Vai al contenuto

Yu Suzuki si distacca ulteriormente da SEGA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
bau

bau
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 230
Credo l'abbiate gią letto tutti, comunque riporto quanto scitto da Multiplayer:

Il creatore di serie storiche come Virtua Fighter, OutRun e Shenmue, ovvero Yu Suzuki, firma leggendaria nel panorama videoludico, ha lasciato la posizione di Creative Officer presso Sega.
Il publisher fa notare come il rapporto di collaborazione non si sia comunque concluso, ma la posizione č stata comunque lasciata da Suzuki, che ora ricopre un incarico di "minore importanza", almeno secondo quanto riportato da Gamespot.
Il distacco dalle alte sfere di Sega era gią iniziato l'anno scorso, reso noto in particolare dal capo della divisione americana Simon Jeffery che aveva prima riportato la cessazione del lavoro di Suzuki presso il publisher, per poi ritrattare e affermare che il game designer si era stabilito come Creative Officer presso il dipartimento "AM Plus R&D".
Yu Suzuki č ancora dunque un uomo di Sega, ma evidentemente in un ruolo meno attivo e influente (in senso creativo, almeno) rispetto al passato.



#2
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494

Credo l'abbiate gią letto tutti, comunque riporto quanto scitto da Multiplayer:



Yu suzuki ha dato molto al mondo dei vg, con la sua esperienza e la sua sensibilitą nel riproporre emozioni in un videogioco.
Io mi ricordo ancora la storia di virtua racing in cui lui spiegava da cosa era nata la sua idea di studente universitario che scorrazzava tra le strade montuose del giappone.
Quanti vidoegiochi oggi ci infondono la magia di giochi come virtua racing, virtua fighter ( i primi 2 in particolare) outrunecc ecccompreso shenmue????.
Ovvio scrivo da nostalgico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo