Vai al contenuto

suonate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Da bambino, all'età di 9, 10 anni, frequentavo il dopo scuola (ero un'asino :sisi: ) e tra quelli che davano ripetizione c'era un maestro di musica con alle spalle anni di conservatorio... vabbè, un giorno accompagnandomi a casa, in macchina mi fece ascoltare un pezzo di pastorius (ai tempi era già tanto se conoscevo le spice girls), mi innamorai subito della melodia e dal suono corposo del basso, da li è nata la voglia di imparare a suonare questo strumento.. i primi 4 anni li ho passati a studiare con lui, dopo sono stato un pò in giro alla ricerca di maestri per raffinare la tecnica.
Dopo 12 anni e diversi maestri alle spalle, anche se son sempre alla ricerca di gente cazzuta con cui confrontarmi e imparare, posso dire di saperlo suonare, senza montarmi la testa però :P Da poco mi son comprato un Rickenbacker 4003, penso che non suonerò mai più nient'altro :asd:

So strimpellare anche un pò la chitarra, ma devo dire che al contrario del basso non è uno strumento che mi trasmette molto...

#32
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

Da bambino, all'età di 9, 10 anni, frequentavo il dopo scuola (ero un'asino :sisi: ) e tra quelli che davano ripetizione c'era un maestro di musica con alle spalle anni di conservatorio... vabbè, un giorno accompagnandomi a casa, in macchina mi fece ascoltare un pezzo di pastorius (ai tempi era già tanto se conoscevo le spice girls), mi innamorai subito della melodia e dal suono corposo del basso, da li è nata la voglia di imparare a suonare questo strumento.. i primi 4 anni li ho passati a studiare con lui, dopo sono stato un pò in giro alla ricerca di maestri per raffinare la tecnica.
Dopo 12 anni e diversi maestri alle spalle, anche se son sempre alla ricerca di gente cazzuta con cui confrontarmi e imparare, posso dire di saperlo suonare, senza montarmi la testa però :P Da poco mi son comprato un Rickenbacker 4003, penso che non suonerò mai più nient'altro :asd:

So strimpellare anche un pò la chitarra, ma devo dire che al contrario del basso non è uno strumento che mi trasmette molto...


come si dice...: amore a prima vista! :angel:

#33
..::WoLfHuNtErSNAKE::..

..::WoLfHuNtErSNAKE::..
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3629
Batteria da 10 anni,Percussioni al Conservatorio da 3

#34
RikyTyler

RikyTyler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
Principalmente canto in una band,ma sono anche capace di strimpellare la chitarra!

#35
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

Batteria da 10 anni,Percussioni al Conservatorio da 3


O_O............ :rocker: ........... :P

#36
DAVID 42

DAVID 42
  • La risposta alla domanda fondamentale...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4446
Io da piccolo suonavo la tastiera, ma non ho mai studiato nulla, ho sempre suonato ad orecchio, mi ricordavo solo le note nei tasti, e il pentagramma l'ho studiato un po a scuola ma leggerlo mentre suono non ne sono capace!
Ora sono due anni circa che ho iniziato con la chitarra, e da un anno con l'elettrica, sempre autodidatta, a orecchio provo a ripetere i riff, o gli assoli che sento, ultimamente con buoni risultati, e da che ho il mac, sto provando anche a comporre qualcosa, ma è dura! Comunque mi diverto molto anche se non sono bravo, e credo che questa sia la cosa più importante :sisi:

#37
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
basta studiare un pochino di teoria (ma proprio poca eh...poi ovvio più ne sai più complesse saranno le tue composizioni ma in molti generi non serve che lo siano)....e puoi comporre facilmente :)
ci sono anche forum appositi....

#38
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
A Natale mi hanno regalato una tastiera ed è stato il regalo più bello che mi abbiano mai potuto fare. Ovviamente sto imparando a "suonare" copiando la gente da youtube, e ovviamente vado di musichette semplici dei videogiochi XD però mi piacerebbe tantissimo imparare seriamente. Sto imparando qualche stupidatina tipo The Great Gig in the Sky e qualche canzone dei NIN :asd:

#39
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

A Natale mi hanno regalato una tastiera ed è stato il regalo più bello che mi abbiano mai potuto fare. Ovviamente sto imparando a "suonare" copiando la gente da youtube, e ovviamente vado di musichette semplici dei videogiochi XD però mi piacerebbe tantissimo imparare seriamente. Sto imparando qualche stupidatina tipo The Great Gig in the Sky e qualche canzone dei NIN :asd:


beh si inizia con cose molto semplici per poi arrivare a cose più complesse.. ;) lo studio è fondamentale!

#40
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
io da un anno la chitarra elettrica, ho avuto l'iluinazione con un videogioco (guitar hero) e da allora ho trovato questo strumento di cui mi sono innamorato :wub:
attualmente sto cercando una band per migliorarmi ma non trovo quasi nessuno con la mia età e i miei gusti musicali :sisi:

#41
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
ecco allora suona con gente di età diversa e con gusti diversi così impari il triplo :)

#42
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

io da un anno la chitarra elettrica, ho avuto l'iluinazione con un videogioco (guitar hero) e da allora ho trovato questo strumento di cui mi sono innamorato :wub:
attualmente sto cercando una band per migliorarmi ma non trovo quasi nessuno con la mia età e i miei gusti musicali :sisi:


mmh scusa ma quanti anni hai??!! :huh: che genere suoni?! pensavo che oggi non fosse così difficile trovare gente con cui suonare.. :mellow:

#43
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
per i batteristi non è difficile..
Peccato che per ogni batterista ci siano 1000 chitarristi ._.

#44
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

per i batteristi non è difficile..
Peccato che per ogni batterista ci siano 1000 chitarristi ._.


in che senso?!

#45
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Nel senso che la quantità di chitarristi è altissima rispetto ai batteristi e quindi per un chitarrista è difficile trovare un batterista con cui suonare.
Comunque ho suonato per un periodo il basso roba tipo nirvana, blink 182, alesana ed altro, ma non avendo le basi (andavo di tab) e non essendo costante ho mollato un pò..magari in estate mi torna voglia ^^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo