Vai al contenuto

Sostituzione Hard Disk PS3 - Varie informazione richiedesi -Il mio 60 Gb mi sta salutando...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
il meglio di tutti per ora è l'intel..
ma costa un botto (sui 300euri 80gb..)
bisogna aspettare fine anno per gli ssd perchè abbassano di prezzo..

#17
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774
Il mio WD 160gb pagato 49 euro

#18
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
ho preso un Fujitsu Iceberg technology...cm è come marca buona?

dimenticavo..è un sata 5400 ok..ma nn vedo se è 8mb di cache

Modificata da Gear80, 08 June 2009 - 05:48 PM.


#19
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
cmq sto notando che non è vero che il ripristino backup ci mette come a farlo...per farlo ho impiegato 2h 30 minuti...e x ripristinarlo il tempo stimato è di 55 minuti

#20
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961
Salve, posto qui sperando di ricevere una risposta.
Ho una PS3 80GB che uso per giocare ma soprattutto come "archivio" per serie TV e film vari.
Dato che ho quasi esaurito lo spazio (restano circa 8 GB) pensavo di comprarmi un HDD esterno da 350/500GB.
Essendo un pippa assoluta in questo campo (mai avuto un PC), volevo avere qualche consiglio da voi...
Mi consigliate effetivamente un HDD esterno?
Autoalimentato o no? Marche con cui evitare brutte sorprese?
Please help me... :gibbo&dani:

#21
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Salve, posto qui sperando di ricevere una risposta.
Ho una PS3 80GB che uso per giocare ma soprattutto come "archivio" per serie TV e film vari.
Dato che ho quasi esaurito lo spazio (restano circa 8 GB) pensavo di comprarmi un HDD esterno da 350/500GB.
Essendo un pippa assoluta in questo campo (mai avuto un PC), volevo avere qualche consiglio da voi...
Mi consigliate effetivamente un HDD esterno?
Autoalimentato o no? Marche con cui evitare brutte sorprese?
Please help me... :gibbo&dani:


guarda..io ho anche un hd esterno da 1 terabyte..principalmente l ho preso per i backup di pc e ps3...tant è che alla fine ieri mi son preso pure l'hd interno per la console...e dato che non hai un pc...forse ti conviene puntare direttamente all interno...così ci pensa automaticamente la ps3 a formattarlo...con un hd esterno dovresti collegarlo al computer, procurarti dei programmi di partizione, e partizionare un tot di giga in FAT32..perchè la ps3 legge quella...e non ntfs ormai utilizzata in tutti i pc per il sistema operativo...

quindi...se la tua scelta ricadrà sull interno...come marche ti consiglio, western digita, toshiba, samsung...eeeee... Fujitsu...l ho preso ieri..all inizio ero un pò scettico..poi leggendo i commenti etc etc son venuto a sapere che è leader nel settore hd (ora non vuole più produrre le testine perchè non frutta molto)... e toshiba e wester digital vogliono comprare il marchio...quindi..se 2 colossi di quel calibro son interessati....
e scalda pochissimo e non è rumoroso...tant è che la ventola della ps3, la velocità un pò più forzata, è partita dopo 2 ore che giocavo alla beta di uncharted 2...che prima partiva praticamente subito... ciaozz

#22
Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1858

Salve, posto qui sperando di ricevere una risposta.
Ho una PS3 80GB che uso per giocare ma soprattutto come "archivio" per serie TV e film vari.
Dato che ho quasi esaurito lo spazio (restano circa 8 GB) pensavo di comprarmi un HDD esterno da 350/500GB.
Essendo un pippa assoluta in questo campo (mai avuto un PC), volevo avere qualche consiglio da voi...
Mi consigliate effetivamente un HDD esterno?
Autoalimentato o no? Marche con cui evitare brutte sorprese?
Please help me... :gibbo&dani:


autoalimentato è immensamente più pratico. io ho un western digital passport da 160 ed è minuscolo quindi comodissimo, ora lo trovi anche da 500GB quindi non c'è motivo di prenderne uno con alimentatore, a meno che non hai bisogno di 1TB...western digital e vai tranquillo ;)

#23
Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1858

con un hd esterno dovresti collegarlo al computer, procurarti dei programmi di partizione, e partizionare un tot di giga in FAT32..perchè la ps3 legge quella...e non ntfs ormai utilizzata in tutti i pc per il sistema operativo...


nein! il 99,9% degli hd esterni è già formattato in FAT32 tutto quello che si deve fare è riempirlo e collegarlo alla play :D

#24
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

nein! il 99,9% degli hd esterni è già formattato in FAT32 tutto quello che si deve fare è riempirlo e collegarlo alla play :D



allora son sfigato io ad aver trovato quello nel restante 0,1 % =D

#25
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961

nein! il 99,9% degli hd esterni è già formattato in FAT32 tutto quello che si deve fare è riempirlo e collegarlo alla play :D



Ok quindi con un Western Digital (160 o 500 GB) non ho problemi e menate stile PC da risolvere?
Partizionarmi Giga in FAT32 :brr: ? Rassicurami che compro, riempio, attacco e uso... :lol:

Mi sapete dire se l'oggetto qui sotto può fare al caso mio?
http://cgi.ebay.it/w...em=360161428843

Un'ultima cosa, spostarsi tra i vari File di un HDD con il Joystick è un problema?
Grazie a tutti per i consigli e scusate le domande idiote :vergognatighgh: ...

Modificata da sconnesso07, 09 June 2009 - 02:49 PM.


#26
Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1858

Ok quindi con un Western Digital (160 o 500 GB) non ho problemi e menate stile PC da risolvere?
Partizionarmi Giga in FAT32 :brr: ? Rassicurami che compro, riempio, attacco e uso... :lol:

Mi sapete dire se l'oggetto qui sotto può fare al caso mio?
http://cgi.ebay.it/w...em=360161428843

Un'ultima cosa, spostarsi tra i vari File di un HDD con il Joystick è un problema?
Grazie a tutti per i consigli e scusate le domande idiote :vergognatighgh: ...



compri, riempi, attacchi e usi tranquillo. quello linkato va benissimo ma è bello grosso e alimentato esternamente! 
spostarsi tra i vari file -se sono molti- col pad è un problema purtroppo...io ne ho un altro da 1tera con una cartella di musica nemmeno enorme saranno 180 giga con circa 3000 sottocartelle e per scorrere dall'artista A all'artista W ci mette parecchio...
purtroppo è così, amen :(

#27
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
quindi...la soluzione più logica e meno sbatta in un futuro, imho, è spendere soldi per un hd interno e basta =)

#28
Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 969

western digital, seagate, toshiba, samsung...chi mi dice la migliore qualità tra queste marche?


Per esperienza personale ho avuto la possibilità di testare WD, Seagate, Toshiba e Samsung: tutti e 4! Il mio preferito resta il WD perchè rispetto agli altri è moooolto più silenzioso.

PS Sia chiaro parlo di ciò che ho provato personalmente relativamente agli HD che ho avuto e non sto facendo un discorso generale ed assoluto.
Al momento ho sulla PS3 un HDD della WD mod.shark da 5400rpm/250GB e mi trovo benissimo. Prima avevo un Samsung da 160GB ed andava benone a parte il fatto che rispetto al WD era più rumoroso nella lettura/scrittura dei dati.

#29
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Per esperienza personale ho avuto la possibilità di testare WD, Seagate, Toshiba e Samsung: tutti e 4! Il mio preferito resta il WD perchè rispetto agli altri è moooolto più silenzioso.

PS Sia chiaro parlo di ciò che ho provato personalmente relativamente agli HD che ho avuto e non sto facendo un discorso generale ed assoluto.
Al momento ho sulla PS3 un HDD della WD mod.shark da 5400rpm/250GB e mi trovo benissimo. Prima avevo un Samsung da 160GB ed andava benone a parte il fatto che rispetto al WD era più rumoroso nella lettura/scrittura dei dati.


alla fine mi son preso un Fujitsu! silenziosissimo e scalda praticamente un cavolo confronto al seagate originale della ps3 (della 60 gb intendo)

#30
Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 969
Ah..in merito al fatto di avere un HDD esterno da tot GB se non TB, nessun problema se non è formattato FAT32.
Vai qui: http://www.compuapps.../swissknife.htm
e scarica gratutitamente l'applicativo se senza problemi una volta installato in Windows(Xp o Vista) ti formatti per intero tutto l'HDD esterno senza dover impazzire con le partizioni. Provato personalmente con HDD esterno da 160GB della Maxtor che utilizzo per i backup e copie di musica e film da vedere poi su PS3 quando ho il PC spento e non voglio fare streaming. Ciao :-)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo