Vai al contenuto

come collegate la dreamcast ad una tv lcd hd-ready ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#1
bubu300970

bubu300970
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144
consigliate scart rgb , component (se esiste) o vga ? grazie attendo una risposta per acquistare il cavo migliore

#2
Guest_marco161x3600eYe

Guest_marco161x3600eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ovvio il vga ,anche se probabilmente continuerai a vedere meglio il tuo DC su un tv a tubo catodico ...

Modificata da marco161x3600, 22 March 2009 - 04:15 PM.


#3
*Il Santo*

*Il Santo*
  • Perdenti dal 1927

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1494
vga indubbiamente

il component per dc non esiste.
su tv lcd si vede bene, ma la migliore soluzione rimane vga + monitor crt di quelli che si utilizzavano per il pc
oppure una lcd che supporti adeguamente la risoluzione 640/480p

#4
kanondgemini

kanondgemini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 76
Io la collego con una Scart a un tv lcd della samsung da 23 pollici,ci vado da dio.

#5
Anime on Blu-ray!

Anime on Blu-ray!
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 499
Se ci vai addirittura da Dio con la Scart, allora non hai bene presente cosa significhi collegare il Dreamcast ad un HDTV con VGA Box/Cable.

Modificata da OldBoy, 22 March 2009 - 10:02 PM.


#6
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Se ci vai addirittura da Dio con la Scart, allora non hai bene presente cosa significhi collegare il Dreamcast ad un HDTV con VGA Box/Cable.


forse dice così perchè la provato...

io lo collegato con un vga-box che è costato parecchio, mi faceva schifo sia sul lcd monitor e sia sul lcd sharp
venduto dopo aver visto che stranamente con la scart era perfettissimo...
mi pareva incredibile che fosse così, non ci volevo credere, mentre con il tubo catodico lo preferisco in s-video

#7
Anime on Blu-ray!

Anime on Blu-ray!
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 499
Scusami, ma allora è evidente che hai dei seri problemi alla vista...
Cioè, col cavo Scart RGB l'immagine è interlacciata, con VGA Box è progressiva, ripeto progressiva.

#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Si, ma non mi risulta che il Dreamcast abbia lo scaler interno per le risoluzioni maggiori del 480p.
La cosa migliore rimane il monitor del Computer col VGA che almeno supporta i 480p in maniera adeguata e senza le ridicole e ignobili scanlines come succede per chi gioca col Wii con gli HDTV: stesso identico discorso.
Per l'interlacciato va bene sia S-Video (a patto di avere un televisore anche HD che ha l'entrata S-Video visto che le cromie e la luce, se l'apparecchio non è adatto a tale periferica, potrebbe letteralmente sfasarvi i colori) che RGB tanto vanno a 480i 60Hz tutti e due; qualitativamente è sempre meglio l'RGB (che incorpora anche i segnali audio) ma e sicuramente meglio l'S-Video per i giochi di importazione che non supportano l'RGB ma solo il segnale Y/C (Tipo Vampire Chronicles o Rent a Hero N1 giusto per citarne qualcuno).
Quindi sempre meglio avere tutti e tre i cavi come ho fatto io.

Modificata da Nothing, 31 March 2009 - 12:54 PM.


#9
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338
console vecchie = TV crt

#10
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494

console vecchie = TV crt



Confermo, purtroppo non c'è nulla da fare .tubo catodico non ha rivali.
inoltre Ricordate che se volete giocare con la dreamgun, l'unico modo è il catodico.
le tv al plasmon ed al liquido non supportano quest'aggeggino.

#11
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494

consigliate scart rgb , component (se esiste) o vga ? grazie attendo una risposta per acquistare il cavo migliore


Comunque se ti acquisti un bel vga box, risolvi ogni problema di connessione :
uscita svideo
uscita vga
uscita rgb
uscita audio indipendente.
il tutto svitchabile
io ne sono un posssessore e ti assicuro che è una manna in prestazioni ed in comodità.
rgb è ottimo.

#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Confermo, purtroppo non c'è nulla da fare .tubo catodico non ha rivali.
inoltre Ricordate che se volete giocare con la dreamgun, l'unico modo è il catodico.
le tv al plasmon ed al liquido non supportano quest'aggeggino.


Vero.

#13
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
anche io ho lo stesso problema...ho cacciato dallo stanzino il DC per rigiocarmi un pò di picchiaduro :sisi:
resta il fatto che sul mio LCD 32" con RGB si vede molto male, soprattutto il 2D che è tutto pastrocchiato
voi mi consigliate di andarci di cavo VGA?ma il VGA si collegerebbe alla porta PC del mio TV LCD?oppure meglio
un VGA box? e dove potrei trovarli entrambi??ho dato un'occhiata su ebay e ho visto che c'è un negozio australiano(?)
che li ha tutti e due....
grazie per l'attenzione :)

#14
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494

anche io ho lo stesso problema...ho cacciato dallo stanzino il DC per rigiocarmi un pò di picchiaduro :sisi:
resta il fatto che sul mio LCD 32" con RGB si vede molto male, soprattutto il 2D che è tutto pastrocchiato
voi mi consigliate di andarci di cavo VGA?ma il VGA si collegerebbe alla porta PC del mio TV LCD?oppure meglio
un VGA box? e dove potrei trovarli entrambi??ho dato un'occhiata su ebay e ho visto che c'è un negozio australiano(?)
che li ha tutti e due....
grazie per l'attenzione :)


su ebay francia ne trovi molto funzionali a prezzi molto abbordabili...fidati.

#15
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

anche io ho lo stesso problema...ho cacciato dallo stanzino il DC per rigiocarmi un pò di picchiaduro :sisi:
resta il fatto che sul mio LCD 32" con RGB si vede molto male, soprattutto il 2D che è tutto pastrocchiato
voi mi consigliate di andarci di cavo VGA?ma il VGA si collegerebbe alla porta PC del mio TV LCD?oppure meglio
un VGA box? e dove potrei trovarli entrambi??ho dato un'occhiata su ebay e ho visto che c'è un negozio australiano(?)
che li ha tutti e due....
grazie per l'attenzione :)


Il mio VGA BOX il DCBOX quello trasparente per intenderci è molto buono ha sia connessione S-Video che VGA e si, puoi collegarlo al monitor del PC.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo