lo fa...)

HELP

Grazie

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
cioè le casse le attacchi alla tv? imho dovresti collegarle alla console, ma devi avere il cavo MS originale per poterlo fare.

#3
diablos84

diablos84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 776
Allora praticamente se io prendessi il cavo HDMI Microsoft mi permetterebbe di collegare le casse direttamente alla console, senza passare per il TV?

E come è possibile questo?

Grazie

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Allora praticamente se io prendessi il cavo HDMI Microsoft mi permetterebbe di collegare le casse direttamente alla console, senza passare per il TV?

E come è possibile questo?

Grazie

guarda qui

#5
diablos84

diablos84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 776
Grazie mille per l'aiuto...quella guida è perfetta...complimenti!

Quindi secondo te se faccio questo collegamento audio quel problema si risolve?

P.S.
Due curiosità:

1)Siccome io vorrei tenere le casse collegate sia alla console che al TV e lo posso fare solo con un cavo jack, esiste un cavo jack 3,5 che abbia in una estremità un jack maschio e nell'altra estremità si divida in altri 2 jack sempre maschio (in modo da collegare l'estremità con 2 jack uno alla console e l'altro alla TV, e l'estremità con un solo jack nell'impianto 2.1)?

2)Con questo cavetto "strano" perderei qualità audio?

Modificata da diablos84, 09 April 2009 - 03:25 PM.


#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Grazie mille per l'aiuto...quella guida è perfetta...complimenti!

Quindi secondo te se faccio questo collegamento audio quel problema si risolve?

P.S.
Due curiosità:

1)Siccome io vorrei tenere le casse collegate sia alla console che al TV e lo posso fare solo con un cavo jack, esiste un cavo jack 3,5 che abbia in una estremità un jack maschio e nell'altra estremità si divida in altri 2 jack sempre maschio (in modo da collegare l'estremità con 2 jack uno alla console e l'altro alla TV, e l'estremità con un solo jack nell'impianto 2.1)?

2)Con questo cavetto "strano" perderei qualità audio?


per il problema non ti assicuro nulla sinceramente

per le due curiosità: 1) credo di ś
2) credo di no

#7
diablos84

diablos84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 776
Ho saputo del problema audio dell'HDMI della nuova Dash NXE...non lo conoscevo...magari scaricando l'aggiornamento rilasciato dalla Microsoft "HDMI audio Fix" risolvevo il problema...

Io non mi posso peṛ connettere con la mia console per scaricare direttamente l'aggiornamento firmware della XBox 360 per risolvere il problema audio dell'HDMI...

Potette indicarmi per favore il link di questo aggiornamento coś lo scarico dal PC...

GRAZIE MILLE

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
guarda qui

#9
diablos84

diablos84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 776
Ho già visto sul sito ufficiale, ma innanzitutto ĺ porta solo l'update FALL2008 NXE e poi quella pagina manco me la apre...

Non so più dove cercarlo quell'aggiornamento audio...

#10
diablos84

diablos84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 776
help

#11
diablos84

diablos84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 776
help

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Diablo ti ho risposto nel topic apposito, qui sei OT




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo