Vai al contenuto

Richiesta | Creazione loghi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962
buonasera :sisi:

mi chiedevo se in zona c'è qualcuno che, per professione o per diletto, realizza dei loghi per aziende o associazioni :sisi:

Shuren aveva aperto un topo tempo fa, c'è qualcun altro dell'ambiente? avrei bisogno di farci quattro chiacchere :D

grazie mille

#2
Nemus

Nemus
  • Joke

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10430
io realizzo loghi, ma non sono un professionista. cosa ti serve?

#3
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962
dovrei fare due loghi, per due associazioni.

un po' pasticcio io con photoshoppete, ma in breve ho capito che è meglio affidarsi a qualcuno di più serio. infatti il logo dev'essere in un formato che vada sempre bene per qualsiasi utilizzo dello stesso(es. volantini, striscioni, ecc.), cosa che ovviamente non coincide con un file photoshop. ho letto che dev'essere creato un file "vettoriale", quindi con ben altre tecnologie.

volevo sapere a chi rivolgersi per non prendere una fregatura, che tipo di assistenza può darmi chi ci lavora dietro(ad esempio: quante volte posso rifiutare un simbolo che non mi convince?) e già che ci siamo, anche il costo.

#4
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Io sono grafico, purtroppo al momento sono impegnato e avrei poco tempo da dedicarti, ma in linea di massima ti posso dire che il prezzo di un logo può variare TANTISSIMO, tutto dipende 1- dall'importanza dell'azienda 2- dal tipo di diffusione che avrà tale logo (ovviamente capirai che se faccio un logo perla Pippolino s.p.a. sarà ben diverso che realizzarne uno per la Nike ad esempio :D ) 3- dal tempo impiegato, per rispondere alla tua domanda tu puoi chiedere quante volte vuoi di rifare il logo, ma sappi che più si allungano i tempi più dovrai pagare. Solitamente una persona seria comunque ti invia prima una serie di bozzetti in modo che tu ti possa orientare indicativamente, dal bozzetto che scegli poi puoi cominciare a far applicare tutte le modifiche che vuoi, certo però che se fai andare avanti il grafico 2 mesi sullo stesso logo, continuando ogni volta a cambiare qualcosa, preparati a sborsare cifre alte. Indicativamente io come prezzo per un azienda molto grossa, ed un progetto che va avanti per 1 mese, potrei arrivare a chiedere 2000 euro in quanto comunque l'azienda se lo può tranquillamente permettere, se invece è una piccola azienda un prezzo accettabile potrebbe essere indicativamente 250 euro, poi però dipende dal tempo che ci si dedica. Ovviamente ti parlo di prezzi indicativi, solitamente il vero prezzo si calcola sulle ore di lavoro effettuate ^_^

#5
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962
grazie mille, Dante.

solo per curiosità, potresti postare qualche tuo lavoro? ho sempre avuto la "mania" di creare loghi, ma purtroppo la mia vena artistica è decisamente arida... :D

#6
SlaRe

SlaRe
  • !!!IncazzatoEye!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5560
se ti serve io sono pure un grafico "di professione" contattami, preferibilmente in pm così non devo star qui a controllare ... se vuoi vede uno degli ultimi lavori fatti clicca qui




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo