Vai al contenuto

suonate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#76
michaelromeo

michaelromeo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1565
anche io suono la chitarra ormai da qualche anno..

è una passione che porto avanti da quando, tempo addietro, ascoltai vari gruppi punk. naturalmente quello fu l'inizio, dopo presi lezioni di chitarra e cominciai a suonare metal.

devo dire che la chitarra ha una varietà di tecniche e modalità di suono numerose e difficili (è vero come qualcuno ha detto prima è uno strumento pignolo) ma è uno strumento "emozionante"..

ora suono con un mio amico (anche lui chitarra) e stiamo anche componendo. ci mancano gli altri componenti e per ora suoniamo su basi tra di noi.

ho anche qualche video su youtube sotto il nome Domellica.

p.s. congratulazioni niu.. devi essere un tipo davvero ingamba!!

#77
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

anche io suono la chitarra ormai da qualche anno..

è una passione che porto avanti da quando, tempo addietro, ascoltai vari gruppi punk. naturalmente quello fu l'inizio, dopo presi lezioni di chitarra e cominciai a suonare metal.

devo dire che la chitarra ha una varietà di tecniche e modalità di suono numerose e difficili (è vero come qualcuno ha detto prima è uno strumento pignolo) ma è uno strumento "emozionante"..

ora suono con un mio amico (anche lui chitarra) e stiamo anche componendo. ci mancano gli altri componenti e per ora suoniamo su basi tra di noi.

ho anche qualche video su youtube sotto il nome Domellica.

p.s. congratulazioni niu.. devi essere un tipo davvero ingamba!!


sono stata io a scrivere che è uno strumento pignolo,ma estremamente emozionante..sono d'accordo con te! la chitarra per me è l'anima di un gruppo quando si suona insieme...adoro Joe Satriani.. :memy:

Modificata da drummer_girl, 26 April 2009 - 02:42 PM.


#78
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
imho
L'anima di un gruppo sono Basso e Batteria.

un pezzo deve suonare completo già con questi 2 strumenti poi arrivano gli strumenti melodici (Chitarre,Tastiere e Voce) a colorare il tutto :)

#79
niu

niu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1081

@niu: Beh mi sembra che tu abbia in ogni caso fatto delle gran belle esperienze che sicuramente ti serviranno molto per il tuo futuro!

Poi incrociamo le dita per l'imminente tour!

già, incrociamo!

p.s. congratulazioni niu.. devi essere un tipo davvero ingamba!!

grazie!

#80
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

wow! che musica facevate?

un po' di jaaaas, anche se a dire il vero il flautista traverso se ne andò dopo poco tempo.
Peccato.

Cmq complimenti davvero per la storia che hai raccontato,perchè si evince una cosa importante: hai fatto le medie.
bravo, la cultura e lo studio sono importanti.

#81
LINKY

LINKY
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
BASSO,CHITARRA,BATTERIA E PIANO SPAZIALE

#82
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

imho
L'anima di un gruppo sono Basso e Batteria.

un pezzo deve suonare completo già con questi 2 strumenti poi arrivano gli strumenti melodici (Chitarre,Tastiere e Voce) a colorare il tutto :)


ognuno ha le sue idee,per me la chitarra è lo strumento che "colora" il pezzo,che gli dà un anima.. ^_^

#83
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
prendi un gruppo con un pessimo batterista e un pessimo bassista e mettigli un buon chitarrista...vedrai che il risultato finale è inascoltabile.

Prendi un buon bassista e batterista e mettigli sopra un chitarrista scarso....vedrai che il risultato sarà comunque decente.


la chitarra è importante, ma la base imprescindibile è una buona base ritmica

#84
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295
si su questo sono d'accordo con te,batteria e basso sono fondamentali,io mi riferivo non ad un dato statistico/schematico, perchè è normale che in un gruppo anche se la chitarra non è eccellente la differenza la fanno un buon basso e batteria,ma mi riferivo ad un dato piùttosto "artistico"..non sò se hai capito..un dato d'insieme degli strumenti quando si suona insieme..

Un buon chitarrista e molto preparato sà dare un tocco magico in un gruppo,che "colora" il pezzo di tanti colori diversi tra loro,metaforicamente parlando..ovviamente! ;)

Modificata da drummer_girl, 12 May 2009 - 01:50 PM.


#85
scorpian

scorpian
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 424
Ciao, io ho studiato pianoforte per 5/6 anni, da qualche anno suono la tastiera in un gruppo e strimpello una chitarra...Secondo me, un altro aspetto fondamentale in un complesso è il non esagerare...Mi spiego meglio...Quello che penso è che ogni strumento deve suonare per far rendere al meglio tutti gli altri...Con questa idea, secondo me, il risultato finale è di gran lunga superiore...Fermo restando che alcuni strumenti in un gruppo sono più fondamentali di altri...

Ciao

#86
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

Ciao, io ho studiato pianoforte per 5/6 anni, da qualche anno suono la tastiera in un gruppo e strimpello una chitarra...Secondo me, un altro aspetto fondamentale in un complesso è il non esagerare...Mi spiego meglio...Quello che penso è che ogni strumento deve suonare per far rendere al meglio tutti gli altri...Con questa idea, secondo me, il risultato finale è di gran lunga superiore...Fermo restando che alcuni strumenti in un gruppo sono più fondamentali di altri...

Ciao


ottimo post,sono d'accordo con te! infatti a me non piace quando in certi pezzi,molti batteristi mettono e fanno passaggi assurdi che non stanno neanche bene insieme,e lo fanno solo per "spacchiosaggine". Il giusto è non esagare mai..cercare di mettere il giusto insomma..

#87
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

ottimo post,sono d'accordo con te! infatti a me non piace quando in certi pezzi,molti batteristi mettono e fanno passaggi assurdi che non stanno neanche bene insieme,e lo fanno solo per "spacchiosaggine". Il giusto è non esagare mai..cercare di mettere il giusto insomma..


mi sa che pochi possano capire questo termine :P

#88
Zunta

Zunta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 382
Mio padre suona il basso, chitarra e violino...
e io da buon figlio mi faccio insegnar chitarra.
Spero di poter imparare anche il basso prima o poi :lol: :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo