Vai al contenuto

[ABC] Whatever Happened, HappenedStagione 5, episodio 11

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Whatever Happened, Happened

Kate goes to extreme measures to save Ben's life when Jack refuses to help. Meanwhile, Kate begins to tell the truth about the lie in order to protect Aaron.

"Lost" stars Naveen Andrews as Sayid, Henry Ian Cusick as Desmond, Jeremy Davies as Daniel Faraday, Michael Emerson as Ben, Matthew Fox as Jack, Jorge Garcia as Hurley, Josh Holloway as Sawyer, Daniel Dae Kim as Jin, Yunjin Kim as Sun, Ken Leung as Miles, Evangeline Lilly as Kate, Elizabeth Mitchell as Juliet and Terry O'Quinn as Locke.

Guest starring are
Spoiler

"Whatever Happened, Happened" was written by Carlton Cuse & Damon Lindelof and directed by Bobby Roth.

#2
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
io mi drogo, pensavo che "under construction" era il titolo! :vergognatighgh:

#3
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Sto scaricando. Nei giorni scorsi ho visto i promo e mi sono preparato alla puntata più deludente e noiosa evah.
Spero di sbagliarmi... :fg:

Modificata da Dan, 02 April 2009 - 08:42 AM.


#4
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
La mia speranza sta nel fatto che l'episodio è stato scritto da Lindelof e Cuse.
Per il resto anch'io ho l'hype piuttosto basso.

#5
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Why sto vittimismo gente? :unsure:

#6
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
"pessimismo", intendevi?

Nel mio caso solo perchè l'episodio è dedicato a un personaggio noioso e temo quadrangoli di sorta. :sigh:

Guarderò l'episodio solo stasera, quindi da ora io salto nel "bar della botola"... fateci sapere lì :)

#7
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

Why sto vittimismo gente? :unsure:


Perchè, come forse avrai capito, è una puntata
Spoiler
-centrica. :dormire:

#8
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
AH! :ninja:
Considerando che mi spoilerai che doveva morire alla fine della terza serie(cosa non verificatesi purtroppo) sto ancora rosicando parecchio... magari è la volta buona XD

Comunque sì, era pessimismo :megalol:

#9
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Niente sondaggio stavolta? :mellow:
Puntata che si rivela appena sufficiente, come immaginavo. Noiosa, scontata e la direzione in cui si stanno muovendo alcune cose non mi convince affatto.

Spoiler


Voto 6.

#10
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Oddio gente non sarà una puntatona ma è più che in linea con gli standard raggiunti ihmo. Essendo una semplice puntata di collegamento più di tanto non si poteva pretendere.
Però:
- Jack che per una volta sembra aver montato un paio di cohones bull size e non cambia idea asseconda del vento sul pelo delle fregne in giro.
- Mitico il sipario tra la teoria di ritorno al futuro e della predestinazione.
- Non vedo l'ora di vedere quando Sayid scoprirà che il vero creatore di ben è lui stesso (e qui dico che un bel cappio al collo si sarà :gad2:)
- Ora conosciamo la vera genesi di Ben, sarà stato infettato col fumo che lo cura in automatico tipo plagias di residen evil? :ninja:
- Sappiamo che negli anni 70 il capo era Widmore (da quanto ho capito con la madre di Faraday) e non Alpet, che a questo punto penso sia solo una specie di santone che mantiene il collegamento col tempio.
Infine allucinante la fine dell'ep, per la prossima si prevedono fuoco e fiamme.

Perciò ihmo un 7 lo prende in pieno.

#11
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Oddio...probabilmente il miglior Kate Centric.
Non capisco questo voti appena sufficienti.
Han riempito un pò di buchi sul Off Island di Kate e le han dato un minimo di caratterizazione riguardo al suo legame con Aaron.
Che presa male quando al supermercato c'è la sosia (brutta) di Claire. O_O
L'On Island ha anche li giocato sui legami con gli avvenimenti del passato e in più ha aggiunto delle considerazioni sulla situazione spazio temporale.
Ha anche dato le basi per quello che diventerà Ben.
Il suo rapporto col padre molto bello.

Cioè...penso che sia meglio anche delle ultime puntate.
Non si può sempre avere avvenimenti nuovi buttati li a raffica...è giusto che si approfondiscano anche le tematiche legate ai rapporti tra i personaggi pur non mostrando nulla di nuovo e non "andando avanti" nella storia.
Insomma...non sono per nulla deluso...anzi.

Sarebbe da 9 ma...


...la parte più brutta forse è invece proprio quello scambio di battute tra Miles e Hurley secondo me...telefonatissima come parte. E Hurley è gia la seconda volta che lo sfruttano per fare il riassuntino della situazione. E non è che sia una cosa troppo corretta da fare in sceneggiatura.


Quindi rettifico... Voto: 8

Modificata da jac85, 02 April 2009 - 02:15 PM.


#12
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
mediocre, 7

#13
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

...la parte più brutta forse è invece proprio quello scambio di battute tra Miles e Hurley secondo me...telefonatissima come parte. E Hurley è gia la seconda volta che lo sfruttano per fare il riassuntino della situazione. E non è che sia una cosa troppo corretta da fare in sceneggiatura.


Per quanto banale era una cosa necessaria. Come è già stato detto altrove, per quanto riguarda la teoria temporale LOSTeye è l'eccezione tra la marea di communities online (o semplici spettatori): non tutti hanno chiaro come funziona la linea temporale pensata dagli autori! Nonostante risulti un po' forzata la scena l'ho trovata gradevole, in particolare quando Hugo cerca di smontare la teoria di Miles XD
Al contrario, definirei 'scorretta' una trovata come quella "eh bhè, ma se lo curo Ben non ricorderà più nulla di voi", per spiegare il perché Linus adulto non ricorda di aver conosciuto i losties da bambino. Così come 'scorretta' è stata l'idea di concludere il precedente episodio con il primo piano di una pallottola in pieno petto, per poi permettere a Ben di sopravvivere ancora per ore senza neanche un'operazione chirurgica!
Mah... IMHO stavolta gli autori se la sono girata proprio come gli pare per farsi tornare i conti come volevano loro, mancando sia di logica che di buon senso.
<_<

#14
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Puntate che ritengo ottima, miglior Kate-Centric di sempre che permette anche di rivalutare un minimo un personaggio che era caduto veramente in basso nelle ultime stagioni.

FB che per buonissima parte era stato previsto, non mi aspettavo molto di più anhce se ha regalato qualche bel momento...belle anche alcune discussioni con Cassydi che rivaluta totalmente Sawyer da eroe che si sacreifica per il gruppo a codardo.

Parte on-Island che mi è piaciuta in praticamente ogni punto, a cominciare da Jack che questa volta se ne frega sia di Ben sia delle sue due belle...il Doc è tornato per se stesso lo aveva detto alla fine della Season 3 e ora la cosa è chiara anche agli altri, in più almeno in certe frasi è sempre più vicino a Locke :ph34r: , anhce se a conti fatti è distante anni luce :P

Ho trovato geniale la parte tra Miles e Hugo, anche in questo caso avevamo capito come funzionavano i viaggi nel tempo ma in giroda quel che vedo i dubbi erano ancora molti (in certi casi c'era una confusione incredibile), e con riferimento fantastico a Ritorno al Futuro ( :gad2: ) ci spiegano il tutto.

Finale che mi ha totalmente tolto il fiato a partire da quando è arrivato Alpert fino alla fine ho trovato ogni minima cosa semplicemente fantastica, c'è ancora da capire bene come funziona il cambiamento di Ben ma abbiamo una settimana per pensare al tutto.


In definitiva, magari le mie valutazioni sono influenzate dal fatto che conoscendo (solo) la centricità mi aspettavo una puntata fiacca fatta di quadrati amorosi e cose varie, invece ho rivisto il Lost dei vecchi tempie se ho dato 10 alla 5x08 allora anche questa puntata se lo merita tutto. Ora vorrei solo una ruota da girare per arrivare a Giovedi prossimo :scappa:

#15
SuperZa

SuperZa
  • Sua Maestà Quel Za Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6680
a me e' piaciuta un sacco, decisamente di piu' rispetto le ultime puntate puntate

finale da :ph34r: con jack che nel suo tentativo di cambiare il futuro lo fa andare esattamente nello stesso modo
o forse no :ph34r: forse e' questo quello che e' cambiato rispetto a prima, ben che diventa come i compagni della russo' :ph34r:

magari anche richard ha subito lo stesso processo

ora bisogna vedere se qualcosa e' davvero cambiato e se questo presunto cambiamento portera' alla visione di walt con tutti che vogliono menare locke :asd:


belli i siparietti tra hurley e myles, sembrava di vedere noi utenti del forum :asd:

un po' noiosi i flashback, ma vabbe'...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo