Vai al contenuto

[JP] History's Strongest Disciple Kenichi - SPOILERSou vs Dou: the peak of Karate mastership!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 909 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Sisi, lo provo. Sperando non sia troppo comico.

Ma non mi avete detto da dove cominciare, ce ne son due su UnManga D:

#32
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Sisi, lo provo. Sperando non sia troppo comico.

Ma non mi avete detto da dove cominciare, ce ne son due su UnManga D:

Quello da 300 e passa imho, quello piccolo è il manga zero, la prova di gradimento per testare il pubblico



-_-

#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Si ma quello che non ho capito è:

Quello piccolo è un prequel, oppure è un "esperimento"? Quello grosso parte da dove quello piccolo si era fermato, o lo "reinterpreta" per creare un manga di più ampio respiro? (300 e passa capitoli)

#34
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Ho buon gusto :sisi:

Secondo me ha avuto un momento di stanca con gli ultimi eventi legati a Tanimoto, ma si sta riprendendo. :sisi:

#35
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Si ma quello che non ho capito è:

Quello piccolo è un prequel, oppure è un "esperimento"? Quello grosso parte da dove quello piccolo si era fermato, o lo "reinterpreta" per creare un manga di più ampio respiro? (300 e passa capitoli)


Quello piccolo è concettualmente simile, ma non è legato a quello "lungo" XD

#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ok, vedo che son tutti appassionati di cose "lunghe" qui dentro, bravi buongustai! :sese:

#37
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Iniziato, sono al chapter 23 per ora.
Che dire?
Premetto che la lettura è cmq molto gradevole per ora, non appassionate, ma si legge con piacere :)


Mi sembra però un manga leggerino e poco ispirato. La maggior parte dei personaggi, alcuni disegnati molto bene, altri così così, non sono particolarmente ispirati. Non hanno spessore, spuntano fuori dal nulla (il megadojo con i supermaestri da dove spunta fuori? perchè è lì? perchè non ci sono allievi? :unsure: ) e fondamentalmente sono pure poco ispirati graficamente, sembrano scopiazzati da tanti stereotipi qua e là senza avere un'identità grafica (e psicologica) personale e ben realizzata.
Carino il protagonista, fighissima Miuu, anche se pure lei è un po' scopiazzata.


Come mai questa carenza di "stile"? Eppure tecnicamente il disegnatore sembra già piuttosto valido, le "rotondità" e le scene animate gli riescono molto bene.
E' che i protagonisti (e gli antagonisti) proprio non sono particolarmente carismatici (nè graficamente nè caratterialmente). X ora è tutto molto piatto.



Il fumetto si evolve piano piano? Cmq lo sto leggendo con molto molto molto piacere per ora :) Vedo che va avanti da quasi 40 volumetti, immagino nel corso della storia sia cambiato molto, giusto?

#38
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Mi sembra però un manga leggerino e poco ispirato.


Uhm, sul leggerino non hai tutti i torti, sul poco ispirato dipende da cosa si vuole. Se intendi che ha una trama molto semplice è vero, non ci sono colpi di scena o ribaltamenti di fronte tipici di uno shonen, il grande cattivo finale si è capito chi è da anni anche se non ancora non è stato mostrato ( e qui rischio la faccia dopo averlo detto :P ) e i combattimenti non sono mai davvero incerti, è un action puro, sai già chi vince, ti gasi sul colpo finale. In sintesi non aspettarti una tramona fitta fitta e combattimenti combattuti, Kenichi in difficoltà non credo superi il capitolo, già alla fine di esso contrattacca.

La maggior parte dei personaggi, alcuni disegnati molto bene, altri così così, non sono particolarmente ispirati.


All'inizio è grezzo, poi l'autore ci prende sempre più mano, sia per i dettagli, gli sfondi, le scene dinamiche, il character, ecc..

Non hanno spessore, spuntano fuori dal nulla (il megadojo con i supermaestri da dove spunta fuori? perchè è lì? perchè non ci sono allievi? :unsure: )


E tu perchè te lo chiedi? :lol:

In Ranma ti chiedevi che ci facesse un dojo nella storia di arti marziali?O perchè non avesse allievi? O in Ken da dove saltasse fuori l'Hokuto e che servisse quel pò pò di scuola intesa come struttura? Ci è voluta la seconda serie per sapere che erano delle guardie reali

In parte i tuoi dubbi troveranno risposta nei flashback comunque non è che ci sia questa gran cosa da spiegare, una volta che conosci Miu e la sua forza e che lei ti porta da suo nonno, maestro di arti marziali con tanto di dojo la spiegazione è tutta lì, niente di complicato o da dovervi aggiungere, sugli altri maestri, tipicamente come avviene in questi casi si sono "fermati" lì. Sul non allievi, viene detto all'inizio che loro non vogliono averne, sono dei gran maestri, non insegnano i loro segreti all'impiegato che vuole smaltire la pancetta, li tramandano a un meritevole, e poi chi vuoi che rimanga visti i loro allenamenti? Kenichi resiste con la forza dell'ammore.


e fondamentalmente sono pure poco ispirati graficamente, sembrano scopiazzati da tanti stereotipi qua e là senza avere un'identità grafica (e psicologica) personale e ben realizzata.
Carino il protagonista, fighissima Miuu, anche se pure lei è un po' scopiazzata.


Quano hai visto un wuxia li hai visti tutti come varietà di personaggi, il manga si rifà a essi quindi è normale che cada negli stereotipi, poi è anche un pò parodia del genere, nel cap 363 o giù di lì vedi il maestro di karate usare la tecnica della distruzione dell'universo di Hokuto

Come mai questa carenza di "stile"? Eppure tecnicamente il disegnatore sembra già piuttosto valido, le "rotondità" e le scene animate gli riescono molto bene.
E' che i protagonisti (e gli antagonisti) proprio non sono particolarmente carismatici (nè graficamente nè caratterialmente). X ora è tutto molto piatto.


Ci vuole il suo tempo, lo stile si evolve con la prosecuzione del manga anche se penso che perdurerà per i primi 100 cap, un cambio significativo lo si nota davvero dopo la fine dell'arco del ragnarok

#39
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

In Ranma ti chiedevi

No ma Ranma fa cagare XD

O in Ken

In realtà tante domande me le facevo :snape:
Cmq Ken è un fumetto di oltre 20 anni fa e io l'ho letto oltre 15 anni fa. Se lo leggessi ora probabilmente riderei :D Non so, non posso giudicarlo, ormai c'è il lato sentimentale che altera la mia obiettività.

Crazie per le altre risposte. Per ora sono al capitolo... uhm... 30? Dopo lo scontro sul tetto fra Kenichi e il boxaro. Alcuni scambi di frase hanno toccato il fondo della banalità, per assurdo invece altri scambi son stati molto brillanti e la fine dello scontro m'è piaciuta un sacco :sisi:

#40
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Mi stavo giusto esaltando per l'arrivo di personaggi veramente fighi (finalmente! anche se non hanno senso ma vabbè, ho capito che questo fumetto va letto a cervello sgombro) che succede una cosa bruuuuuuttissima.
Capitolo 59.
Kenichi che non vuole alzare le mani su una donna: "Così come tu hai il tuo orgoglio, anche io ho le mie convinzioni".


ODDIO NOOOOOOOOOOOO CHE SCHIFOOOOOOOO :bleah: :bleah: :bleah:
Ma cos'è questa tavanata stupida, brutta, anacronistica, banale e assolutamente maschilista?

Minchia che brutta :< :< :< :<


Vabbè, vediamo che succede ora :sisi:

#41
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Arrivato al chapter 73.
Minky alcuni dei personaggi usciti ultimamente sono BELLISSIMI O_O
A differenza di quelli piattissimi, insulsi e scopiazzati dei primi capitoli. Mi sto esaltando!

Però vi prego, qualcuno faccia morire Niijima, è osceno... inutile, insopportabile! >< Skippo praticamente ogni pagina dove lo vedo comparire >_>

#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Capitolo 95!

Ma Koetsuji come mai viene sempre rappresentato con gli occhi senza pupilla? Cioè nei momenti comici/rabbiosi ok, tutti son fatti in quel modo e va bene, ma lui sempre! Pensavo quasi fosse cieco... c'è un motivo che voi sappiatE?
Poi non capisco come mai gli scanlatori continuino a sbagliare la traduzione del suo stile di arte marziale. Nei primissimi capitoli viene chiamato Wushu (che è una forma moderna di Kungfu), subito dopo e fino al 95 lo chiamano Jujitsu, quando il suo stile direi che non ha nulla a che vedere col Jujitsu ma è decisamente ki-aikido

#43
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Perche' sono degli ignoranti (e soprattutto cambiano con il tempo)

#44
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Capitolo 127, sta cominciando la parte finale di Ragnarok credo. E' un crescendo continuo, sempre + bello e personaggi sempre più rullosi :sisi:

Però veramente alcune cose sono terribili... il maschilismo dell'autore è disgustoso.
Come se non bastasse il fatto che quel [Censura] di Kenichi non vuole combattere contro le donne ( :goccia: ) adesso ci mette pure frasi come questa di Freya: "Una staffa combinabile. Usando un'arma come questa anche le donne saranno in grado di sconfiggere gli uomini" che è una frase che parte dal presupposto "le donne sono più deboli degli uomini" :mellow: :mellow: :mellow: :mellow:
Ma dico io, si possono scrivere 'ste cose?
Che schifo <_<

#45
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Nelle arti marziali e' oggettivamente vero pero'... -_-




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo