Vai al contenuto

Batman Arkham Asylum 『Topic Ufficiale』uscito. capolavoro? DLC sul MP, info post 1

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1154 risposte

Sondaggio: Batman Arkham Asylum 『Topic Ufficiale』 (197 utenti che hanno votato)

diamo un voto a Batman Arkham Asylum

  1. Votato 10 (capolavoro) (50 voti [25.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.38%

  2. Votato 9 (97 voti [49.24%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 49.24%

  3. Votato 8 (39 voti [19.80%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 19.80%

  4. 7 (8 voti [4.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.06%

  5. 6 (2 voti [1.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.02%

  6. 5 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. 4 o meno (1 voti [0.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.51%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Immagine inserita

Sviluppatore: Rocksteady Studios
Publisher: Eidos
Genere: Action TPS con elementi stealth
Sito ufficiale: http://www.batmanarkhamasylum.com/
Scheda del gioco di EveryEye Network: clicca qui
Data di uscita: 28 agosto 2009

Immagine inserita
Immagine inserita

Batman : Arkham Asylum - Recensione

Inviato il 30/08/2009 da Andrea Vanon
Come abbiamo detto e ribadito più volte l'intesa tra il mondo deivideogiochi e quello dei comics americani (o anche dei manga) è chiaraquanto la luce del sole e, soprattutto in questi ultimi anni,discretamente proficua.
Dal punto di vista squisitamente ludico,tuttavia, le produzioni che attingono dalle chine dei maestri orientalie occidentali non sono mai state in grado di raggiungere vettequalitative di un certo spessore.
Rocksteady Studios (Urban Chaos:Riot Response - 2006), software house con base a Londra, è intenzionatanon solo a cambiare questo scomodo trend ma addirittura ad invertirlo,instillando nuova linfa Next Gen nei cari vecchi super-eroi.
Lafigura scelta per questa "rivoluzione" è una delle più affascinanti ericche di sfaccettature dell'intero mondo DC Comics: parliamo,ovviamente, di Batman, conosciuto anche come il Cavaliere Oscuro.
Batman:Arkham Asylum -questo il titolo della produzione- vuole portare su homeconsole il fascino genuino dell'opera di Bob Kane e Bill Finger,accostando ad un solido intreccio narrativo un comparto tecnicod'eccezione ed un roccioso gameplay.
Per riuscire in quest'impresatitanica i ragazzi londinesi hanno investito moltissime risorse: bastipensare che per la realizzazione tecnica è stato utilizzato l'UnrealEngine 3 e per la supervisione del copione è stato chiamato in causanientemeno che Paul Dini, uno dei grandi nomi del fumetto edell'animazione a stelle e strisce.
Dopo una più che soddisfacenteprova con mano in occasione dell'E3 09 è quindi giunto il momento dellaverità: Everyeye ha infatti da poco ricevuto da Halifax (distributoreitaliano) una delle copie disponibili nei negozi a partire dal 28 di Agosto.
| continua a leggere |



Immagine inserita

Batman : Arkham Asylum - First Look

Inviato il 06/02/2009 da Andrea Vanon
Molti videogiocatori sono rimasti delusi, in seguito all'uscita nellesale dello stupendo "Il Cavaliere Oscuro", dalla mancata produzione diun tie-in, vista anche la penuria di titoli riguardanti l'UomoPipistrello in quest'ultima decade.
Rivolgendo uno sguardo alpassato, a nostro modo di vedere, questa è stata ed è una decisione piùche mai azzeccata: la fretta e la smania di trasporre in bit digitalile pellicole cinematografiche porta sin troppo spesso a compimentolavori qualitativamente deprecabili.
Ad ogni modo il 2009 non mancherà di regalare qualche soddisfazione ai fan del pipistrello più amato del mondo.
E' infatti in sviluppo Batman: Arkham Asylum,action/adventure game a scorrimento sviluppato per PC ed home console(Playstation 3 ed Xbox 360, s'intende) da Rocksteady Studios, giàresponsabili di Urban Chaos: Riot Response.
Nonostante il curriculimvitae del team britannico non dia adito a troppe aspettative, iltitolo, dalle prime indiscrezioni, immagini e video in game, pare poterriservare ben più di qualche sorpresa.
Prima di passare oltre èdoveroso precisare che non sono ancora state ufficializzate dated'uscita, né per quanto riguarda il territorio europeo né per quellostatunitense | continua a leggere |


Batman : Arkham Asylum - Hands on

Inviato il 19/06/2009 da Andrea Vanon
Tra il mondo dei videogiochi e quello dei Comics, in particolare nella loro veste a stelle e strisce, c'è, specialmente negli ultimi anni, e grazie anche all'imponente apporto dell'industria cinematografica, un'intesa non indifferente.
Ogni fascia del settore ludico ha infatti interesse nel realizzare un videogame ispirato alle eroiche gesta di un super-eroe.
Gli sviluppatori, in primis, possono sbizzarrirsi inserendo una caterva d'opportunità legate ai poteri o alle capacità dell'eroe; i fan non vedono l'ora di scatenare tutta la potenza dei loro beniamini sul primo malvivente che capita (pad alla mano, naturalmente) e i producer sanno perfettamente l'appetibilità di tali produzioni sul mercato di oggi.
Spesso però, pur senza decretare fallimenti commerciali, titoli di questo genere si rivelano al di sotto delle aspettative, vuoi per un budget non troppo elevato riservato ai tie-in, vuoi per una realizzazione ed una dedizione non sempre accurata.
Non è questo il caso di Batman che, anche tornando indietro negli anni (ai tempi del SNES, in particolare) ha sempre goduto di trasposizioni decenti, almeno per quel che riguarda le maggiori home console.
Per mantenere questo trend, Eidos, produttrice e distributrice del mitico Tomb Raider, si è affidata a Rocksteady Studios, già responsabile di Urban Chaos: Riot Response, datato 2006.
I ragazzi londinesi si sono messi all'opera ed hanno avviato un progetto ambizioso, slegato dalle pellicole cinematografiche ed anche, in un certo senso, da quelle dei più famosi -e longevi- Comic Book americani.
Batman: Arkham Asylum (questo il titolo dell'opera), infatti, non ripercorrerà per filo e per segno una delle varie saghe proposte nella vasta collezione DC Comics ma, bensì, vi attingerà -rimanendogli fedele- per proporre una storia totalmente nuova.
All'E3 appena conclusasi Everyeye ha avuto l'occasione di provarne con mano, per la prima volta, la sezione introduttiva, in trepidante attesa del debutto europeo, previsto per il 18 Settembre 2009 per Sony Playstation 3, Microsoft Xbox 360 e PC.
| continua a leggere |


Batman : Arkham Asylum - Hands on

Inviato il 03/08/2009 da Gabriele Caruolo
Il 1939 fu sicuramente un anno nefasto per la storia dell'umanità, rappresentò l'inizio di anni duri e bui per tutto il mondo. Ma mentre in Europa era appena scoppiata la guerra, negli Stati Uniti d'America nasceva un eroe! Dalle matite e dalle chine di Bob Kane prendeva vita Batman, l'uomo pipistrello. Inutile in questa sede ricordare e rievocare il background di questo storico personaggio del mondo a fumetti: praticamente tutti conoscono questo intramontabile super-eroe. La figura di Batman ha sempre racchiuso in sé qualcosa di oscuro, malinconico e tetro, le storie su carta stampata e i vari film sul personaggio hanno spesso testimoniato il grande spessore e la grande complessità caratteriale che ruota attorno al ricco Bruce Wayne e al suo alter-ego Batman. Finalmente dopo molti anni e dopo diversi tentativi non andati per il meglio, Eidos interactive ci propone un prodotto videoludico che sembra in grado di portare sulle nostre console tutto quell'alone magico, cupo e incredibilmente complesso che ha caratterizzato e reso unica la figura del pipistrello. Arkham Asylum ci permette di calarci a capofitto negli incubi, nelle paure e nel mondo di Batman. | continua a leggere |


Immagine inserita

* Collector's Edition: chi decide di voler avere una esperienza di primo livello pagherà 90 € per la Collectors Edition europea, che conterrà i seguenti oggetti oltre al disco del gioco: un dossier di 48 pagine sull'Arkham Asylum, il primo pacchetto di DLC, un DVD con il dietro le quinte e un Batrang da 35 cm, l'arma che usa il personaggio principale.
Video della Collector's PAL

* Il gioco usa l'Unreal Engine 3.0 e graficamente sembra essere ai massimi livelli. Come gameplay dovrebbe essere un mix fra action e stealth con combattimenti quasi da picchiaduro a scorrimento.
* Batman: Arkham Asylum vanta una trama originale, scritta dal famoso autore di Batman vincitore di cinque premi Emmy, Paul Dini, il quale ha lavorato anche alla prima stagione di Lost e a Batman: The Animated Series.
* In maniera simile a quanto accaduto con l'ultimo Prince of Persia, in cui si veniva salvati dalla principessa ogni volta in cui il principe sbagliava salti o quant'altro andando incontro ad una morte certa, anche Batman: Arkham Asylum avrà un suo sistema di Death Save. Tuttavia gli hardcore gamers non devono disperare, il sistema risulta essere meno "incisivo" rispetto a quello adottato dal titolo UbiSoft, in quanto si tratterà semplicemente di simulare i riflessi dell'uomo pipistrello utilizzando una sorta di bullet-time, che se sfruttato a dovere, vi permetterà di salvarvi da una caduta mortale grazie all'uso del Batarang.
Detto in parole più semplici, se Batman si ritroverà a cadere da un dirupo, si attiverà un effetto rallenty, durante il quale il giocatore potrà utilizzare il Batarang sfruttando gli appigli e quindi evitare la caduta, tuttavia ci sarà sempre la possibilità di fallire e in tal caso il Game Over sarà assicurato.
* La modalità singola (non è previsto il multiplayer) durerà circa 12 ore, compreso il tempo necessario per trovare 240 oggetti collezionabili sparsi per tutta l'area di gioco
* Il gioco è completamente in Italiano, il doppiaggio è effettuato dai doppiatori italiani delle serie animate
* una volta terminato il gioco è possibile andare alla ricerca delle sfide dell'Enigmista in free roaming per tutta l'isola
--> * news sui DLC gratuiti <--
* primi DLC diisponibili, clicca qui per la info di Fallen§Angel

Personaggi annunciati
(clicca per la sezione sul sito ufficiale con info e artwork)

* Batman
* Commissario Gordon
* The Joker
* Harley Quinn
* Bane
* Killer Croc
* Zsasz
* Poison Ivy


Immagine inserita

Immagine inserita

Galleria Immagini

Immagine inserita





Altri video su Everyeye TV


Trailers analizzati da GameTrailers
Video ingame dall'E3 di GameTrailers

Immagine inserita

Totale 47 Obiettivi per 1000G

Boom! [50G]
Completare la modalità Storia a livello facile

SuperBoom! [50G]
Completare la modalità Storia a livello normale

SuperMegaBoom! [50G]
Completare la modalità Storia a livello difficile

Guastafeste [10G]
Ora la festa può iniziare

Combo fluidità 20 [10G]
Completare una combo di 20 mosse (in qualsiasi modalità di gioco)

Combo fluidità 40 [10G]
Completare una combo di 40 mosse (in qualsiasi modalità di gioco)

Volo notturno [5G]
Continuare a planare per più di 100 metri

Il nemico alle corde [10G]
Appendere un nemico e farlo cadere per sorprenderne un secondo (in qualsiasi modalità di gioco)

A mani nude [10G]
Affrontare la bestia a mani nude

Afferra! [5G]
Prendere un Batarang al volo (in qualsiasi modalità di gioco)

Combo fluidità 5 [5G]
Completare una combo di 5 mosse (in qualsiasi modalità di gioco)

Combo fluidità 10 [5G]
Completare una combo di 10 mosse (in qualsiasi modalità di gioco)

Perfezione fluidità [10G]
Realizzare la combo perfetta usando tutte le mosse di Batman (in qualsiasi modalità di gioco)

Il rodeo dei mostri [10G]
Cavalcare la bestia e sfruttare la sua forza

Bronzo fluidità [10G]
Ottenere 8 medaglie nelle Sfide Combattimento

Argento fluidità [25G]
Ottenere 16 medaglie nelle Sfide Combattimento

Oro fluidità [50G]
Ottenere 24 medaglie nelle Sfide Combattimento

Bronzo predatore [10G]
Ottenere 8 medaglie nelle Sfide Predatore

Argento predatore [25G]
Ottenere 16 medaglie nelle Sfide Predatore

Oro predatore [50G]
Ottenere 24 medaglie nelle Sfide Predatore

Predatore invisibile [10G]
Completare una Sfida Predatore effettuando unicamente K.O. silenziosi e senza farsi scoprire

Combattente fluidità perfetta [10G]
Completare una Sfida Combattimento senza subire danni

Risolvi l'E. Nygma [20G]
Risolvere tutti gli enigmi dell'isola

Analista di Arkham [20G]
Risolvere il 5% delle sfide dell'Enigmista

Investigatore criptico
Risolvere il 10% delle sfide dell'Enigmista

Pensatore laterale [20G]
Risolvere il 25% delle sfide dell'Enigmista

Scopritore di misteri [20G]
Risolvere il 40% delle sfide dell'Enigmista

Decifratore di enigmi [20G]
Risolvere il 55% delle sfide dell'Enigmista

Atleta mentale [20G]
Risolvere il 70% delle sfide dell'Enigfmista

Maestro di indovinelli [20G]
Risolvere l'85% delle sfide dell'Enigmista

Il miglior detective del mondo [20G]
Risolvere il più grande mistero di Arkham

Cavaliere perfetto [75G]
Completare al 100%

Obiettivo segreto [10G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [10G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [10G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [10G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [10G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [10G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [25G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [10G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [10G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [10G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [25G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [25G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [50G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [50G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Obiettivo segreto [50G]
Continuare il gioco per sbloccare questo obiettivo segreto

Immagine inserita

Info sulle sfide dell'enigmista by Il Foffo
Allora ragazzi facciamo un po' di chiarezza sulle sfie dell'Enigmista...in pratica si tratta di collezzionabili sparsi per tutto il gioco.

Ce ne sono di vari tipi:

1) Trofei

Sono semplici statuette a forma di punto interrogativo. Dovete solo raccoglierle, null'altro.

2)Denti del Joker

In ogni area troverete svariate dentiere del joker che saltellano allegramente in giro...distruggetele con un Batarang ed il gioco e' fatto. In genere ogni area possiede tre sfide relative ai denti del Joker: trovare 5 denti del Joker, 10 denti ed infine 20 denti.

3) Enigmi

In ogni area sono presenti svariati Enigmi. Quando entreret in un'area dove non avete risolto un enigma, vi apparira' l'indovinello in alto, sullo schermo. E' possibile che in una data area vi siano piu' enigmi, in tal caso non vi appariranno piu' messaggi ma sempre e solo uno. Per controllare se ci sono altri enigmi disponibili in quella data sezione di mappa, basta premere Select e poi RB per arrivare alla schermata degli Enigmi. I riquadri con dentro un punto interrogativo che oscillano leggermente indicano che sono quelli gli enigmi attivi in quell'area.

Per risolvere un Enigma e' necessario inquadrare la soluzione (in genere e' un elemento dello scenario) tramite la visuale in prima persona (premete RS) e poi tenere premuto LB per effettuare una scansione. A volte non e' necessario entrare in prima persona perche' l'oggetto e' abbastanzqa grande (potrebbe persino essere una piccola stanza), ma nella maggior parte dei casi e' necessario inquadrare la soluzione.

Gli enigmi si dividono in due tipi:

A) Scansione oggetti

La tipologia descritta piu' sopra.

B) Allineamento Punti "?"

Quando troverete un enigma che parla di punti di vista o comunque cose inerenti la visualizzazione di qualcosa, si trattera' quasi certamente di allineare la curva sovrastante il punto del "?" con il punto stesso. Detto cosi' sembra strana come cosa, ma praticamente e' una sciocchezza. Se girerete con la visuale da detective attivata, potrete vedere delle chiazze bianche che altrimenti risulterebbero invisibili. Tali chiazze sono i punti del "?". Molto spesso noterete la curva sovrastante il punto piu' che il punto stesso, in quanto di dimensioni nettamente maggiori.

Per risolvere gli enigmi relativo all'allineamento dovrete individuare almeno uno dei due elementi che formano il punto interrogativo. Fatto cio', state certi che nelle vicinanze, posizionandosi in modo tale da poter sempre vedere chiaramento il punto o la curva, troverete anche l'altro elemento. Girate la visuale in modo da posizionare il punto sotto la curva e tenete premuto LB. Se li avrete allineati bene avrete risolto l'enigma altrimenti un messaggio vi informera' del fatto che la soluzione non e' adeguatamente allineata; lavorate un po' con la visuale per risolvee il problema.

4) Cronache di Arkham

Le cronache di Arkham sono dei messaggi vocali sparpagliati per il gioco, messaggi in codice che dovrete scansionare da delle lastre su cui e' disegnato uno scarabeo. Tali lastre si troveranno sempre sui muri, non verranno evidenziate in alcun modo con la vista "detective", ma sara' difficile mancarle. Se trovate un'area nascosta e non notate null'altro, allora si tratta di una di queste lastre. Controllate i muri e la troverete subito.

5)Nastri di Registrazione

Sono dei nastri contenenti le registrazioni delle sedute con vari pazienti di Arkham. Aiutano a scoprire qualcosa in piu' riguardo i nemici storici di Batman.

6) Mappe dell'Enigmista

Ultime, ma non per improtanza, sono le mappe dell'Enigmista. Tali mappe vi mostreranno l'area in cui si trovano tutti i collezionabili, tranne le dentiere del Joker. Ogni area possiede la propria mappa dell'enigmista. Trovatele per avere la vita facile, inoltre contano loro stesse come collezionabili quindi dovrete comunque ottenerle per scoprire tutti e 240 gli "enigmi".

Spero di esser stato utile a qualcuno e di non aver annoiato nessuno con questa mole di testo XD


Grazie a TheWall per la cover del gioco ed a S!N per i video di GT

#2
Splinterfly

Splinterfly
  • L'Adam è la Tela della Modificazione Genetica!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5520
Bella Axy :sisi:

Questo gioco mi interessa sempre più :D

#3
EL_PABLO

EL_PABLO
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12873
Ma non esisteva gia' il topic ufficiale?
Ps. il gioco del cavaliere oscuro ee' stato annunciato da parte di EA, per il 2009.

Modificata da EL_PABLO, 16 March 2009 - 03:01 PM.


#4
Splinterfly

Splinterfly
  • L'Adam è la Tela della Modificazione Genetica!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5520

Ma non esisteva gia' il topic ufficiale?

Si è deciso di rifarlo visto che quello che c'era non aveva informazioni

#5
EL_PABLO

EL_PABLO
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12873

Si è deciso di rifarlo visto che quello che c'era non aveva informazioni



ah ok, avete fatto bene.

#6
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14467
bravo, bene, bis :sisi:

#7
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
non si vede la prima immagine, solo a me???

#8
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
vi dono il mio topic ahahah, fatene buon uso

https://forum.everye...howtopic=478827

Modificata da MuAn79, 16 March 2009 - 03:23 PM.


#9
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Il gioco sembra ben fatto, quindi penso di prenderlo!

#10
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
In un sito concorrente si parla di una versione limited molto allettante :dribble:

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

non si vede la prima immagine, solo a me???


ovvero quale? ne ho messa solo una + il banner iniziale, quale non vedi delle due?

#12
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

ovvero quale? ne ho messa solo una + il banner iniziale, quale non vedi delle due?


Il banner iniziale :)

C'è la famosa x rossa su quadratino bianco e poi sotto vedo Batman con il batarang.

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il banner iniziale :)

C'è la famosa x rossa su quadratino bianco e poi sotto vedo Batman con il batarang.

strano, è su imageshack
gli altri lo vedono?

#14
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

strano, è su imageshack
gli altri lo vedono?


A me se faccio copia incolla il link mi dà The page cannot be found :unsure:

Modificata da Vagrant, 16 March 2009 - 08:28 PM.


#15
Splinterfly

Splinterfly
  • L'Adam è la Tela della Modificazione Genetica!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5520
A me non appare proprio il banner... prova a ri-hostarlo ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo