Vai al contenuto

[ABC] Whatever Happened, HappenedStagione 5, episodio 11

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Miles vuole morire perchè hugo non la smette di rompergli il caxxo :megalol:

#47
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887
Puntata molto interessante per essere un kate-centric (anche perche parla molto di Ben...)
Flashback utili, che coprono alcuni buchi(la frase di Sawyer all'orecchio ecc..)

Episodio che si mantiene ad alti livelli come tutta la 5 stagione secondo me, 9.

#48
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma perchè non dovrebbero poter morire?? Gli unici che non possono morire ora sono alcuni degli Others (Ben, Alpert, Ellie, Widmore), Others futuri come Ethan e alcuni della Dharma che sappiamo essere presenti alla Purga come Horace e Radzinsky.

Effettivamente se si ragiona che il futuro degli ocenic è nel passato, possono morire. Ma non può cambiare il processo in generale, o meglio sono loro che possono scaturirlo. Quello che è avvenuto accadrà per forza, ma loro potrebbero morire tranquillamente.
Mi era sfuggito.

#49
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829
Pollice verso.
Il bilancio di questa quinta stagione che era partita benissimo è assolutamente negativo.
E' dalla terza puntata che è tutto in via di transizione.
Lost è altro, non questo. Per me è la stagione peggiore di tutte e di parecchio e resta solo da sperare che si ripigli per le puntate finali.
E' evidente come stiano davvero tirando tutto per le lunghe. Quando molto tempo fa gli autori dicevano che Lost doveva durare solo quattro stagioni ora capisco il perchè. Hanno deciso di sforare e si vede. Probabilmente sarebbe stato molto meglio concludere la vicenda con la quinta serie, in modo da concentrare gli eventi già programmati nella sesta con quelli di questa serie.
Ho votato 5 e non ho dato 3 per due cose: il siparietto tra Hurley e Miles, e l'entrata nel tempio di Alpert.
Riguardo ad Hurley, lo ritengo uno dei migliori personaggi della storia dei telefilm, mi chiedo se fosse stata la stessa cosa se avesse avuto maggior spazio rispetto ad altri, ma va bene così; grande anche in uno spazio di 20 secondi, grande nelle puntate semifiller o filler, grande quando lui è il protagonista. Per Kate invece voglio esprimere tutto il mio disprezzo. Un personaggio che a volte sembra inutile quanto Shannon e che non è mai servita veramente alle dinamiche della storia.
Ogni volta che c'è una puntata incentrata su di lei è sempre un disastro e ne hanno fatte tante con lei protagonista, non riesco a capire perchè le hanno sempre dedicato così tanto spazio.
Sono proprio curioso di vedere cosa combineranno col prossimo episodio.

#50
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

La violazione del libero arbitrio arriva nel momento in cui un fattore esterno interviene appositamente per fare andare una cosa in un certo modo.
Quello che Mrs. Hawking ha fatto con Desmond.
Ma Desmond, a quanto pare è speciale... diciamo che Desmond potrebbe avere un libero arbitrio "potenziato"... se gli altri hanno scelto, ma hanno scelto una sola volta, lui potrebbe rimediare, tornare indietro e fare scelte diverse.
Ma per ora nemmeno lui è riuscito a cambiare l'esito finale.
Ci ha provato cambiando la sua storia passata con Penny e salvando Charlie, ma l'esito è stato il medesimo.


IMHO Desmond giocherà appunto questo ruolo nel futuro della serie (anche perché non ne vedo molti altri per lui): è l'unico che può modificare gli eventi. Non a caso Mrs. Hawking interviene direttamente per evitare che Desmond compia una scelta diversa da quella che ha fatto. Il motivo per cui accetterebbe di 'collaborare' potrebbe essere Penny, forse effettivamente morta per mano di Ben...

#51
Unknown Soldier

Unknown Soldier
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3043
Mi sono sorte due domande:
-se Jack non ha fatto niente per salvare il piccolo Ben, perché il Ben adulto e malato pretende e spera che sia Jack a operarlo? Avrei pensato perché l'aveva già salvato, ma poiché così non è stato, allora forse la risposta è che Jack è l'unico sull'isola in grado di eseguire un'operazione del genere ma dev'essere "motivato" a farlo, ruolo che spetterà a Kate. Ci possono essere altre risposte?
-Abbiamo visto che Christian mostra a Sun le foto del '77 in cui compaiono alcuni dei nostri. I Losties, prima che iniziassero gli spostamenti temporali, perché non si sono mai imbattuti in quella foto? I Losties del '77 non hanno lasciato segni della loro presenza sull'isola (sui registri, per esempio) in modo che i Losties del 2007 si rendessero conto che loro (o chi per loro) erano già stati sull'isola trent'anni prima?

#52
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Mi sono sorte due domande:
-se Jack non ha fatto niente per salvare il piccolo Ben, perché il Ben adulto e malato pretende e spera che sia Jack a operarlo? Avrei pensato perché l'aveva già salvato, ma poiché così non è stato, allora forse la risposta è che Jack è l'unico sull'isola in grado di eseguire un'operazione del genere ma dev'essere "motivato" a farlo, ruolo che spetterà a Kate. Ci possono essere altre risposte?
-Abbiamo visto che Christian mostra a Sun le foto del '77 in cui compaiono alcuni dei nostri. I Losties, prima che iniziassero gli spostamenti temporali, perché non si sono mai imbattuti in quella foto? I Losties del '77 non hanno lasciato segni della loro presenza sull'isola (sui registri, per esempio) in modo che i Losties del 2007 si rendessero conto che loro (o chi per loro) erano già stati sull'isola trent'anni prima?


Per la prima domanda direi che il motivo è quello che hai dettot e, in quel momento la situazione politica tra gli Others è troppo instabile e quindi Ben non vuole lasciare l'Isola, e lì l'unico che lo può salvare è Jack.

Per la seconda al momento, almeno io, non ho risposte :fg:

#53
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

Mi sono sorte due domande:
-se Jack non ha fatto niente per salvare il piccolo Ben, perché il Ben adulto e malato pretende e spera che sia Jack a operarlo? Avrei pensato perché l'aveva già salvato, ma poiché così non è stato, allora forse la risposta è che Jack è l'unico sull'isola in grado di eseguire un'operazione del genere ma dev'essere "motivato" a farlo, ruolo che spetterà a Kate. Ci possono essere altre risposte?


Guarda, se ricordi la terza stagione, in un punto Ben è abbastanza chiaro sul fatto che non vuole costringere Jack ad operarlo, ma vuole che jack DESIDERI operarlo.
Considerando quanto visto in questo episodio, dove Jack decide di NON operarlo, è come se nel futuro Ben gli desse un'altra occasione di entrare nella sua lista dei buoni.


-Abbiamo visto che Christian mostra a Sun le foto del '77 in cui compaiono alcuni dei nostri. I Losties, prima che iniziassero gli spostamenti temporali, perché non si sono mai imbattuti in quella foto? I Losties del '77 non hanno lasciato segni della loro presenza sull'isola (sui registri, per esempio) in modo che i Losties del 2007 si rendessero conto che loro (o chi per loro) erano già stati sull'isola trent'anni prima?


Perchè quelle foto sono state distrutte con la purga.
Sono convinto che tutta la location dove Sun incontra Christian sia un luogo "spettrale" dove Christian decide di apparire per fare più scena, ma che non esista più.

#54
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Secondo me semplicemente i Losties non hanno mai visto quella foto.
Mi rendo conto che a molti può risultare indigesta la cosa, però io in questo caso mi sento di essere "buonista" verso gli autori, non lo vedo come un particolare troppo forzato.

Modificata da Re di Hokuto, 06 April 2009 - 04:25 PM.


#55
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197
scusate, forse l'avevate capito tutti da un pezzo, comunque mi pare giusto sottolinearlo. Il luogo in cui Sun e Lapidus beccano Shephard senior è il baraccone vicino al porticciolo (che non credo nemmeno sia il "Pala Ferry", ma un altro), baraccone in cui la DHARMA selezionava e destinava alle proprie mansioni i nuovi recruits. Quel posto è abbandonato dagli Others dai tempi della purge, non fa parte delle barracks: nessuno vi è mai entrato da allora, ed è impossibile che i losties abbiano visto quelle foto, così come è probabile che nemmeno the others le ricordino (a parte, forse, Ben).
Dunque, lo stato d'abbandono imbroglia: Lapidus e Sun credo si trovino nel presente attuale, non chissà dove (realtà "fantasma" o timeline diverse). Le barracks che non ricordavamo così ridotte... beh è perchè NON sono alle barracks...

#56
ziozucca

ziozucca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55

scusate, forse l'avevate capito tutti da un pezzo, comunque mi pare giusto sottolinearlo. Il luogo in cui Sun e Lapidus beccano Shephard senior è il baraccone vicino al porticciolo (che non credo nemmeno sia il "Pala Ferry", ma un altro), baraccone in cui la DHARMA selezionava e destinava alle proprie mansioni i nuovi recruits. Quel posto è abbandonato dagli Others dai tempi della purge, non fa parte delle barracks: nessuno vi è mai entrato da allora, ed è impossibile che i losties abbiano visto quelle foto, così come è probabile che nemmeno the others le ricordino (a parte, forse, Ben).
Dunque, lo stato d'abbandono imbroglia: Lapidus e Sun credo si trovino nel presente attuale, non chissà dove (realtà "fantasma" o timeline diverse). Le barracks che non ricordavamo così ridotte... beh è perchè NON sono alle barracks...


ragionamento che non fa una grinza, effettivamente non mi sembra che ci siano stati molto i losties in quel posto nelle scorse serie

#57
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116

cmq non capisco questo voler giustificare il fatto che la gente non ricordi gli eventi del 1977 quando di desmond che si ricorda di faraday solo nel 2008 se ne sono sbattuti allegramente

Anche a me inizia DAVVERO a pesare la cosa, ma per ora ancora non dò torto agli autori, che vogliono in tutti i modi farci capire che Desmond è "speciale". Quindi mah, si vedrà. -_-

Immagine inserita

:megalol:

Dunque, per me puntata in bilico tra parti molto carine (siparietto con esplicitissimo riferimento a Back to The Future, Miles che si vuole far uccidere :ph34r: , Ben probabilmente 'risorto' nel Tempio e Charles ora forse leader degli altri con la Hawking ragazza e SOPRATTUTTO il finale con Locke) e parti cagose abbestia (Kate che fa la patetica con Aaron e va a casa della ex di Sawyer a stendersi sul suo divano bevendo Whiskey, BimBen che colpito al cuore da una 9x21 mm non muore nell'arco di 14 secondi, ecc.). :\

Voto 7 per Locke, sennò gli avrei dato 6 e 1/2.

#58
whiterose

whiterose
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 456
ciao a tutti!finalmente son tornata e mi sono rimessa in pari con le ultime due puntate di lost in tempo per la prossima!
sarà che li ho visti insieme,ma a me questo episodio non è spiaciuto affatto,ma certo,se penso al complesso delle puntate di lost,qui mi sembra che davvero stiamo calando sotto la media..
la situazione nel complesso è noiosa e tirata per le lunghe,una piccola caduta di stile diciamo.
che io ho fede dimenticheremo completamente nei prossimi episodi

#59
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
ma la prossima puntata? non vedo il topic...non ditemi che anche questa settimana salta :bonjo:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo