Vai al contenuto

Stranissimo problema legato al live e al mio profilo

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

zoezeta

zoezeta
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
Da qualche giorno, prima ad intermittenza, ora è già la terza volta di fila, in giorni diversi, che mi capita, nn posso partecipare nè invitare ad un gruppo i miei amici e ad esempio non posso unirmi ad una partita creata da un amico a Left4Dead (non ho provato altri giochi).

Non deve essere un problema legato al gioco perchè non posso fare gruppi nè chat private neanche dalla dash.....

Cioè io ho tutto in regola, live, zero mod etc; faccio tutti gli aggiornamenti....

Ma cosa sta capitando?? E' un problema legato al mio profilo o cosa? Al mio ip?

Spero tanto che qualcuno possa darmi qulche dritta per risolvere... sono disperato

Grazie

Modificata da zoezeta, 02 April 2009 - 08:45 PM.

Fabius

Fabius
  • fabioeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Sembrerebbe un problema di Nat stretto/limitato. Controlla nelle impostazioni di rete della cosnole, fai verifica. Se è quello il problema, molto probabilmente devi aprire delle porte del router.
Ciao

soniCz`

soniCz`
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
succede anche a me...e qst problema l'ho avuto dp l'uscita della patch di gow2..ma sikuramente nn è la patch perchè succede anche per altri giochi a qnt vedo!
Non riesco ad entrare nei party e nelle partite di alcuni miei amici..pensate che con un mio amico non ci riesco a giocare +!non riesco ad entrare nelle partite e nei party dove c'è lui...
bha..chisà da che dipende.....

bittio

bittio
  • Eye Bastard

ieri abbiamo provato (con zoezeta) a creare una chat (hostavo io ..fastweb) ma nulla.
sempbrerebbe un problema proprio del live , dei server in generale.
In fastweb non si può più entrare se provi dall'esterno (mentre tra fw funziona tutto bene).
Abbiamo provato a far hostare makkott che ha alice e tutto è filato liscio...fino a quando, durante una partita a left 4 dead , è crollato tutto...
tutti disconnessi e due ore di partita buttati al vento.
è 3 giorni circa che non si riesce più a giocare e a creare chat...
che problemi ci sono?
è evidente che non è un problema nostro (nemmeno di zoezeta ovviamente!!).
opinioni?
avete sentito in rete di qualche problema ai server?

Fabius

Fabius
  • fabioeye

L'unico problema riscontrato, ma non per colpa mia, è l'impossibilità di chattare o di entrare nei party di chi ha il NAT limitato. Per il resto non ho problemi, gioco a l4d tranquillamente indipendentemente da chi hosta, sia Alice/Infostrada che FW il mio provider

zoezeta

zoezeta
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Tiriamo un po' di conclusioni:

è chiaro che sia colpa di fastweb che forse è incompatibile con il mio provider che in qualche modo anch'esso so che si comporta come FW. Sto in hyperlan con Ariadsl ed effettivamente dovrei avere problemi di nat, o cmq neanche io ho l'ip pubblico. C'è da dire che fino a 10 gg fa giocavamo tranquillamente; non so che cavolo è successo.

Ora: uno del nostro clan ha l'ip pubblico a vita su fw e riesce tranquillamente a settarlo sul pc; pensiamo che con il suo ip pubblico, hostando tutto lui, si dovrebbe risovere, no?

Il problema è che ieri abbiamo tentato in 4 di configurarlo sulla sua 360 ma non ci siamo riusciti.

Qualcuno conosce il procedimento esatto per settare la 360 con ip pubblico?
Se non ho capito male il problema sta nel fatto che la 360, quando le si attacca il cavo di rete, si piglia il vecchio ip, anche se da un controllo sulla sua myfastpage e su un sito che ti dice l'ip con cui stai uscendo, lui sta uscendo con ip pubblico.

Qualcuno puo' aiutarci?

AlterXXXX

AlterXXXX
  • Strong Eye Fan

Cosi ad occhio anch'io direi che è un problemadi NAT "moderato", per controllare agevolmente mtti HALO 3 e fai una ricerca di partite, il gioco ti dirà se il nat è impostato non APERTO.
Ho avuto fw per 1 anno e non mi ha dato mai problemi..
Una volta stabilito che il NAT è a posto prova qualcos'altro..

fred79

fred79
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Non ho fastweb ma NGI, però non so se può tornarvi utile in qualche modo o se sapete spiegarmi.
Ieri stavo giocando Live, poi son tornato sulla dashboard e mi è diventato tutto nero lo schermo. panico!
Ho riavviato la console e mi diceva che era impossibile connettermi al live perchè non riconosceva il mio ip (facendo il test).
Poi vado a vedere le impostazione ed effettivamente vedo che il mio indirizzo IP è cambiato, cosi come quello del mio router.
Come mai è successa sta cosa? colpa del gioco o di un uscita non corretta mentre giocavo live?
Ho riavviato il router ed è tornato tutto alla normalità, ma non capisco come mai siano cambiate da se le impostazioni.

Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

senza halo3, fai la prov di connessione, sei hai problemi di nat, limitito o moderato te lo dice. se non ti dice nulla, tutto ok

Jacoshot

Jacoshot
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Il problema è di Fastweb.
L'ho avuto anche io per circa una decina di giorni. Poi si è risolto da solo, così come era arrivato. Sono di Milano e ho fibra ottica.
Al momento, per gli incompatibili (soprattutto con Alice e Tiscali, con i Fastweb giocate e chattate senza problemi), l'unica possibilità è intervenire sul Nat delle altre compagnie, che presentano quasi sempre Nat moderati.
Pare che con Fastweb stia facendo dei lavori e, a causa di questi, risulti incompatibile con la maggior parte dei Nat Moderati, cosa che prima non avveniva, appunto come Alice o Tiscali.
Ora, ovvio che non potete aprire tutti i Nat del mondo, anche perché sarebbe impossibile, ma quello degli amici più stretti, per giocare, sì, in attesa che si risolva il problema.

Una volta aperto il Nat di un amico, lui potrà sempre invitarvi in partite e gruppi, solo nel caso però, che questi siano stati creati entrambi da lui. In questo modo potrà farvi da host compatibile e riuscirete a parlare e giocare anche con tutti gli altri. Certo, è una situazione di emergenza e quindi piuttosto scomoda, ma, per il momento, si può solo agire così.

Chiunque volesse qualche delucidazione non esiti a mandarmi un PM, potrò così fornire un'utile guida per aprire il Nat. Spero di essere stato utile.

Modificata da juveinb, 07 April 2009 - 09:42 AM.

AlterXXXX

AlterXXXX
  • Strong Eye Fan

io ho aperto in NAT dal pannello di controllo del router attivando un'opzione che apre tutte le poste del router..
Adesso sono a lavoro, quando torno a casa ti dico il nome dell'opzione che è comune a tutti i router.

EDIT: si chiama UPnP.Attivala e il nat del router si apre..

Modificata da AlterGero, 07 April 2009 - 09:57 AM.

bittio

bittio
  • Eye Bastard

risolvere con l'ip pubblico?
si può associare alla xbox l'ip pubblico?

zoezeta

zoezeta
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Ma l'ip pubblico su un FW non risolve il problema?

bittio

bittio
  • Eye Bastard

Ma l'ip pubblico su un FW non risolve il problema?

tu puoi aprire il NAT?
prova a controllare.
per il momento (visto che pare sia una cosa temporanea) puoi risolvere così

bittio

bittio
  • Eye Bastard

vedo in rete che è un problema molto sentito e comune.
ho trovato molti forum che ne parlano.
cmq sembra che ci siano dei problemi interni a fastweb.
la cosa che non si capisce è perchè ad alcuni va e ad alcuni invece no..

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo