Vai al contenuto

Storia di un TV LCD sfigatostoria vera.....purtroppo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
:sigh: Acquistato un LG 37LH3000 sabato sera da Euronics per la modica cifra di 600 e rotti euro dopo mille ripensamenti deciso a volere uno schermo grande in camera. Arrivo a casa installo il tutto...manca il telecomando.....non è possibile possono vendermi una cosa imballata con cose mancanti all'interno?? E vabbè niente TV proviamo la 360 in hdmi...imposto 1080p (il pannello è un full hd) e sgomento....la dashboard si vede una schifezza bella sgranata che è un piacere, provo il component uguale, provo il vga immagine priva di nitidezza. Lascio hdmi e metto su pes2009......altro sgomento si vede letteralmente una cagata, il campo pixelloso da far paura e in generale un'immagine "sporca"...cioè sembra che la xbox stia girando a risoluzione 640x480 un altro pò.....Unica cosa buona è l'assenza della scia ma in ogni caso l'immagine era troppo sporca.

Incacchiato come non mai torno il lunedì ad Euronics per farmelo cambiare con un Philips 32 pollici, a quanto pare il fatto che si vedesse male era che forse ci giocavo troppo vicino (1.5mt-2mt).

La situazione ora è anche peggiore, a parte che l'immagine è solo un poco meno sgranato ma perchè il tv è più piccolo, con un pò di settaggi la cosa si risolve non è un problema. I problemi grossi grossi sono altri 2:

-attaccando il pc con hdmi/dvi (non c'è la vga) e impostando 1920x1080 tutte il testo su schermo soffre di un tremolio fastidiosissimo, praticamente inutilizzabile. Le cose migliorano se scendo di risoluzione ma io ho acquistato un full hd per utilizzarlo come tale se volevo usare risoluzioni inferiori prendevo un hd ready e risparmiavo.

-scia pazzesca quasi come il mio monitor che è da 16ms!!!! che si migliora spegnendo il contrasto dinamico ma cmq non va bene per niente. Il 37 pollici LG non soffriva di scia.

-cosa peggiore e sulla quale non posso transigere....INPUT LAG!! Mio dio! Non ci volevo credere è letteralmente un incubo. Con Virtua Tennis 3 non sono riuscito una volta a fare il MAX a servizio credo ci sia un lag dell'ordine dei 300-400ms...Con PGR4 ad ogni curv andavo a muro, derapare era impossibile......

Ho richiamato Euronics e mi dicono che forse me lo ricambiano dopo averlo provato, io sono disposto volentieri a tornare all'LG da 37.


La cosa migliore sarebbe trovare un acquirente per il PHILIPS e levarmi dalle palle la storia dei tv lcd (monitor tutta la vita), d'altronde per uso non PC e non Videogames è eccellente (TV,DVD,ecc.). Tra parentesi lo sto vendendo a 450euro sul mercatino per chi lo volesse :D

Modificata da Jimmy Gates, 25 March 2009 - 09:52 AM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
un 37" pollici buono costa almeno 200 euro in più, purtroopo si ha quel che si paga :sisi:

#3
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

:sigh: Acquistato un LG 37LH3000 sabato sera da Euronics per la modica cifra di 600 e rotti euro dopo mille ripensamenti deciso a volere uno schermo grande in camera. Arrivo a casa installo il tutto...manca il telecomando.....non è possibile possono vendermi una cosa imballata con cose mancanti all'interno?? E vabbè niente TV proviamo la 360 in hdmi...imposto 1080p (il pannello è un full hd) e sgomento....la dashboard si vede una schifezza bella sgranata che è un piacere, provo il component uguale, provo il vga immagine priva di nitidezza. Lascio hdmi e metto su pes2009......altro sgomento si vede letteralmente una cagata, il campo pixelloso da far paura e in generale un'immagine "sporca"...cioè sembra che la xbox stia girando a risoluzione 640x480 un altro pò.....Unica cosa buona è l'assenza della scia ma in ogni caso l'immagine era troppo sporca.

Incacchiato come non mai torno il lunedì ad Euronics per farmelo cambiare con un Philips 32 pollici, a quanto pare il fatto che si vedesse male era che forse ci giocavo troppo vicino (1.5mt-2mt).

La situazione ora è anche peggiore, a parte che l'immagine è solo un poco meno sgranato ma perchè il tv è più piccolo, con un pò di settaggi la cosa si risolve non è un problema. I problemi grossi grossi sono altri 2:

-attaccando il pc con hdmi/dvi (non c'è la vga) e impostando 1920x1080 tutte il testo su schermo soffre di un tremolio fastidiosissimo, praticamente inutilizzabile. Le cose migliorano se scendo di risoluzione ma io ho acquistato un full hd per utilizzarlo come tale se volevo usare risoluzioni inferiori prendevo un hd ready e risparmiavo.

-scia pazzesca quasi come il mio monitor che è da 16ms!!!! che si migliora spegnendo il contrasto dinamico ma cmq non va bene per niente. Il 37 pollici LG non soffriva di scia.

-cosa peggiore e sulla quale non posso transigere....INPUT LAG!! Mio dio! Non ci volevo credere è letteralmente un incubo. Con Virtua Tennis 3 non sono riuscito una volta a fare il MAX a servizio credo ci sia un lag dell'ordine dei 300-400ms...Con PGR4 ad ogni curv andavo a muro, derapare era impossibile......

Ho richiamato Euronics e mi dicono che forse me lo ricambiano dopo averlo provato, io sono disposto volentieri a tornare all'LG da 37.


La cosa migliore sarebbe trovare un acquirente per il PHILIPS e levarmi dalle palle la storia dei tv lcd (monitor tutta la vita), d'altronde per uso non PC e non Videogames è eccellente (TV,DVD,ecc.). Tra parentesi lo sto vendendo a 450euro sul mercatino per chi lo volesse :D

MMMMmmmmh...ma l'hai regolato bene l'LG?Hai cambiato la risoluzione alla 360?Io ho l'LG 37LF66(sicuramente non il top di gamma, anzi) e collegato con Xbox a 1080p ne sono molto soddisfatto, nel menù del tv c'è una voce(che si abilita solo quando usi l'hdmi) che ti permette di mappare il pannello 1:1(si chiama proprio così), solo con questa impostazione abilitata si ha il massimo del rendimento!Non so se nel modello che hai provato c'era questa opzione o meno.Di default se non sbaglio si abilita l'opzione 16:9 che ti fa vedere l'immagine sgranata.

Detto questo, il mio tv l'ho comprato sapendo cosa stavo comprando e, forse per questo, ne sono soddisfatto!Se si può dire che è un buon lcd per vederci l'alta risoluzione lo stesso non si può dire per vedere le definizioni normali..ma tanto lo avrei usato solo con pc e 360...di conseguenza...
Consiglio quindi, prima di fare un acquisto del genere, di informarsi(tramite internet e i forum dedicati) se quello che stiamo comprando andrà bene per l'utilizzo che ne dobbiamo fare.
P.s.la distanza non conta, anzi con un pannello full hd a 2 mt dovresti vedere perfettamente(se regolato bene e se il segnale è in alta risoluzione).

#4
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226

un 37" pollici buono costa almeno 200 euro in più, purtroopo si ha quel che si paga :sisi:

Per questo meglio i monitor tutta la vita, se non altro capisco perchè un monitor tv da 26" costa come un tv da 32"....

In ogni caso anche il Philips (pfl7803 non è un entry level) non è granchè si vede sgranato anche questo forse un pò meglio ma solo perchè i pixel sono + piccoli, considerando anche il problema PC, l'input lag e la lentezza disarmante del pannello per me è peggio dell'LG. Io spero tanto che me lo ricambino con quello che avevo prima altrimenti me lo dò in faccia.

#5
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226

MMMMmmmmh...ma l'hai regolato bene l'LG?Hai cambiato la risoluzione alla 360?Io ho l'LG 37LF66(sicuramente non il top di gamma, anzi) e collegato con Xbox a 1080p ne sono molto soddisfatto, nel menù del tv c'è una voce(che si abilita solo quando usi l'hdmi) che ti permette di mappare il pannello 1:1(si chiama proprio così), solo con questa impostazione abilitata si ha il massimo del rendimento!Non so se nel modello che hai provato c'era questa opzione o meno.Di default se non sbaglio si abilita l'opzione 16:9 che ti fa vedere l'immagine sgranata.

Detto questo, il mio tv l'ho comprato sapendo cosa stavo comprando e, forse per questo, ne sono soddisfatto!Se si può dire che è un buon lcd per vederci l'alta risoluzione lo stesso non si può dire per vedere le definizioni normali..ma tanto lo avrei usato solo con pc e 360...di conseguenza...
Consiglio quindi, prima di fare un acquisto del genere, di informarsi(tramite internet e i forum dedicati) se quello che stiamo comprando andrà bene per l'utilizzo che ne dobbiamo fare.
P.s.la distanza non conta, anzi con un pannello full hd a 2 mt dovresti vedere perfettamente(se regolato bene e se il segnale è in alta risoluzione).

Ma io credevo di essermi informato abbastanza, questa dell'impostazione 1:1 non la sapevo...in ogni caso + o - sgranato è anche il Philips e questo è 32" di fascia media. Sia component che hdmi ho sempre l'immagine sgranata. Mentre da PC per entrambi l'immagine era perfetta il Philips presente il tremolio del testo ma l'LG era assolutamente perfetto...sembra come se l'xbox non uscisse bene ma è settata a 1080p.....

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Per questo meglio i monitor tutta la vita, se non altro capisco perchè un monitor tv da 26" costa come un tv da 32"....

In ogni caso anche il Philips (pfl7803 non è un entry level) non è granchè si vede sgranato anche questo forse un pò meglio ma solo perchè i pixel sono + piccoli, considerando anche il problema PC, l'input lag e la lentezza disarmante del pannello per me è peggio dell'LG. Io spero tanto che me lo ricambino con quello che avevo prima altrimenti me lo dò in faccia.

non credere, le tv hanno colori migliori in genere rispetto ai monitor, non è che costano il doppio solo per il decoder del segnale tv ;)
il tremolio potrebbe essere colpa della scheda video del tuo pc che a 1920x1080 non arriva a 60 hz (o te che non l'hai messa a 60 hz dal pannello di controllo)
Gli LG in genere non mappano 1:! nè in hdmi nè in vga, probabilmente il motivo è quello. Però a 1080p in hdmi dovresti vedere benissimo, non è che il cavo che hai non è il massimo (Atomic?)

#7
ildora

ildora
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1994
la distanza nn centra nulla.. io gioco a 1.5m da un 40 pollici... collegato in hdmi.. e nn riscontro qti problemi...

Secondo me è la qualità del pannello...

#8
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
:ph34r:

La situazione è preoccupante. Comincio a sospettare del cavo hdmi (pagato 28euro...). Allora il cavo hdmi è della VIVANCO ma in ogni caso la stessa cosa succede con il component che è originale. Con il VGA (originale), non succede l'immagine non è sgranata/scalettata ma si vede troppo slavata e fà schifo.

Per il PC l'ho provato su due pc diversi con due schede che arrivano tranquillamente a 1920x1080, infatti con LG non ho avuto problemi, l'immagine andava benissimo. Il tremolio del Philips appare quando muovo il mouse o comunque cquando l'immagine è in movimento (cioè praticamente sempre). Se stò nel desktop a mouse fermo l'immagine è corretta, se muovo il mouse i nomi delle icone tremano e risultano illeggibili. Utilizzare il pc così + è un trauma.

#9
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226

la distanza nn centra nulla.. io gioco a 1.5m da un 40 pollici... collegato in hdmi.. e nn riscontro qti problemi...

Secondo me è la qualità del pannello...

Il pannelo di entrambi è un S-IPS, tra l'altro LG e Philips condividiono i pannelli....

#10
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
comprando tv da 600 euro che pretendi..

#11
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

comprando tv da 600 euro che pretendi..

Discorso vero che vale nei casi in cui uno si fa abboccare dalla storia del full hd ad un prezzo cosi accessibile.
Quando si compra un TV si deve aver presente 3 cose fondamentali.
- l'utilizzo che se ne vuole fare
- informarsi fino allo sfinimento
- avere un minimo di pazienza e settarlo a dovere (cosa fondamentale per tutti i TV)
I prezzi che ci sono attualmente sugli LCD mettono indubbiamente gola, però poi una volta portato a casa, ci può essere l'amara sorpresa di trovarsi un prodotto che non soddifa per nulla.
Per prima cosa uno deve domandarsi perchè ci son in giro FULL HD di 37 pollici o più che costan quanto costa un ottimo LCD hd ready.
Un conto è accettare il segnale a 1080p.. un altro è vederlo poi decentemente e soprattuto come si comporta con i diversi segnali e le diverse risoluzioni?. e con un prezzo cosi, io qualche dubbio me lo porrei a prescindere.
Oltre al fatto che magari dove un ingresso è valido, gli altri son carenti (cosi uno si ritrova con segnali terrestri pessimi, oppure problemi con un pc e cosi via, con la VGA,l'HDMI o component).
Per fare un esempio, un mio amico ha preso un Tv LG (non so di preciso quale sia il modello) fullhd da 37 pollici e ha speso poco più di quanto ho speso io per un LCD hd ready da 26. Ok, il TV è enorme e fa la sua porca figura.. ma appena si visiona un gioco, non c'è nemmeno paragone tra i due TV.
quindi può valere il detto "chi meno spende, peggio spende"

#12
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
Ragazzi da Euronics me lo hanno ricambiato, il ragazzo è stato un santo, gli ho fatto vedere anche l'input lag che aveva con la PS3 e si vedeva anche ad un occhio inesperto con i videogiochi!! Roba veramente di mezzo secondo, un'enormità. Adesso ho ripreso il mio LG 37" se qualcuno mi aiuta a settarlo forse riesco ad ottenere un buon risultato!

#13
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226

"chi meno spende, peggio spende"

non proprio vero...chi non spende proprio spende ancora meglio! ;)

#14
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
con 500€ ti porti a casa un ottimo plasma panasonic 42' solo hd ready, ma veramente un ottimo tv, cmq è sempre + difficile trovare tv decenti che ti soddisfino spendendo poco.

#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Assicurati di settare la risoluzione anche nel menu della tv, non basta impostare soltanto la console!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo