Vai al contenuto

suonate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#1
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295
Saaaalve gente! come và?! :saluta: visto che siamo in sezione musica, avevo la curiosità di chiedere se anche voi come me suonate uno strumento,e soprattutto quali sono stati i fattori che vi hanno spinto a scegliere proprio quel determinato strumento e le caratteristiche che vi affascinano!

Io studio batteria, ho iniziato l'anno scorso, ho fatto 7/8 mesi dal mio maestro ma poi mi son dovuta fermare per vari motivi,ma tutt'oggi continuo ad allenarmi quando posso,con la speranza che un giorno potrò ritornarci! Io credo che la musica sia una cosa bellissima, capace di regalare tantissime emozioni e qualcosa di speciale a chi l'ascolta e a chi la sà regalare facendo musica.. forse stò diventando troppo mielosa.. :memy: .......però per me è così!

Aspetto numerose risposte! :angel:

#2
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
la chitarra, male :sisi:

#3
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664
Da pochi mesi la chitarra :sisi:

#4
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
Suono la chitarra...(elettrica che come acustico sono una scarpa :sisi:)
perchè son rimasto fulminato dai vari guitar hero (non i giochi le persone dico..) degli anni 80 quei tamarroni di kee marcello (europe) richie sambora (Bon Jovi), Yngwie Johann Malmsteen etc.


Tralaltro mi piaceva anche la forma della chitarra elettrica, e i soli sono "sexy" (cit.) :D
Amavo i soli tamarri anni 80 da prima di capire cosa fosse un assolo :o senza poi contare quelle bellissime ballad...... *_*


Tornassi indietro (oppure anche in futuro...appena avrò posto in casa) suonerei il pianoforte però....almeno è uno strumento autonomo, mentre la chitarra elettrica ha bisogno di altri strumenti per essere completa...e si finisce per esser sempre schiavi di batteristi bassisti cantanti e tastieristi che avendo molta scelta se la tirano >.>;

#5
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Batteria... Tama Starclassic.

#6
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091
da 1 mese circa la chitarra quindi la suono per ora male e da niubbo XD

#7
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Chitarra elettrica e classica da una decina d'anni, andato a lezioni in una scuola di musica con un famoso chitarrista progressive italiano.

Tastiera da autodidatta da qualche tempo, ma la suonicchio, niente di decente :D

#8
GabboG86

GabboG86
  • .....e io sussurrerò:" No...."

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1417
Chitarra eletttrica

Ibanez Series S 7 String

Immagine inserita

:)

#9
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Canto, suono il basso, strimpello la chitarra. Tutto da autodidatta comunque :)

Il primo strumento che ho avuto in casa è stata la chitarra, il primo con cui ho iniziato a suonare con un gruppo fu il basso.

#10
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

Canto, suono il basso, strimpello la chitarra. Tutto da autodidatta comunque :)

Il primo strumento che ho avuto in casa è stata la chitarra, il primo con cui ho iniziato a suonare con un gruppo fu il basso.



Pensa che continui, nonostante ciò, a mantenere gli stessi pessimi gusti. Te l'ha riferito mirkone?
Io suono la chitarra e le percussioni con i peti.

#11
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Pensa che continui, nonostante ciò, a mantenere gli stessi pessimi gusti. Te l'ha riferito mirkone?
Io suono la chitarra e le percussioni con i peti.

Pensa che tutto ciò lo suono dal 2004, quindi non dovrebbe essere una novità per te :D

Chiuso OT, scusa Grim :D

#12
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

Batteria... Tama Starclassic.


bellissima batteria, adoro le Tama! diciamo che sono le mie preferite! in futuro mi piacerebbe provare una Tama hyperdrive,ma la mia batteria dei sogni è lei:

http://images.google...p...DN&start=60

Tama Starclassic bubinga! :dribble: costa un sacco di soldi,è una batteria professionale a tutti gli effetti..un sogno mio,chiuso nel cassetto! chissà magari un giorno.. :rolle:

Da quanto suoni?!

#13
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

Suono la chitarra...(elettrica che come acustico sono una scarpa :sisi:)
perchè son rimasto fulminato dai vari guitar hero (non i giochi le persone dico..) degli anni 80 quei tamarroni di kee marcello (europe) richie sambora (Bon Jovi), Yngwie Johann Malmsteen etc.


Tralaltro mi piaceva anche la forma della chitarra elettrica, e i soli sono "sexy" (cit.) :D
Amavo i soli tamarri anni 80 da prima di capire cosa fosse un assolo :o senza poi contare quelle bellissime ballad...... *_*


Tornassi indietro (oppure anche in futuro...appena avrò posto in casa) suonerei il pianoforte però....almeno è uno strumento autonomo, mentre la chitarra elettrica ha bisogno di altri strumenti per essere completa...e si finisce per esser sempre schiavi di batteristi bassisti cantanti e tastieristi che avendo molta scelta se la tirano >.>;

ti sembrerà troppo tardi ma se ti stimola l'idea potresti anche iniziare con il piano, poco alla volta

#14
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
non mi sembra troppo tardi è che al momento c'ho troppo da fare col gruppo per dedicarmi a un altro strumento...dopo tutto la teoria è una sola :D e già quella non devo rifarla.

Ma appena avrò un po' di tempo mi ci butto.....

#15
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295
la chitarra è uno strumento bast..o! cioè nel senso che è molto ma molto pignolo come strumento..poi secondo me gli strumenti a corda sono i più difficili in assoluto..attenzione non chè la batteria o il pianoforte siano facili,(come molta gente ignorante pensa!) , ma io ho avuto modo di vedere chi studia seriamente chitarra elettrica,ed è molto pesante...però è davvero un bellissimo strumento! lo adoro,anche se non lo pratico! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo