Vai al contenuto

[psp] Holy Invasion of Privacy, Badman: What did I do to deserve this?aka Yuusha no Kuse ni Namaikida by NISA (non proprio jrpg)

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Ok, non è proprio un rpg, ma molti sulla rete lo considerano appartenente alla specie anche se alla lontana.
Comunque si parla sempre di NISA, quindi un accenno in questa sezione è d'obbligo.

Yuusha no Kuse Ni Namaikida risale al 2007, è sviluppato da Aquire (che è pure in combutta con Atlus USA in questo periodo) ed ha una nutrita schiera di fan che chiamavano a gran voce un'improbabile release americana.
Il gioco è un maze-game ed è basato su un concetto abbastanza spassoso. In pratica di comanda un Demon Lord che deve scavare un labirinto e riempirlo di mostri e impedire di essere catturato dall'Eroe.
L'Eroe è il nemico della questone ed andrà ad affrontare il dungeon segendo casualmente un sentiero e combattendo contro i nemici che abbiamo creato e se riuscirà a catturare il Demon Lord lo trascinerà via tornando sui suoi passi.
Graficamente appartiene a quella schiera di giochi volutamente retrò anni 80-primi90, il che rende il tutto ancora più simpatico e accattivante.
C'è pure un sequel, uscito lo scorso settembre.

A settempre in america.

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

per una valanga si screen, su siliconera

http://www.siliconer...-awesomely-bad/

trovata la press release

HOLY INVASION OF PRIVACY BADMAN: WHAT DID I DO TO
DESERVE THIS? COMING TO PLAYSTATION®PORTABLE IN
JULY 2009

Santa Ana, CA (Apr 7, 2009) – NIS America announced today that the retro classic
themed strategy game “Holy Invasion of Privacy Badman: What Did I Do to Deserve
This?” will be arriving in North America in July 2009.

As a critically acclaimed strategy game in Japan, Badman will make its presence felt in
the west this summer. From its retro-classic art style to its simple, yet intuitive game
play, Badman is the anti-trend of games today. However, for players looking for a
refreshingly new game experience, Badman offers more than plenty.

About Holy Invasion of Privacy, Badman!

The goal of the game is clean and simple: As the God of Destruction, you must create a
dungeon that is difficult and powerful enough to fend off human hero invasions. The
dungeon must have a self-sustaining ecosystem, so players must strategically dig and
create a dungeon with a balanced food chain. Periodically, human heroes will invade
the dungeon in order to bring peace and harmony to the world, but they are your
enemies. You must destroy the heroes before they capture the Overlord and take him
back to the surface.

About Holy Hidden Codes, Badman Online Contest

Test your searching and mystery solving skills by participating in the Hidden Code
Contest. Grab the secret code below and enter it into our online system to get your first
clue. Each clue will lead you to a new code which ultimately will lead you to the mystery
page. What lies in this page will be slowly revealed through player exploration.

Contest begins on 4/10/2009

Secret Code: BM579842LM

Enter secret code at this webpage: http://www.holybadman.com/

sonuccio

sonuccio

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
per chi fosse interessato al gioco, c'è una doccia fredda...quella box art sopra non vedrà mai la luce.
NISA venderà Holy Invasion SOLO tramite il PlayStore, ad un prezzo di 19 dollari.
Da una parte è una mossa comprensibile, ma se tutto il mondo ha optato per la vendita contemporanea tramite retail e DD (xseed venderà lunar e yuusha30 sia nei negozi sia sul playstore, tanto per fare un esempio) non si sa bene perchè nisa non possa fare lo stesso.

Annunciata anche la versione PAL da NISA stessa, ma non si sa quanto e soprattutto con quale formato.

Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

• Gruppo: Utente
Lo avevo letto qualche giorno fa. Del gioco non mi interessa molto (per quanto approvo l'idea di prendere per il culo gli eroi stile Dragon Quest), ma l'idea di distribuirlo solo via DD non mi piace per niente. Spero solo che in futuro altre case non facciano lo stesso. Ci mancherebbe che Agito, KH BbS e PE T3B uscissero solo così, dopo anni di attesa. E purtroppo con la nuova PSP Go c'è da aver paura.

Soma

Soma

Doppio post.

Modificata da Soma, 28 June 2009 - 03:23 PM.

xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Spero solo che in futuro altre case non facciano lo stesso.

Lo fa la Capcom, sebbene non con un RPG.

Soma

Soma

Lo fa la Capcom, sebbene non con un RPG.

Sì, ho sentito (cos'è, Fate credo?). Mi pare che anche Loco Roco 2 sia uscito così, o sbaglio?
Speriamo non diventi un abitudine :(

sonuccio

sonuccio

non locoroco, ma Patapon2. L'operazione Patapon però non tagliava via i retail anzi. In pratica ti compravi la custodia e libretto ma senza umd; al suo posto c'era un codece per andare a scaricare il gioco dal network.
Un sistema un po' scemotto direi, ma almeno ti trovani in mano la confezione.

Invece di fare ste cose Nisa dovrebbe incominciare a vendere sul network i suoi vecchi giochi per psp afflitti da innominabili tempo di caricamento, come manaKhemia e Spectral Souls.

Soma

Soma

non locoroco, ma Patapon2.

Oh ecco, mi ero confuso :P
Pessima idea comunque :/

sonuccio

sonuccio

sono arrivare le spiegazioni di questa operazione direttamente da Nao Zook

Hello all,

I was trying to reply to your comments yesterday, but I just couldn’t keep up with you all!

There is a heated discussion about whether download-only was a good move or not. I really appreciate everyone’s opinion.

I wish we could satisfy all of our fans/ prospective Badman lovers/everyone else. However, we realized that it is simply not physically or financially possible. We wish that we could release Badman in both forms: download and UMD. But we had to choose one or the other. If we were to release UMD only, most major game retailer would stock few/no copies of Badman. So rather than making Badman an “impossible-to-find” game, we decided to go with download-only to give everyone easy access to it. Because Badman is actually a great game for PSP, we didn’t want to waste this fun, addictive, unique, and great game just because we wanted to have physical media.

I know that some users here mentioned they don’t have access to PSN, or they don’t support download-only, or have other issues. I totally respect your opinion, and I am not here to say you are wrong or anything. I just want both sides to understand each other’s, and our, position. And sometimes you have to just move on with your life. You cannot make everybody agree with your opinion, right?

I also want to mention that we make the same amount of profit if we sell the UMD for $29.99 or the digital download for $19.99. We could charge less, but then we lose money and can’t release future titles. And if we only wanted profit, of course we could charge more for the download version. But it’s not all about profits. We believe that satisfying our customers is the most important thing. And especially because it is downloadable, we wanted to keep it as low as possible for easy access.

The decision has been made, and we cannot change it now. Some of you told me not to just say sorry, but to do something about it. But I really cannot change the direction of this decision. But at least I can emphasize to you and apologize for not being able to satisfy all of your desires.

For those who support NISA’s decision for download-only, THANK YOU! And some of you went out of your way to protect (?) me in your comments. It really meant a lot to me. Thank you very much.

We are not here to take advantage of our fans, consumers, or anyone else. We want to do the best thing for everyone. But sometimes we also have to make tough decisions like this. So I hope you understand.

Thank you very much for reading my post.

PS. Badman is 43mb.

Best regards,
Nao

insomma, il gioco non avrebbe avuto comunque mercato per via della sfiducia da parte dei retailers. Tipico per questi giochi di nicchia.
Da domandarsi però quanti utenti lo comprerebbero dal playstore e se il gioco riuscirà a rifarsi un fanbase dalle ceneri dello scontento fanbase NISA.

Tutta la discussione è sulla board americana di Playstation.com
http://blog.us.plays...#comment-237325

sonuccio

sonuccio

ma gli europei possono anche fregarsene.

Su Play.com è stato listato per il prossimo 25 settembre e quindi noi lo avremo con scatola, manuale, umd e via dicendo.
C'è solo un problema...cosa decisamente di più che in america xd.gif
playcom lo mette a 32 euro.

Koei dovrebbe ancora essere il distributore.

Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Qualcuno lo ha preso dallo store americano?

Modificata da Greasy_is_better, 16 August 2009 - 07:08 PM.

Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

• Gruppo: Utente Pro
Demo sullo store Pal il giorno 3 Settembre. Il gioco uscirà la settimana successiva sia su PSN che in UMD ma presto tutti i giochi PSP verranno distribuiti solo via PSN sisi.gif

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

CITAZIONE(Sintoide @ Aug 17 2009, 12:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma presto tutti i giochi PSP verranno distribuiti solo via PSN sisi.gif

si fanculizzino...

Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Conviene comunque comprarlo sullo store USA secondo me biggrin2.gif

Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

CITAZIONE(Sintoide @ Aug 17 2009, 12:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Demo sullo store Pal il giorno 3 Settembre. Il gioco uscirà la settimana successiva sia su PSN che in UMD ma presto tutti i giochi PSP verranno distribuiti solo via PSN sisi.gif

Non è vero e non è detto. Ci sono milioni di psp con umd e la versione 3000 continuerà ad essere venduta insieme alla go. Giochi importanti o di rilievo verranno sicuramente rilasciati in doppio formato.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo