Vai al contenuto

[JP] Valkyria ChroniclesDa videogioco ad anime il passo è breve... END Ep. #26!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#106
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Bastava che leggessi i miei primi post :P

Si capiva dall'inizio che era poca cosa

Pensavo potesse rientrare nella categoria "nel finale tira fuori le palle"

Invece è proprio una ciofeca. Mi vergogno anche solo di aver pensato a paralellismi con Yang Wen Li e Reinhard von Lohengramm.

Vado a mettermi nell'angolino in ginocchio sui ceci per punizione.

#107
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Finito.

Mamma mia che robaccia :<

#108
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602
perciò io che gridavo ad Alice for the win non devo finirlo? :<

#109
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644
Mi mancano le ultime 6-7 puntate... lo finisco o lascio stare e mi butto su altro? Date una motivazione senza spoilerare :)

#110
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Mi mancano le ultime 6-7 puntate... lo finisco o lascio stare e mi butto su altro? Date una motivazione senza spoilerare :)

Vabbeh ma se te ne mancano poche a sto punto vai avanti.... così appuri di persona :D

#111
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
come mai robaccia?
cioe finale scontatissimo, ma ho visto di peggio.
insomma è il classico finale da storia romantica ecc...
ma si sapeva già che andava a finire cosi, almeno io l'ho capito alla 18 circa :asd:

#112
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
come finale non è malaccio, certo si son gestiti male le tempistiche (un episodio filler in meno e un episodio in più sul finale, sarebbe stato ben accetto) e i colpi di scena, ma non è inguardabile...



io voglio capire che fine ha fatto di preciso Faldio, ma vabbe' :snape:

#113
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

come mai robaccia?
cioe finale scontatissimo, ma ho visto di peggio.
insomma è il classico finale da storia romantica ecc...
ma si sapeva già che andava a finire cosi, almeno io l'ho capito alla 18 circa :asd:


No beh ho anche apprezzato che hanno fatto come si sistemano tutti dopo. Però è quello che è successo nelle puntate finali che ormai avevano mandato a donne di malaffare tutto.
Perciò chissenefrega :D

#114
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865

come finale non è malaccio, certo si son gestiti male le tempistiche (un episodio filler in meno e un episodio in più sul finale, sarebbe stato ben accetto) e i colpi di scena, ma non è inguardabile...



io voglio capire che fine ha fatto di preciso Faldio, ma vabbe' :snape:



:P :P :P :P :P
Spoiler


#115
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
episodio finale carino ma mi ha deluso cmq, in generale la serie l'ho gradita, ci sono stati un paio di punti notevoli secondo me, pero' boh, poi e' cominciata a scadere cosi su due piedi, inoltre l'insulsa fine di faldio mi ha fatto girare le palle, bruttissima quella scena li, inoltre gli hanno dedicato un attimo, della serie: "oh finalmente si e' levato dal caxxo"
mah.............

#116
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
più che altro i miei dubbi su Valkyria (più che altro su Maximilian) sono

ok...
passi il giustiziare chi non è d'accordo con te... è una sacrosanta libertà :ph34r:
passi lo scatenare una guerra per recuperare una torre spara laser :ph34r:
ma se voleva così tanto il sangue di Valkyria nella sua stirpe, non poteva semplicemente bombarsi Selvaria? :ph34r:
La quale probabilmente avrebbe anche apprezzato :snape:

#117
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30811
Premetto che sono arrivato alla missione 15 del gioco e ho visto solo le prime 6 dell' anime...
Guardando l' anime rischio spoiler gravi sul gioco?

#118
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

più che altro i miei dubbi su Valkyria (più che altro su Maximilian) sono

ok...
passi il giustiziare chi non è d'accordo con te... è una sacrosanta libertà :ph34r:
passi lo scatenare una guerra per recuperare una torre spara laser :ph34r:
ma se voleva così tanto il sangue di Valkyria nella sua stirpe, non poteva semplicemente bombarsi Selvaria? :ph34r:
La quale probabilmente avrebbe anche apprezzato :snape:


per me è così: Maximilian non ha più bisogno delle valkyrie, ha la sacra lancia e l'ha usata NON per conquistare la Gallia che era già sua in teoria dopo il sacrificio di Selvaria, ma dimostrare al mondo intero la sua potenza. Era convinto di poter ricattare i due grandi imperi ter (solita questione dell'arma di distruzione di massa). Così compirebbe la sua vendetta. Maximilian è finito per apparire il solito folle, avrebbero però dovuto specificare meglio per la massa il suo vero scopo, visto che a quanto pare non tutti l'hanno afferrato.

ma in VC muoiono tutti questi personaggi? e in VC2 da dove parte?

in effetti la storia può avere un seguito. Stavolta facendo veder meglio l'impero atlantico

#119
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680
Terminato dopo una lunga pausa. Ammetto che l' anime da il meglio di se nella parte centrale fino all' episodio 18, e in seguito scade un po più nel cliche. Ma tutto sommato è migliore del VG, e perlomeno Alicia fa qualcosa anche come Valkyria invece di farsi prendere da retorica da 4 soldi del tipo : "la squadra 7 conta sulla forza dell' amicizia, non abbiamo bisogno di una Valkyria che da sola potrebbe distruggere l' intero esercito nemico con estrema facilità". Anche la morte di Faldio l' ho trovata migliore nella sua semplicità piuttosto che in un non richiesto e inutile atto eroico(?) finale, così come quella di Isara una volta tanto una cosa senza troppe menate: *bang*, casca a terra, breve agonia, morte (anche se poi la squadra 7 c' ha pianto sopra per 2 episodi). Personalmente per me il momento più triste è stato l' annientamento della squadra 1 dove c' era una delle mie shocktrooper preferite Wendy Cheslock.
A conti fatti l' ho trovata una serie abbastanza decente che prende le distanze dal VG muovendosi però nella stessa direzione e correggendo qui e la qualche difetto narrativo, ma generandone altri in particolare negli ultimi episodi dove si procede in maniera talvolta troppo spedita per alcune cose, come a voler tagliar corto per mancanza di episodi ma tagliando corto male visto che poi va a dilungarsi su alcuni scontati drammi sentimentali.
Altro brutto difetto il fatto che la squadra sette è principalmente composta da characters che nel gioco usavo poco e trovavo poco interessanti (niente "Sadistic Jane"...<_<), ma questo è un punto di vista puramente da videogiocatore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo