Vai al contenuto

Sony PSPle differenze fra le varie versioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
trislot

trislot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 309
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare una PSP entro la fine del mese, ma ho le idee parecchio confuse sulle varie versioni attualmente in commercio.
Vorrei ovviamente acquistare l'ultima versione uscita ma fra la Slim & Lite, la 3000 e la 3004 non ci capisco più niente.
Potete dirmi qual'è l'ultima versione di questa console uscita in ordine di tempo ?
Grazie in anticipo.

#2
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
L'ultima versione è chiamata 3000, 3004 o 3k. Insomma qualunque nome che inizi per 3 essendo la terza versione di PSP.
La prima era la 1000 chiamata amichevolmente FAT
La seconda è la Slim & Lite, versione 2000
La terza è sempre slim come la seconda ma è la 3000.

I miglioramenti tra la 2 e la 3 sono uno schermo che si vede meglio alla luce del giorno, un microfono integrato e non ricordo che altro.
Io ho la 2000 e mi piacerebbe passare alla 3000 ma ci perderei troppi soldi.

Fino a poco tempo fa per compare la 3000 in negozio la dovevi prendere in bundle con qualche gioco, non so se in Italia sono uscite le nuove colorazioni in vendita senza giochi.

EDIT

PSP: Benvenuto nel mondo Portable!!!

Modificata da Pulciaro, 11 March 2009 - 11:11 AM.


#3
trislot

trislot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 309
Grazie amico !
Ufficialmente non sono ancora entrato nel Vostro mondo perchè voglio fare un acquisto ponderato sia dal punto di vista economico che utilitaristico.
Avendo infatti anche la PS3, vorrei creare un'interattività fra la console maggiore e la portatile, quindi non usandola solamente per il gioco fuori casa.
La tua spiegazione mi è stata molto utile per cominciare a capire su quale console indirizzare le mie attenzioni.
Se qualcuno vuole contribuire con consigli e/o suggerimenti a proposito sfruttando questo thread, è il benvenuto.
Grazie.

Modificata da trislot, 11 March 2009 - 12:07 PM.


#4
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10092
Ho la possibilità di prendermi una Fat a 70 euro...Voi che dite ne vale ?

#5
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
@trislot

La principale interattività tra le due macchine consiste nel controllo remoto da psp a ps3 che funziona sia via wireless sia via internet.
Per controllo remoto si intende che sulla tua psp visualizzerai lo "schermo" di ps3 e ne potrai quindi comandare alcune funzioni come vedere film, immagini e ascoltare musica presente sulla ps3, inoltre potrai giocare sulla tua PSP i giochi PSOne che hai messo dentro la PS3.

@Rasengan

Certamente il prezzo è buono, però è anche vero che la console sicuramente sarà vecchiotta e fuori garanzia. Le PSP sono molto affidabili come hardware ma bisogna valutare attentamente lo schermo che è facilmente graffiabile e si può sporcare con il grasso delle dita che non va via.
Inoltre è bene ricordare le differenze tra i modelli:

La 1000 è la fat, più pesante e più spessa e con lo schermo "peggiore"
La 2000 è la slim & lite, quasi 90 grammi in meno di peso, batteria meno potente ma uguale durata grazie al minor consumo energetico, schermo migliorato (ossia diminuito l'effetto scia degli lcd), uscita video per collegarla a tv LCD o Plasma per giocare e vedere filmati.
La 3000 è sempre slim e aggiunge il microfono incorporato, una visibilità alla luce esterna molto migliorata (le 1k e le 2k appena vai all'esterno non si vede nulla su schermo)

Il mio consiglio è di comprarla nuova ma ovviamente sono le "tasche" che possono imporre una scelta.

Sicuramente comprando una psp adesso c'è una vasta gamma di giochi comprabili a pochi euri che offrono enorme divertimento!
Piccolo elenco:

Burnout Legends
LocoRoco 1 e 2 (si può giocare direttamente il secondo)
Everybody's Golf 1 e 2 (si può giocare direttamente il secondo)
Lumines 1 e 2 (si può giocare direttamente il secondo)
Monster Hunter Freedom 1 e 2 (si può giocare direttamente il secondo)
God of War: Chains of Olympus
Final Fantasy VII: Crisis Core
Patapon 1 e 2 (da giocare entrambi!)
Castlevania Dracula X (contiene anche il mitico Symphony of the night della PSX!)
Dexter

In arrivo poi sono appena stati annunciati titoloni del calibro di:
LittleBigPlanet
Motorstorm
Rockband
Assassin Creed

Sicuramente sto dimenticando altro =))) tra cui qualche SRPG sicuro.

EDIT: il bello è che anche i giochi dei primi anni sono godibili come quelli nuovi o in uscita =)

Modificata da Pulciaro, 11 March 2009 - 01:58 PM.


#6
trislot

trislot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 309
E' vero che le 3000 hanno problemi di interlacciamento ?

#7
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

E' vero che le 3000 hanno problemi di interlacciamento ?


Da possessore di tutte e tre le versioni della console Sony (famiglia numerosa di appassionati di videogame ^_^) posso affermare tranquillamente che l'interlacciamento, se c'è, è mooolto difficile da vedere e che invece il guadagno in termini di colore e riduzione del ghosting (vero dramma di PSP) è impagabile. Se poi uno viaggia un po' ed usa Skype... beh il microfono intergrato è veramente una buona feature.
Il problema è stato esasperato all'inverosimile dal tam tam in internet; penso che attualmente PSP 3000 sia la migliore versione disponibile.

Modificata da Sintoide, 11 March 2009 - 05:13 PM.


#8
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Concordo con Sintoide infatti sto proprio cercando un modo non troppo costoso di passare dalla mia amata 2000 alla 3000 =)

#9
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Io ho la fat e vorrei passare alla 3000 :D
Ma non ho un euro!
XD

#10
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Anche io ho una fat... E passare alla 3000 sarebbe fantastico. Soprattutto per le migliorie apportate allo schermo.
Posso fare una domanda un pò OT? Le vecchie fat non c'è modo di collegarle ad una tv lcd vero? E invece le 2000/3000 si? Ma la risoluzione del gioco, come esce? Cioè... Son giochi predisposti per un monitor piccolo, che magari spalmato su un lcd esce una vera schifezza...

#11
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Anche io ho una fat... E passare alla 3000 sarebbe fantastico. Soprattutto per le migliorie apportate allo schermo.
Posso fare una domanda un pò OT? Le vecchie fat non c'è modo di collegarle ad una tv lcd vero? E invece le 2000/3000 si? Ma la risoluzione del gioco, come esce? Cioè... Son giochi predisposti per un monitor piccolo, che magari spalmato su un lcd esce una vera schifezza...


Non so se il mondo homebrew permette ciò, mi pareva che ci fosse un programma in grado di collegare PSP ad un PC e visualizzare il gioco su monitor VGA... PSP 2000 ha due possibilità: collegamento Component o RGB. In component si possono visualizzare sia giochi che film, in RGB solo i film; eisistono quindi due cavi di collegamento distinti per questa console, io ho il cavo component ed i film vengono "upscalati" in modo più che dignitoso (ricordando che i film su UMD sono comunque in formato 720x480, quindi molto alto) I giochi non vengono scalati a schermo pieno (non so se alcuni televisori possano, i tre lcd in casa mia no...). Con PSP 3000 non ho mai provato la connessione video (è in mano alla sorella universitaria -_-) ma da quel che so uno dei vantaggi di questa console è che dovrebbe visualizzare anche i giochi tramite connessioni RGB (verificherò nel week-end quando la psicologa non è a zonzo :sisi:)

#12
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Ha detto tutto Sintoide =)
Comunque si la cosa migliore per collegarla alla tv è il cavo Component che permette di avere la massima qualità sugli schermi lcd-plasma, i giochi occupano solo una parte dello schermo in modo da non essere troppo sgranati come grafica.

#13
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
E quant'è la risoluzione dei giochi?

#14
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

E quant'è la risoluzione dei giochi?


480x272 la stessa dello schermo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo