resta il fatto che io da Gust mi aspettavo una grafica più solare, più "calda" e accogliente...fiori a destra, ampolle e ampolline a manca...barrels!
Qui invece mi vedo uno screen che mostra una piazzetta di porfilo triste e vuota :/
E' probabile che questo per Gust sia un titolo di transizione e che risulti quindi un po'grezzo rispetto al massimo potenziale del motore utilizzato. Poi, e qui entro nel soggettivo, sono dell'idea che il tipo di sensazioni che descrivi vengano convogliate in modo diversissimo da 2d e 3d, e difficilmente un cel shading potrà essere assimilato ad uno sfondo 2d hi-res di alto livello, senza per forza dover dire che uno dei due sia migliore o peggiore dell'altro.
A me sinceramente pare il motore di Eternal Sonata adattato, eh....
Perdonami, ma su quali elementi basi questa valutazione? Il fatto che siano entrambi titoli in cel shading e che possano esser simili a livello di direzione artistica non implica in alcun modo che usino lo stesso engine : P
ES da quel che ricordo usa un motore proprietario e Gust, non avendo alcun legame con tri-crescendo e non potendo verosimilmente ottenere condizioni di favore, per utilizzarlo dovrebbe comunque spendere un bel po'fra licenza e training del personale. I rischi accettati da Gust nell'investire in un progetto pericoloso, quindi, non cambiano a prescindere che il motore sia sviluppato internamente o ottenuto su licenza.
Ti sfugge il fatto che Gust è slo una picola SH
Quello che stanno facendo è pure fin troppo,stanno osando quando potrebbero fare un altro episodio 2D
Precisamente, e va notato come Gust sia l'unica piccola sh senza finanziatori esterni ad aver preso una decisione così coraggiosa.
Tolte le solite software houses ad alto budget come SE, tri-Ace, tri-Crescendo, Level 5 ed i teams del Namco Tales Studio (Mistwalker non la conto visto che lo sviluppo è outsourced), abbiamo Atlus che, stando alle informazioni correnti, dovrebbe ancora essere nel pieno dello sviluppo del primo titolo current gen, mentre le altre sh medie o minori sono approdate alla "next gen" in modo tecnicamente poco soddisfacente (NiS, Success, IF, Compile Heart, Banpresto) e\o sono ancora proiettate su console non hd od handheld (Sting, Falcom, Neverland, etc).
Modificata da Magnvs, 25 March 2009 - 03:15 PM.