Vai al contenuto

E' possibile che qualcuno metta in dubbio FF7?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 192 risposte

#181
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

sono i compromessi che occorre accettare a prescindere. In questi casi l'incoerenza urbanistica di un pianeta con 5 città NON deve essere calcolata, ad eccezione di casi particolari.
Per avere un jrpg davvero coerente sotto questo aspetto occorrerebbe ambientare la storia in una provincia, o addirittura limitare gli spazi ad una sola città.
Basti vedere anche i Legend of Heroes: giochi decantati per la loro verosimiglianza sopra la media ma, se guardiamo la loro cartografia, sono mondi sballati tanto quanto gli altri, solo su scala regionale.

Poi ripeto, certamente a volte ci sono casi particolari (ff7 riesntra in qyesto caso? bho! io non lo ricordo sufficientemente bene), ma in linea di massima non si può valutare un jrpg sotto questa lente critica...si rischia di perdere di vista il vero senso delle cose.

Concordo con Sona onestamente

#182
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305
È un problema risolvibile, basta ambientare il gioco solo in una piccola parte del mondo.

dove si ruba a random nei forzieri presenti nelle case


Anche questa è una cosa che si può cercare di risolvere, come quella dei mob che droppano soldi o tante altre assurdità, io sono disposto a passarci sopra come al mondo in miniatura ma mi auguro anche che i programmatori decidano di abbandonare tutte ste cazzate.

Modificata da Winterfury, 31 July 2012 - 08:06 PM.


#183
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

È un problema risolvibile, basta ambientare il gioco solo in una piccola parte del mondo.


ambientare il gioco in una piccola parte del mondo non è risolvere il "problema", ma bypassarlo, aggirarlo.
Non si può pretendere che venga archiviata la classica epicità dei jrpg data dai lunghi viaggi per interi continenti....a parte che è già stata archiviata si suo, per altre ragioni :D

#184
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Di fatto è già stata archiviata... pure i Tales of hanno smesso di offrire la world map.
Si fottessèro tutti 'sti sviluppatori giappi del kaiser >_>

#185
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242
Mi sa che si e' confusa la questione: non si parlava ne' di logica ne' di realismo (perche' questi a parte rare eccezioni sono impossibili da mettere dentro), quanto di logica interna, ovvero coerenza con se stessi.

#186
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305

secondo me no:il realismo estremo non è la strada da seguire per i jrpg


ma che realismo estremo, NO.

#187
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ma ne avete parlato di questo scempio?

http://finalfantasyviipc.com/it

"non riesci a proseguire? Aumenta i tuoi parametri per avvataggiarti un pò" . . . .

#188
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
La vedo come te,Hyuga....Però....Però c'è da dire che andando un po' a leggere sul web questi anni mi sono reso conto che un botto di persone fa lo stesso ricorrendo però a dei codici tarocchi :D

#189
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ma questi son giochi dove conta la strategia non i parametri.. col materia system puoi virtualmente fare tutto, rovini tutto il vero divertimento a pagare dlc per potenziarti le stats..

#190
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma questo sta al singolo giocatore,mica ti costringono.Anche a me non piace,ma se l'hanno messo evidentemente c'è richiesta per rendere il gioco più semplice.Tra l'altro FF VII già di sè non è che sia difficilissimo,anzi

#191
mary999

mary999
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23

Vedi, il punto non è che qualcuno dubita di ffvii, il fatto è che ffvii non è un vero ff, e questo lo puoi capire anche da sola...FFVII è molto molto molto superiore a FF, sia esso VI, X, XIII: puoi metterlo in dubbio per questo motivo, anche ascoltando Sakaguchi che dice che il più perfetto è il IX e giocandoti The Last Story, che però non si è mica fatto pregare a prendere personaggi quali Cloud, Zack, Sephiroth, Kefka, c'è persino Mateus, l'Imperatore di FFII! No, davvero, giocatelo, e vedrai...più ci penso, più vedo i nuovi ff, più capisco che FFVII è la maionese impazzita venuta buonissima per caso, una perla brillante di una luce tale da averli accecati, poverini...al punto di non capire manco loro da dove è venuto fuori...



#192
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Vedi, il punto non è che qualcuno dubita di ffvii, il fatto è che ffvii non è un vero ff, e questo lo puoi capire anche da sola...FFVII è molto molto molto superiore a FF, sia esso VI, X, XIII: puoi metterlo in dubbio per questo motivo, anche ascoltando Sakaguchi che dice che il più perfetto è il IX e giocandoti The Last Story, che però non si è mica fatto pregare a prendere personaggi quali Cloud, Zack, Sephiroth, Kefka, c'è persino Mateus, l'Imperatore di FFII! No, davvero, giocatelo, e vedrai...più ci penso, più vedo i nuovi ff, più capisco che FFVII è la maionese impazzita venuta buonissima per caso, una perla brillante di una luce tale da averli accecati, poverini...al punto di non capire manco loro da dove è venuto fuori...

FF 6 -> Kefka ->/Topic.



#193
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

Il piacere di giocare coinvolge le equazioni personaggio A meglio di B quindi il gioco che ha il personaggio A è meglio di quello che ha il personaggio B ed emozioni, il gioco A ha comunque una trama che mi ha preso meno del B. Si somma, si sottrae e si aggiunge il gusto personale.

 

Leggendo molti commenti sembra che alcune cose debbano universalmente piacere.

 

A distanza di tempo sono ferma al primo CD. Nel frattempo ho giocato a FFXIII-2, il XIII-3, il XIII, sto rigiocando al X per la terza volta... e di continuare FFVII non mi ci riesce. Non mi prende.

Lo apprezzo per verti versi, ma altri titoli li apprezzo di più e prima.

 

Prima si accetta che certe cose non sono universalmente belle, prima si evita di stroncare le persone per difendere un gioco... non ne vale la pena.


Modificata da Hydra, 27 May 2014 - 12:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo