Vai al contenuto

[JP] Valkyria ChroniclesDa videogioco ad anime il passo è breve... END Ep. #26!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#31
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

E' un uso molto particolare delle texture. Devo dire che mi è piaciuto.


Per il primo si, per il secondo mi ha dato fastidio in alcuni momenti, mi è parso eccessivo e che staccasse troppo.


Ma la bionda che si è arruolata a fare? :gad2:

Si è lasciata convincere dal discorsone finale? Prima tutto uno svenimento e non dovremmo mica sparare? E poi finisce con l'entrare nell'esercito mi sta bene il fiocco?

#32
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20068

Ma la bionda che si è arruolata a fare? :gad2:

Si è lasciata convincere dal discorsone finale? Prima tutto uno svenimento e non dovremmo mica sparare? E poi finisce con l'entrare nell'esercito mi sta bene il fiocco?


in effetti..è di un'inutilità totale :gad2:

#33
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
La bionda infatti è il pg che do più papabile per una morte improvvisa e dolorosa :D

#34
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20068
raga sono disperatoooo... voglio i sub della 2°.. vogliate essere così gentili da linkarli in caso li trovaste?..no perchè uscivano oggi.. ma nn so a che ora ..ho cercato per tutta la rete di google ma nulla.. aiuto.. l'hipe mi sta mangiando.. ho il 2°episodio pronto da vedere ma mi mancano i sub da integrare..nn cè la faccio + ... grazie infinite :bonjo:

#35
mastakilla88

mastakilla88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408
per me il titolo che è partito meglio assieme a k-on e eden of the east

#36
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Vista la 3, per fortuna non hanno esagerato con l'effetto pastello come nel 2 e la visione ne ha guadagnato per il resto mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso dal punto di vista pratico basandomi sul gioco invece pare sempliciotto o ignora completamente di approfondire gli scontri per concentrarsi sulle solite schermaglie amorose e gag del genere, pure le anticipazioni della 4 non fanno ben sperare.

#37
Georgij

Georgij
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 422

Vista la 3, per fortuna non hanno esagerato con l'effetto pastello come nel 2 e la visione ne ha guadagnato per il resto mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso dal punto di vista pratico basandomi sul gioco invece pare sempliciotto o ignora completamente di approfondire gli scontri per concentrarsi sulle solite schermaglie amorose e gag del genere, pure le anticipazioni della 4 non fanno ben sperare.


Vedo che il mio instant drop alla Kiavik era motivato, dunque.
Peccato, ci speravo....

#38
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Bè oddio è un po' prestino per dirlo.

Di guerra per ora ce n'è stata anche abbastanza in 3 puntate. Come adattamente da VG non mi sembra niente male per adesso, vediamo come riescono a portare avanti la storia senza annoiare come faceva Tales of the Abyss, io per ora ci credo!

#39
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Bè oddio è un po' prestino per dirlo.

Di guerra per ora ce n'è stata anche abbastanza in 3 puntate. Come adattamente da VG non mi sembra niente male per adesso, vediamo come riescono a portare avanti la storia senza annoiare come faceva Tales of the Abyss, io per ora ci credo!


Si ma il gioco è rinomato per essere uno dei migliori dal punto di vista tattico-strategico, qui il punto di vista militare è praticamente ignorato, anche sorvolando sui due bimbi di inizio ep abbiamo un tizio essere arrestato per essere una spia perchè guardava i pesci, messo in un fienile in attesa che scappasse, un super tank che tra poco può vincere la guerra da solo, respinge le cannonate, un soldato che sarà anche tronfio ma non tanto idiota da andare ad affrontare gli imperiali con dei fucili quando c'è un tank da requisire, gli imperiali che avanzano senza problemi a viso scoperto per le strade mentre a rimanere secchi sono quelli della pattuglia dietro le palizzate, ma tutto l'attacco al villaggio è sbagliato da un punto di vista tattico sia per gli imperiali che per quelli della pattuglia, e poi l'assalto del ponte con soldati alla prima esperienza che si meritano giusto un paio di inquadrature invece di indagare il loro stato d'animo al battesimo del fuoco, è stato risolto in due secondi e sempre col supertank da solo quasi.

Questa non è guerra, o meglio si sparano ma la tattica, le strategie, lo svilupparsi di una battaglia come dovrebbe essere è altra cosa, pare Gundam 00

Finora è come vedere una partita a scacchi dove la scena la rubano le schermaglie e i tubamenti dei due contendenti, io vorrei vedere qualche arrocco tanto per cambiare

Modificata da Megane Zokusei, 21 April 2009 - 08:37 PM.


#40
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560

Si ma il gioco è rinomato per essere uno dei migliori dal punto di vista tattico-strategico, qui il punto di vista militare è praticamente ignorato, anche sorvolando sui due bimbi di inizio ep abbiamo un tizio essere arrestato per essere una spia perchè guardava i pesci, messo in un fienile in attesa che scappasse, un super tank che tra poco può vincere la guerra da solo, respinge le cannonate, un soldato che sarà anche tronfio ma non tanto idiota da andare ad affrontare gli imperiali con dei fucili quando c'è un tank da requisire, gli imperiali che avanzano senza problemi a viso scoperto per le strade mentre a rimanere secchi sono quelli della pattuglia dietro le palizzate, ma tutto l'attacco al villaggio è sbagliato da un punto di vista tattico sia per gli imperiali che per quelli della pattuglia, e poi l'assalto del ponte con soldati alla prima esperienza che si meritano giusto un paio di inquadrature invece di indagare il loro stato d'animo al battesimo del fuoco, è stato risolto in due secondi e sempre col supertank da solo quasi.

Questa non è guerra, o meglio si sparano ma la tattica, le strategie, lo svilupparsi di una battaglia come dovrebbe essere è altra cosa, pare Gundam 00

Finora è come vedere una partita a scacchi dove la scena la rubano le schermaglie e i tubamenti dei due contendenti, io vorrei vedere qualche arrocco tanto per cambiare


NOn ho ancora visto una puntata, ma da quello che sento semplicemente credo riprenda gli intermezzi di Valkyria, dove di battaglia non se ne vedeva l'ombra...Un intrigo di palazzo qua, una uscita al mare la...la cosa dei pesci c'era pure nel Gioco XD

#41
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14317
lo stesso vizio di tota, hanno ripreso le cutscene tagliando per bene le hmmmmmmmmm... come dire "scene di gameplay XD"

#42
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Anche perchè voglio dire, già non è facile rendere bene un RPG, figuriamoci se poi è tattico. Cosa fanno, si mettono a fare i turni? :D

A me sinceramente sto adattamento per ora va bene così, ha una bella atmosfera, è ben disegnato e i pg mi piaccono
Se poi ci metteranno anche qualche combattimento in più ben venga

#43
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Ma non è che devono fare a turno :P

Però un minimo di due neuroni ambo le parti potrebbero mostrarli, potrebbero mostrare l'ansia, la paura prima dello scontro per persone che sono praticamente dei civili, i vari flussi della battaglia, mostrare i nemici con un pò di minutaggio in più e dandogli un minimo di spessore che ridotti a sagome da abbattere, potrebbero mostrare in modo più approfondito l'infiltrarsi in zona nemica e come questi reagisce, gli spostamenti, ecc...

Qui come guerra siamo a livello del bang sei morto che si faceva all'asilo, anzi no, da bambini eravamo più accorti e guardinghi sul studiarsi a vicenda e prenderci alla sprovvista di quanto facciano questi caporali e sergenti.

#44
Georgij

Georgij
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 422

Qui come guerra siamo a livello del bang sei morto che si faceva all'asilo, anzi no, da bambini eravamo più accorti e guardinghi sul studiarsi a vicenda e prenderci alla sprovvista di quanto facciano questi caporali e sergenti.


Appunto. Che poi è proprio una questione di non volere, visto che di film di guerra ne sono stati fatti a migliaia... se volessero, anche senza avere esperienza nel campo o un Hideaki Anno sottomano (do you remember Honneamise?) potrebbero almeno prendere un film a caso sulla seconda guerra mondiale e copiare brutalmente qualche scena...

#45
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14317

Anche perchè voglio dire, già non è facile rendere bene un RPG, figuriamoci se poi è tattico. Cosa fanno, si mettono a fare i turni? :D


non lo so prova a dare un occhiata al manga di suikoden III




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo