Vai al contenuto

suonate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#16
delettatemi plz

delettatemi plz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295
basso da più di 2 anni :sisi:
diciamo che sono abbastanza bravo

#17
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
ho iniziato circa 3 anni fa con una simil-stratocaster peavey (modello sotto-sotto marca, ma non così malaccio).
ora suono (malissimo) l'epiphone che vedete qui a sinistra

Immagine inserita

al momento lo faccio per divertimento (anche perchè le mie doti non mi consentono di aspirare ad altro) insieme a 3 amici, rispettivamente batteria, basso e l'altra chitarra




ne ho sempre avuto la voglia, ma se mi sono deciso a comprare la chitarra sono stato spinto soprattutto dall'assolo finale di questa misera canzoncina:

inutile dire che non ho mai imparato quel dannato assolo :sisi:

#18
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295
beh è un bellissimo pezzo..è emozionante! e ci credo che ti sei innamorato dello strumento guardando stò pezzo e ti sei deciso a comprarla! cmq posso dirti una cosa?!.....niente è impossibile,se ti impegni duramente e credi in quello che fai e ci metti passione, io credo che un giorno riuscirai anche a suonarlo questo pezzo! ;) ma da quello che hai scritto sembri un autodidatta.. ho azzeccato?! :shifty:

Modificata da drummer_girl, 04 April 2009 - 10:48 AM.


#19
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

bellissima batteria, adoro le Tama! diciamo che sono le mie preferite! in futuro mi piacerebbe provare una Tama hyperdrive,ma la mia batteria dei sogni è lei:

http://images.google...p...DN&start=60

Tama Starclassic bubinga! :dribble: costa un sacco di soldi,è una batteria professionale a tutti gli effetti..un sogno mio,chiuso nel cassetto! chissà magari un giorno.. :rolle:

Da quanto suoni?!

Suono da nemmeno un anno, autodidatta.
Ho fatto anche un live con buoni risultati (sbagliato niente e già è qualcosa XD).
Col gruppo scriviamo canzoni e attualmente sto pensando a dei pezzi di batteria, è una cosa veramente gratificante creare musica.
In futuro comunque sia mi farò al 100% una DW, non ci son storie, piatti vado ho Zildjian A custom (professionali, ottimi piatti), poi a breve cambio tutte le aste che ho con qualcosa di più professionale.

#20
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

Suono da nemmeno un anno, autodidatta.
Ho fatto anche un live con buoni risultati (sbagliato niente e già è qualcosa XD).
Col gruppo scriviamo canzoni e attualmente sto pensando a dei pezzi di batteria, è una cosa veramente gratificante creare musica.
In futuro comunque sia mi farò al 100% una DW, non ci son storie, piatti vado ho Zildjian A custom (professionali, ottimi piatti), poi a breve cambio tutte le aste che ho con qualcosa di più professionale.


Belle le DW,anche a me piace tanto! io possiedo per il momento una batteria economica,ho cambiato solo i piatti e le aste,perchè quelle date insieme alla batteria facevano schifo! :lol:

Tieni beccati questo! buona visione! :saluta: :rocker:



#21
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Io la mia l'ho pagata 800,00€ usata (naturalmente solo i fusti).
Per una batteria semi-professionale mi ritengo più che soddisfatto.

#22
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

beh è un bellissimo pezzo..è emozionante! e ci credo che ti sei innamorato dello strumento guardando stò pezzo e ti sei deciso a comprarla! cmq posso dirti una cosa?!.....niente è impossibile,se ti impegni duramente e credi in quello che fai e ci metti passione, io credo che un giorno riuscirai anche a suonarlo questo pezzo! ;) ma da quello che hai scritto sembri un autodidatta.. ho azzeccato?! :shifty:


sì, praticamente tutto il gruppo è autodidatta... ho preso qualche lezione da un privato, ma per mancanza di tempo ho dovuto sospendere (idem per il batterista).
ti do ragione per quel che riguarda l'impegno e la passione, ma il mio problema (che riconosco) è la mancanza di costanza (non solo per la musica).
ma per il momento va bene così, lo facciamo più per divertimento che per impegno... il giorno in cui avremo qualche possibilità di progredire sarò pronto a mettermi sotto di più :)

#23
GabboG86

GabboG86
  • .....e io sussurrerò:" No...."

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1417
Ho imparato a fare Sol Niger Within di Fredrik Thordendal :rocker:



#24
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

Ho imparato a fare Sol Niger Within di Fredrik Thordendal :rocker:


ti riferisci alla chitarra o alla batteria??

A Bond83:anch'io lo faccio per divertimento e soprattutto per passione,xò sai devo dirti che pur avendo già le basi (controllo delle bacchette,postura,polsi, ecc ecc) dopo aver lasciato il maestro mi sono accorta che molte cose,non riesco a farle,cioè non riesco ad andare avanti...parlo di tecnica eh..

Per quanto riguarda i brani,quelli li sò suonare...non ho problemi,certo sempre nei limiti eh..ci sono pezzi più facili e pezzi di media difficoltà...

Quindi per il momento mi sento come se sono rimasta a metà strada..

A me non interessa suonare quei 4 brani, dare 4 colpi alla batteria e basta...a me interessa "saper suonare lo strumento", cioè sedermi e produrre musica, emozionarmi ed emozionare chi mi ascolta! per intenderci:

.............. :sisi: che donna!!

#25
GabboG86

GabboG86
  • .....e io sussurrerò:" No...."

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1417
Con la chitarra!!! non sono battaro io

#26
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295
ok ok..capito! ma hai qualcosa contro i batteristi?! :lol:

#27
ziovax

ziovax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 887
Suono il basso da quasi 18 anni... ho cominciato con la chitarra, che strimpello solamente, e riesco a tenere i 4/4 con la batteria.... con la tastiera so fare solo gli accordi, ma mi torna utile per comporre.

Da piccino (oltre 20 anni fa') sapevo suonare il flauto traverso; qualcosa mi ricordo, ma è tanto che non lo suono più, chissà cosa uscirebbe fuori! XD

#28
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

Suono il basso da quasi 18 anni... ho cominciato con la chitarra, che strimpello solamente, e riesco a tenere i 4/4 con la batteria.... con la tastiera so fare solo gli accordi, ma mi torna utile per comporre.

Da piccino (oltre 20 anni fa') sapevo suonare il flauto traverso; qualcosa mi ricordo, ma è tanto che non lo suono più, chissà cosa uscirebbe fuori! XD


quindi lo strumento in cui sei più completo è il basso visto che lo suoni da 18 anni..sei un tutto fare! :lol:

#29
ziovax

ziovax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 887
^^^
No, sono una schiappa: il basso è solo quello con cui mi sono incarognito di più! :lol:

#30
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

^^^
No, sono una schiappa: il basso è solo quello con cui mi sono incarognito di più! :lol:


ma dai..in 18 anni avrai pur imparato qualcosa di decente no??! :mellow:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo