Vai al contenuto

Storia di un TV LCD sfigatostoria vera.....purtroppo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

Ragazzi da Euronics me lo hanno ricambiato, il ragazzo è stato un santo, gli ho fatto vedere anche l'input lag che aveva con la PS3 e si vedeva anche ad un occhio inesperto con i videogiochi!! Roba veramente di mezzo secondo, un'enormità. Adesso ho ripreso il mio LG 37" se qualcuno mi aiuta a settarlo forse riesco ad ottenere un buon risultato!


Ti è andata bene, menomale.Certo che così tanto lag è davvero assurdo sul philips...
Cmq, per quanto riguarda l'LG, il mio nel menù ha la voce SCHERMO, se entri dovresti trovare "rapporto d'aspetto", qui troverai varie voci"4:3, 16:9, Zoom, etc." dovresti controllare se hai "1:1 pixel", se ce l'hai selezionalo.Se non ce l'hai devi selezionare la voce con la quale vedi meglio la 360.(che nel frattempo avrai settato come 1080p, quando cambi risoluzione la console domanda "sono stati impostati 50Hz, l'immagine è visualizzata correttamente?" rispondi no anche se si vede bene....in questo modo setti l'uscita della console a 60Hz)

Modificata da Kennyno, 25 March 2009 - 09:46 PM.


#17
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
Ragazzi sono commosso...ora funziona come cristo comanda per la miseria!!!! E' fantastico!! Mi sa che sbagliavo la porta hdmi o qualche altro impiccio ma adesso è veramente fantastico. Domattina vi farò un bel rapporto della situazione ma ora non ho tempo perchè devo stravolgere la camera B)

#18
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

Ragazzi sono commosso...ora funziona come cristo comanda per la miseria!!!! E' fantastico!! Mi sa che sbagliavo la porta hdmi o qualche altro impiccio ma adesso è veramente fantastico. Domattina vi farò un bel rapporto della situazione ma ora non ho tempo perchè devo stravolgere la camera B)

Sono contento che sei soddisfatto.Controllando le caratteristiche quel tv è decisamente superiore al mio, non capivo come potesse avere quei difetti.Dai, per una volta si può dire che chi spende meno..risparmia. :gad2: :gad2:

#19
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226

Ti è andata bene, menomale.Certo che così tanto lag è davvero assurdo sul philips...
Cmq, per quanto riguarda l'LG, il mio nel menù ha la voce SCHERMO, se entri dovresti trovare "rapporto d'aspetto", qui troverai varie voci"4:3, 16:9, Zoom, etc." dovresti controllare se hai "1:1 pixel", se ce l'hai selezionalo.Se non ce l'hai devi selezionare la voce con la quale vedi meglio la 360.(che nel frattempo avrai settato come 1080p.Alla domanda "sono stati impostati 50Hz, l'immagine è visualizzata correttamente?" se il tuo tv supporta i 60Hz rispondi no....)

Al volo, ho già controllato ma la voce 1:1 non l'ho trovata ma cmq va benissimo già così, veramente non sò cosa fosse successo l'altra volta. L'unica cosa che ho cambiato è stata la porta hdmi, ora l'ho messo su hdmi/dvi e si vede appunto da Dio. E' veramente fantastico.
Cmq mi posti i settings del tuo LG?

#20
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Con lo stesso prezzo io mi sono portato a casa un LG5000 da 37" (Full-HD) e non ho avuto nessuno dei tuoi problemi... :mellow:

Non me ne intendo di TV ma con la dash a 1080p e durante i giochi no ho MAI avuto alcun problema, tutt' altro...poi quando è impostato come TV normale fa la sua porca figura :sisi: limpida come il cielo :fg:

EDIT: come non detto :asd:

#21
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
ma e' lo stesso identico di prima o te ne hanno dato un altro?(cioe' stesso modello ma tv nuova)
Potrebbe anche essere che fosse fallato il primo...

#22
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
No no mi hanno ridato lo stesso identico di prima che gli avevo riportato perchè io ho voluto così anche per correttezza. Davvero non mi capacito di cosa diavolo fosse successo sabato. Tra parentesi questo ha anche il decoder digitale terrestre in HD oltre allo standard SD. Ho appena provato la Tv normale e si vede una bomba, sono ultrasoddisfatto. Mi ero documentato bene allora.


p.s. magari qualche mod legge potete chiudere il mio topic sul mercatino per il philips :D

#23
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

Al volo, ho già controllato ma la voce 1:1 non l'ho trovata ma cmq va benissimo già così, veramente non sò cosa fosse successo l'altra volta. L'unica cosa che ho cambiato è stata la porta hdmi, ora l'ho messo su hdmi/dvi e si vede appunto da Dio. E' veramente fantastico.
Cmq mi posti i settings del tuo LG?

Rimane un mistero cosa sia successo la volta scorsa, sicuramente qualche settaggio sbagliato(o della console o del tv)...meglio così dai.
Per i settaggi ti faccio sapere appena sono a casa, cmq dipendono molto da tv a tv...magari con i miei vedi da schifo ma puoi cmq usarli come base di partenza.

#24
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
Un paio di cose:

-Se uso la porta chiamata HDMI/DVI la xbox si comporta come se fosse in vga cioè mi fà scegliere le risoluzioni nominali 1920x1080, 1680x1050 ecc. L'immagine in questa modalità è il massimo della pulizia ma un poco meno nitida...l'aliasing in questo modo è inesistente. Tuttavia in questo modo non ho l'audio...come mai? Se attacco anche il composito per prendere l'audio dalla xbox il tutto torna come se fosse collegata in hdmi normale ovvero mi fa scheliere 720p 1080p e risoluzione ottimale...La modalità DVI in sostanza mi sa che la posso usare solo con l'adattatore ufficiale microsoft che vendono con l'elite perchè se attacco il composito mi và in modalità HDMI....
In modalità HDMI le immagini sono + nitide ma affiora anhe un pò di aliasing.

L'audio in uscita dalla presa delle cuffie del TV è affidabile? Cioè esce uno stereo codificato che posso collegare al mio surround analogico?

-Ci sono un mare di parametri da settare sul TV, detto che così come stà a me va benissimo però mi piacerebbe smanettare, forse solo altri possessori di LG mi possono aiutare in tal senso.

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Un paio di cose:

-Se uso la porta chiamata HDMI/DVI la xbox si comporta come se fosse in vga cioè mi fà scegliere le risoluzioni nominali 1920x1080, 1680x1050 ecc. L'immagine in questa modalità è il massimo della pulizia ma un poco meno nitida...l'aliasing in questo modo è inesistente. Tuttavia in questo modo non ho l'audio...come mai? Se attacco anche il composito per prendere l'audio dalla xbox il tutto torna come se fosse collegata in hdmi normale ovvero mi fa scheliere 720p 1080p e risoluzione ottimale...La modalità DVI in sostanza mi sa che la posso usare solo con l'adattatore ufficiale microsoft che vendono con l'elite perchè se attacco il composito mi và in modalità HDMI....
In modalità HDMI le immagini sono + nitide ma affiora anhe un pò di aliasing.

L'audio in uscita dalla presa delle cuffie del TV è affidabile? Cioè esce uno stereo codificato che posso collegare al mio surround analogico?

-Ci sono un mare di parametri da settare sul TV, detto che così come stà a me va benissimo però mi piacerebbe smanettare, forse solo altri possessori di LG mi possono aiutare in tal senso.

l'audio in uscita come hai detto è stereo, per cui se lo colleghi al sorrund non avrai il vero 5.1 ma un suono stereo spalmato su 5 altoparlanti (evita, è meglio)
la tua tv funziona un po' a modo suo allora, però se scegli risoluzione ottimale anche quando hai il cavo component inserito dovresti vedere l'immagine perfettamente (a parte che essendo 1080p la dovresti vedere sempre perfetta impostando la console a 1080p)
imho il problema è tutto di impostazioni sulla tua tv, ma qui serve un possessore di LG Full (io l'ho provata su un LG hd-ready in component ed andava tutto bene)

#26
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
No, io ho un surround 4 canali (anzi credo che siano 3 su 4 altoparlanti, non è il pro-logic ma il dolby surround normale). A me l'importante è che lo stereo in uscita dal jack fosse non decodificato a decodificarlo ci deve pensare il mio impianto, se esce già spalmato è inutile. Dalla 360 esce ancora codificato ma dalla cuffia purtroppo non lo sò, infatti non mi fido, forse posso fare qualche test però.

La soluzione è mettere hdmi+cavo composito per prendere l'audio ma così non posso saltare da una sorgente all'altra ad xbox accesa, se lo faccio ogni volta la xbox si riavvia. E' forse questo il problema di cui gli utenti parlavano a proposito del riavvio della console con hdmi+cavo composito/component attaccato?

Per l'immagine si vede perfetta in entrambi i casi, volevo solo evidenziare come se uso la porta hdmi/dvi (occhio la porta non il cavo,l il cavo è sempre hdmi-hdmi) e non solo hdmi la 360 mi funziona come se fosse in vga e non otttengo l'audio, se ci attacco il composito della core (quindi io non ho cavo spaccato perchè quello della core è fino e non ho bisogno di romperlo) per prendere l'audio la xbox si comporta come se avessi hdmi normale o component cioè posso scegliere 720 o 1080p.

Quindi la situazione è la seguente:

-modalità hdmi/dvi-->360 come se fosse in vga(1280x720,1920x1080, ecc.) e niente audio dal tv, dovrei prenderlo dalle cuffie ammeso che sia possibile ma ora che ci penso se non esce audio dal tv non uscirà neanche dalle cuffie....

-modalità hdmi/dvi+composito-->360 come se fosse in hdmi(720p o 1080p) esce audio sia dallo stereo che dal tv ma non poso saltare da una sorgente all'altra senza che la xbox si riavii....

-modalità hdmi-->360 come se fosse in hdmi(720p o 1080p) esce audio dal tv, per lo stereo lo devo prendere dalle cuffie e non si sà se è downmixato o upmixato.

#27
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

-Se uso la porta chiamata HDMI/DVI la xbox si comporta come se fosse in vga cioè mi fà scegliere le risoluzioni nominali 1920x1080, 1680x1050 ecc. L'immagine in questa modalità è il massimo della pulizia ma un poco meno nitida...l'aliasing in questo modo è inesistente. Tuttavia in questo modo non ho l'audio...come mai?


L'ingresso hdmi/dvi ti permette di vedere il video, l'audio lo va a prendere dall'ingresso ausiliario, è fatto per attaccarci il pc.Io su quella porta infatti ci ho attaccato il pc tramite cavo (pc)DVI->(tv)HDMI e il suono lo faccio arrivare dal pc tramite jack all'ingresso ausiliario della tv.

Se attacco anche il composito per prendere l'audio dalla xbox il tutto torna come se fosse collegata in hdmi normale ovvero mi fa scheliere 720p 1080p e risoluzione ottimale...

Il cavo component come lo attacchi alla 360 se hai già attaccato il cavo hdmi?Hai rotto il plasticozzo?

La modalità DVI in sostanza mi sa che la posso usare solo con l'adattatore ufficiale microsoft che vendono con l'elite perchè se attacco il composito mi và in modalità HDMI....

In teoria se utilizzi l'ingresso hdmi sul tv(e non il hdmi/dvi) dovresti sia vedere che sentire senza l'utilizzo dell'adattatore ms infatti l'audio verrebbe preso direttamente dal cavo hdmi.

L'audio in uscita dalla presa delle cuffie del TV è affidabile? Cioè esce uno stereo codificato che posso collegare al mio surround analogico?

L'uscita audio(anche quella ottica) è stereo normale.

Modificata da Kennyno, 26 March 2009 - 03:26 PM.


#28
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226

Se non ho capito male l'ingresso hdmi/dvi ti permette di vedere il video, l'audio lo va a prendere dall'ingresso ausiliario.Io su quella porta infatti ci ho attaccato il pc tramite cavo DVI->HDMI, il suono lo faccio arrivare dal pc tramite jack all'ingresso ausiliario della tv.


Si mi sà che hai ragione ecco perchè non sento l'audio...

Il cavo component come lo attacchi alla 360 se hai già attaccato il cavo hdmi?Hai rotto il plasticozzo?

No uso il composito della core che è fino e non cicciotto come il composito della arcade o il component della pro, non ho bisogno di romperlo.

In teoria se utilizzi l'ingresso hdmi sul tv(e non il hdmi/dvi) dovresti sia vedere che sentire senza l'utilizzo dell'adattatore ms infatti l'audio verrebbe preso direttamente dal cavo hdmi.

infatti mi sà che hai ragione non ci ho ancora prova però sicuramente la xbox si riavvierà se cambio sorgente

L'uscita audio(anche quella ottica) è stereo normale.


quindi anche quella della cuffia? purtroppo l'unica uscita audio sul tv è quella della cuffia le altre sono tutte di ingresso.

#29
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

Si mi sà che hai ragione ecco perchè non sento l'audio...

Si credo anche io, prova


No uso il composito della core che è fino e non cicciotto come il composito della arcade o il component della pro, non ho bisogno di romperlo.

Ah non sapevo fosse + magro, cmq è per quello che si riavvia la 360..se attacchi 2 cavi insieme ogni volta che cambi sorgente si riavvia.

infatti mi sà che hai ragione non ci ho ancora prova però sicuramente la xbox si riavvierà se cambio sorgente

No, non dovrebbe riavviarsi, se usi l'ingresso hdmi della tv avrai anche l'audio dalla tv e non dovrai tener collegato il cavo component o composito che sia...

p.s.component/vga ti possono essere utili(nel collegamento hdmi) solo se vuoi usufrurire del 5.1 della console..ma dovrai "sopportare" il riavvio ad ogni cambio di sorgente..a meno che tu non compri l'adattatore ms da 50 euro.

quindi anche quella della cuffia? purtroppo l'unica uscita audio sul tv è quella della cuffia le altre sono tutte di ingresso.

La mia ha solo l'uscita ottica, cmq credo si stereo in ogni caso.

Modificata da Kennyno, 26 March 2009 - 03:48 PM.


#30
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226

No, non dovrebbe riavviarsi, se usi l'ingresso hdmi della tv avrai anche l'audio dalla tv e non dovrai tener collegato il cavo component della core
p.s.il compoenent ti è utile solo se vuoi usufrurire del 5.1 della console..ma dovrai sopportare il riavvio ad ogni cambio di sorgente..a meno che tu non compri l'adattatore ms da 50 euro.


Però per attaccare il mio impianto audio mi serve cmq o l'audio dalla cuffia oppure quello dal composito, è un peccato che questi tv non hanno uscite rca audio ma solo cuffie e uscita ottica. Di spendere altri 50euro non se ne parla mi dovrò accontentare.

Modificata da Jimmy Gates, 26 March 2009 - 03:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo