Vai al contenuto

Il signore degli anelliChi di voi nn ha amato la trilogia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
dio lgi alberi :gad2:


ho provato aleggere il libro 3 volte

mai riuscito



il film è vedibilissimo, anzi i primi due son belli proprio, il terzo è una mattonata continua sulle palle, che di biblico e ha solamente la grandezza esasperata del mattone, non finisce mai davvero, sta sempre lì lì, quando speri sia tutto termianto NO, c'è la càzzo di scena del ritorno, del lettino, da quando butta l'anello passano 25 minuti in cui speri solo che finisca

#17
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468
Il libro lo lessi poco prima dell'uscita della pellicola e non mi dispiacque,anche se certe parti sono una mattonata nei (Censura).

La saga cinematografica invece l'ho adorata e se non fosse per la durata eccessiva la rivedrei spesso.

#18
Deynor

Deynor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 332
dire che il Signore degli Anelli è un libro per bambini è una bestemmia bella e buona, si deve a Tolkien la nascita del fantasy e soprattutto di tante creature che oggi ci sembrano scontate..
Tolkien con le sue opere ha creato un mondo, delle lingue..non vi rendete conto che lavoro immane ha fatto.

le opere di Tolkien piacciano o non piacciono, non ci sono mezze misure..io ho trovato fantastico il suo modo di descrivere ogni singolo dettaglio

Modificata da Deynor, 10 March 2009 - 09:39 PM.


#19
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
libro mai letto...

i film per me, sono dei capolavori :sisi:

#20
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963
va beh ragazzi se neanche la saga de Il Signore degli Anelli è un capolavoro allora andiamoci a vedere tutti Iron Man e tanti saluti --)

non faccio l'ultracritico di cinema ma ragazzi, va bene le opinioni personali, ma non riesco a credere che non possa venir inserita nell'Olimpo dei film dal 95% delle persone sane di mente.

Se però ci si inserisce, chessò, IronMan appunto o Spider Man 3 al suo posto beh, il problema forse non è della saga --)

e con questo non voglio dire che vi debba esaltare tutti in ogni singolo minuto eh, ma se avete un minimo di buon senso...

#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

va beh ragazzi se neanche la saga de Il Signore degli Anelli è un capolavoro allora andiamoci a vedere tutti Iron Man e tanti saluti


esatto!

Tony Stark Approved

Immagine inserita




Non ti rispondo seriamente perchè stavi scherzando immagino, visto che hai affermato l'esistenza della prima creazione dell'ingegno umano UNIVERSALMENTE apprezzabile da chi è sano di mente :)

E certe cose le dicono seriamente solo i...

Spoiler


#22
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963
va beh Geno, ci siamo capiti spero.

che il Signore degli Anelli non sia paragonabile al 95% dei film restanti, mi pare sia lampante. Non è questione di piacere o non piacere, mi pare questione di obiettività.

Stessa cosa considerare come tutte le altre "chiese" il Duomo di Milano o la Cappella Sistina.

Magari a qualcuno non piacciono, ci può benissimo stare, ma spero che ne capisca la grandezza e l'apprezzi, altrimenti ci son dei seri problemi. Non ricordo chi era quell'utente romano che si sentì dire da un suo amico 'mmmerigano "So what? It's just a church!", ed erano o alla Cappella Sistina o al Pantheon, ora non ricordo... :D

questo non vuol dire che ogni sabato sera se lo deve rivedere in stile scena di Fantozzi della "Corazzata Kotemkin", ma per carità, non fatemi leggere in altri topic che Tarantino "dirige capolavori" e poi si ridicolizzi la Saga.

Non so, ditemi voi allora cosa ritenete come "capolavori" e poi ne parliamo.

Continuo a sostenere che l'opera del SDA sia, per una serie di fattori sia paragonabile solo a se stessa e che debba "lottare internamente" tra i tre film. Al massimo, se la si vuole paragonare con un'altra bestia che ha scosso il mondo del cinema, la si può paragonare forse a Titanic(pur quanto, visto due volte, non me lo riguarderò probabilmente più :D), come grandezza ed epicità. Già il futuro "Lo Hobbit" non sarà paragonabile, anche se avrà la medesima ambientazione e le medesime tecniche.

Fanboy lo sono magari per altre cose, non avrei problemi ad ammetterlo :D

ma sinceramente tendo ad evitare le solite frasi "ognuno ha i suoi gusti in fatto di capolavori eccecc", altrimenti possiamo accettare tranquillamente che un filmato scrauso girato col cellulare e uploadato su youtube sia definito "capolavoro", o che venga definito così "John Rambo". mi rendo benissimo conto che sto estremizzando, ma i concetti o si applicano per tutti o non si applicano per nessuno(e qui torniamo all'esempio del romano e del suo amico americano) :)

#23
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3547
ma nessuno ha notato che è palesemente eyeronic time? :D

#24
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Ricordo ancora quando Kezich lo stroncò, non per niente dovrebbe essergli tolto il patentino di giornalista, non riesco ad immaginarlo neppure un film migliore della trilogia di Jackson con dietro un libro di quella portata

#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

e poi si ridicolizzi la Saga.


guarda già che tu abbia scritto saga con la S maiuscola mi spaventa alquanto :D

e non intendo incastrarmi in una discussione :D

sembra di rivivere il video di clerks 2. quasi quasi chiamo radox(come fan di star wars)

#26
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093
ritengo la trilogia del signore degli un anello un capolavoro , poi può non piacere , ma è innegabile la bontà del lavoro fatto da jackson.

#27
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
A me ste ambientazioni fantasy non piacciono... ma il mio non è solo un semplice "non piacere", mi stanno proprio sul caxxo e non so manco perchè!
Quindi per me la trilogia del SDA sarebbe una tortura...

Idem per star wars

#28
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

ma nessuno ha notato che è palesemente eyeronic time? :D


ah son cascato in qualcosa? :D

effettivamente non capivo perchè l'ha rivisto 30000 volte alla tele per poi dire che non lo osanna... :lenny:


va beh, per chi volesse continuare la discussione... :D

#29
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

guarda già che tu abbia scritto saga con la S maiuscola mi spaventa alquanto :D

e non intendo incastrarmi in una discussione :D

sembra di rivivere il video di clerks 2. quasi quasi chiamo radox(come fan di star wars)


tranquillo Geno, non son solito girare per la mia città vestito da Hobbit :sisi:

ah, neanche il libro merita una S maiuscola(quando scrissi il post non era assolutamente voluta, ma non ho problemi a "confermarla", visto la caratura dell'opera)? :D

boh, mi auguro di essere davvero in qualche gioco di eyeronic, a sto punto :D

#30
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300
Per me no e l'ho già scritto.

Non sono manco riuscito a finirlo, quindi figurati se posso ritenere che meriti la S maiuscola. Posso solo ammettere il valore storico dell'opera, del mega lavoro fatto nel creare quel mondo.
Ma non vado oltre a questo.

Probabilmente se l'avessi letto nel 1960 l'avrei pensata diversamente, ma son nato 23 anni dopo...


Comunque è pieno di gente che non ritiene il signore degli anelli(libro o film) un capolavoro, quindi al limite è stata madre natura a farti uno scherzo eyeronico(dal tuo punto di vista)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo