Vai al contenuto

...è possibile che veda meglio i giochi...a 720 piuttosto che a 1080p?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6465
Vi chiedo come mai, e se succede anche a voi, che i giochi che supportano il 1080 sul mio FULL HD samsung risultino più "ovattati" e quasi effetto nebbia sui contorni, piuttosto di un gioco che esce a 720...mi è infatti capitato,proprio stamani, di passare da un RE 5 a un BIOSHOCK che esce in 1080...beh, se debbo essere sincero,il secondo risulta molto piu' soft nella visualizzazione dei contorni che non il primo che,invece, risulta molto piu'"tagliente" nella qulità dell'immagine e, q mio parere, molto piu' "definito" proprio per questo...mi dite se anche voi avete questa sensazione o se forse debbo solo cambiare i settaggi del mio Full HD?

#2
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
si se hai un monitor 16:10
è normale...
ah e il bello che non è colpa di ps3 ma della TV.. che rimappa male.
se badi a queste cose ti conviene sempre e comunque un FULLHD 16:9 che anche con i contenuti in generale 720p non perde quasi nulla iun resa dell'immagine (provato io di persona passando da un monitor samsung 16:10 ad un dell 16:9)

#3
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6465
...a dire il vero ho un 387" LCD SAMSUNG....

#4
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411

...a dire il vero ho un 387" LCD SAMSUNG....

38" vuoi dire? :D

#5
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6465
..perdonami!!Ovviamente intendevo un 37" Full HD!!! Esattamte LM37BD...un buon prodotto sotto molti punti di vista..ma per la PS3 paradossalmente ci vedo meglio i giochi in 720p!!!!! :(

#6
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

..perdonami!!Ovviamente intendevo un 37" Full HD!!! Esattamte LM37BD...un buon prodotto sotto molti punti di vista..ma per la PS3 paradossalmente ci vedo meglio i giochi in 720p!!!!! :(


Considera una cosa, se lanci il gioco a 720p è il televisore che fà uspcaling, mentre se lo lanci a 1080p (sicuro che parte a 1080p ??? alcuni giochi non partono a 1080p) è la console ... evidentemente l'upscaling lo fà meglio il tuo televisore, oppure quella lieve perdita di nitidezza causata spesso dall'upscaling delle tv te lo fà apprezzare di più, perchè smussa un pò di più gli angoli.

#7
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6465
...onestamente non saprei cosa dirti...per me è come se avessi parlato in arabo!!!!! :eheh: so solo che, a livello di nitidezza, sfumature di colori, contorni dei personaggi e, piu' in generale,bdi "pulizia" dell'intero schermo, trovo tutto piu' vivo e vivace in un RE5 piuttosto che Bioshock (al quale sto giocando ora, e che esce a 1920 x 1080) ... :snape:

Modificata da apici, 13 April 2009 - 03:35 PM.


#8
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

...onestamente non saprei cosa dirti...per me è come se avessi parlato in arabo!!!!! :eheh: so solo che, a livello di nitidezza, sfumature di colori, contorni dei personaggi e, piu' in generale,bdi "pulizia" dell'intero schermo, trovo tutto piu' vivo e vivace in un RE5 piuttosto che Bioshock (al quale sto giocando ora, e che esce a 1920 x 1080) ... :snape:



O_O
Ma tu fai i paragoni su due giochi diversi ??
E' normale che un gioco sia più potente graficamente di un altro a prescindere da come esce, se il televisore upscala per bene, lo vedi cmq a 1080p ....

Prendi un gioco, uno solo e lancialo a 720p o 1080p e vedi se ci sono differenze.

Tra Re5 e bioshock c'è un abisso, grazie tante che RE5 lo vedi meglio.

#9
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6465
...Ah....dici che la differenza risiede nel fatto che uno ha la grafica piu' pompata rspetto all'altro??Forse hai ragione...dovrei provare lo stesso titolo con due uscite grafiche diverse..
P.S.: ieri sera ho tolto la spunta seui 1080i...ho rilanciato bioshock e debbo dire che, rispetto alla partita precedente, ora che lo forzavo 1080p si vedeva meglio!! E' possibile che la PS3 faccia uscire di preverenza il segnale a 1080i anche se la TV supporta i 1080p???

#10
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

...Ah....dici che la differenza risiede nel fatto che uno ha la grafica piu' pompata rspetto all'altro??Forse hai ragione...dovrei provare lo stesso titolo con due uscite grafiche diverse..
P.S.: ieri sera ho tolto la spunta seui 1080i...ho rilanciato bioshock e debbo dire che, rispetto alla partita precedente, ora che lo forzavo 1080p si vedeva meglio!! E' possibile che la PS3 faccia uscire di preverenza il segnale a 1080i anche se la TV supporta i 1080p???


Possibilissimo ... fà un pò come gli pare la PS3 ... ci sono alcuni giochi che difficilmente te li fà partire oltre i 720p.

#11
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945

Possibilissimo ...

per essere sicuri bisognerebbe togliere laspunta da 1080i e lasciara solo sulle altre due :sese:

#12
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

per essere sicuri bisognerebbe togliere laspunta da 1080i e lasciara solo sulle altre due :sese:


:huh:
Perchè lui che ha fatto ???
Ha tolto la spunta da 1080i.

#13
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
mi sono spiegato male volevo dire :sese:
pur lasciando la spunta su 1080i e anche se la supporta un gioco non mi e' mai partito a quella risoluzione. (non so perche' ma fa cosi con tutti i giochi che ho provato).
Una volta per provare a vedere se il 1080i era meglio del 720p ho tolto la spunta dal secondo, con risultati davvero scadenti, ho deciso per quello di togliere la spunta dai 1080i e non provare mai "l'emozione" di un gioco che parta in automatico a 1080i.. ma di lasciare solo le soluzioni in progressivo.

quello che c'e' di strano e' che a apici e' successo esattamente l'opposto di come ps3 soltiamente si comporta(o di come si comporta con me :sese:)

#14
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

mi sono spiegato male volevo dire :sese:
pur lasciando la spunta su 1080i e anche se la supporta un gioco non mi e' mai partito a quella risoluzione. (non so perche' ma fa cosi con tutti i giochi che ho provato).
Una volta per provare a vedere se il 1080i era meglio del 720p ho tolto la spunta dal secondo, con risultati davvero scadenti, ho deciso per quello di togliere la spunta dai 1080i e non provare mai "l'emozione" di un gioco che parta in automatico a 1080i.. ma di lasciare solo le soluzioni in progressivo.

quello che c'e' di strano e' che a apici e' successo esattamente l'opposto di come ps3 soltiamente si comporta(o di come si comporta con me :sese:)


Ah .... :mellow: (ho capito, ma non è che ti sei spiegato tanto meglio :D) :mellow:

Modificata da Vagrant, 14 April 2009 - 10:56 PM.


#15
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6465
Ragazzi, leggendo sul forum ufficiale di BIOSHOCK, mi sono accorto che l'effetto nebbia da me lamentato era,in realtà, un problema che affligge il gioco stesso (molti altri infatti lo avevano notato), e la stessa 2K aveva rilasciato un patch per risolvere il problema..solo che, none ssendo io connesso ad internet, non sapevo dell'esistenza di questa patch... :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo