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Vic Ireland is back ! e la sua Gaijinworks e MonkeyPawSunSoft + Nihon Telenet; Alundra sul PSN europeo finalmente! 15/8
Started By sonuccio, 07 March 2009 03:42 AM
#22
Inviato 14 March 2009 - 12:53 AM
Thunter Force 5, ma anche RayStorm, Selpheel e Elemental GearBoltAlundra, Lunar, Lunar 2, Arc The Lad, Growlanser, Thunderforce V... era thunderforce? Ricordo uno sparatutto, forse era un altro.
avevo fatto una lista dei giochi nell'encomio che feci alla morte della compagnia, e ce l'ho ancora quel post
tutti i giochi WD
-------TGrafxCD------
1991- Parasol Star - sottotitolo "the sotory of bubble bubble3", il che è già un tutto dire; molti di quelli che l'hanno giocato lo classificano come una perla
1991- Cadash - action/platform laterale con una spolverata di rpg
1992- Exile - action rpg laterale (a volo d'uccello nelle fasi cittadine); aveva ben 20 minuti di sequenze animate. Una sorta di incrocio tra Ys e Castlevania.
1992- Cosmic Fantasy 2 - classico rpg fantasy hi-tech demenziale; si dice che è stato il primo gioco in america a mostrare una ragazza che fa la doccia ^^
1993- VASTEEL -strategico con griglia esagonale; criticato per la sua eccessiva difficoltà
1993- Exile Wicked Phenomenon - seguito di Exile
-------SegaCD------
1993- Lunar Silver Star - indimentiabile e poetico, un masterpiece del genere
1994- Vay - rpg Sega in collaborazione con GameArts; molto classico con molte sequenze animate
1994- Popful Mail -action rpg della Nihon Falcom, si dice bellissimo
1994- Lunar Eternal Blue - sequel diretto, altro capolavoro
------Saturn------
1995- Shining Wisdom -Acrion adventure (zelda style) della serie Shining di Camelot/Sega; criticato per la sua componente "track&fiend"
1995- Iron Storm - wargame strategico a griglia esagonale; non è altro che l'episodio saturn della serie World Advanced Daisenryaku di sega
1996- Dragon Force -tattico in real time di sega; unico e capolavoro.
1997- Albert Odyssey Legend of Eldean -classico rpg dalla grande atmosfera e colonna sonora
1997- Sega Ages -collection di alcune pietre miliare sega escite separatamente in giappone
1998- Magic Knigth Rayearth - action adventure camuffato da rpg, una perla per i fan del manga Clamp
-----psx-------
1996- RaySorm - lo shooter della Taito
1997- Alundra -action adventure della Climax, indimenticabile per molti.
1998- Elemental GearBolt - un gioco che conosceranno in 3 gatti^^
1998- Thunder Force V - ultimo capitolo della gloriosa serie della Tecnosoft, porting da Saturn
1999- Lunar Silver Star Story Complete - remake del glorioso Lunar, con una confezione da vero collezionista
1999- Silhouette Mirage - originale e folle action platform dei Treasure
2000- Vanguard Bandit - trategico con sfondo i metch; è stato abbastanza ignorato
2000- RayCrisis - shooter, serie taito
2000- Lunar 2 Eternal Blue Complete - stuoendo e con una confezione da invidia; preordinandolo di aveva anche un pupazzetto di uno dei personaggi.
2001- Arc the Lad Collection - dopo enormi ritardi, il box contenenti i 3 Arc+1 esce finalmente
-----PS2------
2000- Gun Griffon Blaze -simulazione di metch a sfondo arcade, terzo episodio della serie nata su saturn e a cura di GameArts...la serie si affossa qui.
2001- Silpheed: The Lost Planet - shooter di GameArts+Treasure, remake dell'originale apparso su SegaCD; c'è chi lo considera una fetecchia, c'è a chi è piaciuto.
2004- Growlanser Generations- lavoro immane e ultimo gioco WD.
#23
Inviato 14 March 2009 - 02:10 AM
[quote name='sonuccio' date='Mar 14 2009, 12:53 AM' post='9284401']
1992- Cosmic Fantasy 2 - classico rpg fantasy hi-tech demenziale; si dice che è stato il primo
LOL cosmic fantasy 2 per PCE SCD?
[Censura] spettacolo ma nenache lo sapevo che fosse uscito in america, oggi mi sono sgiochicchiato il 3 in jap, bellissime sequenze animate, spettacolare opening cantata... arriva il bs, ed è un enorme mazzata sulle palle, e ho detto tutto
1992- Cosmic Fantasy 2 - classico rpg fantasy hi-tech demenziale; si dice che è stato il primo
LOL cosmic fantasy 2 per PCE SCD?
[Censura] spettacolo ma nenache lo sapevo che fosse uscito in america, oggi mi sono sgiochicchiato il 3 in jap, bellissime sequenze animate, spettacolare opening cantata... arriva il bs, ed è un enorme mazzata sulle palle, e ho detto tutto
Modificata da Winterfury, 14 March 2009 - 02:15 AM.
#25
Inviato 14 March 2009 - 01:35 PM
Rayearth in giappone è uscito nel 95 mentre già nel 96 era nel listino di WD. Ho ancora un articolo su una rivista americana di quell'anno (dove c'era pure la prima preview di Crash Bandicoot) con una intervista a Vic.Rayearth e' come se non fosse mai arrivato, visti i tempi biblici e il litigio continuo ed inutile con SEGA.
Il gioco poi è uscito....nel 98 .
Tutto ovviamente a causa della fatale rottura con Sega of America nel 97 (che se non ricordo male era capitanata da quell'inutile persona di Stolar), che portò Alundra a superare qualsiasi altro progetto per importanza.
Io in quell'anno ero molto infuriato con Ireland, che buttò alle ortiche un intero lavoro per fare ripicca a Sega. NOn parlo di Rayearth, ma di Lunar SSS che sarebbe dovuto uscire a fine 97 su saturn.
Rayearth da quel che ricordo uscì per misericordia divina visto che, a differenza di Lunar, no potevano riciclare la traduzione su altre console.
Ma non si può dire che è come se non fosse mai uscito; io nel natale del 98 ero li come un pulcino con la bocca spalancata ad aspettare di ricevere cibo dal genitore, e mi ci sono divertito una sfracca con sto gioco....tra l'altro è uno dei pezzi più ambiti per chi colleziona sia jrpg che giochi su saturn.
#28
Inviato 14 March 2009 - 04:23 PM
Ma chi se ne frega scusa, che discorsi del pène fai. Siamo videogiocatori, mica azionisti della Working Design.Nel 98 il saturn era quasi morto di gia': far uscire un titolo cosi' alla fine fu una fesseria non da poco, perche' dubito che sian rientrati nei costi.
Che sia stata una cacchiata o meno, ed economicamente lo era, l'importante per i giocatori è che il titolo sia uscito, no? E che qualcuno l'abbia potuto giocare.
Certo, con un ritardo di quasi 3 anni, scandaloso, ma meglio dopo 3 anni che MAI.
Soprattutto perchè il gioco poi è tutto fuorchè una porcheria colossale, anzi.
#30
Inviato 14 March 2009 - 07:08 PM
Certo, con un ritardo di quasi 3 anni, scandaloso, ma meglio dopo 3 anni che MAI.
Soprattutto perchè il gioco poi è tutto fuorchè una porcheria colossale, anzi.
Beh vedi, non so gli altri, ma se avessi avuto un saturn mi sarei sentito preso in giro, e in virtu' delle leggi del libero mercato, non l'avrei comprato. WD era, per fare un paragone, la Dynamic Italia delle console, con l'aggravante degli adattamenti scandalosi.
Cmq e' ovvio che interessa il gioco, ma WD ha chiuso anche (ma non solo) per simili politiche.
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