#1
Inviato 09 March 2009 - 08:57 PM
l'sh mi va a costare 3500 euro, mentre il liberty 2500 euro (completi di accessori e messa su strada)
nn so, l'sh sicuramente è migliore..
voi che mi dite? come consumi, motore, stabilità su strada che differenze ci sono fra i 2?
#2
Inviato 09 March 2009 - 11:59 PM
anche se la differenza di prezzo a parità di cilindrata potrebbe sembrare molta secondo me non è così , se ho capito bene l'honda è del 2009 , mentre piaggio è del 2008 . (entrambi nuovi)
il prezzo più basso del secondo è dovuto probabilmente al fatto che è dell'anno scorso , quindi in un mercato in cui i modelli passano di moda alla velocità della luce si è , pur trattandosi di nuovo, già svalutato
inoltre, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei due , l'sh è raffredato a liquido , (liberty no!) quindi gode di maggior affidabilità ed ha già di serie, se è veramente del 2009 ( e non 2008 spacciato per 2009 ) un freno a disco al posteriore (liberty no!) in luogo del tamburo , inoltre la frenata è del tipo combinata , denominata dual cbs ( una sorta di abs meno raffinato)
per il resto sono del tutto simili, entrambi sono a ruota alta , entrambi hanno la pedana piatta entrambi non hanno nessun tipo di protezione aerodinamica di serie (quindi senza parabrezza che è un optional)
inoltre non sottovaluterei l'aspetto della rivendibilità
cioè mi spiego meglio , l'sh è un 'assegno circolare ; in qualsiasi momento tu decida di venderlo , non avrai problemi , lo stesso non si può dire dell'italiano piaggio
il prezzo più basso del secondo è dovuto probabilmente al fatto che è dell'anno scorso , quindi in un mercato in cui i modelli passano di moda alla velocità della luce si è , pur trattandosi di nuovo, già svalutato
inoltre, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei due , l'sh è raffredato a liquido , (liberty no!) quindi gode di maggior affidabilità ed ha già di serie, se è veramente del 2009 ( e non 2008 spacciato per 2009 ) un freno a disco al posteriore (liberty no!) in luogo del tamburo , inoltre la frenata è del tipo combinata , denominata dual cbs ( una sorta di abs meno raffinato)
per il resto sono del tutto simili, entrambi sono a ruota alta , entrambi hanno la pedana piatta entrambi non hanno nessun tipo di protezione aerodinamica di serie (quindi senza parabrezza che è un optional)
inoltre non sottovaluterei l'aspetto della rivendibilità
cioè mi spiego meglio , l'sh è un 'assegno circolare ; in qualsiasi momento tu decida di venderlo , non avrai problemi , lo stesso non si può dire dell'italiano piaggio
Modificata da piui99, 10 March 2009 - 11:42 PM.
#3
Inviato 10 March 2009 - 05:05 PM
io sono possessore di sh150i non l'ultimo ma quello prima.......innanzitutto parlando con un tizio proprietario di un rivenditore aprilia mi disse che gli ecoincentivi erano disponibili anche per gli scooter e il preventivo di uno scarabeo 200 infatti mi venne 2500 euro
cmq l'sh è uno scooter eccezzionale consuma pochissimo ed ha una grande stabilita (in centro intendo, in autostrada è sconsigliatissimo troppo leggero ogni tir che passa ti devi affidare a Dio)
pertanto dato che l'ho scelto te lo consiglio se hai deciso di fermarti a questa cilindrata altrimenti vedi qualcos'altro
cmq l'sh è uno scooter eccezzionale consuma pochissimo ed ha una grande stabilita (in centro intendo, in autostrada è sconsigliatissimo troppo leggero ogni tir che passa ti devi affidare a Dio)
pertanto dato che l'ho scelto te lo consiglio se hai deciso di fermarti a questa cilindrata altrimenti vedi qualcos'altro
Modificata da Vincent Darko, 10 March 2009 - 05:05 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi