Vai al contenuto

Stagione Primaverile 2009Il topo ufficiale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 272 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Stagione Primaverile 2009
In ordine temporale :)

Isekai no Seikishi Monogatari (OAV)
Immagine inserita
Genere: Fantasy
Produzione: AIC
Data 26 Marzo 2009
Ennesimo spin off nell'universo di Tenchi Muyo.



Lupin III vs. Detective Conan (special)
Immagine inserita
Genere: Azione
Produzione:
Data 27 Marzo 2009
Uno special per commemorare il 55esimo anniversario per NTV e il 50esimo per Yomiuri TV. Lupin contro Conan. Qua qualcuno farà una figuraccia....



Chi's Sweet Home Atarashii Ouchi (TV)
Immagine inserita
Genere Slice of Life
Produzione Madhouse
Data 30 Marzo 2009
La seconda stagione del micio



Cookin' Idol Ai! Mai! Main! (TV)
Immagine inserita
Genere Kodomo
Produzione Studio Deen
Data 30 Marzo 2009
Sale Pepe e Fantasia ma senza Wilma de Angelis. Al suo posto una loli


Marie and Gali (TV)
Immagine inserita
Genere ?
Produzione Toei
Data 31 Marzo 2009
Da quanto ho capito in pratica una goth loi (Marie) e uno scienziato di mezza età (Gali ... che poi è il diminutivo più trendy per Galileo) spiegano la scienza. Tra gli altri ospite in studio Newton.


Mainichi Kaa-san (TV)
Immagine inserita
Genere Comedy Slice of Life
Produzione Gallop
Data 1 Aprile 2009
Tratto da un manga semibiografico dove l'autrice racconta la crescita dei suoi bambini. Ha vinto il premio Tezuka nel 2005

Charady no Joke na Mainichi (TV)
Immagine inserita
Genere Comedy
Produzione VARIA
Data 1 Aprile 2009
Corti comici... uno al giorno per un anno intero. Charady è una giovane americana di 26 anni e sarà affiancata da un maiale e un'altro coso dall'aspetto indefinito. Ogni corto avrà come base comica un paese diverso (chissà la comicità italiana :P ) e sarà diretto da un team diverso di studenti dell'Università dell'Arte di Tokyo.

Sengoku BASARA (TV)
Immagine inserita
Genere Storico, Azione
Produzione Production IG
Data 2 Aprile 2009
Tratto da un videogioco a sfondo storico sul periodo di Nobunaga e delle lotte tra daimyo.

Queens Blade (TV)
Immagine inserita
Genere Azione
Produzione ARMS
Data 2 Aprile 2009
Tratto da un videogioco picchiaduro. In pratica si deve decidere la guerriera più forte. Traduzione: botte da orbi tra giovincelle discinte e procaci e questo penso basti e avanzi a tutti.

Asura Cryin' (TV)
Immagine inserita
Genere Scolastico Soprannaturale
Produzione Starchild Records
Data 2 Aprile 2009
Tratto da una light novel il protagonista è un ragazzo e la sua amica d'infanzia (morta) che è tornata a stargli accanto come fantasma (yuk!).

Basquash! (TV)
Immagine inserita
Genere Basket Fantascienza
Produzione Satelight
Data 2 Aprile 2009
Riassunto. Giocano a basket con mecha giganti. Alla prossima giocheranno a Mahjong con mecha giganti.


Pandora Hearts (TV)
Immagine inserita
Genere Azione, Soprannaturale, Fantasy
Produzione Square Enix
Data 2 Aprile 2009
Oz Bezarius ha una vita tranquilla ma al suo quindicesimo compleanno viene imprigionato nella prigione conosciuta come "Abyss" da cui viene salvato dalla "catena" (?) Alice, il coniglio nero macchiato di sangue. E l'organizzazione Pandora ora vuole fargli la pelle.
O io non ho capito niente oppure qua qualcuno si fa di acidi.


K-ON! (TV)
Immagine inserita
Genere Slice of Life Moe
Produzione Kyoto Animation
Data 2 Aprile 2009
Qualcuno deve aver preso troppo seriamente (o avidamente) l'equazione Girls+Guitars=Awesome perchè ora ci hanno fatto una serie tv sopra. Un gruppo di ragazze che non capiscono una mazza di musica si mettono assieme per fare il club di musica leggera.

Phantom ~Requiem of Phantom~ (TV)
Immagine inserita
Genere Azione
Produzione Bee Train
Data 2 Aprile 2009
In America una lunga striscia di assassini sono opera della misteriosa organizzazione Inferno. Phantom è il loro migliore esponente ma un solitario turista ne scopre l'identità segreta: una giovane ragazza di nome Ein. Invece di essere ammazato viene catturato e dopo il lavaggio del cervello trasformato in un nuovo assassione per Inferno: "Zwei".


Higepiyo (TV)
Immagine inserita
Genere Commedia
Produzione ?
Data 3 Aprile 2009
Un pulcino con la barba. Parla col suo padroncino, lo addestra alla lotta e anzi combatte pure al suo posto. So già che sarà il titolo migliore della stagione ma nessun gruppo lo tradurrà


(segue...)

#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Hayate the Combat Butler!! (TV)
Immagine inserita
Genere Commedia Harem
Produzione JC Staff
Data 3 Aprile 2009
E' la seconda stagione del vostro maggiordomo garmoe preferito: Hayate. Quando non è vestito da donna lancia onde energetiche, combatte con tigri e robot e incrementa il suo già numeroso harem.

Gokujō!! Mecha Mote Iinchō (TV)
Immagine inserita
Genere Commedia Shojo
Produzione
Data 4 Aprile 2009
Mimi Kitagami vuole diventare la miglior presidentessa del Consiglio Studentesco (eh ma va?).

Shin Mazinger Shōgeki! Z-Hen (TV)
Immagine inserita
Genere Mecha
Produzione Bee Media
Data 4 Aprile 2009
Nuova serie di Mazinga Zeta

Valkyria Chronicles (TV)
Immagine inserita
Genere Azione
Produzione A-1 Pictures
Data 4 Aprile 2009
Tratto da un videogioco tattico della Sega per Playstation 3.
Un'Europa alternativa del 1930 è divisa tra Impero e federazione (ah i giappi ne sanno! :sisi:) La piccola Gallia viene invasa dalle preponderanti forze imperiali ma salvata all'ultimo momento dalla strategia del tenente Welkin Gunther.


Shinkyoku Sōkai Polyphonica crimson S (TV)
Immagine inserita
Genere Commedia, Fantasy, Azione, Soprannaturale
Produzione Diomedea
Data 4 Aprile 2009
Nuova serie del franchise Polyphinca.

Metal Fight Beyblade (TV)
Immagine inserita
Genere sportivo
Produzione
Data 5 Aprile 2009
Il mondo attraversa già un momento difficile. Non credo si meritasse una nuova serie Beyblade.

Dragon Ball Kai (TV)
Immagine inserita
Genere dragonball
Produzione
Data 5 Aprile 2009
La versione tagliata e ripulita della vecchia serie Dragonball Z. Ora invece di smaronarci per più di 300 episodi possiamo soffrire per modici 100 episodi.



Cross Game (TV)
Immagine inserita
Genere Commedia romantica
Produzione
Data 5 Aprile 2009
Tratto dal manga di Adachi quindi molti sanno già cosa attendersi. Baseball, amori adolescenziali e un po' di humor.


Fullmetal Alchemist (TV)
Immagine inserita
Genere Azione Fantasy
Produzione Bones
Data 5 Aprile 2009
Remake della prima serie


Before Green Gables (TV)
Immagine inserita
Genere avventura(?)
Produzione Nippon Animation
Data 5 Aprile 2009
Prequel di Anna dai Capelli Rossi. Questo lo vorrei dannatamente vedere ma ho come il "vaghissimo sospetto" non ci saranno sottomarini disponibili


Hanasakeru Seishōnen (TV)
Immagine inserita
Genere Shojo
Produzione Studio Pierrot
Data 5 Aprile
Aka Beautiful the Animu. E' ambientato in America con la protagonista al centro di un gorgo di bishonen, amori e intrighi finanziari.

Guin Saga (TV)
Immagine inserita
Genere Fantasy
Produzione Satelight
Data 5 Aprile
Nel "Paese di Mezzo" si aggira Guin, un misterioso guerriero riverito dalla gente che veste una maschera di leopardo e ha perso ogni memoria tranne il suo instinto per il combattimento e la parola "Aurra". Ora che la sua gente è attaccata da creature demoniache sta a lui salvare il Paese di Mezzo.

Shangri-La (TV)
Immagine inserita
Genere Fantasy
Produzione GONZO
Data 5 Aprile 2009
Adattamento del romanzo Shangri-la. Occhio perchè è un adattamento Gonzo (uomo avvisato...)
Nel mezzo del 21esimo secolo a causa del riscaldamento globale Tokyo è diventata una città tropicale e per far abbassare la temperatura di 5 gradi hanno pensato bene di renderla la più grande città-foresta del pianeta. Nonostante in molti si siano rifugiati nella nuova città Atlas parecchi sono rimasti a vivere a Tokyo e devono convivere con la guerriglia antigovernativa che si oppone alla forestificazione (ammesso la parola esista).


Tayutama -Kiss on my Deity- (TV)
Immagine inserita
Genere Harem
Produzione Silver Link
Data 5 Aprile 2009
Ero un po' preoccupato scorrendo la lista.... dov'è l'immancabile adattamento erogame di cui TUTTI non possiamo fare a meno?
Eccolo finalmente. :sisi:

Natsu no Arashi (TV)
Immagine inserita
Genere
Produzione Studio Shaft
Data 5 Aprile 2009
No comment. Ancora mi brucia.

#3
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Tears to Tiara (TV)
Immagine inserita
Genere Avventura Fantasy
Produzione Oriental Light and Magic
Data 5 Aprile 2009
Tratto da un rpg erotico della Leaf (quando mi fanno una serie su Knight of Xentarrrrr????)
Il re demone Arawan è stato sigillato 100 anni ma la giovane Rhiannon che doveva essere sacrificata per resuscitarlo invece lo rilascia (eh ma allora che serviva il sacrificio?) e inizia a viaggiarci assieme. Ovviamente finiranno a letto assieme (chi resiste al fascino del re demone?).

Saki (TV)
Immagine inserita
Genere sportivo
Produzione Gonzo
Data 5 Aprile 2009
Saki Miyanaga non è mai stata interessata al Mahjong ma alle superiori viene costretta ad iscriversi al club di Mahjong e introdotta al mondo del Mahjong competitivo.
Nel finale epico sfidone all'ultimo sangue contro Washizu. Rooooon roooon ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON


07-Ghost (TV)
Immagine inserita
Genere Fantasy, Azione, Commedia
Produzione Studio Deen
Data 6 Aprile 2009
Teito un ex schiavo dai poteri magici sta facendo l'esame finale per diventare un ufficiale dell'esercito dell'Impero Barsburg. Stava andando tutto bene finchè non scopre che l'assassino del padre nella scuola e tenta di vendicarsi. Evita la cattura ma viene preso nel mezzo del conflitto tra Verloren, Dio della morte, e gli essere di luce mandati dal Paradiso per fermarlo: i Seven Ghosts.


Sugar Bunnies Fleur (TV)
Immagine inserita
Genere Kodomo
Produzione
Data 7 Aprile 2009
L'immagine credo sia esplicativa. Da vedere solo essere stati al vicino asilo a picchiare i bambini e aver bevuto qualche litro di birra. Divertimento assicurato.


Sōten Kōro (TV)
Immagine inserita
Genere Storico
Produzione Madhouse
Data 7 Aprile 2009
La storia del Signore della Guerra cinese Cao Cao.
Potrò averlo in lingua intellegibile?


Ristorante Paradiso (TV)
Immagine inserita
Genere Slice of Life
Produzione
Data 8 Aprile 2009
I genitori di Nicoletta hanno divorziato quando lei era ancora piccola ed è stata cresciuta dai nonni mentre la madre cercava di risposarsi. Ma anche dopo il nuovo matrimonio ha abbandonato la figlia. Ora Nicoletta dalla campagna arriva a Roma nel ristorante del nuovo padre e comincerà a lavorare come apprendista circondata da uno staff molto "particolare".


Eden of the East (TV)
Immagine inserita
Genere Azione (?)
Produzione Production IG
Data 9 Aprile 2009
Nel 2010 un attacco terroristico di 10 missili colpisce il Giappone e passerà alla storia come "Careless Monday". Non ci saranno vittime e sarà presto dimenticato da tutti. Ma 3 mesi dopo Saki Morimi in visita negli Stati Uniti finisce nei guai davanti alla Casa Bianca. Sarà salvata da un suo compatriota, tale Akira Tazikawa che però è alquanto misterioso: ha perso la sua memoria ed è completamente nudo a parte una pistola in una mano e un cellulare con 8200 000 000 yen nell'altra.
La serie di 11 episodi sarà conclusa con un film.

Hatsukoi Limited (TV)
Immagine inserita
Genere Commedia romantica
Produzione JC Staff
Data 11 Aprile
Il manga ha furoreggiato in patria e anche su Animeye. Molti, lo so, stavano aspettando questo adattamento anime.
Comunque io lo vedrò solo per Enomoto.

Slap Up Party -Arad Senki- (TV)
Immagine inserita
Genere Avventura Fantasy
Produzione Gonzo
Data Aprile 2009
Adattamento dell' MMORPG coreano Dungeon & Fighter (il più diffuso in Corea si dice).
Arriverà l'anime di World of Warcraft prima o poi?

Fight Ippatsu! Jūden-chan!! (TV)
Immagine inserita
Genere Commedia, Fantascienza
Produzione Studio Hibari
Data Maggio 2009
Tratto da un manga del autore di Mahoromantic

Bakugan Battle Brawlers: New Vestroia (TV)
Immagine inserita
Genere azione
Produzione Japan Vistec
Data Primavera 2009
Perchè Beyblade non poteva da solo soddisfare i nostri bisogni sul genere.

Rainbow - Nisha Rokubō no Shichinin (TV)
Immagine inserita
Genere avventura storico
Produzione
Data Primavera 2009
"The Seven Boys of Dorm 2, Room 6". La storia ambientata negli anni 50 segue le vicende di 6 giovani "difficili" e del loro mentore al riformatorio "Shonan Special Reform School" vicino a Tokyo.

#4
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Trailers


Generale per chi capisce le moonrunes


Isekai no Seikishi Monogatari PV Trailer


Lupin III vs. Detective Conan


Marie and Gali - PV


Sengoku Basara anime trailer


Queen's Blade Trailer


Basquash! Promo Trailer


Pandora Hearts PV


K-ON! Trailer


Phantom~Requiem for the Phantom~


Shin Mazinger Shōgeki! Z-Hen


DRAGON BALL KAI


FullMetal Alchemist 2 Promo


Before Green Gables


Guin Saga


Tayutama -Kiss on my Deity-


Tears To Tiara Anime - Trailer


Saki trailer


07-Ghost


Ristorante Paradiso


Hatsukoi Limited


Slap Up Party: Arad Senki trailer


#5
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602
avete dimenticato forse IL MIGLIORE ANIME della stagione Shangri-la :sisi:

cmq aspetto grandi cose da K-ON, pandora hearts e asura cryn :sisi: ho letto in giro...non dovrebbero deludermi

ma shangri la è sopra tutti :fg:

#6
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985
K-On ovviamente è già in cima alla lista degli anime da vedere, spero solo che per quando inizierà avrò fatto fuori un pò di roba che mi è rimasta arretrata -_-
interessato anche a fullmetal alchemist e ad asura cryn :sisi:

edit: ma c'è la nuova serie di beyblade????? cavolo non l'avevo vista, evidenziateli bene gli anime di punta :rocker:

Modificata da Y2J, 16 March 2009 - 10:26 PM.


#7
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
allora...
io sicuramente K-On, Lupin VS Conan e Valkyria Chronicles
in forse Cross Game e Asura Cryin'
P.S. oddio il nuovo BeyBlade? :fg:
chissà... forse... in memoria di una beata infanzia... :fg:

Modificata da Lele Socho™, 16 March 2009 - 10:31 PM.


#8
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602
beyblade non si può proprio vedere :<

#9
Georgij

Georgij
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 422

Asura Cryin' (TV)
Tratto da una light novel il protagonista è un ragazzo e la sua amica d'infanzia (morta) che è tornata a stargli accanto come fantasma (yuk!).


Non so per quale motivo ma mi piace un sacco il chara di lei, specie in altre illustrazioni. Almeno l'artbook lo prenderò ^^

Basquash! (TV)
Riassunto. Giocano a basket con mecha giganti. Alla prossima giocheranno a Mahjong con mecha giganti.


Io lo guardo :sisi: :sisi: :sisi:
Secondo me ci sarà del gran ridere (e potrebbe pure essere mejo di Rideback :P)

K-ON! (TV)
Qualcuno deve aver preso troppo seriamente (o avidamente) l'equazione Girls+Guitars=Awesome

Perchè, non è vera? :P :sisi: :sisi:

Valkyria Chronicles (TV)
Un'Europa alternativa del 1930 è divisa tra Impero e federazione (ah i giappi ne sanno! :sisi:) La piccola Gallia viene invasa dalle preponderanti forze imperiali ma salvata all'ultimo momento dalla strategia del tenente Welkin Gunther.


E di Selvaria non ne parli, scusa? La cosa più importante la tralasci? :bonjo: :bonjo:

#10
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Infedeli organizzerò un thread apposito per Beyblade! :sisi: con ampia discussione sulla trama, spoiler da Newtype e discussioni appassionanti su quale trottola è la più forte (faremo le classifiche e discuteremo dei power up)

:fg:

#11
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602

Infedeli organizzerò un thread apposito per Beyblade! :sisi: con ampia discussione sulla trama, spoiler da Newtype e discussioni appassionanti su quale trottola è la più forte (faremo le classifiche e discuteremo dei power up)

:fg:


:o

#12
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Infedeli organizzerò un thread apposito per Beyblade! :sisi: con ampia discussione sulla trama, spoiler da Newtype e discussioni appassionanti su quale trottola è la più forte (faremo le classifiche e discuteremo dei power up)

:fg:

ci conto :sisi:

#13
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Infedeli organizzerò un thread apposito per Beyblade! :sisi: con ampia discussione sulla trama, spoiler da Newtype e discussioni appassionanti su quale trottola è la più forte (faremo le classifiche e discuteremo dei power up)

:fg:


ci conto ;)


quasi quasi ringrazio che il mio provider mi abbia bloccato i protocolli acquatici :snape:

#14
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Infedeli organizzerò un thread apposito per Beyblade! :sisi: con ampia discussione sulla trama, spoiler da Newtype e discussioni appassionanti su quale trottola è la più forte (faremo le classifiche e discuteremo dei power up)

:fg:

Must write! :rocker:

Comunque, di sicuri direi FMA e lupinVSconan.
Di Sengoku BASARA e Asura Cryin', Phantom e Valkyria mi guarderò il primo episodio e poi deciderò.
Di Shangri-la mi leggerò prima i commenti alle prime 5 puntate, poi vedrò.

Comunque, per FMA apriamo un nuovo topic?
Controllando nelle due sezioni ho trovato solo questo topic, e non mi sembra il massimo...
Se si, voglio prendermi io l'onere di aprirlo e gestirlo. Non vi dispiace, vero?

#15
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Io lo guardo :sisi: :sisi: :sisi:
Secondo me ci sarà del gran ridere (e potrebbe pure essere mejo di Rideback :P)


Attento che c'è Kawamori dietro :eheh:

Dal trailer non sembra male, mi sa che lo seguirò, assieme ovviamente a Z Imagawa :rocker:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo