Vai al contenuto

Falcon o Jasper


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

si sono molto affidabili in tutto il mondo di falcon rotte si sono registrati pochissimi casi ne più ne meno degli analoghi casi che colpiscono le rare rotture delle ps3 quindi o così o pomì per questa generazione di console ;)

imho con la corsa al porcesso produttivo sempre più piccolo sarà sempre peggio, al pc di mio padre ad esempio è saltato un modulo di Ram della Kingston (una fra le migliori marche) ieri l'altro tanto per dirne una...

#17
DarkAp89

DarkAp89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1485

Le PRO Zephyr ??
E chi te l'ha detta stà boiata??
Oltretutto manco da un mese ce l'hai ....
Come resistenza nel tempo .... stanno molto sotto alle Falcon ...


la mia è una pro zephyr del day one, la utilizzo tutto il pomeriggio ogni giorno e non si è mai rotta. Gli voglio tanto bene, mi è fedele più di un cane :gibbo&dani: :rosik:

#18
NDUJJA

NDUJJA
  • SONO UN ERRORE SESQUIPEDALE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813

imho con la corsa al porcesso produttivo sempre più piccolo sarà sempre peggio, al pc di mio padre ad esempio è saltato un modulo di Ram della Kingston (una fra le migliori marche) ieri l'altro tanto per dirne una...


io ho una delle due uscite video della scheda video che fa le bizze, fortuna che oggi giorno tutte le schede video di un certo livello ha due uscite dvi :(
la mia più grande curiosità per quanto riguarda il futuro delle console è vedere se quei mentecatti di ingegneri elettronici che lavorano alla MS con la revisione valhalla metteranno il chip unico ancora sotto il lettore dvd-rom :lol:

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io ho una delle due uscite video della scheda video che fa le bizze, fortuna che oggi giorno tutte le schede video di un certo livello ha due uscite dvi :(
la mia più grande curiosità per quanto riguarda il futuro delle console è vedere se quei mentecatti di ingegneri elettronici che lavorano alla MS con la revisione valhalla metteranno il chip unico ancora sotto il lettore dvd-rom :lol:

perdonate l'OT, ma siamo in due... a seconda di quale uscita video uso sul pc dopo l'ibernazione non vedo il video e mi da "frequenza non supportata"...
non sono solo le 360 ad avere problemi, purtroppo :(

#20
invinciblexx

invinciblexx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 340

imho con la corsa al porcesso produttivo sempre più piccolo sarà sempre peggio, al pc di mio padre ad esempio è saltato un modulo di Ram della Kingston (una fra le migliori marche) ieri l'altro tanto per dirne una...


no il caso della 360 non ha nulla a che vedere con la rincorsa al processo produttivo sempre piu piccolo o all'applicazione di tecnologie rivoluzionare (tipo ps3) ma semplicemente i problemi sono imputabili ad un GRAVE errore di progettazione a cui hanno cercato di rimediare in questi ultimi 4 anni e forse solo ora ci sono parzialmente riusciti.

La soluzione definitiva sarebbe stata ENORMEMENTE piu' costosta ed era la riprogettazione dell'hardware e riallestire tutte le catene di montaggio...quindi hanno scelto il minore dei mali, estensione della garanzia , servizio riparazione efficiente e riprogettazione parziale di alcuni componenti dell' hardware.

Modificata da invinciblexx, 09 March 2009 - 04:44 PM.


#21
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5490
comprato ieri la nuova 360 (in sostituzione della vecchia che è a RIParare).
è una JASPER, a dire il vero ho sentito + differenza dalla vecchia del dayone alla vecchia falcon + che dalla falcon alla jasper.. diciamo che a pelle è solo un pelo più silenziosa..
speriamo sia robusta dai :)

#22
invinciblexx

invinciblexx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 340

comprato ieri la nuova 360 (in sostituzione della vecchia che è a RIParare).
è una JASPER, a dire il vero ho sentito + differenza dalla vecchia del dayone alla vecchia falcon + che dalla falcon alla jasper.. diciamo che a pelle è solo un pelo più silenziosa..
speriamo sia robusta dai :)


be considera che dalle vecchie Xbox360 del lancio alle falcon, è stato cambiato quasi tutto l'harware, ci sono state modifiche importanti, mentre fra le falcon e le jasper le differenze sono minime, per questo non avverti differenze

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

be considera che dalle vecchie Xbox360 del lancio alle falcon, è stato cambiato quasi tutto l'harware, ci sono state modifiche importanti, mentre fra le falcon e le jasper le differenze sono minime, per questo non avverti differenze

beh insomma, da zehpyr a falcon cambia la cpu (che non si rompe quasi mai), da falcon a jasper cambia la gpu (che è quella che si rompe di solito nella 360, ma Ati/Amd ha avuto problemi di rese col 45nm anche su pc ed è per quest oche hanno fatto tardi)

#24
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

servizio riparazione efficiente


si...magari :)

#25
invinciblexx

invinciblexx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 340

beh insomma, da zehpyr a falcon cambia la cpu (che non si rompe quasi mai), da falcon a jasper cambia la gpu (che è quella che si rompe di solito nella 360, ma Ati/Amd ha avuto problemi di rese col 45nm anche su pc ed è per quest oche hanno fatto tardi)



be hai mai visto smontate una zepyr e una falcon??? prova guardare quanti parti hanno in comune.... e guarda quelle fra una falcon e una jasper, vedrai che hanno molte piu cose in comune e un funzionamente molto silenzioso in confronto alle prime

#26
invinciblexx

invinciblexx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 340

si...magari :)


be per quanto mi riguarda non posso lamentarmi ....almeno del servizio...la mia falcon si è cotta dopo 6 mesi e in 5 giorni VIAGGIO COMPRESO l'avevo gia' a casa con una nuova scheda madre!

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

be hai mai visto smontate una zepyr e una falcon??? prova guardare quanti parti hanno in comune.... e guarda quelle fra una falcon e una jasper, vedrai che hanno molte piu cose in comune e un funzionamente molto silenzioso in confronto alle prime

quello che conta è la scheda madre (anzi i chip saldati su di essa), non dissipatori & co. che sono stati modificati appunto con Zephyr (e diversi dalle Xenon)

#28
invinciblexx

invinciblexx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 340

quello che conta è la scheda madre (anzi i chip saldati su di essa), non dissipatori & co. che sono stati modificati appunto con Zephyr (e diversi dalle Xenon)


si infatti, sono stati modificati cosi bene che la percentuale di rottura era ancora al 30% e sono dovuti correre ai ripari estendendo la garanzia a 3 anni e facendo uscire FALCON per avere un'affidabilita' decente ...almeno cosi dicono, vediamo fra un po quante ce ne sono ancora integre anche di queste

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

si infatti, sono stati modificati cosi bene che la percentuale di rottura era ancora al 30% e sono dovuti correre ai ripari estendendo la garanzia a 3 anni e facendo uscire FALCON per avere un'affidabilita' decente ...almeno cosi dicono, vediamo fra un po quante ce ne sono ancora integre anche di queste

guarda che Falcon e Jasper sono uscite principalmente perché costano meno a MS...
le modifiche tra i modelli sono quelle, poi si può discutere per ora se hanno funzionato o no, ma sono sempre quelle...
le Zephyr come HW sono praticamente identiche alle Xenon, che si rompessero ancora era inevitabile... per ora le Falcon reggono abbastanza bene, IN FUTURO si vedrà

#30
fabrizio

fabrizio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 618
sbaglio o c'è una certa moria di falcon ?
la mia del dayone mi ha abbandonato circa una settimana fa, vorrei comprare una elite,
che faccio aspetto che escano jasper,
visto che anche le falcon, per quanto riguarlda i 3 led, stanno aumentando di numero.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo