Ciao, io archi. l'ho studiata e ho anke lavorato dentro uno studio, detto questo, ke non vuol dire una mazza

, concordo con ki dice ke le grondaie siano troppo grosse, a mio avviso anke le colonne non sono il max, perke sono troppo vicine e troppo ciotte e x questo ti levano un casino di luce.
Considera ke le colonne di norma stanno ad una distanza ke varia da 4m a 5\6m, questa oscillazione tipende dallo spessore ke tu dai al solaio, in questo caso vedendo il disegno mi sembra di capire ke questa casa avrà un solo piano, quindi no ci sarà molto carico sulle colonne, secondo me una distanza di 5m dovrebbe andare.
X il diametro delle colonne io ti consiglierei 25cm, max 30, la base mi sembra quadrata quindi un 25x25 o un 30x30 dovrebbe andare.
Ora non riesco a vedere bene le scale ma cmq, di solito le alzate sono da 15\18cm mentre le pedate variano tra i 22\25cm, ovviamente anke qui dipende da ki dovra fare quelle scale, nel senso vero del termine, perke nel caso sia una persona anziana le alzate dovranno essere minori e le pedate maggiori x facilitarne la deambulazione.
Ultima cosa, il tetto potrebbe andare bene anke cosi, dipende tutto da dove sarà messa in posa la villa, se sarà costruita in montagna allora quest'ultimo dovrà essere spiovente (molto di + di quanto tu abbia fatto, il motivo è il carico ke sviluppa la neve su quest'ultimo), se invece sarà dislocata in una zona, esempio di mare, allora il tetto va bene anke piatto, ma nessuno ti vieta di farlo spiovente, specialmente se vuoi giokare con i volumi.
Se mi viene in mente altro ti dico, cmq posta altre angolazioni come già ti hanno suggerito
Concordo sul fatto ke sia un buon lavoro.
Ps: se puoi posta una pianta dell'edificio, possibilmente sezionata in modo da vedere la disposizione dei pilastri.
Modificata da Mage of Oz, 27 March 2009 - 02:02 AM.