Vai al contenuto

Connettore video

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

TayTay

TayTay
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Salve.
Ho la necessità di collegare la console tramite composito, ma dato che posseggo il cavo scart rgb e volendo evitare di spendere 15 € o di saldare direttamente sulla scheda madre, vorrei sapere dove posso trovare un connettore maschio (e magari se si tratta di un connettore proprietario o se in giro viene impiegato anche per altri utilizzi).
Grazie e ciao.

Modificata da TayTay, 07 April 2009 - 01:40 PM.

TayTay

TayTay
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Nessuno che può darmi una mano?

johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Nessuno che può darmi una mano?

IO PURTROPPO non so nulla, anche perchè se non sbalgio il component è il cavo rf. come fai a recuperare un maschio?? magari fino l 2005 ricordo che i negozi avevano molti scarti e li regalavano quasi, ora sembra essere sparito tutto dalla circolazione. se devi usare l'rf senz'altro non hai alternative....mi dispiace non so.

Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
boh forse il cavo RF originale Sega ce l'ho ancora, se vuoi te lo do :D

TayTay

TayTay
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Ciao.
Il cavo che cerco non è il component, ma il composito (quello con i tre cavetti rca: giallo per il video e bianco , rosso per i due audio).
Se nel tuo cavetto RF ci sono in uscita anche questi tre connettori, fammelo sapere che ci mettiamo daccordo per il prezzo.
Ciao.

Nothing

Nothing

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
IO non ho parlato di component, e quello RF è il cavo antenna.
Per Dreamcast che io sappia non esiste ne il composito ne il component; solo:

RF
S-Video
RGB
VGA-BOX

Il resto non ce l'ha.
Se vuoi posso cercarti l'RF video ma ha solo, e ovviamente, l'attacco antenna TV.

johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

IO non ho parlato di component, e quello RF è il cavo antenna.
Per Dreamcast che io sappia non esiste ne il composito ne il component; solo:

RF
S-Video
RGB
VGA-BOX

Il resto non ce l'ha.
Se vuoi posso cercarti l'RF video ma ha solo, e ovviamente, l'attacco antenna TV.

composito con tre cavetti esiste, solo che è molto più vecchio dello scart.

Nothing

Nothing

Io mai visto sul Dreamcast. Tanto è vero che nella confezione originale del 98 ti davano solo l'RF Video.

johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Io mai visto sul Dreamcast. Tanto è vero che nella confezione originale del 98 ti davano solo l'RF Video.

vero, però io ti assicuro che esiste ed è un modello considerato dai venditori più arcaico dello scart

TayTay

TayTay
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Grazie per la disponibilità, ma del cavetto rf prenderei solo il connettore , da spaccare per provare a saldarci su i fili che mi interessano. Ma anche così facendo, non è detto che ci riesca (di solito questi connetttori sono un tuttuno fuso con la plastica) e quindi risulterebbe difficile tirare fuori i contatti che mi interessano e soprattutto riuscire a mantenerli integri.
Ciao.

Nothing

Nothing

vero, però io ti assicuro che esiste ed è un modello considerato dai venditori più arcaico dello scart

Arcaico dici? E allora perchè hanno iniziato a venderli dopo l'RF cable?
Questa connessione la hanno PS2, Xbox e perfino Gamecube: il cavo video con i 3 connettori (giallo, rosso e bianco) attaccati allo scart sono di default nelle scatole di vendita.
Pure Wii e Xbox 360 la hanno...
Se esiste il merd-composito per Dreamcast voglio una foto :D sarebbe l'unica connessione che mi manca e la voglio/devo comprare.

Modificata da Nothing, 17 April 2009 - 08:22 AM.

Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Se esiste il merd-composito per Dreamcast voglio una foto :D sarebbe l'unica connessione che mi manca e la voglio/devo comprare.

Hi Nothing! ^_^
Vuoi/devi comprare? Io sono qua per questo!
Contattami in PM o tramite e-mail (dovresti avercela la mia) che ti mando una foto. :D
Ciao

Nothing

Nothing

beh direi che l'autore del topic ha la priorità su questo articolo.
Tra l'altro inutile IMHO come articolo, visto che l'RGB sui tubi catodici è di molto superiore al merdosito.
La foto però sarei curioso di vederla, manda pure foto sul msn sono collegato ora.

Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

beh direi che l'autore del topic ha la priorità su questo articolo.
Tra l'altro inutile IMHO come articolo, visto che l'RGB sui tubi catodici è di molto superiore al merdosito.
La foto però sarei curioso di vederla, manda pure foto sul msn sono collegato ora.

Le foto le trovi a questo link:

http://cgi.ebay.it/D...p3286.m63.l1177

Se qualch'uno fosse interessato ad acquistarne uno, io ne ho 2, uno lo tengo per me e l'altro sono disposto a cederlo per 10 euro + spedizione! :D
Inoltre vi ricordo che questo cavo torna utile per tutti quei giochi che non supportano il cavo RGB! :P

P.S.:
Gentilmente contattatemi in PM, non voglio trasformare questo topic in una sezione del mercatino... ;)

Nothing

Nothing

A quel punto uso S-Video :D no dai, io passo, cmq grazie dell'info ora sono meno ignorante di prima.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo